HitenStyle37 Inviato 22 febbraio, 2016 Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 Salve gente, avrei bisogno di consigli su questo team, il mio primo team per questo meta (sono stato fermo parecchio dato che facevo battling principalmente durante DPPt e un po' durante BW poi ho abbandonato del tutto). Mi è venuta voglia di ricominciare e, dopo aver letto guide e visto video su YT su come buildare un team nel nuovo meta, ho buttato giù questa lista di sei pkmn. Building Fase Spoiler Il tutto è partito dalla scelta di un pkmn, scelta ricaduta su Kyurem-B che, da come ho avuto modo di capire, fa buchi abbastanza profondi nel terreno D: Cercando su internet una Core (dato che non penso di essere in grado di crearla da solo) ho trovato che ha buone sinergie con alcuni pkmn, tra cui Mega-Heracross, poiché l'uno copre i check dell'altro e viceversa. A questo iniziale duo ho aggiunto Jirachi che, come ho avuto modo di leggere, è ottimo per curare un tmate e per revengekillare, nonché buono per contrastare Latwins e Fairy. A questo punto la Core necessitava di EHazards e soprattutto di uno Spinner/Defogger. Nel ruolo di EH setter la scelta è ricaduta di Klefki perché è un ottimo pkmn di supporto, ha una buona combinazione tipi e, in ultima analisi, mi piace molto. Ma Klefki, come tutto il resto del team, necessita di una copertura dal fuoco, per questo ho scelto Starmie, che offre anche un ruolo da Spinner. Eccoci giunti all'ultimo pkmn del team, Heatran, scelta che io riterrei un po' azzardata ma sinceramente non sapevo proprio come chiudere la cerchia dei 6. Molto probabilmente ho scelto lui per dare ancor più copertura dai tipi fuoco e per la capacità di settare le rocce. Movesets Kyurem-Black @ Life Orb Ability: Teravolt EVs: 16 Atk / 252 SpA / 240 Spe Mild Nature - Ice Beam - Earth Power - Fusion Bolt - Hidden Power [Fire] Wallbreaker classico, ho preferito HP Fire per eventuali Ferrothorn e Scizor. Heracross-Mega (M) @ Heracronite Ability: Moxie EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Close Combat - Pin Missile - Rock Blast Classico set da SDancer. Jirachi @ Choice Scarf Ability: Serene Grace EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Iron Head - U-turn - Heart Stamp - Healing Wish Come già detto ottimo per Revengkillare e curare un compagno. Klefki (M) @ Leftovers Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Spikes - Thunder Wave - Toxic - Play Rough Classico set con Play Rough. Sono indeciso su Toxic, al suo posto potrei mettere Magner Rise o addirittura Foul Play. Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature - Scald - Rapid Spin - Recover - Reflect Type Set più difensivo ma comunque con max speed, l'importante è spinnare e spammare scald. Heatran (M) @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe Calm Nature - Lava Plume - Toxic - Taunt - Stealth Rock Set difensivo ma ottimo da come ho potuto capire. Unico dubbio su Taunt, se lasciarla o mettere Roar magari. Spero che la descrizione delle scelte sia stata esaustiva, ringrazio in anticipo chi commenterà consigliandomi come migliorare questo team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Philius Inviato 22 febbraio, 2016 Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 Mi ha incuriosito molto il tuo Klefki. Premetto che credo sia il mio pokémon preferito di sesta generazione (anche se lo uso più come screener che come spiker) e vorrei provare a proporti la disposizione di EVs che uso per il mio: 240 HP / 108 Def / 160 SpD (Natura calm o carefull a seconda di come preferisci giocarlo.) Il mio settato così è diventato anche un po' tanki e ti assicuro non è mai stato one shottato mezza volta ne da mosse Fuoco (che spesso sono sono speciali) ne da mosse Terra (che sono praticamente tutte fisiche). In alternativa mantenendo tuo set sostituirei toxic o thunderwave con magnet rise (così prendi l'immunità al tipo terra e sei a posto) e se proprio vuoi mettere foul play lo puoi sostituire a play rough, dato che comunque Klefki non vanta di un grande attacco, almeno può usare l'attacco dell'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HitenStyle37 Inviato 22 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 Grazie per il consiglio, proverò senz'altro la tua spread dato che sto notando che un po' di Def in più non guasterebbe. Per le mosse sto provando con Magnet Rise>Toxic ma non mi convince ancora D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Philius Inviato 22 febbraio, 2016 Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 13 minuti fa, HitenStyle37 ha scritto: Grazie per il consiglio, proverò senz'altro la tua spread dato che sto notando che un po' di Def in più non guasterebbe. Per le mosse sto provando con Magnet Rise>Toxic ma non mi convince ancora D: Pensandoci bene in effetti, per quanto possa essere utile magnet rise sarebbe comunque da giocare al primo turno rischiando di "farti perdere" un turno buono per spikes. Forse magnet rise è meglio toglierla a questo punto e compensare con EVs in Def, di modo che Klefki si possa concentrare prima sul settare le spikes e poi su thunderwave e toxic varie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HitenStyle37 Inviato 22 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 Già, per ora sto provando la spread che mi hai consigliato e non mi ci trovo per niente male, con Toxic>Magnet Rise Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Philius Inviato 22 febbraio, 2016 Condividi Inviato 22 febbraio, 2016 Mi fa molto piacere! Vorrei poterti dare un parere anche sugli altri, ma sono pokèmon che non ho mai giocato nel competitivo, perciò non saprei come aiutarti. Spoiler Anche io continuo a sperare costantemente in una mega per Typhlosion Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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