Mangoskyy Inviato 6 marzo, 2016 Condividi Inviato 6 marzo, 2016 Ciao a tutti bwoyz, da poco ho iniziato ad avvicinarmi al Battling competitivo e mi sono affidato, per apprenderne le basi, a consigli racimolati da internet, siti e youtube. Ho provato, dunque, a mettere su un team che logicamente si è rivelato una vera e propria defecazione di Trubbish. Volevo dunque farvelo mostrare e chiedervi se, gentilmente, poteste mostrarmi tutti gli errori che ho commesso ed eventualmente aiutarmi ad aggiustarli. Gliscor @Toxic Orb Abilità: Poison Heal EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 Spe Impish Nature - Toxic - Earthquake - Swords Dance - Thunder Fang Avevo pensato all'utilizzare Toxic come fastidio per gli avversari, Thunder Fang per counterare gentaglia come Azumarill, Earthquake contro i Fire e Swords Dance per mettere in vantaggio Gliscor per quanto riguardava la velocità. Gliscor sarebbe quindi servito da Wall/Annoyer (molto vagamente logicamente). Magnezone @ Metal Coat Abilità: Analytic EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SpA Lax Nature - Gyro Ball - Magnet Rise - Rain Dance - Thunder Un Bulky con il quale avrei dovuto appoggiare Gliscor ed eliminarne i Counter di Roccia e Ghiaccio, potendo contare sulla combo Rain + Thunder per eventuali Talonflame od uccellacci cattivi. Mega Charizard X @Charizardite X Abilità: Blaze EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Rash Nature - Sunny Day - Swords Dance - Fire Blast - Dragon Tail Ho pensato ad un Charizard con l'obiettivo di distruggere, giocando su Sunny + Fire Blast e sulla STAB di Dragon Tail per counterare eventuali draghi e coprire Gliscor dai counte di tipo Erba. Excadrill @Smooth Rock Abilità: Sand Force EVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Earthquake - Sand Storm - Drill Run - Swords Dance Giocando con la Sand, che setta anche Tyranitar, serviva a fare un pò di spazio sui nemici, a buttarli giù insomma. Tyranitar @Rocky Helmet Abilità: Sand Stream EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpD Brave Nature - Crunch - Hone Claws - Shadow Claw - Assurance Un Tyranitar inserito per il suo tipo Buio, per poter far fuori Spettri in grado di eludere i vari Earthquake così come i Pokèmon con Levitazione. Ferrothorn @Leftovers Abilità: Iron Barb EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SpD Impish Nature - Leech Seed - Giga Drain - Spikes - Toxic Un Annoyer, tutto qui. A voi la parola, e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nat89 Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 On 6/3/2016 at 19:21, Mangoskyy ha scritto: Ciao a tutti bwoyz, da poco ho iniziato ad avvicinarmi al Battling competitivo e mi sono affidato, per apprenderne le basi, a consigli racimolati da internet, siti e youtube. Ho provato, dunque, a mettere su un team che logicamente si è rivelato una vera e propria defecazione di Trubbish. Volevo dunque farvelo mostrare e chiedervi se, gentilmente, poteste mostrarmi tutti gli errori che ho commesso ed eventualmente aiutarmi ad aggiustarli. Gliscor @Toxic Orb Abilità: Poison Heal EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 Spe Impish Nature - Toxic - Earthquake - Swords Dance - Thunder Fang Avevo pensato all'utilizzare Toxic come fastidio per gli avversari, Thunder Fang per counterare gentaglia come Azumarill, Earthquake contro i Fire e Swords Dance per mettere in vantaggio Gliscor per quanto riguardava la velocità. Gliscor sarebbe quindi servito da Wall/Annoyer (molto vagamente logicamente). Magnezone @ Metal Coat Abilità: Analytic EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SpA Lax Nature - Gyro Ball - Magnet Rise - Rain Dance - Thunder Un Bulky con il quale avrei dovuto appoggiare Gliscor ed eliminarne i Counter di Roccia e Ghiaccio, potendo contare sulla combo Rain + Thunder per eventuali Talonflame od uccellacci cattivi. Mega Charizard X @Charizardite X Abilità: Blaze EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Rash Nature - Sunny Day - Swords Dance - Fire Blast - Dragon Tail Ho pensato ad un Charizard con l'obiettivo di distruggere, giocando su Sunny + Fire Blast e sulla STAB di Dragon Tail per counterare eventuali draghi e coprire Gliscor dai counte di tipo Erba. Excadrill @Smooth Rock Abilità: Sand Force EVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Earthquake - Sand Storm - Drill Run - Swords Dance Giocando con la Sand, che setta anche Tyranitar, serviva a fare un pò di spazio sui nemici, a buttarli giù insomma. Tyranitar @Rocky Helmet Abilità: Sand Stream EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SpD Brave Nature - Crunch - Hone Claws - Shadow Claw - Assurance Un Tyranitar inserito per il suo tipo Buio, per poter far fuori Spettri in grado di eludere i vari Earthquake così come i Pokèmon con Levitazione. Ferrothorn @Leftovers Abilità: Iron Barb EVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SpD Impish Nature - Leech Seed - Giga Drain - Spikes - Toxic Un Annoyer, tutto qui. A voi la parola, e grazie in anticipo Ciao, secondo me la cosa che più di tutto dovresti cambiare è la velocità... mi spego meglio: entra Charizard--> sunny day... poi solo il turno dopo puoi attaccare... la probabilità che in quel turno te lo tirino giù (soprattutto se ti trovi davanti un pokè più veloce del tuo e che quindi ti attacchi 2 volte) sono molto alte Inoltre hai sunny day attivo, entra un'magnezone che DEVE mettere rain dance (altrimenti una qualsiasi mossa fuoco te lo shotta)... anche qui un turno perso. Dipende sempre e comunque da che pokè t trovi a fronteggiare per carità, xò un turno perso secondo me fa proprio tanto. Nella lotta in doppio invece, avere una condizione atmosferica favorevole può essere più abbordabile dividendo l'onere tra i tuoi 2 pokemon: uno setta la condizione migliore (oppure ha l'abilità, vedi Tyranitar o Mcharizard Y o Ninetails ad es.) e l'altro attacca/blocca gli avversari. Personalmente preferisco le mosse tipo Riflesso/Schermoluce/Ventoincoda (l'ultima soprattutto) e un inizio con un pokè senza debolezze 4x (sto rivalutando il tipo Normale e il trito e ritrito Mkangaskhan, che però è sempre efficace)+ un bel wall (uso ferrothorn) Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 Ho provato a sistemarti i set, sotto spoiler trovi le modifiche: Spoiler Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spe Adamant Nature - Earthquake - Swords Dance - Toxic - Roost Molti "new player" credono che perché la mossa sia superefficace sia più potente su un Pokémon, ma posso dimostrarti che non è così. La mossa in questione questa volta, Thunder Fang, come hai detto tu ad esempio su Azumarill, è si superefficace, ma infligge comunque meno danno di Earthquake. Thunder Fang ha una base power di 65, che x2 = 130. Earthquake invece è una stab, cioè è del tipo del Pokémon che la usa e ha la potenza moltiplicata x1.5, quindi con la sua base power di 100 arriva a 150. Roost inoltre può tornarti più utile per offrirti una recovery maggiore di quella data solamente dall'avvelenamento, puoi però provare anche Protect o un'altra mossa d'attacco come Knock Off. Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Flash Cannon - Volt Switch - Hidden Power [Fire] - Thunderbolt Questo set ti aiuta meglio secondo me perché: Magnezone è un Pokémon speciale, quindi Gyro Ball gli serve a mio parere davvero a poco, con Magnet Pull riesce a trappare i tipi Steel come Ferrothorn e Skarmory e rifilargli un Thunderbolt/Volt Switch e HP Fire (a seconda di chi). La choice scarf gli permette inoltre di raggiungere una velocità più elevata permettendogli di entrare su più Pokémon (non potrebbe entrare su Keldeo senza di essa dato che outspeedandolo verrebbe colpito da una Secret Sword ad esempio). Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Blaze EVs: 68 HP / 252 Atk / 4 SpD / 184 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Flare Blitz - Dragon Claw - Roost Se vuoi utilizzarlo con "sunny day", ti consiglio di utilizzare direttamente la versione Y che ha Drought e ti risparmi anche il turno di Sunny Day, senza contare che ha una base power speciale maggiore. Charizard X è quindi uno sweeper fisico, però la sua velocità a volte non gli permette di entrare su Pokémon come Lati@s. Dragon Dance la reputo quindi migliore di Sword Dance perché, oltre ad aumentargli l'attacco (che è già abbastanza elevato quindi x2 non serve poi così tanto imo, poi è soggettivo), gli aumenta anche la velocità che gli permette l'outspeed di molte threat. Excadrill @ Life Orb Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Rapid Spin Ho tolto Sandstorm a Excadrill perché hai già Tyranitar che la può mettere, quindi la reputo abbastanza superflua. Ho tolto Drill run perché hai già Earthquake come stab ground e inserito Iron Head come altra stab, Rock Slide per coverage contro Pokémon come Talonflame ad esempio e Rapid Spin perché, avendo soprattutto charizard nella squadra, se l'avversario riesce a piazzare le Stealth Rock le entrate di Charizard sarebbero molto diminuite e gli abbasserebbero i PS di molto (Charizard non mevoluto prende 50% di danni dalle Stealth Rock, che non è poco) Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Hasty Nature - Pursuit - Stone Edge - Superpower - Ice Beam Tyranitar puoi provarlo anche con la Choice Scarf, ho lasciato la Smooth Rock se ti serve avere la sand per più turni per aiutare Excadrill. Pursuit per trappare i lati@s ad esempio, Stone Edge stab classica, e le ultime due per coverage. Ferrothorn @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 248 HP / 8 Atk / 188 Def / 64 SpD Careful Nature - Leech Seed - Stealth Rock - Thunder Wave - Power Whip Dato che hai ferrothorn, può benissimo usufruire lui delle Stealth Rock, lasciando uno slot libero a Tyranitar. Leech Seed per Recovery, Thunder Wave per aiutare il tuo team paralizzando l'avversario e Power Whip stab d'attacco, puoi provare anche Gyro Ball se a tua discrezione lo reputi più utile. Il team però l'ho testato abbastanza, ti lascio qui i replay http://replay.pokemonshowdown.com/ou-343835955 http://replay.pokemonshowdown.com/ou-343837822 http://replay.pokemonshowdown.com/ou-343839033 http://replay.pokemonshowdown.com/ou-343841507 http://replay.pokemonshowdown.com/ou-343844597 http://replay.pokemonshowdown.com/ou-343846143 La versione finale del team come hai potuto vedere è : Keldeo-Resolute @ Leftovers Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Substitute - Scald - Secret Sword Magnezone @ Choice Scarf Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Naive Nature - Flash Cannon - Volt Switch - Hidden Power [Fire] - Thunderbolt Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Blaze EVs: 68 HP / 252 Atk / 4 SpD / 184 Spe Jolly Nature - Dragon Dance - Flare Blitz - Dragon Claw - Roost Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Knock Off - Pursuit - Sucker Punch - Iron Head Landorus-Therian @ Rocky Helmet Ability: Intimidate EVs: 248 HP / 80 Atk / 172 Def / 8 SpD Impish Nature - Earthquake - Stone Edge - U-turn - Stealth Rock Latios (M) @ Choice Specs Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Defog - Psyshock - Trick Ho inserito Keldeo dato che sia Lando-T che Heatran ti davano qualche problemino (potevi mandare solo Excadrill in revenge kill in pratica), Latios come defogger, ho utilizzato il set specs perché trickare la specs può aiutarti a dar problemi a Pokémon particolarmente stallosi e a infliggere comunque danni considerevoli. Bisharp per trappare i latwins principalmente e con il suo set resiste bene a molti Pokémon, e infine Lando-T l'ho inserito come setter che reputo migliore nel tuo team dato che ti aiuta anche a contrastare i ground (Mold Breaker Excadrill ti faceva 6-0). Se hai qualche dubbio chiedi pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 /cut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mangoskyy Inviato 13 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 13 marzo, 2016 Grazie mille dei consigli, ora provo a metterli in pratica e vi faccio sapere Comunque ho dubbi su tutti i termini che hai utilizzato ahahaha Ripeto, sono un nabbo appena arrivato, non conosco bene il linguaggio gergale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 marzo, 2016 Condividi Inviato 13 marzo, 2016 Se hai dei dubbi sui termini puoi consultare il glossario che trovi qui Se non trovi qualche termine o hai ulteriori dubbi chiedi pure! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.