Vai al commento

(VGC 2012) BlizzSpam

Guest HeroGian

Post raccomandati

Guest HeroGian

VGC 2012 - BlizzSpam

66c02r.jpg

Apro questo topic per chiedere aiuto riguardo uno dei miei primi team VGC.. ho avuto modo di provarlo e mi sembra abbastanza buono.. Una nota negativa è la mancanza di mosse elettro, cosa che lo rende impotente contro i rain team (dato che la strategia si basa su blizzard).. per ovviare a questo problema stavo pensando di inserire Rotom-F.. in modo tale da avere una mossa elettro stab.. ma non saprei chi rimuovere..

Sprnbmsh460.png

Abomasnow (F) @ Focus Sash

Trait: Snow Warning

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Quiet Nature (+SAtk, -Spd)

- Protect

- Blizzard

- Giga Drain

- Ice Beam

Sprnbmsh609.png

Chandelure (F) @ Fire Gem

Trait: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

- Protect

- Trick Room

- Heat Wave

- Shadow Ball

La prima coppia del team.. Abomasnow setta la hail e picchia con blizzard.

Chandelure va di Trick room ed inizia ad attaccare con Heat Wave; la combo Blizzard+Heat Wave mi permette di colpire due volte i pokemon avversari.. con una buona probabilità  di congelare o scottare l'avversario.

Ho scelto di affiancare Chandelure principalmente perchè è in grado di assorbire il fuoco (a cui abomasnow è debole) e boostare incredibilmente Heat Wave.. supportato anche da Fire Gem.

---------------------------------------------------------------------------------

Sprnbm593.png

Jellicent (M) @ Sitrus Berry

Trait: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

- Protect

- Trick Room

- Blizzard

- Scald Water Spout

Sprnbm471.png

Glaceon (M) @ Iron Ball

Trait: Snow Cloak

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Def

- Protect

- Blizzard

- Shadow Ball

- HP[Ground]

Lo scopo di questa coppia è essenzialmente picchiare con Blizzard.. e nel caso settare di nuovo la trick room. Per questo motivo ho inserito Jellicent che è un pokemon che impara sia trick room sia blizzard.

Un'ottima combo secondo me sia dal punto di vista dei danni sia per la probabilità  di congelare l'avversario.

Volevo sfruttare Glaceon nel mio trick room per via dell'elevatissimo attacco speciale e della sua scarsa velocità .

---------------------------------------------------------------------------------

Sprnbmsh518.png

Musharna (F) @ Leftovers

Trait: Telepathy

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Protect

- Trick Room

- Helping Hand

- Psychic

Sprnbm473.png

Mamoswine (M) @ Ice Gem

Trait: Snow Cloak

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature (+Atk, -Spd)

- Protect

- EarthQuake

- Icicle Crash

- Rock Slide

Come ultima coppia ho inserito Mamoswine (Pokemon molto importante dato che è il mio unico sweeper fisico) e come supporto musharna che si rende utile grazie ad helping hand

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scizor setta tail wind, può tauntare i tail wind e trick room user e può attaccare per primo con potenza grazie a tecnico+stab+priority

a me non sembra così debole a scizor, però deve capire che affiancare nello stesso team pokémon che coprono le proprie debolezze va bene, ma mandarli in campo assieme equivale a lasciarseli ammazzare senza opporsi; bisognerebbe tenere di riserva chandelure e jellicent se si ha in campo abomasnow, di modo da mandarli su eventuali attacchi fuoco/lotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...