Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Primo team per il VGC 2016

Post raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, volevo farvi vedere il mio primissimo team per il VGC del 2016, dato che è il primo team (competitivo?) che faccio di sicuro ho fatto qualche errore.

aerodactyl-mega.jpg.850e9f77bae5722a9507

Aerodactyl (maschio) @Aerodactylite     

Abilità: Unghiedure

EVs: 4HP/ 252 ATK/252 Vel

Natura:Allegra

-Metaltestata

-Terremoto

-Pietrataglio

-Fulmidenti             

Come mega so che non è la migliore, ma per abbattere o ferire gravemente l'avversario è ottimo con la sua alta velocità e il suo attacco. Se pensiamo poi ha anche unghiedure come abilità e quindi le mosse con contatto fisico vengono aumentate  del 33%, come terremoto e pietrataglio e se prendiamo quest'ultima mossa già con il suo attacco spropositato, la potenza aumentata per il tipo roccia di Aerodactyl ed in più unghiedure be, per i rayquaza , altri pokèmon leggendari deboli al tipo roccia e altri pokèmon sarà un grosso problema.

pokemon-omega-ruby-alpha-sapphire-primal

Groudon (asessuato) @Gemma rossa

Abilità: Terra Estrema

EVs: 4HP/ 252 ATK/ 252 Dif.

Natura: Audace

-Spade Telluriche

-Dragartigli

-Fuocopugno

-Tuonopugno

Groudon l'ho pensato come un carrarmato, resistente e con un attacco spropositato, l'ho messo perché  è nettamente uno dei pokèmon più forti tra quelli utilizzabili e in accoppiata Whimiscott che usa Ventoincoda e gli aumenta abbastanza la velocità ci ritroviamo con un pokèmon abbastanza veloce (non troppo dato che la natura abbassa la velocità) e con un attacco davvero spropositato ne può venire una vera forza.

250px-547Whimsicott.png.6e370b3d271f4646

Whimsicott (femmina) @Velocità X

Abilità: Burla

EVs:  4HP/ 252 Vel/Att.sp 252

Natura: Lesta

-Paralizzante

-Velenopolvere

-Provocazione

-Ventoincoda

L'abbiamo citato con Groudon quindi parliamone. Whimsicott l'ho pensato come un pokèmon molto veloce (per questo anche la velocità x anche se ha già di suo molta velocità) che se messo in campo può cambiare il verso della partita, grazie alla sua abilità burla potremmo sempre agire per primi e usare mosse come paralizzante, velenopolvere o provocazione per infastidire e disturbare la squadra avversaria.

250px-604Eelektross.png.c724b3d155181e64

Eelektross (femmina) @focalnastro

Abilità: levitazione

EVs: 4 Vel / 252 HP / 252 ATK

Natura: Decisa

-Laccioerboso

-Codacciaio

-Tuonopugno

-Frana

Eelektross l'ho pensato come pokèmon che sta un turno e poi se ne va, l'ho messo per abbattere o far subire molto danno, ai pokèmon leggendari molto usati come Groudon(che con laccioerboso che scala con il peso è fregato dato che Groudon è il pokèmon più pesante del gioco)Kyogre, Thundurus, Xerneas etc.....

200px-Artwork717.png.e7f82ee18741931a911

Yveltal (asessuato) @Granradice

Abilità: Auratetra

EVs: 4HP/252 ATK.sp / 252 Vel.

Natura: Timida

-Ali del fato

-Neropulsar

-Psichico

-Focalcolpo

Uno dei pokèmon che penso verranno usati da pochissimi, Yveltal l'ho voglio usare come un pokèmon sempre da ingenti danni ma che se sopravive al primo colpo riesce a riprendersi vita grazie ad Ali del fato(il cui assorbimento di energia aumenta del 30% se il pokèmon ha granradice) e fare danni ingenti con le altre tre.

200px-Artwork356.png.6a328569856a3075887

Dusclops (maschio) @Evolcondensa

Abilità: pressione

EVs: 4hp /252 Def / 252 Def.sp

Natura: Docile

-Fuocofauto

-Stordiraggio

-Gravità 

-Legatutto

Non posso non dire che questo pokèmon sta nella squadra per due motivi 1) è uno dei miei pokèmon preferiti 2) grazie alle sue alte difese e all'evolcondensa diventa davvero difficile abbatterlo, se ci mettiamo poi delle mosse che infastidiscono l'avversario, questo pokèmon in accopiata con whimiscott o Eelektross diventa secondo me una grande gatta da pelare.

Questa è la mia squadra, aspetterò con pazienza le vostre opinioni e accetterò come oro i vostri consigli e le critiche costruttive sulla squadra.

Inviato

Ciao! A me la squadra non convince molto anche perché hai poche risposte contro i pokèmon che girano di più ora, io ti consiglio questo team anche se è molto standard inizia da quello poi magari prova a consultare la mia analisi sui pokèmon più utilizzati

il team:

Salamence @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
EVs: 44 Atk / 212 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Double-Edge  
- Hyper Voice  
- Protect  
- Draco Meteor  

Smeargle @ Focus Sash  
Ability: Moody  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Dark Void  
- Spiky Shield  
- Crafty Shield  
- Follow Me  

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Moonblast  
- Geomancy  

Groudon @ Red Orb  
Ability: Drought  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Eruption  
- Protect  
- Earth Power  
- Flamethrower  

Talonflame @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Tailwind  
- Flare Blitz  
- Quick Guard  

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Low Kick  
- Double-Edge  
- Sucker Punch  

La mia analisi:

Spero di esserti stato utile, Ciao ^^ 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...