Heryos Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Ciao a tutti! E' da un po' che non posto contenuti, di recente sto testando un nuovo team che funziona discretamente bene: ho avuto l'ispirazione da un coreano sul battle spot Sono partito da una delle mie mega preferite, Mawile. Accoppiata con Yveltal fa danni allucinanti di sucker punch grazie al boost di dark aura e mi dà un'ottima coverage sui draghi e sul cervo malefico (aka Xerneas). A quel punto mi sono dedicato a Yveltal che spiegherò in seguito. Per completare la core ho inserito PKyogre come secondo leggendario, che annulla la debolezza fuoco di Mawile. Gli altri 3 sono utility e coverage Passiamo al dunque: Mawile @ Mawilite Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 188 HP / 252 Atk / 70 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Iron Head - Play Rough - Sucker Punch - Protect Star del team Intimidate -> Hyper cutter per ovvie ragioni La spread è per resistere a +2 Modest Xerneas HP Ground e Dazzling gleam. +2 252+ SpA Xerneas Hidden Power Ground vs. 188 HP / 70 SpD Mega Mawile: 146-174 (97.9 - 116.7%) -- 87.5% chance to OHKO Brave e 0IV in speed mi permettono di essere veloce sotto TR, set classico. Yveltal @ Life Orb Ability: Dark Aura Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Dark Pulse - Snarl - Foul Play - Protect Ev spread classica, mi permette di fare abbasanza danni e la sua naturale bulkiness lo rendono molto resistente. Snarl per ridurre il pericolo di attaccanti speciali, dark pulse che con il suo flinch mi ha salvato parecchie volte, foul play per distruggere qualunque attaccante fisico che non resista a buio. Protect perchè siamo in VGC. Stavo pensando di sostituire qualcosa per sucker punch. Kyogre @ Blue Orb Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 108 HP / 68 Def / 76 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature - Scald - Water Spout - Ice Beam - Protect La sua spread è molto particolare. Con quelle EVs è davvero duro da tirare giù e fa comunque i suoi bei danni. Non ho messo Thunder per evitare eventuali transform. Scald perchè se ho pochi PS water spout va a farsi benedire. Completa la core Mawile - Yveltal. Weavile @ Black Glasses Ability: Pressure Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Knock Off - Fake Out - Icicle Crash - Ice Beam Il mio piccolo Weavile :3 E' velocissimo, ci sono davvero pochi Pokèmon con più di 194 spe. Set classico direi, ho preferito non mettere protect in favore di Icicle Crash perchè sono un bimbo cattivo e mi piace sperare nell'hax Non sapevo che item dargli e allora gli ho dato i glasses XD Liepard @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 100 HP / 156 Def / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Fake Tears - Foul Play - Encore Cattivissimo. E' discretamente veloce e con quella spread è abbastanza difensivo. Anche qui non ho protect, non mi servono evs in attacco visto che ho Foul Play (eventualmente potenziato da Dark Aura) che fa molto male. Fake Tears per buttare giù i muri, ed Encore perchè mi permette di bloccare Xerneas su Geomancy. Sash obbligato Cresselia @ Mental Herb Ability: Levitate Level: 50 EVs: 220 HP / 188 Def / 100 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Ice Beam - Trick Room - Skill Swap - Helping Hand Non sapevo chi mettere e Cresselia non va mai male XD Ottime difese, set completamente difensivo, Skill swap per rimettere la pioggia eventualmente o per passare levitate a Mawile. Come vi sembra? Sono indeciso su Cresselia, e mi sono accorto che non ho una mossa di tipo fuoco. Come risolvo? Inoltre non ho un taunter, non saprei se metterla a Liepard. Peace (Y) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 ciao xd come mai weavile ha ice beam ? Non é meglio mettergli taunt o gelo scheggia? Non mi convince molto liepard ,poi da quel che vedo hai tre pokémon che soffrono il tipo fata , e 2 di questi (weavile e liepard ) stanno sotto a mosse lotta come low kick di kanga , comunque essendo che a me piace yeveltal magari provo questa core kyogre/yveltal/mawile xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Team molto compatto. Mi piace. La core yveltal + mawile è semplicemente devastante, ci ho fatto qualche partita sul bs e posso confermarlo. Tuttavia ci sono dei cosigli che vorrei darti. Metti 252 hp a mawile, visto che 252 atk non è che siano così tanto necessari. Inoltre settalo 18iv in speed brave. Dopo ti spiegherò il motivo. Al posto di Cresselia metti Gothitelle, il quale può trappare e aiutarti a vincere la weather war. Ti consiglio il set di Rispoli Gothitelle @ Mental Herb Ability: Shadow Tag EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Protect - Psychic - Magic Coat - Trick Room Infine leverei liepard e metterei ferrothorn per reggere i Kyogre avversari. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 2 ore fa, OLDekans ha scritto: ciao xd come mai weavile ha ice beam ? Non é meglio mettergli taunt o gelo scheggia? Non mi convince molto liepard ,poi da quel che vedo hai tre pokémon che soffrono il tipo fata , e 2 di questi (weavile e liepard ) stanno sotto a mosse lotta come low kick di kanga , comunque essendo che a me piace yeveltal magari provo questa core kyogre/yveltal/mawile xd Mi sa che farò ice beam -> ice shard in effetti. Anche a me piace molto Yveltal Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Adesso, Roxas0000 ha scritto: Team molto compatto. Mi piace. La core yveltal + mawile è semplicemente devastante, ci ho fatto qualche partita sul bs e posso confermarlo. Tuttavia ci sono dei cosigli che vorrei darti. Metti 252 hp a mawile, visto che 252 atk non è che siano così tanto necessari. Inoltre settalo 18iv in speed brave. Dopo ti spiegherò il motivo. Al posto di Cresselia metti Gothitelle, il quale può trappare e aiutarti a vincere la weather war. Ti consiglio il set di Rispoli Gothitelle @ Mental Herb Ability: Shadow Tag EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Protect - Psychic - Magic Coat - Trick Room Infine leverei liepard e metterei ferrothorn per reggere i Kyogre avversari. quoto per quanto riguarda gothi e ferro come mai 18iv speed brave ? Scusa l'ignoranza xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Ah scusa, mi son dimenticato di spiegarlo!. Serve per contrastare smeargle xerneas come lead, in quanto gothitelle così sarà più veloce di 1 punto sotto trick room di Mawile. (Adamant non brave, sorry) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Adesso, Roxas0000 ha scritto: Ah scusa, mi son dimenticato di spiegarlo!. Serve per contrastare smeargle xerneas come lead, in quanto gothitelle così sarà più veloce di 1 punto sotto trick room di Mawile. (Adamant non brave, sorry) interessante allora penso che lo proverò xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 6 ore fa, Roxas0000 ha scritto: Team molto compatto. Mi piace. La core yveltal + mawile è semplicemente devastante, ci ho fatto qualche partita sul bs e posso confermarlo. Tuttavia ci sono dei cosigli che vorrei darti. Metti 252 hp a mawile, visto che 252 atk non è che siano così tanto necessari. Inoltre settalo 18iv in speed brave. Dopo ti spiegherò il motivo. Al posto di Cresselia metti Gothitelle, il quale può trappare e aiutarti a vincere la weather war. Ti consiglio il set di Rispoli Gothitelle @ Mental Herb Ability: Shadow Tag EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Protect - Psychic - Magic Coat - Trick Room Infine leverei liepard e metterei ferrothorn per reggere i Kyogre avversari. 6 ore fa, Roxas0000 ha scritto: Ah scusa, mi son dimenticato di spiegarlo!. Serve per contrastare smeargle xerneas come lead, in quanto gothitelle così sarà più veloce di 1 punto sotto trick room di Mawile. (Adamant non brave, sorry) Anzitutto grazie mille per i consigli! Gothitelle ho sempre voluto provarlo, ma non sapevo che set usare, lo proverò asap Scusa ma non ho capito il discorso delle iv di Mawile. A cosa serve che Gothi sia più veloce di 1 punto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 6 minuti fa, Heryos ha scritto: Anzitutto grazie mille per i consigli! Gothitelle ho sempre voluto provarlo, ma non sapevo che set usare, lo proverò asap Scusa ma non ho capito il discorso delle iv di Mawile. A cosa serve che Gothi sia più veloce di 1 punto? Nel caso tu sia vs smeargle xerneas, tu fossi sotto tr e smeargle avesse prockato la sua focus sash, gothitelle attaccherà prima di mawile (visto che smeargle farà follow me) e questo ti permetterà di hittare xerneas. Nel caso Mawile attaccasse per primo, inceve, psychic lo prenderebbe xerneas, il quale potrebbe fare gravi danni ad entrambi i tuoi pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 4 minuti fa, Roxas0000 ha scritto: Nel caso tu sia vs smeargle xerneas, tu fossi sotto tr e smeargle avesse prockato la sua focus sash, gothitelle attaccherà prima di mawile (visto che smeargle farà follow me) e questo ti permetterà di hittare xerneas. Nel caso Mawile attaccasse per primo, inceve, psychic lo prenderebbe xerneas, il quale potrebbe fare gravi danni ad entrambi i tuoi pokemon. Perfetto ora ho capito! Grazie mille Proverò Gothitelle appena possibile. Per Liepard proverò Ferro, anche se Encore ieri mi ha permesso di lockare Xern su Geomancy e vincere il game Set classico, brave, pwhip GBall leech seed protect @leftovers? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 20 febbraio, 2016 Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 Sisi. Se vuoi puoi provare sempre una spread di Rizzo, che è davvero ottima 252/196/0/0/60/0 brave 0 iv in speed Questo permette a Ferrothorn di reggere per 3 volte Water Spruce. Scusami, errore mio. Deve avere la natura sfavorevole alla velocità e favorevole alla special defense Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 20 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2016 5 ore fa, Roxas0000 ha scritto: Sisi. Se vuoi puoi provare sempre una spread di Rizzo, che è davvero ottima 252/196/0/0/60/0 brave 0 iv in speed Questo permette a Ferrothorn di reggere per 3 volte Water Spruce. Scusami, errore mio. Deve avere la natura sfavorevole alla velocità e favorevole alla special defense Poi provo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 @Roxas0000 Ci ho fatto un paio di partite e magic coat è una manna dal cielo per gli Smeargle. Domanda: non mi tornano i conti per Mawile e le ivs.. Se metto 18IV in Spe, Brave arrivo ad avere in forma mega una velocità pari a 57. Gothitelle invece Sassy, 0iv in Spe arriva ad avere una velocità pari a 63. Dove sbaglIo? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Infatti mi son corretto dopo: devo essere adamant 18 iv non brave 18 iv. Visto che io lo gioco brave 0 iv mi son confuso, scusami xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 1 ora fa, Roxas0000 ha scritto: Infatti mi son corretto dopo: devo essere adamant 18 iv non brave 18 iv. Visto che io lo gioco brave 0 iv mi son confuso, scusami xD Ah ecco! Ahahahah non capivo dove non mi tornassero i conti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 @Roxas0000 @OLDekans come vedreste l'inserimento di Skill Swap su Gothitelle? Al posto di cosa eventualmente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 penso protect ..ma non so quanto convenga ...magic coat tienila xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 3 minuti fa, OLDekans ha scritto: penso protect ..ma non so quanto convenga ...magic coat tienila xd Magic coat è tanta roba xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Adesso, Heryos ha scritto: Magic coat è tanta roba xD per l'appunto xd quindi se lo giochi con trick l'unica che puoi levare é protect..almeno che tu non voglia rimanere senza mossa offensiva il che sarebbe poco conveniente credo xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 1 minuto fa, OLDekans ha scritto: per l'appunto xd quindi se lo giochi con trick l'unica che puoi levare é protect..almeno che tu non voglia rimanere senza mossa offensiva il che sarebbe poco conveniente credo xd AL momento sono in partita e Gothi ha 3 mosse... Mi sono dimenticato di rimttere la quarta XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Adesso, Heryos ha scritto: AL momento sono in partita e Gothi ha 3 mosse... Mi sono dimenticato di rimttere la quarta XD lololol ma no XD che mosse ha al momento?? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Adesso, OLDekans ha scritto: lololol ma no XD che mosse ha al momento?? XD TR, magic coat, protect xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Lascia le mosse che ti ho elencato. Skill swap non ti serve visto che avrai sempre il weather a tuo favore (grazie alla trap) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 21 febbraio, 2016 Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 Adesso, Heryos ha scritto: TR, magic coat, protect xD hahaha xdd buona fortuna amico xd comunque non sso se convenga mettere skillswap a gothi con questo set ...io uso bronzong con trick room setter provalo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 21 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2016 1 minuto fa, Roxas0000 ha scritto: Lascia le mosse che ti ho elencato. Skill swap non ti serve visto che avrai sempre il weather a tuo favore (grazie alla trap) Adesso, OLDekans ha scritto: hahaha xdd buona fortuna amico xd comunque non sso se convenga mettere skillswap a gothi con questo set ...io uso bronzong con trick room setter provalo Grazie a entrambi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.