Vai al commento

[VGC 2016] Primo team VGC!

Post raccomandati

Premessa: essendo il mio primo team per il VGC ci saranno sicuramente errori che faranno rabbrividire i più esperti, quindi chiedo venia in anticipo! xD

Per la costruzione del team mi sono prima informato sulle regole del VGC 2016 e mi sono anche informato sul PGL riguardo i Pokémon più utilizzati dai vari giocatori in manierata tale da trovare un compromesso tra i Pokémon che più preferisco e quelli che non sarebbero andati KO al primo turno in campo! Quello che segue è il risultato di questo compromesso:

200px-Artwork483.png.c77d9608bb362430b39

Dialga (Asessuato) @Adamasfera

Abilità: Pressione

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura: Timida

-Fragortempo

-Cannonflash

-Geoforza

-Protezione

Potendo utilizzare i leggendari, sono partito da Dialga (il mio preferito). L'Adamasfera aumenta la potenza delle STAB Fragortempo (che ancora non mi convince per la precisione non al 100%) e Cannonflash (quest'ultima da utilizzare sui tipo folletto, Xerneas in particolare modo). Geoforza l'ho inserita per (spero) battere ArcheoGroudon e  Protezione per tutelarmi.

ArcheoKyogre.png.7605a59de89ac5aef53e702

Kyogre (Asessuato) @Gemma Blu

Abilità: Mare Primordiale

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Natura: Modesta

-Primopulsar

-Geloraggio

-Tuono

-Protezione

Ho pensato questo Kyogre come un tank (se il termine è sbagliato corretemi): punto tutto sul suo elevato attacco speciale e aumento gli HP per cercargli di dare buone possibilità di sopravvivenza. Primopulsar è la STAB, Geloraggio penso sia d'obbligo xD Tuono grazie a Mare Primordiale ha precisione 100% e non dispiace. Protezione per tutelarmi.

MegaLucario.png.9aec5b1d3f9f5caf6548f604

Lucario (M) @Lucarite

Abilità: Adattabilità

EVs: 86 Atk / 172 SpA / 252 Spe

Natura: Lesta

-Forzasfera

-Cannonflash

-Frana

-Extrarapido

Lucario è il mio Pokémon preferito in assoluto e alla fine ho deciso di inserirlo come alternativa a Kangaskhan contro certi avversari. Quando non è mega evoluto ha Cuordeciso come abilità, quindi il tentennamento gli può solo fare bene. L'ho pensato come misto, quindi ho preferito Forzasfera a Zuffa perché 1) Non riduce le già basse difese di Lucario e 2) Non può mai fallire. Cannonflash è la STAB di tipo Acciaio (con Adattabilità due STAB non devono mancare!); Frana è una buona mossa fisica ed è in grado di colpire entrambi gli avversari nelle lotte in doppio, quindi ho pensato di inserirla; Extrarapido non penso ci sia bisogno di commentarla xD

Artwork115-Mega.png.efbcf20ca0174f914423

Kangaskhan (F) @Kangaskhanite

Abilità: Amorefiliale

Natura: Allegra

-Stordipugno

-Crescipugno

-Frana

-Bruciapelo

Non è la mia mega-evoluzione preferita, ma è tra i Pokémon di prima generazione che più preferisco e, dal momento che quando mega evolve diventa anche una micidiale macchina da guerra non potevo non metterlo! Stordipugno è la STAB. Crescipugno aumenta l'attacco e Amorefiliale ne raddoppia l'effetto. Frana l'ho inserita per lo stesso motivo di Lucario. Bruciapelo non penso di doverla commentare xD

Thundurus.png.37d340d024bf46f68efd35f5aa

Thundurus (M) @Assorbisfera

Abilità: Burla

Natura: Allegra

-Sprizzalampo

-Tuononda

-Provocazione

-Protezione

Burla è un'abilità che adoro e utilizzare un Pokémon veloce come Thundurus mi permette di avere la precedenza sugli altri possessori di questa abilità XD. Sprizzalampo è la STAB; Tuononda per paralizzare chiunque mi scocci xD; Provocazione per tauntare e, grazie a burla, impedire ad altri Pokémon di supporto di svolgere il loro dovere; Protezione per tutelarmi.

Crobat.png.55f7fecdf4a922d6594a10781f59b

Crobat (F) @Focalnastro

Abilità: Fuocodentro

Natura: Lesta

-Velenocroce

-Anticipo

-Ventoincoda

-Protezione

Alla fine mi sono reso conto che Crobat mi poteva servire davvero e, quindi, eccolo qui. Velenocroce è la STAB; Anticipo può tornare utile se decido di schierare Crobat al posto di Thundurus; Ventoincoda è utilissima e, quindi, non vedevo perché non metterla; Protezione per proteggere questo Pokémon fragile.

Il cuore del Team risiede in ArcheoKyogre: grazie a Mare Primordiale, infatti, protegge Dialga e Lucario dalle mosse fuoco e lui, in primis, li compre dai Pokémon di tipo terra. Dialga l'ho pensato per poter counterare sia Groudon che Xerneas, in coppia con Kyogre riesce a fare bene perché i due si coprono a vicenda. Lucario e Kangaskhan si alternano negli incontri e ognuno viene usato in diverse circostanze. Thundurus e Crobat sono due Pokémon di supporto molto interessanti e che mi consentono di adattarmi a situazioni diverse tra loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao :) allora secondo me dovresti levare insidia-protezione-powerup punch per suckerpunch-low kick e double edge per kanga , a thundurus leva avanzi dai focalnastro e leva fango bomba per role play utile in questo meta...gradevoir ne ho visti pochi e tutti quelli che ho visto erano mega , dovresti aggiungere protezione ..anche se ti direi di levarlo propio insieme a dragonite ..molto fragile in questo meta dato la presenza di xerneas e altri , per non parlare dei gelo raggi che volano xd spero di esserti staro utile magari un utente più esperto potrà darti una mano :)

Link al commento

4 minuti fa, OLDekans ha scritto:

Ciao :) allora secondo me dovresti levare insidia-protezione-powerup punch per suckerpunch-low kick e double edge per kanga , a thundurus leva avanzi dai focalnastro e leva fango bomba per role play utile in questo meta...gradevoir ne ho visti pochi e tutti quelli che ho visto erano mega , dovresti aggiungere protezione ..anche se ti direi di levarlo propio insieme a dragonite ..molto fragile in questo meta dato la presenza di xerneas e altri , per non parlare dei gelo raggi che volano xd spero di esserti staro utile magari un utente più esperto potrà darti una mano :)

Tranquillo: ogni consiglio è oro! xD

Se devo essere onesto, però, non saprei come sostituire Gardevoir e Dragonite ma non posso negare che non s'integrino bene all'interno del team.

Link al commento

Allora vediamo un po se vuoi un drago in team puoi mettere un bel mega salamance xd così hai anche la variante mega fra salamance e kanga xd poi in più intimidisce :)

ti direi poi un bel crobat anche xd che tauna , dimezza hp con superfang e protegge con quickguard :) oppure potrebbe settare anche tailwind ..:)

Link al commento

potresti provare a mettere un cresselia per settare una trick room dal momento che nessun tuo pokemon è evsato in speed, inoltre se l'avversario setta il tailwind ti assicuri di attaccare per primo, magari togli dragonite visto che come drago hai già dialga.
dragonite è debole ai vari tuoni che volano nella pioggia e ai vari ice beam D:

Link al commento

34 minuti fa, Scarletto ha scritto:

potresti provare a mettere un cresselia per settare una trick room dal momento che nessun tuo pokemon è evsato in speed, inoltre se l'avversario setta il tailwind ti assicuri di attaccare per primo, magari togli dragonite visto che come drago hai già dialga.
dragonite è debole ai vari tuoni che volano nella pioggia e ai vari ice beam D:

Spd non era l'abbreviazione di Speed mentre SpD quella di Special Defense? Perché se non è così mi sa che ho fatto un bel pasticcio scrivendo il post xD Tranne Kyogre sono tutti evasi in velocità^^

Link al commento

25 minuti fa, Andrakon ha scritto:

Spd non era l'abbreviazione di Speed mentre SpD quella di Special Defense? Perché se non è così mi sa che ho fatto un bel pasticcio scrivendo il post xD Tranne Kyogre sono tutti evasi in velocità^^

da quello che ricordo la Speed èra Spe D:
ti incollo un esempio di quello che trovi quando importi da testo su showdown

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe 

Link al commento

18 minuti fa, Scarletto ha scritto:

da quello che ricordo la Speed èra Spe D:
ti incollo un esempio di quello che trovi quando importi da testo su showdown

Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe 

Ok, ho corretto il post!

Link al commento

Ho controllato quali sono i Pokémon che possono imparare Ventoincoda e mi chiedevo se dovessero avere come prerogativa un'alta velocità. Perché, se è così, dovrei scegliere uno tra Talonflame, Crobat e Areodactyl e non è che mi facciano impazzire (tra l'altro sono anche di tipo Volante, quindi quando Kyogre sta in campo fanno una fine rapida e indolore xD )

Link al commento

8 minuti fa, Scarletto ha scritto:

beh talonflame fa bei danni inoltre ha priorità per le mosse volanti, ci sta sennò Whimsicott che ha priorità grazie a burla inoltre setta anche provocazioni ed encore :)

Capito, così facendo sarebbe anche protetto dai danni fuoco con Kyogre; ma a questo punto tanto vale cambiare il moveset a Thundurus sennò mi ritrovo due Pokémon che fanno le stesse identiche cose

Link al commento

Adesso, Andrakon ha scritto:

Capito, così facendo sarebbe anche protetto dai danni fuoco con Kyogre; ma a questo punto tanto vale cambiare il moveset a Thundurus sennò mi ritrovo due Pokémon che fanno le stesse identiche cose

hai ragione hai thundurus... allora eviterei Whimsicott ... comunque non è necessario avere ventoincoda in squadra , se non ti piace crobat ... puoi provare altre strategie :) magari ora risponde qualcuno più esperto di me (il post ora ha parecchie risposte magari si vede di più :) )

Link al commento

19 ore fa, Scarletto ha scritto:

hai ragione hai thundurus... allora eviterei Whimsicott ... comunque non è necessario avere ventoincoda in squadra , se non ti piace crobat ... puoi provare altre strategie :) magari ora risponde qualcuno più esperto di me (il post ora ha parecchie risposte magari si vede di più :) )

Capito, grazie per i consigli :) 

Link al commento

16 minuti fa, OLDekans ha scritto:

perché non provi a sostituire dialga con un bel rayquaza??? Fai un bel ray/ogre gg :) che ti annulla anche le condizioni climatiche avverse xd

Beh Dialga, oltre che è il mio leggendario preferito, riesce ad avere anche mosse abbastanza efficaci contro i vari Groudon e Xerneas; sostituendolo con Rayquaza cambierei completamente tutto il team però xD

Link al commento

6 minuti fa, Andrakon ha scritto:

Beh Dialga, oltre che è il mio leggendario preferito, riesce ad avere anche mosse abbastanza efficaci contro i vari Groudon e Xerneas; sostituendolo con Rayquaza cambierei completamente tutto il team però xD

si be dovresti poi cambiare alcuni membri vero :) non ho letto tutti i commenti..ma rimango del idea di quello che ti ho detto nei primi post :) oppure puoi provare kyo/yeveltal/mawile che vedo va molto ultimamente :) comunque se hai fatto modifiche al team magari aggiorna il post .

Link al commento

13 ore fa, OLDekans ha scritto:

si be dovresti poi cambiare alcuni membri vero :) non ho letto tutti i commenti..ma rimango del idea di quello che ti ho detto nei primi post :) oppure puoi provare kyo/yeveltal/mawile che vedo va molto ultimamente :) comunque se hai fatto modifiche al team magari aggiorna il post .

Va bene :) Rifletto sulle possibili modifiche, le attuo e aggiorno ^^

Link al commento

allora amico vedo che hai agiornato xd allora se thundurus lo vuoi giocare fisico allora gli devi mettere wildcharge che con il life orb può fare i suoi sporch danni :) poi crobat invece puoi inserire le seguenti mosse

quickguard-taunt/taiwind/haze-superfang -alcuni lo giocano con bravebird - io ne volevo provare una variante con turbine xs per quanto riguarda lucario mi hai outspeedato xd anche io volevo usarlo lol xd ma ancora devo vedere come xd ti consiglio di mettergi protect però e se non erro anche lui ha fuoco dentro come abilità xd

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...