Vai al commento

Una buona fotocamera da massimo 700 euro che fotografa in macro?

Xavier

Post raccomandati

Non sono un gran esperto di macchine fotografiche, ma qualcosa ne capisco! Sei interessato ad una Reflex? Quello che conta non è tanto la macchina in se ma sono gli obiettivi a fare la differenza. :P

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, letscore ha scritto:

Non sono un gran esperto di macchine fotografiche, ma qualcosa ne capisco! Sei interessato ad una Reflex? Quello che conta non è tanto la macchina in se ma sono gli obiettivi a fare la differenza. :P

Sinceramente reflex o mirolless non mi fanno tanta differenza, anzi a questo budget credo che siano meglio le mirolless 

Però mi serve qualcosa che sia buona per le macro... Mi vogli avvicinare a quel mondo

Link al commento

49 minuti fa, Antares ha scritto:

Con 700 euro puoi prendere un ottima reflex! E anche un'ottimo obbiettivo macro; sei uno che fotografa da parecchio tempo o stai solo avvicinandoti al mondo della fotografia?

Fotagrafo da tempo, ma non mi sono mai avvicinato alle reflecs, quindi non saprei..

In quella fascia di prezzo e dominato dalle mirolless e un motivo ci sarà.. 

Link al commento

3 minuti fa, Xavier ha scritto:

Fotagrafo da tempo, ma non mi sono mai avvicinato alle reflecs, quindi non saprei..

In quella fascia di prezzo e dominato dalle mirolless e un motivo ci sarà.. 

In realtà c'è una reflex ottima in quella fascia di prezzo, la Nikon D5500, un'ottima macchina fotografica di livello intermedio, non full frame ma un ottimo gradino per iniziare :D 

Link al commento

7 minuti fa, Antares ha scritto:

In realtà c'è una reflex ottima in quella fascia di prezzo, la Nikon D5500, un'ottima macchina fotografica di livello intermedio, non full frame ma un ottimo gradino per iniziare :D 

Gli ISO son un tantino bassi..

Link al commento

Adesso, Antares ha scritto:

Credo di saper cosa sono le macro.

Per fotografare bene con le macro c'è bisogno di ottiche specifiche, non di particolari specifiche tecniche.

Ok, grazie, non sono molto pratico su queste, non mi ci sono mai avvicinato, ma vorrei farne..

Unico motivo per cui virrei acquistare una nuova fotocamera 

Link al commento

Non ti preoccupare ^^

Prova a dare un'occhiata in giro, secondo me è buono il set D5500/5300 con un Nikon AF-S DX 40mm f/2.8 G Micro non è un brutto inizio, anche se ti consiglio di chiedere anche a altri e guardare anche un po' in Canon.

Link al commento

3 ore fa, Solid Snake ha scritto:

ciao se ti può interessare (ho un diploma in grafica pubblicitaria ,fotografia e serigrfia) due anni fa presi la d90 , un vero gioiellino te la consiglio ;)

Marca?

Ma qua tutti odiano le mirrolless? Ahah

Link al commento

1 minuto fa, Xavier ha scritto:

Marca?

Ma qua tutti odiano le mirrolless? Ahah

Se vuoi una buona mirrorless devi spendere molto di più, contando che ti devi anche comprare l'obbiettivo per le marco. Con questo budget starei sulle reflex.

Link al commento

1 ora fa, Solid Snake ha scritto:

si scusa hai ragione , andavo di fretta e ho scordato di scriverlo :P

comunque la mia è una reflex nikon d90 :)

È fuori produzione da anni ormai...

Comunque che lenti/obbiettivi mi consigliate per le macro?

Link al commento

Ottima la D90 la ha anche mio padre :D

Credo che per iniziare ci vorrebbe però una macchina più facile da utilizzare anche solo per imparare le meccaniche.

Niente contro le mirrorless, solo che il parco ottico costa di più ed è abbastanza limitato.

Per la lente da utilizzare ti suggerisco quella sopra, sennò puoi anche vedere per altri marchi (Samyang, Tamron, Sigma e Canon ma solo per le reflex Canon).

Link al commento

On 9/3/2016 at 13:55, Antares ha scritto:

Ottima la D90 la ha anche mio padre :D

Credo che per iniziare ci vorrebbe però una macchina più facile da utilizzare anche solo per imparare le meccaniche.

Niente contro le mirrorless, solo che il parco ottico costa di più ed è abbastanza limitato.

Per la lente da utilizzare ti suggerisco quella sopra, sennò puoi anche vedere per altri marchi (Samyang, Tamron, Sigma e Canon ma solo per le reflex Canon).

So, che una parte di mercato delle lenti è dominata anche da Sony.. Poi non so 

Comunque no, va bene anche non "automatica", così posso occupare le ore buca ahah

Link al commento

Sa anche le Sony sono presenti ^^

Solo che le lenti Sony (oltre a essere eccessivamente costose) vanno solo sulle fotocamere Sony  non hanno attacchi per gli altri marchi (peccato, le lenti Sony-Zeiss hanno un'ottima qualità).

Come "non-automatiche"?

Link al commento

On 10/3/2016 at 20:27, Antares ha scritto:

Sa anche le Sony sono presenti ^^

Solo che le lenti Sony (oltre a essere eccessivamente costose) vanno solo sulle fotocamere Sony  non hanno attacchi per gli altri marchi (peccato, le lenti Sony-Zeiss hanno un'ottima qualità).

Come "non-automatiche"?

Come mi posso spiegare... 

Ah ecco prendiamo ad esempio i cellulari, hanno una modalità automatica (che spesso buttano gli ISO al massimo..), e una modalità manuale

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...