Vai al commento


Ricominciare a giocare a pokemon^


Post raccomandati

Il mio ultimo gioco pokemon è stato il diamante, nel lontano 2008. Ora mi è presa un po' di nostalgia e vorrei provare a ricomprarne uno. Da dove riparto? Escludendo i remake e gli spin-off che non mi interessano...
Ho fatto una ricerca ed ho visto che di giochi nuovi in questi anni sono usciti Bianco/Nero e X/Y... è giusto?

Premesso che non credo che riuscirò a giocare ad entrambi (credo sia un ritorno di fiamma solo momentaneo)... quale mi convioene prendere tra i due?

Thanks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di andare per ordine e prendere prima Bianco/Nero, dopodiché il sequel Bianco2/Nero2 (tutti questi giochi che personalmente ho amato, data la trama più matura ed elaborata rispetto alle precedenti *^*) e infine X e Y, che hanno introdotto non poche novità nel Mondo Pokémon. :P

Se vuoi provare qualche remake ci sono Oro HeartGold o Argento SoulSilver e Rubino Omega o Zaffiro Alfa, ma se vuoi "recuperare" darei la priorità ai precedenti. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Recuperati immediatamente Bianco/Nero e, se ti è possibile, il sequel Bianco 2/Nero 2, la quinta generazione ha indubbiamente una delle trame migliori della serie, musiche grandiose e ben 156 Pokémon tutti nuovi da conoscere e catturare! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, dipende anche da cosa cerchi nella serie!

Bianco/Nero hanno la miglior trama, Bianco 2/Nero 2 hanno un post-lega praticamente infinito, e X/Y introducono parecchie novità rispetto al passato.

Tra questi tre il mio preferito è Bianco 2/Nero 2, ma per ricominciare ti consiglierei X/Y! Ci sono molti Pokémon di vecchie generazioni, le aggiunte al gameplay sono parecchie(megaevoluzioni, il tipo folletto, la grafica completamente in 3D...), la storia è interessante(seppur non ai livelli di Nero/Bianco), e Kalos è davvero bella da vedere!

Se poi ne avrai la possibilità, recuperati anche gli altri giochi, compresi i remake, che meritano davvero!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...