STRultimate Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Premetto che questo è il primo team per il competitivo che costruisco da solo, infatti sono molto inesperto del competitivo. Chiedo quindi scusa in anticipo se ci sono delle oscenità nel mio team. Cerco consigli ben strutturati, cambi di pokemon, etc., ma basta che mi facciano capire dove ho sbagliato nella costruzione del team. Let's begin. Charizard (M) @ Charizardite X Ability: Tough Claws Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Flare Blitz - Double-Edge Ho scelto charizard come fulcro perchè è sia uno dei miei 3-4 pokemon preferiti, e inoltre anche perchè, usandolo in altri team (naturalmente o trovati su internet o copiati spudoratamente da amici più esperti di me xD), mi sono davverto trovato bene data la sua abbastanza elevata velocità, i danni che porta e il fatto che con il suo moveset copre molto bene molte tipologie di pokemon. Azumarill (F) @ Choice Band Ability: Huge Power Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Play Rough - Waterfall - Superpower - Ice Punch Ho scelto questo pokemon sia perchè necessitavo di un secondo sweeper fisico (e usandolo in campo si è rivelato fare una elevata quantità di danni) e sia perchè copre molto bene le debolezze verso i pokemon di tipo drago, terra e roccia. Sono veramente sorpreso di quanto possa essere buono questo pokemon. Raikou @ Leftovers Ability: Pressure Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Calm Mind - Substitute - Hidden Power [Ice] Ecco il mio primo sweeper speciale, raikou. L'ho scelto prechè finisce a coprire egregiamente le debolezze degli altri due pokemon; perchè è molto ma molto veloce; e perchè con il suo move set riesco a rallentare molto il ritmo, usando sostituto e a potenziare un bel pò il suo attacco speciale con "calm mind" prima di attaccare direttamente l'avversario. Landorus-Therian @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Atk / 132 Def Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Brick Break - Knock Off Quarto ho scelto questo pokemon perchè avevo bisogno di un pokemon che riuscisse a tankare uno o un paio di colpi avversari per poi colpire, e devo dire che ne sono rimasto abbastanza sopreso: tanka abbastanza bene e mena abbastanza pesantemente (grazie anche a knock off sui pokemon deboli al tipo lotta che disgraziatamente hanno un item con loro xD). Inoltre l'ho dotato di "brick break" per rimuovere eventuali screen lanciati dal mio avversario. Jirachi @ Sitrus Berry Ability: Serene Grace Level: 50 EVs: 240 HP / 134 Def / 134 SpD Careful Nature - Healing Wish - Stealth Rock - Substitute - Light Screen Questo pokemon ha nel mio team principalmente la funzione di piazzare le SR o lo screen magari proteggendosi dietro substitute e di sacrificarsi magari per curare uno degli sweeper sopracitati quando ve n'è bisogno. Spiritomb (F) @ Sitrus Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature - Shadow Ball - Dark Pulse - Nasty Plot - Protect Last but not leas Spiritomb; sinceramente riguardo questo pokemon sono un po in dubbio, perchè mi serviva un pokemon per finire a coprire il resto delle debolezze del team e poi perchè avevo bisogno di un' altro sweeper speciale, ergo ho scelto lui (ricordo che se avete altri pokemon da consigliare sono apertissimo). Ditemi cosa ne pensate, se c'è qualcosa che modifichereste etc. Vi prego di non essere troppo severi, e di perdonare eventuali oscenità che potrei avervi proposto, dato che è il primo team che creo con le mie sole forze e con la mia poca esperienza del building di un team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Così a primo occhio i Pokémon penso vadano bene. Per Spiritomb se vuoi uno sweeper speciale con un typing come il suo ti consiglio Hoopa-Unbound: Hoopa-Unbound @ Life Orb Ability: Magician EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Dark Pulse - Psychic / Psyshock - Focus Blast - Gunk Shot Inoltre ti proporrei qualche fix sui set degli altri: Charizard (M) @ Charizardite X Ability: Tough Claws Level: 50EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Flare Blitz - Double-Edge Roost Prima di tutto non vedo perché dare la natura Naughty. Essa diminuisce lo SpAtk, però non hai mosse speciali, quindi ti proporrei di optare per la natura Adamant, oppure per la Jolly (che ti permette di outspeedare più cose). Roost ti permette di recuperare vita (che puoi perdere dal recoil di Flare Blitz o da mosse nemiche) e quindi può permetterti di danzare o comunque continuare a sweepare tranquillamente. Azumarill (F) @ Choice Band Ability: Huge Power Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Play Rough - Waterfall - Superpower - Ice Punch Aqua Jet Aqua Jet è la priority di azumarill, e sono convinto che ti serva molto di più rispetto al Ice Punch (dato che riesci a mettere KO tranquillamente con Play Rough / Waterfall i Pokémon che metti KO con Ice Punch, es. Lando-T, Garchomp, Latios ecc) Landorus-Therian @ Assault Vest LeftoversAbility: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Atk / 132 Def Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Brick Break u-Turn- Knock Off Stealth Rock Gli screen non sono molto abusati in OU, e u-Turn penso possa tornarti di gran lunga più utile per avere momentum; Reputo un setter migliore Lando-T rispetto a Jirachi, e dato l'inserimento di u-Turn Knock Off non serve più di tanto a mio parere Jirachi @ Choice Scarf Ability: Serene Grace EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Iron Head - U-turn - Heart Stamp - Healing Wish Dato che hai il setter ora, penso che questo set, dato che è un Hyper Offensive, possa essere più funzionale e possa ritornarti più utile, Iron Head + Heart Stamp stab che abusano di Serene Grace, U-turn per momentum, ed Healing Wish può sempre tornarti utile Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
STRultimate Inviato 4 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Grazie mille, sei stato utilissimo, proverò senz'altro i cambiamenti che mi hai consigliato. Ho solo un'ultima domanda: non ho hoopa, ergo con quale sweeper potrei sostituire spiritomb? Va bene anche uno che sia di tipo diverso, basta che sia funzionale :] 2 ore fa, Andry ha scritto: Così a primo occhio i Pokémon penso vadano bene. Per Spiritomb se vuoi uno sweeper speciale con un typing come il suo ti consiglio Hoopa-Unbound: Hoopa-Unbound @ Life Orb Ability: Magician EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Dark Pulse - Psychic / Psyshock - Focus Blast - Gunk Shot Inoltre ti proporrei qualche fix sui set degli altri: Charizard (M) @ Charizardite X Ability: Tough Claws Level: 50EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Adamant Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Flare Blitz - Double-Edge Roost Prima di tutto non vedo perché dare la natura Naughty. Essa diminuisce lo SpAtk, però non hai mosse speciali, quindi ti proporrei di optare per la natura Adamant, oppure per la Jolly (che ti permette di outspeedare più cose). Roost ti permette di recuperare vita (che puoi perdere dal recoil di Flare Blitz o da mosse nemiche) e quindi può permetterti di danzare o comunque continuare a sweepare tranquillamente. Azumarill (F) @ Choice Band Ability: Huge Power Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Play Rough - Waterfall - Superpower - Ice Punch Aqua Jet Aqua Jet è la priority di azumarill, e sono convinto che ti serva molto di più rispetto al Ice Punch (dato che riesci a mettere KO tranquillamente con Play Rough / Waterfall i Pokémon che metti KO con Ice Punch, es. Lando-T, Garchomp, Latios ecc) Landorus-Therian @ Assault Vest LeftoversAbility: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 124 Atk / 132 Def Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Brick Break u-Turn- Knock Off Stealth Rock Gli screen non sono molto abusati in OU, e u-Turn penso possa tornarti di gran lunga più utile per avere momentum; Reputo un setter migliore Lando-T rispetto a Jirachi, e dato l'inserimento di u-Turn Knock Off non serve più di tanto a mio parere Jirachi @ Choice Scarf Ability: Serene Grace EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Iron Head - U-turn - Heart Stamp - Healing Wish Dato che hai il setter ora, penso che questo set, dato che è un Hyper Offensive, possa essere più funzionale e possa ritornarti più utile, Iron Head + Heart Stamp stab che abusano di Serene Grace, U-turn per momentum, ed Healing Wish può sempre tornarti utile Spero di esserti stato utile Grazie mille, li proverò senz'altro. ultima domanda: dato che non possiedo hoopa, cosa potrei usare come sweeper al posto di spiritomb? Va bene anche un pokemon di tipo diverso. :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.