Vai al commento

Team VGC 2016 con Mewtwo

Post raccomandati

Ciao a tutti,ho creato questo team con l'intento di utilizzare mewtwo,la squadra funziona abbastanza bene,ma ci sono alcune cose che non mi convincono quindi ogni consiglio per migliorare è ben accetto :XD:

Thundurus @ Sitrus Berry  
Ability: Prankster  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Thunderbolt  
- Thunder Wave  
- Swagger  
- Taunt

si tratta di un set difensivo con sitrus berry per poter reggere più colpi possibili dai molti attaccanti speciali presenti in questo meta,tuttavia il set (o il pokemon in generale) non mi convince molto,quindi se avete altre proposte dite pure!

Kyogre-Primal @ Blue Orb  
Ability: Primordial Sea  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Modest Nature  
- Thunder  
- Origin Pulse  
- Ice Beam  
- Protect  

Un set classico per kyogre in modo da reggere più colpi possibili,anche se un precipe blades fa veramente molti danni,inoltre ho preferito origin pulse a water spout così da poter fare più danni possibili anche con poca vita. Ho scelto kyogre per poter inserire un pokemon acciaio senza dovermi preoccupare troppo delle mosse fuoco in modo da fare molti danni a xerneas,molto fastidioso per mega mewtwo

Mewtwo-Mega-X @ Mewtwonite X  
Ability: Pressure  
EVs: 72 HP / 252 Atk / 4 SpD / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- Low Kick  
- Protect  
- Ice Punch  

Mewtwo dovrebbe essere la star del team,il moveset è abbastanza standard,per quanto riguarda l'ev spread,i 180 ev in velocità con la natura allegra servono per superare mega salamence potendo però investire altri ev in ps per reggere più colpi possibile

Talonflame @ Leftovers  
Ability: Gale Wings  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Quick Guard  
- Tailwind  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  

Per talonflame un set classico che non credo ci sia il bisogno di spiegare

Salamence-Mega @ Salamencite  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hyper Voice  
- Protect  
- Heat Wave  
- Draco Meteor  

Anche salamence ha un set abbastanza classico,tuttavia avendo già mewtwo che costituisce sia la mega sia il leggendario,non lo uso quasi mai,quindi non so se conviene cambiarlo con qualcun altro (fatemi sapere chi)

Ferrothorn @ Rocky Helmet  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 216 Atk / 40 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Protect  
- Leech Seed  

ferrothorn ha un ev spread particolare: i 216 ev in attacco dovrebbero permettere di fare ohko con gyro ball su xerneas,mentre in 40 ev in dif sp servono per reggere 2 primal pulse da kyogre,tuttavia anche qui non so se sia meglio sostituire ferrothorn con qualche altro tipo acciaio come scizor

grazie mille in anticipo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo a Thundurus potresti spostare degli EV da SpD a Def per resistere a Double-Edge di M. Kanga; inoltre direi che Protect > Swagger: ok, sei bulky, ma sei anche lento e altri Prankster potrebbero provocarti e renderti inutile. Senza considerare che potrebbero farti Fake Out + attacco e mandarti ko già al primo turno. 

Kyogre modificherei gli EV in: 252 HP | 60 Def | 196 SpA, così da resistere con certezza ai Dragon Ascent di Quaza+Life Orb:

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 60 Def Primal Kyogre: 173-204 (83.5 - 98.5%) -- guaranteed 2HKO

Mewtwo dovrebbero essere la star del team, peccato che le prenda da troppi: M. Mawile, M. Mence, Xerneas, Talonflame. Perlomeno hai un Talonflame jolly che ti protegge con Quick Guard dagli altri Talonflame, però la vedo una perdita di potenziale offensivo la cosa... Io lo toglierei proprio e vedrai che il più delle volte sceglierai di portare Mence come megaevo ;)

Su M. Mence un piccolo appunto: hai giustamente messo una mossa Fuoco per colpire gli Acciaio, ma Flamethrower > Heat Wave. 

252 SpA Mega Salamence Flamethrower vs. 252 HP / 52 SpD Ferrothorn: 164-196 (90.6 - 108.2%) -- 43.8% chance to OHKO

252 SpA Mega Salamence Heat Wave vs. 252 HP / 52 SpD Ferrothorn: 132-156 (72.9 - 86.1%) -- guaranteed 2HKO

Ok, H.W. colpisce entrambi i poké, ma è meno precisa e il target della mossa devono essere gli Acciaio. 

Prova comunque a giocare su simulatore e vedi cosa secondo te potresti cambiare. ;)

Link al commento

4 ore fa, Andromeda ha scritto:

Riguardo a Thundurus potresti spostare degli EV da SpD a Def per resistere a Double-Edge di M. Kanga; inoltre direi che Protect > Swagger: ok, sei bulky, ma sei anche lento e altri Prankster potrebbero provocarti e renderti inutile. Senza considerare che potrebbero farti Fake Out + attacco e mandarti ko già al primo turno. 

Kyogre modificherei gli EV in: 252 HP | 60 Def | 196 SpA, così da resistere con certezza ai Dragon Ascent di Quaza+Life Orb:

252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Dragon Ascent vs. 252 HP / 60 Def Primal Kyogre: 173-204 (83.5 - 98.5%) -- guaranteed 2HKO

Mewtwo dovrebbero essere la star del team, peccato che le prenda da troppi: M. Mawile, M. Mence, Xerneas, Talonflame. Perlomeno hai un Talonflame jolly che ti protegge con Quick Guard dagli altri Talonflame, però la vedo una perdita di potenziale offensivo la cosa... Io lo toglierei proprio e vedrai che il più delle volte sceglierai di portare Mence come megaevo ;)

Su M. Mence un piccolo appunto: hai giustamente messo una mossa Fuoco per colpire gli Acciaio, ma Flamethrower > Heat Wave. 

252 SpA Mega Salamence Flamethrower vs. 252 HP / 52 SpD Ferrothorn: 164-196 (90.6 - 108.2%) -- 43.8% chance to OHKO

252 SpA Mega Salamence Heat Wave vs. 252 HP / 52 SpD Ferrothorn: 132-156 (72.9 - 86.1%) -- guaranteed 2HKO

Ok, H.W. colpisce entrambi i poké, ma è meno precisa e il target della mossa devono essere gli Acciaio. 

Prova comunque a giocare su simulatore e vedi cosa secondo te potresti cambiare. ;)

Innanzi tutto grazie per aver risposto,per quanto riguarda thundurus e kyogre apprezzo molto i suggerimenti e farò i cambiamenti,mentre per mewtwo vorrei comunque tenerlo nel team,non mi va di fare il "solito" team abbastanza standard :XD:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...