Guest HeroGian Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 VGC 2012 - BlizzSpamApro questo topic per chiedere aiuto riguardo uno dei miei primi team VGC.. ho avuto modo di provarlo e mi sembra abbastanza buono.. Una nota negativa è la mancanza di mosse elettro, cosa che lo rende impotente contro i rain team (dato che la strategia si basa su blizzard).. per ovviare a questo problema stavo pensando di inserire Rotom-F.. in modo tale da avere una mossa elettro stab.. ma non saprei chi rimuovere..Abomasnow (F) @ Focus SashTrait: Snow WarningEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Protect- Blizzard- Giga Drain- Ice BeamChandelure (F) @ Fire GemTrait: Flash FireEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtkQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Protect- Trick Room- Heat Wave- Shadow BallLa prima coppia del team.. Abomasnow setta la hail e picchia con blizzard.Chandelure va di Trick room ed inizia ad attaccare con Heat Wave; la combo Blizzard+Heat Wave mi permette di colpire due volte i pokemon avversari.. con una buona probabilità di congelare o scottare l'avversario.Ho scelto di affiancare Chandelure principalmente perchè è in grado di assorbire il fuoco (a cui abomasnow è debole) e boostare incredibilmente Heat Wave.. supportato anche da Fire Gem.---------------------------------------------------------------------------------Jellicent (M) @ Sitrus BerryTrait: Water AbsorbEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDefQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Protect- Trick Room- Blizzard- Scald Water SpoutGlaceon (M) @ Iron BallTrait: Snow CloakEVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 DefQuiet Nature (+SAtk, -Spd)- Protect- Blizzard- Shadow Ball- HP[Ground]Lo scopo di questa coppia è essenzialmente picchiare con Blizzard.. e nel caso settare di nuovo la trick room. Per questo motivo ho inserito Jellicent che è un pokemon che impara sia trick room sia blizzard.Un'ottima combo secondo me sia dal punto di vista dei danni sia per la probabilità di congelare l'avversario.Volevo sfruttare Glaceon nel mio trick room per via dell'elevatissimo attacco speciale e della sua scarsa velocità .---------------------------------------------------------------------------------Musharna (F) @ LeftoversTrait: TelepathyEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefSassy Nature (+SDef, -Spd)- Protect- Trick Room- Helping Hand- PsychicMamoswine (M) @ Ice GemTrait: Snow CloakEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- Protect- EarthQuake- Icicle Crash- Rock SlideCome ultima coppia ho inserito Mamoswine (Pokemon molto importante dato che è il mio unico sweeper fisico) e come supporto musharna che si rende utile grazie ad helping hand Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Perchè Iron Ball a Glaceon o.o? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Riduce la speed del 50% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Riduce la speed del 50%L'effetto lo so, ma Glaceon è talmente lento.. ne ha davvero bisogno.o? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Trick room... almeno è quasi sicuro al 100% di attaccare per primo... (penzo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 3 agosto, 2012 Condividi Inviato 3 agosto, 2012 Riguardando il team, sei veramente debole a scizor, non me ne intendo di vgc, ma sai se è così alto in usage come bw ou? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 31 agosto, 2012 Condividi Inviato 31 agosto, 2012 scizor setta tail wind, può tauntare i tail wind e trick room user e può attaccare per primo con potenza grazie a tecnico+stab+prioritya me non sembra così debole a scizor, però deve capire che affiancare nello stesso team pokémon che coprono le proprie debolezze va bene, ma mandarli in campo assieme equivale a lasciarseli ammazzare senza opporsi; bisognerebbe tenere di riserva chandelure e jellicent se si ha in campo abomasnow, di modo da mandarli su eventuali attacchi fuoco/lotta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.