STRultimate Inviato 4 marzo, 2016 Condividi Inviato 4 marzo, 2016 Premetto che questo è il primo team per il competitivo che costruisco da solo, infatti sono molto inesperto del competitivo. Chiedo quindi scusa in anticipo se ci sono delle oscenità nel mio team. Cerco consigli ben strutturati, cambi di pokemon, etc., ma basta che mi facciano capire dove ho sbagliato nella costruzione del team. Let's begin. Charizard (M) @ Charizardite X Ability: Tough Claws Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Dragon Dance - Dragon Claw - Flare Blitz - Double-Edge Ho scelto charizard come fulcro perchè è sia uno dei miei 3-4 pokemon preferiti, e inoltre anche perchè, usandolo in altri team (naturalmente o trovati su internet o copiati spudoratamente da amici più esperti di me xD), mi sono davverto trovato bene data la sua abbastanza elevata velocità, i danni che porta e il fatto che con il suo moveset copre molto bene molte tipologie di pokemon. Azumarill (F) @ Choice Band Ability: Huge Power Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Adamant Nature - Play Rough - Waterfall - Superpower - Ice Punch Ho scelto questo pokemon sia perchè necessitavo di un secondo sweeper fisico (e usandolo in campo si è rivelato fare una elevata quantità di danni) e sia perchè copre molto bene le debolezze verso i pokemon di tipo drago, terra e roccia. Sono veramente sorpreso di quanto possa essere buono questo pokemon. Raikou @ Leftovers Ability: Pressure Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Calm Mind - Substitute - Hidden Power [Ice] Ecco il mio primo sweeper speciale, raikou. L'ho scelto prechè finisce a coprire egregiamente le debolezze degli altri due pokemon; perchè è molto ma molto veloce; e perchè con il suo move set riesco a rallentare molto il ritmo, usando sostituto e a potenziare un bel pò il suo attacco speciale con "calm mind" prima di attaccare direttamente l'avversario. Landorus-Therian @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 25