HitenStyle37 Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 Salve a tutti mentre cerco ancora di migliorare il precedente team facendo continue sfide mi è venuta voglia di buildare un team partendo dal mio pkmn preferito, Typhlosion. Building Spoiler L'altro giorno pensavo:"Typhlosion è in RU, proviamo a buildargli un team attorno, magari mi riesce bene", ma davvero non mi aspettavo che fosse così inutile nonostante una tìer molto bassa D: L'unica cosa che può fare bene è spammare FullHP Eruption ma per il resto c'è sempre qualcuno che fa meglio di lui. Ma nonostante ciò ho deciso di continuare, non cambio idea solo perchè non è dei più forti in circolazione. La prima cosa da fare era pensare ad una core, ma ovviamente non ne ho trovate, così ho deciso di cimentarmi nel crearne una, affiancandogli Tangrowth. Diciamo che hanno una buona sinergia, inoltre la piantina obesa è un check per molti pkmn della tier come Alomomola, Jellicent, Rhyperior e altri, inoltre ha un'ottima abilità. A questa iniziale core ho affiancato prima Mega-Steelix, poichè da un buon supporto al team settando le rocce, inoltre lavora molto bene al fianco di Tangrowth, poichè riesce a coprire check come Durant ed Escavalier, mentre la pianta si occupa dei bulky waters. Inoltre ho deciso di inserire anche Jellicent che oltre a dare un buon supporto al team spammando WoW e Taunt è un buon bulky water da affiancare a Tangrowth e Steelix, inoltre il tipo Ghost mi permette di annullare eventuali spinner. Per finire ho deciso di inserire Flygon poichè è uno dei pkmn più versatili della tier, nonchè presenta un'ottima sinergia con i sopracitati membri, anche se in questo caso non ricopre il ruolo di defogger. Infine manca l'ultimo pkmn. Scorrendo la lista della tier ho notato che molti dei pkmn che mi davano noie erano vulnerabili al tipo Folletto, in particolare le guide consigliavano Togetic. In tutta sincerità non mi convince appieno questa scelta, anche perchè è lui il defogger del team, ma soffre le rocce, inoltre ha una velocità praticamente inutile. Movesets: Typhlosion (M) @ Choice Scarf Ability: Flash Fire EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Eruption - Fire Blast - Focus Blast - Hidden Power [Grass] Star del team (se così lo si può definire). Scarf preferito alla Specs per permettergli di entrare una volta che i check sono terminati e spammare Eruption full HP e chiudere il game, ma anche per eventuali predict con HP Grass. Tangrowth (F) @ Assault Vest Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature - Giga Drain - Knock Off - Focus Blast - Rock Slide Inizialmente aveva un set offensivo, ma l'ho cambiato in questo vedendo che mancavano resistenze speciali al team. STAB+abilità fenomenali, KOff perchè si deve avere, FBlast e Rock Slide per coverage. Steelix (M) @ Steelixite Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 96 Atk / 76 SpD / 84 Spe Adamant Nature - Heavy Slam - Earthquake - Stealth Rock - Toxic Si occupa di settare le rocce, spammare veleno e, perchè no, anche fare tanti danni con le due STAB. Ha una difesa meravigliosa a dir poco, perciò non so se la spread va bene o dovrei investire qualche evs in def. Flygon (M) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Earth Power - U-turn - Fire Blast Inizialmente doveva essere il defogger del team, ma con l'aggiunta di Togetic ho pensato di dargli un ruolo prettamente offensivo, ma non so perchè penso possa fare di meglio. Jellicent (M) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe Bold Nature - Taunt - Will-O-Wisp - Recover - Scald Bulky con immunità a Rapid Spin e counter di tutte le mosse di tipo acqua. In realtà al suo posto mi attira parecchio anche Blastoise che potrebbe diventare anche spinner del team, ma non so quanto convenga scambiarli. Togetic (F) @ Eviolite Ability: Serene Grace EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Bold Nature - Dazzling Gleam - Roost - Defog - Heal Bell Defogger, ma come detto sopra non mi convince più di tanto, magari perchè sbaglio ad utilizzarlo, non saprei. In lista per il suo posto c'era anche Granbull per avere comunque un fairy nel team, in più fisico dato che solo Steelix si occupa di fare danno fisico. Magari inserendo lui potrei rendere Flygon un defogger, o magari inserire Blastoise come spinner e lasciare Flygon così com'è. Ho davvero parecchi dubbi su questo team, spero che sappiate come aggiustarlo o almeno renderlo "giocabile" D: Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 24 febbraio, 2016 Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 ciao purtroppo di quella tier non me ne intendo molto. gli unici consigli che posso darti sono di usare flygon con un set fisico (io lo preferisco a quello speciale, ma sono scelte personali) Flygon @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Dragon Claw e magari di pensare, se non ti piace togepi, di usare alomomla come cleric da inserire al posto di jellicent e sostituire togetic con golbat Golbat @ Eviolite Ability: Infiltrator EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD Impish Nature - Defog - Roost - Brave Bird - Toxic gli ev devi vederli tu in base a se soffri di più gli attaccanti fisici o speciali gli altri a mio parere vanno bene. puoi valutare di dare a steelix roar al posto di eq/heavy slam Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HitenStyle37 Inviato 24 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 24 febbraio, 2016 Ho pensato anche io a Flygon fisico e si penso vada molto meglio qui, anche se sto comunque tenendo la Life Orb per non trovarmi due scarfer(anche se penso che così andrò a finire). Per quanto riguarda Togetic sto cercando di capire se "conoscendo" un po' meglio il team può rendere, ma questo sarà il primo cambiamento che proverò, grazie mille per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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