Ehran19 Inviato 8 marzo, 2016 Condividi Inviato 8 marzo, 2016 Save a tutti pokéfan Essendo da poco uscita la versione virtual console di 1 gen ho ripreso oggi in mano le mie cartuccie originali: rosso e argento. Avendo in entrambi giochi finito la storia con pochi pokemon ma importanti per me dato che hanno un valore sentimentale molto alto vorrei passare i pokemon di rosso in argento e se riesco tramite qualche glitch anche viceversa in modo da ricominciare il gioco e poi riscambiare i pokemon in modo da non perderli resettando le cartuccie. Il materiale che ho a disposizione per fare lo scambio è: 2 gameboy advance SP, un cavo gamelink per GBA funzionante che uso ogni tanto sulle 3 gen e le cartuccie prima elencate. Quando provo a scambiare però la cartuccia di argento mi dice "il tuo amico non è pronto" e quindi anche rosso successivamente mi da l' errore Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ehran19 Inviato 10 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2016 Upup, aiutatemi plz Mi dispiacerebbe perderli tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 10 marzo, 2016 Condividi Inviato 10 marzo, 2016 Scrivo punto per punto cosa devi fare, così è più facile individuare il problema: Inserire nei due Game Boy Rosso e Argento Collegare il Cavo Link Accenderli e in entrambi i giochi andare nel Centro PoKèmon In Rosso parlare con la signorina del Centro Scambi, in Argento dirigersi verso la Tempo Capsula al secondo piano del centro Per quanto riguarda i Pokémon di Rosso non c'è nessun problema, mentre per quanto riguarda Argento i Pokémon in squadra (ovvero quelli che devi scambiare) devono essere di Prima Generazione, non devono tenere Strumenti in mano e non devono conoscere mosse che non esistevano in Rosso (Cascata, Ruotafuoco, ecc...) Parlare contemporaneamente con le signorine dei Centri Scambi e seguire la procedura descritta nei giochi. A scambio effettuato salvare in entrambi i giochi per sicurezza e scollegare il cavo. Scusa se sono stato prolisso è ho detto cose banali che sapevi già, ma in questo modo è più facile individuare il problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ehran19 Inviato 10 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2016 Grazie mille, sei stato molto chiaro Sicuramente cancellerò il salvataggio in argento perché non sono andato oltre la 4 medaglia (dato che essendo piccolo rispetto all' uscita di questi giochi non ho amici che posseggono generazioni inferiori alla 3 e quindi non posso usufruire delle loro cartuccie per scambiare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chill Inviato 10 marzo, 2016 Condividi Inviato 10 marzo, 2016 5 minuti fa, Ehran19 ha scritto: Grazie mille, sei stato molto chiaro Sicuramente cancellerò il salvataggio in argento perché non sono andato oltre la 4 medaglia (dato che essendo piccolo rispetto all' uscita di questi giochi non ho amici che posseggono generazioni inferiori alla 3 e quindi non posso usufruire delle loro cartuccie per scambiare) allora forse ho capito qual è il problema: per scambiare con le cassette di Prima Generazioni devi usufruire della Tempo Capsula, che si sblocca parlando con Bill nel Centro Pokémon di Amarantopoli. quindi solo a quel punto del gioco (alla quarta medaglia per l'appunto) Con lui ci hai parlato? Perché se hai provato a fare gli scambi con Rosso nel macchinario dove si fanno gli scambi normali, allora non te li fa fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ehran19 Inviato 10 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 10 marzo, 2016 Ho provato con la tempocapsula Mi pare di averci parlato perché mi risulta il nome di Bill nel PC Comunque non ci gioco da almeno 1 anno Ho provato come hai detto tu e in argento mi dice: "il tuo amico non è pronto", dopo qualche secondo rosso mi dice "collegamento interrotto per inattivitá" Può essere che il problema lo da il fatto di scambiare con gli advance SP? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ehran19 Inviato 12 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 12 marzo, 2016 Upup, problema non ancora risolto :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.