Vai al commento

[VGC 2016] Valutazione e consigli

Post raccomandati

Ecco il primo team che ho creato per il VGC di quest'anno...dai primi test, direi che non gira male, però i consigli sono sempre molto ben accetti :) 

Kyogre @ Blue Orb  
Ability: Drizzle  
EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 SpD  
Modest Nature  
- Protect  
- Water Spout  
- Ice Beam  
- Thunder  

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
EVs: 184 HP / 28 Def / 252 SpA / 44 Spe  
Timid Nature  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  
- Dazzling Gleam  

Thundurus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 120 Def / 36 SpA / 68 SpD / 32 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Ice]  
- Thunder Wave  
- Taunt  

Venusaur @ Focus Sash  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe  
Modest Nature  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Protect  
- Sleep Powder  

Talonflame @ Life Orb  
Ability: Gale Wings  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- Tailwind  
- Quick Guard  

Kangaskhan @ Kangaskhanite  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Double-Edge  
- Low Kick  
- Sucker Punch  
- Fake Out  

Se vi chiedete del perchè di Venusaur, con clorofilla trovo che sia un counter perfetto per la terra estrema di Groudon.... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao xd allora partiamo da kyogre leva calm mind e metti protect , via blizzard per ice beam e orgin pulse a me non fa impazzire preferisco water spout , Thunder va bene..per puoi anche inserire al suo posto scald , passiamo a xerneas..la natura ti consiglio di metterla timida , leva Thunder e focus blast ( stesso motivo per cui ti ho detto di levare blizzard motivo scarsa precisione) metti anche qui protect e dazling gleam ..la spread andrebbe cambiata ma il 252 in spe credo sia d'obbligo in questo meta ...passiamo a thundurus..anche qui ti consiglio una natura timida (raggiunge 179 max spe) solitamente lo uso con la sash ma anche con la sitrus non é male ovviamente anche qui dovresti modificarela gli evs ..sulle mosse nulla da dire xd potresti giocare role play in modo da rimettere in gioco mare primordiale di kyogre xd....venusaur ti consiglio di levarlo propio ..non credo caunteri Groundon soprattutto se magari si trova in una trick room ...potresti ovviare per una seconda mega magari ?? Talon flame nulla da dire c'èchi lo gioca jolly ...kanga invece giocalo jolly con abilità inner focus.. Leva power up punch e metti low kick ...( ti aiuta ad avere un po di speed controll ) leva ritorno e metti double edge per fare seri danni xd bhe é tutto da parte mia spero di essere stato utile..magari un utente più esperto di me saprà dirti si piu :)

Link al commento

L'orca vuole quantomeno protect e ice beam. Gli 84 EVs in Spe a che servono? Raggiungi 121 di velocità che non so a che servano. O investi maggiormente in velocità, o li metti in difesa per resistere meglio a Dragon Ascent di Rayquaza, D.E. di Kanga eccetera.

Il cervo idem, deve avere protect per evitare eventuali Taunt, Haze, Encore e mosse acciaio.

Thundurs: non mi dispiace la versione bulky, ma a cosa servono di preciso quegli EV? 

Venusaur: 252 Spe sono troppi a mio avviso; se Groudon è in campo, ti bastano una manciata di EV per outspeedare tutti. Anche qui, metti Protect al posto di HP Ice, che hai già su Thundurus e che ti serve relativamente a poco. Il Focalnastro para un attimo dagli attacchi, ma con tutti i Mence/Talonflame che girano mi sembra un suicidio giocare senza Protect. :P

Kanga: come ti hanno già detto, metti Innferfocus, Low Kick e Double-Edge.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...