Vai al commento

Aiuto MT per Gengar

Lance

Post raccomandati

Dunque, per la posizione delle MT/MN che hai segnato qua sopra (Palla Ombra, Protezione, Sostituto): la prima si trova nella Grotta Climax, la seconda nella Reggia Aurea e la terza a Fluxopoli. Purtroppo non ti so indicare di preciso dove, perché ho completato il gioco più di un anno fa, e non ricordo proprio ogni dettaglio. 

Ultimocanto non è una MT/MN, ma una mossa che Gengar può imparare tramite accoppiamento - specificatamente, può impararla accoppiandosi con un Misdreavus che conosce la mossa. Mi raccomando, per apprendere la tecnica devi fare accoppiare un Gengar (o una delle sue pre evoluzioni) femmina con un Misdreavus maschio.

Per ottenere un Gengar competitivo non è facilissimo per me dare consigli, anche perché non sono una cima.. però ci provo lo stesso, nella speranza che ti sia d'aiuto. Innanzi tutto io darei comunque le mosse STAB, ovvero Palla Ombra e Fangobomba (o in alternativa si può pensare a una mossa come Pulifumo, che è più scarsa nonostante lo STAB ma che toglie tutte le modifiche di statistiche del nemico); poi una buona idea potrebbe essere Ultimocanto perché con la mega l'abilità passa da Levitazione a Pedinombra (che impedisce al nemico di lasciare il campo di battaglia fintanto che Gengar è dentro) e in questo senso potrebbe essere un bene avere Protezione per guadagnare tempo per Ultimocanto. Altrimenti a me è sempre piaciuta la combinazione Ipnosi/Mangiasogni, che con l'abilità Pedinombra diventa una bella gatta da pelare per il nemico - non può sostituire, subisce danni e tu ti curi nel frattempo. In ogni caso, come oggetto da tenere, darei un Focalnastro (Gengar non ha una grande difesa/difesa speciale). Natura Modesta (- attacco + attacco speciale), IV in tutte le statistiche eccetto attacco, EV spartite in attacco speciale e velocità.

Ti dico però a priori di prendere con le pinze i miei consigli, perché tutto dipende anche dal team che ti sei costruita. ^^

Spero di esserti stata utile in qualche modo!

PS. Ovviamente mi sono basata su Pokémon X/Y, dato che la discussione è messa nella sezione di questi due titoli. Su ORAS non so dove si trovano le MT/MN (non ho il gioco). =P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...