Vai al commento

Aiuto Team OU

xXFedericXx

Post raccomandati

Ciao a tutti, su pokemon showdown ho creato una squadra per l'ou con buoni risultati ma sono sicuro che può essere sistemata meglio quindi volevo qualche consiglio.

Talonflame @ Choice Band  
Ability: Gale Wings  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- U-turn  
- Return

Vaporeon @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Toxic  
- Scald  
- Wish  
- Protect

Klefki @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Thunder Wave  
- Substitute  
- Spikes  
- Foul Play

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Gooey  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Flamethrower  
- Dragon Pulse  
- Thunderbolt  
- Ice Beam

Dragonite @ Lum Berry  
Ability: Multiscale  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Outrage  
- Fire Punch  
- Earthquake  
- Dragon Dance

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Stealth Rock  
- Leech Seed

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, xXFedericXx ha scritto:

Ciao a tutti, su pokemon showdown ho creato una squadra per l'ou con buoni risultati ma sono sicuro che può essere sistemata meglio quindi volevo qualche consiglio.

Che ne pensate?

ciao! ho una domanda: giochi/giocherai i pokemon al 50 o al 100?la prima osservazione che faccio è che ti manca uno spinner/defogger (e ti serve perchè le stealth rock ammazzano talonflame e rompono multiscale di dragonite); return su talonflamw non ce lo vedo (potresti optare per steelwing se proprio vuoi un'altra mossa di attacco); sull'abilità di goodra sono indeciso perchè sap sipper di permetterebbe di essere immune ad eventuali spore sleep powder leech seed

Link al commento

9 ore fa, Panda.87 ha scritto:

ciao! ho una domanda: giochi/giocherai i pokemon al 50 o al 100?la prima osservazione che faccio è che ti manca uno spinner/defogger (e ti serve perchè le stealth rock ammazzano talonflame e rompono multiscale di dragonite); return su talonflamw non ce lo vedo (potresti optare per steelwing se proprio vuoi un'altra mossa di attacco); sull'abilità di goodra sono indeciso perchè sap sipper di permetterebbe di essere immune ad eventuali spore sleep powder leech seed

Appena sarò soddisfatto della squadra me la farò sul nintendo dove penso di giacare al 50 perchè mi secca portare i pokemon fino al 100 XD

Ok quello che dici è vero quindi il moveset di talonflame diventa: 

- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- U-turn  
- steelwing

e l'abilità di goodra diventerà sap sipper.

Link al commento

5 minuti fa, xXFedericXx ha scritto:

amico, la tua riposta è vuota ;)

9 minuti fa, xXFedericXx ha scritto:

Appena sarò soddisfatto della squadra me la farò sul nintendo dove penso di giacare al 50 perchè mi secca portare i pokemon fino al 100 XD

Ok quello che dici è vero quindi il moveset di talonflame diventa: 

- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- U-turn  
- steelwing

e l'abilità di goodra diventerà sap sipper.

se giochi al 50 ti conviene allora ricontrollare tutte le spread (8 evs al 50 non si danno QUASI mai, si utilizzano solo se in una statistuca hai 30 ivs invece di 31) quindi gli 8 evs in sdef di goodra o diventano 12 o 4 (di conseguenza agli hp o dai 252 o 244) stessa cosa per ferrothorn in difesa o dai 84 evs o 92 (e di conseguenza cambi anche gli evs in sdef). se hai dubbi sul perchè fammi sapere ;)

Link al commento

25 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

se giochi al 50 ti conviene allora ricontrollare tutte le spread (8 evs al 50 non si danno QUASI mai, si utilizzano solo se in una statistuca hai 30 ivs invece di 31) quindi gli 8 evs in sdef di goodra o diventano 12 o 4 (di conseguenza agli hp o dai 252 o 244) stessa cosa per ferrothorn in difesa o dai 84 evs o 92 (e di conseguenza cambi anche gli evs in sdef). se hai dubbi sul perchè fammi sapere ;)

Ho capito quello che intendi, quindi appena mi farò la squadra sul nintendo sistemerò le EVs di questi pokemon. Invece hai idea di chi togliere per un eventuale spinner/defogger?

Link al commento

3 minuti fa, xXFedericXx ha scritto:

Ho capito quello che intendi, quindi appena mi farò la squadra sul nintendo sistemerò le EVs di questi pokemon. Invece hai idea di chi togliere per un eventuale spinner/defogger?

mmmm...potresti sostituire vaporeon con starmie che comunque impara scald, ha recover e può spinnare

Link al commento

40 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Al 50, avere una IV a 30 oppure a 31 non fa differenza :) La storia delle 8 EV invece di 4 vale se una stat ha la IV a 28-29, per quanto ne so :) 

Tornando all'OP: anche io ti consiglio Starmie > Vap per via della possibilità di spinnare le rocce (avendo in squadra Dragonite e Talonflame è asolutamente necessario NON avere le rocks attive dalla tua parte), e ti consiglio di optare per la variante più bulky con Natural Cure come abilità.

Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Scald
- Rapid Spin
- Recover
- Psyshock

Su Talonflame sia Return che Steel Wing non servono a un bel niente, come quarta mossa (che non userai praticamente mai in ogni caso) potresti optare per Sleep Talk, così da poter entrare su un Breloom o su un MegaVenusaur, vanificando le loro Spore/Sleep Powder.

Il doppio Drago sinceramente mi convince poco o niente, e mi sembra di notare che i due MegaCharizard ti fanno praticamente 6-0 (al max puoi sperare di revengekillare con Talonflame, ma visto che le sue due STAB hanno il recoil presto puoi trovarti in brutte situazioni). Potresti provare MegaAltaria (visto che hai il mega slot libero) oppure AV Azumarill :) 

Falken-N7.png

Link al commento

37 minuti fa, Strax ha scritto:

Al 50, avere una IV a 30 oppure a 31 non fa differenza :) La storia delle 8 EV invece di 4 vale se una stat ha la IV a 28-29, per quanto ne so :) 

strax goodra, per esempio, a livello 50 con 248 evs in hp arriva a 196 ma anche con 244 arriva a 196 (quindi con 248 perdi 4 evs); se goodra invece avesse 30 iv in hp allora la storia cambia perchè con con 248 evs arriverebbe a 196 mentre con con 244 arriverebbe a 295: da ciò se in una statistica il pokemon ha 30 iv allora cambia di 4 evs il modo in cui la statistica sale rispetto a quando ha 31 ivs.

aggiungo che la storia dei 30 o 31 evs al 50 non vale se non hai evs in quella statistica altrimenti è come dici tu ;)

concordo poi su starmie

Link al commento

1 ora fa, Strax ha scritto:

Tornando all'OP: anche io ti consiglio Starmie > Vap per via della possibilità di spinnare le rocce (avendo in squadra Dragonite e Talonflame è asolutamente necessario NON avere le rocks attive dalla tua parte), e ti consiglio di optare per la variante più bulky con Natural Cure come abilità.

Starmie @ Leftovers
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Scald
- Rapid Spin
- Recover
- Psyshock

Su Talonflame sia Return che Steel Wing non servono a un bel niente, come quarta mossa (che non userai praticamente mai in ogni caso) potresti optare per Sleep Talk, così da poter entrare su un Breloom o su un MegaVenusaur, vanificando le loro Spore/Sleep Powder.

Il doppio Drago sinceramente mi convince poco o niente, e mi sembra di notare che i due MegaCharizard ti fanno praticamente 6-0 (al max puoi sperare di revengekillare con Talonflame, ma visto che le sue due STAB hanno il recoil presto puoi trovarti in brutte situazioni). Potresti provare MegaAltaria (visto che hai il mega slot libero) oppure AV Azumarill :) 

Grazie del consiglio, anche se è mega-charizard x il problema, perchè per quello y goodra lo distrugge. Per Altaria smogon lo suggerisce così

Altaria @ Altarianite
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Return
- Earthquake
- Roost / Fire Blast

Io tra Roost e Fire Blast penso di scegliere Fire Blast. Che ne pensi?

Link al commento

3 ore fa, xXFedericXx ha scritto:

Grazie del consiglio, anche se è mega-charizard x il problema, perchè per quello y goodra lo distrugge. Per Altaria smogon lo suggerisce così

Altaria @ Altarianite
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Dragon Dance
- Return
- Earthquake
- Roost / Fire Blast

Io tra Roost e Fire Blast penso di scegliere Fire Blast. Che ne pensi?

Goodra in OU è troppo di nicchia secondo me, è vero che con l'AV diventa un discreto tank speciale (anzi diciamo pure che si mangia a colazione un Draco Meteor di Mega Latios) ma è molto lento, il che non aiuta, e fisicamente vulnerabile.

Meglio MegaAltaria al suo posto, io fossi in te opterei per una versione mixed:

Altaria @ Altarianite
EVs: 220 Atk / 96 SpA / 192 Spe
Naughty Nature
- Dragon Dance
- Return
- Earthquake
- Fire Blast

Con quella spread EV outspeedi Jolly Scarf Tyranitar dopo un DD (e gli fai OHKO con Return), e se ci sono le Rocks hai anche un 20% circa di possibilità di fare OHKO a Ferrothorn (senza contare che molti amano switcharlo dentro a Mega Altaria aspettandosi di counterarlo alla grande, e invece BAM hai Fire Blast). Fai solamente occhio, perchè questa spread non ti garantisce grande survivability: non hai Roost e hai una natura che sfavorisce la Difesa, quindi non usarlo prima del mid-late game, e assicurati di setuppare davanti a qualcuno che non sia un particolare threat.

Vedi se ti piace e dimmi come va :) 

Falken-N7.png

Link al commento

22 minuti fa, Strax ha scritto:

Goodra in OU è troppo di nicchia secondo me, è vero che con l'AV diventa un discreto tank speciale (anzi diciamo pure che si mangia a colazione un Draco Meteor di Mega Latios) ma è molto lento, il che non aiuta, e fisicamente vulnerabile.

Meglio MegaAltaria al suo posto, io fossi in te opterei per una versione mixed:

Altaria @ Altarianite
EVs: 220 Atk / 96 SpA / 192 Spe
Naughty Nature
- Dragon Dance
- Return
- Earthquake
- Fire Blast

Con quella spread EV outspeedi Jolly Scarf Tyranitar dopo un DD (e gli fai OHKO con Return), e se ci sono le Rocks hai anche un 20% circa di possibilità di fare OHKO a Ferrothorn (senza contare che molti amano switcharlo dentro a Mega Altaria aspettandosi di counterarlo alla grande, e invece BAM hai Fire Blast). Fai solamente occhio, perchè questa spread non ti garantisce grande survivability: non hai Roost e hai una natura che sfavorisce la Difesa, quindi non usarlo prima del mid-late game, e assicurati di setuppare davanti a qualcuno che non sia un particolare threat.

Vedi se ti piace e dimmi come va :) 

Ok, quindi lo metteresti al posto di Goodra e non di Dragonite? Ma così non rimango senza un wall speciale?

Link al commento

1 minuto fa, xXFedericXx ha scritto:

Ok, quindi lo metteresti al posto di Goodra e non di Dragonite? Ma così non rimango senza un wall speciale?

Anche al posto di Dnite potrebbe andar bene. Io comunque ti dico: evita il teambuilding con il metodo "dei ruoli": non ti servono uno sweeper fisico, uno sweeper speciale, due wall, un hazard setter e un tank, ti servono Pokémon che si coprano uno con l'altro e che riescano a counterare i top threat del metagame attuale al meglio :) 

Falken-N7.png

Link al commento

18 minuti fa, Strax ha scritto:

Anche al posto di Dnite potrebbe andar bene. Io comunque ti dico: evita il teambuilding con il metodo "dei ruoli": non ti servono uno sweeper fisico, uno sweeper speciale, due wall, un hazard setter e un tank, ti servono Pokémon che si coprano uno con l'altro e che riescano a counterare i top threat del metagame attuale al meglio :) 

Ok grazie del consiglio, però Goodra mi piace troppo quindi toglierò Dragonite per Altaria :) .

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...