CloudJammer Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Salve a tutti ragazzi. Questa è la "Prima volta" che mi addentro nel VGC 16. In realtà ho giocato spesso OU ma non ci ho mai capito moltissimo del battling e dei calcoli. Ovviamente non sono totalmente un ignorante sulla faccenda, solo che non ho grandi conoscenze da team builder professionista Quando ho scoperto le regole del VGC classico mi sono trovato un po' spiazzato, sopratutto per la faccenda dei legend che non ho mai usato in vita mia. Ad ogni modo, sono uscito con questa squadra diversa dai soliti "Hateful Six" ma sono pronto a rientrare nei canoni se davvero non ho molta altra scelta. Ma passiamo al sodo Zekrom @ Stolascelta Abilità: Teravolt Level: 50 EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 PS Natura Decisa - Lucesiluro - Dragartigli - Oltraggio - Invertivolt Uno dei pochi leggendari che ho buoni al momento (flawless). Nelle lotte che ho fatto l'ho trovato ottimo contro Kyogre, Rayquaza, Salamence e Talonflame, arrivando spesso e volentieri a 1HKO con Lucesiluro. Inoltre con Oltraggio riesce a buttare giù un po' di persone. Ho preferito HP invece che Spe con gli EV perchè alla fine ho constato che riesce a sopravvivere se non riceve un superefficace dritto in faccia. Il che è un problema dato che alla fine è TUONO DRAGO quindi Groudon me lo mangia a colazione. Questo è uno dei motivi per cui ho Golduck Yveltal @ Occhiali Neri Abilità: Aura Tetra EVs: 252 SpA / 4 PS / 252 Spe Natura Modesta - Neropulsar - Focalcolpo - Ali Del Fato - Sbigoattacco Uno dei pochi leggendari che ho buoni (flawless). Sbigoattacco è molto utile come è ovvio, neropulsar e ali del fato mi permettono di fare bei danni e rimanere comunque un po' in vita grazie al drain di quest'ultima. Focalcolpo invece è un'ottima arma contro quel fastidioso Kangaskhan, che viene shottato se riesco ad hittare. Metagross @ MetagrossiteAbilità: Corpochiaro Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Natura Allegra - Protect- Gelopugno- Cozzata Zen- Meteorpugno Megametagross, oltre ad essere un buon set offensivo, mi permette di counterare Xerneas e gli altri folletti che ci sono in giro. Oltre ovviamente ad avere un buon attacco psichico contro eventuali veleni di sorta, e gelopugno per colpire draghi ed affini. Ovviamente non avendo una grossa difesa speciale, se Xerneas riesce a fare geocontrollo senza problemi, sono dolori se buildato bene, per fortuna però i danni sono P.E. visto che è acciaio. Più di una volta sono riuscito a fermarlo. Golduck @ Assorbisfera Abilità: Antimeteo EVs: 252 SpA / 4 Spe / 252 PS Natura Modesta - Geloraggio - Protezione - Idrovampata - Ripeti Antimeteo e idrovampata sono le armi che uso per buttare giù Groudon. E' il motivo per cui ce l'ho in squadra, distruggere il meta delle condizioni atmosferiche che tanto danno noia. Geloraggio, ripeti e protezioni mi garantiscono protezioni contro eventuali Sucker Punch fake out e altri pokemon da stallo. Con gli hp attuali riesce a resistere spesso e volentieri, il problema è la velocità ovviamente. Sylveon @ Avanzi Abilità: Pellefolletto Level: 50 EVs: 4 SpA / 252 SpD / 252 PS Natura Calma - Granvoce - Tossina - Protezione - Desiderio Il mio supporto leggermente offensivo. Nonostante non abbia molti EV in attacco, riesce comunque a fare danno quando serve. Desiderio e tossina poi possono essere molto utili contro eventuali focal nastro o quando la battaglia la tira per le lunghe. La sua difesa speciale lo rende un ottimo wall contro i special attackers. Più volte è sopravvissuto ad assalti continui. Landorus @ Corpetto Assalto Abilità: Prepotenza Level: 50 EVs: 4 Def / 252 Atk / 252 Spe Natura Decisa - Terremoto - Privazione - Retromarcia - Pietrataglio Il classico Landorus. Il corpetto assalto l'ho messo contro eventuali sorprese dettate da superefficaci, Utile contro i volanti ed altre cose del genere, sopratutto terremoto mi torna utile. Non c'è un motivo particolare per cui l'ho messo, giusto per avere un Genie in squadra. Bene questa è la mia squadra, ora mi rimetto a voi esperti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Ciao! Anche io ho iniziato da poco...quindi prendi con le pinze i miei consigli Secondo me potresti provare a cambiare Mmetagross con Mmawile, ho visto che quest'ultimo gode di una buona sinergia con yveltal che hai scelto! Per il resto inserirei un prankster! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CloudJammer Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 18 minuti fa, Alevan94 ha scritto: Ciao! Anche io ho iniziato da poco...quindi prendi con le pinze i miei consigli Secondo me potresti provare a cambiare Mmetagross con Mmawile, ho visto che quest'ultimo gode di una buona sinergia con yveltal che hai scelto! Per il resto inserirei un prankster! Si ci avevo pensato anche io a MMawile in realtà, infatti è un mio possibile switch. Per prankster invece si crea un bel problema perchè non saprei chi mettere e chi togliere. Non che alla fine io apprezzi molto i prankster ahaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 6 minuti fa, CloudJammer ha scritto: Si ci avevo pensato anche io a MMawile in realtà, infatti è un mio possibile switch. Per prankster invece si crea un bel problema perchè non saprei chi mettere e chi togliere. Non che alla fine io apprezzi molto i prankster ahaha Eh però tieni conto che senza fake out e senza prankster l'avversario fa un pò quello che vuole...io attualmente uso whimsicott e lo trovo molto valido(grazie ad encore blocca per 4 turni xerneas entrando anche un turno in "ritardo"). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CloudJammer Inviato 28 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 Whimiscott è carino ma con chi potrei sostituirlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 28 febbraio, 2016 Condividi Inviato 28 febbraio, 2016 33 minuti fa, CloudJammer ha scritto: Whimiscott è carino ma con chi potrei sostituirlo? mmm...secondo me Sylveon. Comunque io lo gioco cosi: Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 248 HP / 40 Def / 220 Spe Timid Nature - Worry Seed - Encore - Taunt - Moonblast é una build che mi ha passato un altro utente del forum e va che è un piacere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CloudJammer Inviato 29 febbraio, 2016 Autore Condividi Inviato 29 febbraio, 2016 Cacchio mi dispiace sostituire Sylveon ma vedrò! Comunque grazie, sicuramente proverò il Whimsicott! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.