capitanodo Inviato 8 marzo, 2016 Condividi Inviato 8 marzo, 2016 Ecco il primo team che ho creato per il VGC di quest'anno...dai primi test, direi che non gira male, però i consigli sono sempre molto ben accetti Kyogre @ Blue Orb Ability: Drizzle EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 SpD Modest Nature - Protect - Water Spout - Ice Beam - Thunder Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura EVs: 184 HP / 28 Def / 252 SpA / 44 Spe Timid Nature - Geomancy - Moonblast - Protect - Dazzling Gleam Thundurus @ Sitrus Berry Ability: Prankster EVs: 252 HP / 120 Def / 36 SpA / 68 SpD / 32 Spe Timid Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Thunder Wave - Taunt Venusaur @ Focus Sash Ability: Chlorophyll EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe Modest Nature - Giga Drain - Sludge Bomb - Protect - Sleep Powder Talonflame @ Life Orb Ability: Gale Wings EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Quick Guard Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Double-Edge - Low Kick - Sucker Punch - Fake Out Se vi chiedete del perchè di Venusaur, con clorofilla trovo che sia un counter perfetto per la terra estrema di Groudon.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 8 marzo, 2016 Condividi Inviato 8 marzo, 2016 ciao xd allora partiamo da kyogre leva calm mind e metti protect , via blizzard per ice beam e orgin pulse a me non fa impazzire preferisco water spout , Thunder va bene..per puoi anche inserire al suo posto scald , passiamo a xerneas..la natura ti consiglio di metterla timida , leva Thunder e focus blast ( stesso motivo per cui ti ho detto di levare blizzard motivo scarsa precisione) metti anche qui protect e dazling gleam ..la spread andrebbe cambiata ma il 252 in spe credo sia d'obbligo in questo meta ...passiamo a thundurus..anche qui ti consiglio una natura timida (raggiunge 179 max spe) solitamente lo uso con la sash ma anche con la sitrus non é male ovviamente anche qui dovresti modificarela gli evs ..sulle mosse nulla da dire xd potresti giocare role play in modo da rimettere in gioco mare primordiale di kyogre xd....venusaur ti consiglio di levarlo propio ..non credo caunteri Groundon soprattutto se magari si trova in una trick room ...potresti ovviare per una seconda mega magari ?? Talon flame nulla da dire c'èchi lo gioca jolly ...kanga invece giocalo jolly con abilità inner focus.. Leva power up punch e metti low kick ...( ti aiuta ad avere un po di speed controll ) leva ritorno e metti double edge per fare seri danni xd bhe é tutto da parte mia spero di essere stato utile..magari un utente più esperto di me saprà dirti si piu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andromeda Inviato 8 marzo, 2016 Condividi Inviato 8 marzo, 2016 L'orca vuole quantomeno protect e ice beam. Gli 84 EVs in Spe a che servono? Raggiungi 121 di velocità che non so a che servano. O investi maggiormente in velocità, o li metti in difesa per resistere meglio a Dragon Ascent di Rayquaza, D.E. di Kanga eccetera. Il cervo idem, deve avere protect per evitare eventuali Taunt, Haze, Encore e mosse acciaio. Thundurs: non mi dispiace la versione bulky, ma a cosa servono di preciso quegli EV? Venusaur: 252 Spe sono troppi a mio avviso; se Groudon è in campo, ti bastano una manciata di EV per outspeedare tutti. Anche qui, metti Protect al posto di HP Ice, che hai già su Thundurus e che ti serve relativamente a poco. Il Focalnastro para un attimo dagli attacchi, ma con tutti i Mence/Talonflame che girano mi sembra un suicidio giocare senza Protect. Kanga: come ti hanno già detto, metti Innferfocus, Low Kick e Double-Edge. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
capitanodo Inviato 8 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 8 marzo, 2016 Ho provato a modificare Venusaur Kyogre e Kangaskhan come detto ditemi se cosi può andare meglio...dai test che ho fatto effettivamente un miglioramento c'è, però siamo all'inizio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andromeda Inviato 8 marzo, 2016 Condividi Inviato 8 marzo, 2016 Molto bene, continua a testare su simulatore e vedi cosa va e cosa no. Ultima cosa: all'orca metterei gli 84 EVs in Difesa, visto che di Difesa speciale ne ha da vendere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.