Vai al commento


Il mistero della Level Ball


Haunter

Post raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi! :D

 

Discutendo con @Panda.87 delle Poké Ball ricavate dalle Ghicocche (quelle che creava per noi l'artigiano Franz nella seconda generazione e nei correlati remake), abbiamo finito con lo soffermarci su una in particolare che ha stuzzicato la nostra curiosità: la Level Ball!

Come potete vedere dall'immagine qui sotto (per coloro che non la ricordassero), presenta sulla parte frontale superiore una misteriosa "V" rossa...

Da qui la domanda: qualcuno sa che cosa significhi? E soprattutto, è mai stato detto? Attendiamo le vostre risposte con trepidante curiosità! *^*

 

images?q=tbn:ANd9GcR87X2aB14vtwBEGfWGprF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

@Haunter e se fosse una "L" ruotata?!:tf:

Oddio, non mettermi questi dubbi che poi finisco per crederci! Ahahahah!

 

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Forse perché "Level" è palindromo, e la V risalta su tutte le altre lettere (?)

Mmmh, potrebbe essere, anche se trovo che a questo punto avrebbe più senso la "L" ruotata proposta da Panda! XDD

Comunque è plausibile! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Potrebbe essere il simbolo > o <, visto che è più efficace sui Pokémon di livello più basso rispetto a quello usato dall'allenatore. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti potrebbe essere una L girata o il  kanji レ visto che il nome jap della sfera è: レベルボール

Anche se ho sempre pensato fosse il simbolo "<" visto che la Level funziona in base alla differenza di livelli fra i mostriciattoli

la stessa descrizione in o/a/c della Level ball è "per pokémon di livello basso"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Midori ha scritto:

In effetti potrebbe essere una L girata o il  kanji レ visto che il nome jap della sfera è: レベルボール

Anche se ho sempre pensato fosse il simbolo "<" visto che la Level funziona in base alla differenza di livelli fra i mostriciattoli

la stessa descrizione in o/a/c della Level ball è "per pokémon di livello basso"

la prima parte della tua risposta mi convince di più...la seconda meno perchè il simbolo poteva anche essere ">" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue98 ha scritto:

Potrebbe essere il simbolo > o <, visto che è più efficace sui Pokémon di livello più basso rispetto a quello usato dall'allenatore. :)

 

1 minuto fa, Midori ha scritto:

In effetti potrebbe essere una L girata o il  kanji レ visto che il nome jap della sfera è: レベルボール

Anche se ho sempre pensato fosse il simbolo "<" visto che la Level funziona in base alla differenza di livelli fra i mostriciattoli

la stessa descrizione in o/a/c della Level ball è "per pokémon di livello basso"

Belle spiegazioni, per ora trovo che siano le più probabili, mi piacciono! :3

 

1 minuto fa, OLDekans ha scritto:

ovviamente é V per vendetta u.u ...ok ho detto la mia cavolata xd vado via a splasshare verso l'infinito e non di piu xd

Ahahahah! <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, OLDekans ha scritto:

ovviamente é V per vendetta u.u ...ok ho detto la mia cavolata xd vado via a splasshare verso l'infinito e non di piu xd

devo rispondere?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Panda.87 ha scritto:

la prima parte della tua risposta mi convince di più...la seconda meno perchè il simbolo poteva anche essere ">" 

visivamente con la punta rivolta verso il basso mi fa pensare più al simbolo minore che a quello maggiore, però è questione di... punti di vista? 

Nel senso, per far funzionare al meglio la ball occorre sempre che tuo pokémon sia di livello maggiore rispetto al selvatico, quindi gira la "v" come vuoi ma alla fine la configurazione ottimale è "Lv del proprio mon>Lv del selvatico"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

V di vaffanKalos, il grido che gli allenatori usano durante il lancio della suddetta ball.

Mistero risolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jack15 ha scritto:

non è detto che sia una lettera, potrebbe anche essere solo una freccia. Anche se non so dirvi il perchè :XD:

Una freccia che sta a significare "premere qui", visto che punta contro il pulsante della Poké Ball? :tf:

Scherzi a parte lo trovo molto poco probabile, non mi fa pensare affatto a una freccia! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Haunter ha scritto:

 

Belle spiegazioni, per ora trovo che siano le più probabili, mi piacciono! :3

 

Ahahahah! <3

lololololol xd

 

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

devo rispondere?!

lololo se vuoi amico mio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Midori ha scritto:

visivamente con la punta rivolta verso il basso mi fa pensare più al simbolo minore che a quello maggiore, però è questione di... punti di vista? 

Nel senso, per far funzionare al meglio la ball occorre sempre che tuo pokémon sia di livello maggiore rispetto al selvatico, quindi gira la "v" come vuoi ma alla fine la configurazione ottimale è "Lv del proprio mon>Lv del selvatico"

esattamente questo...è relativo da dove la guardi se fosse il simbolo minore/maggiore

1 minuto fa, OLDekans ha scritto:

lololololol xd

 

lololo se vuoi amico mio :)

preferirei di no:what:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

esattamente questo...è relativo da dove la guardi se fosse il simbolo minore/maggiore

preferirei di no:what:

potrei tirare una storia pazza da quella V ( palesemente la V per vendetta ) xd tu non sai che ha passato quella Ball ....xdddd lolololololol dai la smetto hahahaha SPLASH ESCAPE !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, OLDekans ha scritto:

potrei tirare una storia pazza da quella V ( palesemente la V per vendetta ) xd tu non sai che ha passato quella Ball ....xdddd lolololololol dai la smetto hahahaha SPLASH ESCAPE !

sarei curioso di leggerla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

sarei curioso di leggerla...

un giorno forse ....un giorno ..risale tutto ai tempi della guerra ...@Haunter ne da qualcosa..xddd cavolate a parte mi ero dimenticato di questa Ball , é molto bella xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, OLDekans ha scritto:

un giorno forse ....un giorno ..risale tutto ai tempi della guerra ...@Haunter ne da qualcosa..xddd cavolate a parte mi ero dimenticato di questa Ball , é molto bella xd

mi sento escluso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

mi sento escluso...

eravamo io ...lt surge detto fatino ..e mani di muk ...la buon anima di mani di muk ...(rumore di spari di sottofondo) i testimoni di geodude ci avevano circondati ...e fu li che incontrammo la palla con V .....li nella battaglia di arancinopoli..che la Ball si vendicò dei testimoni di geodude ...non posso andare avanti ora..troppi ricordi dolorosi ...MANI DI MUK ....NO NON TOCCARE IL MIO PANINO!!! XDDD ( lol si vede che non ho niente da fare stasera lolololol ) xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, OLDekans ha scritto:

un giorno forse ....un giorno ..risale tutto ai tempi della guerra ...@Haunter ne da qualcosa..xddd cavolate a parte mi ero dimenticato di questa Ball , é molto bella xd

fa che ti abbiano somministrato qualche sostanza stupefacente una di quelle dubbie persone che incontri mentre aspetti il treno?!:patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

fa che ti abbiano somministrato qualche sostanza stupefacente una di quelle dubbie persone che incontri mentre aspetti il treno?!:patpat:

lololololololol

 

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Attenzione ragazzi, stiamo andando un po' troppo OT, rischiamo che qualche Moderatore ci prenda a martellate sul cranio con una Level Ball! :P

si vero dai scusate la smetto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...