HitenStyle37 Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Salve gente Dopo un team per l'OU e uno per la RU è arrivato il momento della tier UU, tier con pokemon molto interessanti a mio avviso. BUILDING Spoiler Per questo team, il mio pokemon iniziale è stato Milotic. Milotic è un buon wall, con buone difese e un buon SpAtk, ma ho trovato difficoltà sul pokemon da affiancargli per creare una core. Alla fine la scelta è ricaduta su Sceptile, ovviamente nella sua forma mega. I due, almeno a prima vista formano una buona core per typing, vista anche la comoda abilità di MSceptile. A questa iniziale core ho deciso di affiancare Forretress, il quale lavora molto bene con i bulky water come Milotic, inotre, grazie a una lenta Volt Switch, mi permette di mettere in gioco Sceptile in tutta sicurezza per iniziare lo sweep. Forretress, come gli altri membi, apprezzano molto il supporto di Gligar, un ottimo pokemon grazie all'eviolite, che oltre al supporto del vol-turn si occupa di settare le rocce e all'occorrenza (ma non in questo caso) di pulire il campo con Defog. Infine, nonostante Milotic abbia Ice beam, i bulky grass restano sempre un problema, cosi come gli special wall in generale. La risposta l'ho trovata in Infernape. A questo punto, come al solito, non avevo idea di chi piazzare come ultimo pokemon. Ho letto tutta la lista dei pokemon in UU che potessero darmi noie ma bene o male il team se la cavava contro tutti. L'unico che avrebbe potuto darmi noie, ma nemmeno più di tanto, era Suicune (nonostante abbia in team Milotic con Haze). Suicune sembra avere seri problemi contro Cresselia (se manca di Roar), inoltre Cresselia necessita di copertura da Buio, Coleottero e Acciaio, tutti sotto il controllo di Infernape (magari Mega-Aggron non proprio). L'unico problema del team a mio avviso resta lo status, poichè non ho modo di curare eventuali burn o toxic. MOVESETS Sceptile (M) @ Sceptilite Ability: Overgrow Shiny: Yes EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Giga Drain - Dragon Pulse - Focus Blast - Hidden Power [Fire] Giga Drain (preferita a Leaf Storm per evitare il drop allo SpAtk) e Dragon Pulse come STAB, FocusBlast e HP Fire per Coverage. Milotic (F) @ Leftovers Ability: Marvel Scale EVs: 248 HP / 128 Def / 132 SpD Calm Nature - Scald - Ice Beam - Recover - Haze Spread un po diversa dal solito, ma ho preferito investire qualche evs in piu in SPDef visti Forretress e Gligar che hanno già un'altra difesa. Scal e Ice Beam per colpire mentre Haze preferita a Dragon Tail per evitare che i SubMinder e simili facciano danno. Forretress (M) @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Gyro Ball - Volt Switch - Spikes - Rapid Spin Classico Forretress con 0 ivs in Spd. Spikes preferita a Stealth Rock per la presenza di Gligar. Gligar (F) @ Eviolite Ability: Immunity Shiny: Yes EVs: 248 HP / 16 Def / 244 SpD Impish Nature - Earthquake - U-turn - Roost - Stealth Rock Earthquake come STAB e U-turn per la combo. Un'altra alternativa sarebbe di dargli Defog, ma penso che a questo punto dovrei metterla al posto di Roost, inoltre dovrei sostituire l'abilità (a quanto pare e se ho capito bene la combinazione di Immunity e Defog è tipo bannata D:) Infernape (M) @ Life Orb Ability: Iron Fist EVs: 168 Atk / 88 SpA / 252 Spe Naive Nature - Flare Blitz - Close Combat - Grass Knot - Earthquake Flare Blitz preferita a Fire Blast per la precisione, anche se quest'ultima sarebbe molto utile contro Mega-Aggron. All'ultimo slot sarei propenso anche per Mach Punch. Cresselia @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 240 HP / 252 Def / 16 Spe Bold Nature - Calm Mind - Psyshock - Moonblast - Toxic Se le prime tre mosse sono standard, per l'ultima ho optato per Toxic, e finora sembra sia stata la scelta giusta. Prima di postare questa discussione ho provato il team e le uniche volte in cui ho perso è successa la medesima cosa, ovvero un Galvantula che mi setta Sticky Web e in tutti e due i casi Forretress mi è morto quindi non ho avuto modo di spazzarla via. Per questo pensavo di utilizzare Defog su Gligar. Grazie in anticipo a chi risponderà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 14 marzo, 2016 Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Defog su Gligar ti costringe a cambiare l'abilità in Sand Veil o Hyper Cutter, nel qual caso il miglior modo in cui potresti usarlo sarebbe qualcosa del genere: Gligar (F) @ Eviolite Ability: Hyper Cutter Shiny: Yes EVs: 248 HP / 16 Def / 244 SpD Impish Nature - Baton Pass - Swords Dance - Defog - Stealth Rock Diventa un tauntbait allucinante oltre che un mezzo suicide BPasser, quindi boh io eviterei. Se proprio vuoi un Defogger prova Zapdos. Infernape mixed così mi convince poco: perdi la priority, non riesci a rompere a dovere Mega Aggron, e il tutto per avere...Grass Knot? Hai già Sceptile che ti copre da Swampert (se non c'è la rain, ma se c'è, anche Infernape non può far molto). Io lo farei fisico al 100% con mach Punch al posto di grass Knot e natura Jolly, altrimenti se lo vuoi mixed rimpiazza Grass Knot con Overheat, e magari Earthquake con Mach Punch. Per il resto mi sembra un team molto solido. Solo Milotic con Haze mi convince poco come CroCune check, visto che puoi fargli ben poco in risposta, e grazie a Pressure finirebbe con lo stallarti finchè non finisci i PP, riuscendo prima o poi a burnarti di Scald. Forse Tentacruel potrebbe essere un miglior Bulky Water per questo team: avresti uno spinner in più (visto che hai il problema di Forretress che schiatta), ha accesso a Haze anche lui, e le sue STAB di tipo Poison sono senza dubbio una minaccia in più per CroCune (inoltre ha accesso a Giga Drain, se mai dovesse burnarti di Scald). L'unica cosa è che di recente Alakazam è tornato in UU, e a primo impatto mi sembra che il tuo team possa soffrirlo un po'. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HitenStyle37 Inviato 14 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2016 Nah, preferisco tenerlo così com'è Gligar, per quanto riguarda Infernape proverò la variante puramente fisica (a pensarci bene ora che me l'hai fatto notare un set mixed solo per Grass Knot è un po' meh...) Per quanto riguarda Tentacruel, non avevo proprio pensato ad inserirlo proprio perchè il team è partito da Milotic, quindi un bulky water già c'è in partenza. Però ciò non toglie che è un'ottima soluzione, magari proverò qualche game con la medusa che in effetti è molto più utile di Milotic. Magari cosi: Tentacruel @ Black Sludge 240HP/244Def/24Spd Bold Nature - Rapid Spin - Haze - Scald - Sludge Bomb Infine, per quanto riguarda Alakazam ancora non mi è capitato di incontrarne uno, appena avrò l'occasione vedremo come se la cava il team D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Forci Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 Sinceramente Infernape io lo gioco così Infernape (F) @ Focus Sash Ability: Blaze Shiny: Yes EVs: 172 Atk / 84 SpA / 252 Spe Naive Nature - Overheat - Gunk Shot - U-turn - Close Combat almeno per me fonziona benissimo perchè può colpire wall fisici come M-Aggron o Doublade con Overheat e speciali come Blissey o Florges con Gunk Shot o Close Combact Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 15 marzo, 2016 Condividi Inviato 15 marzo, 2016 On 14/3/2016 at 14:11, HitenStyle37 ha scritto: Infernape (M) @ Life Orb Ability: Iron Fist EVs: 168 Atk / 88 SpA / 252 Spe Naive Nature - Flare Blitz - Close Combat - Grass Knot - Earthquake Flare Blitz preferita a Fire Blast per la precisione, anche se quest'ultima sarebbe molto utile contro Mega-Aggron. All'ultimo slot sarei propenso anche per Mach Punch. Ho riso non poco vedendo che era mixed ma l'unica mossa speciale era Grass Knot :,) Io ti propongo un'altra versione mixed, poco testata e puramente canis fallo facta. Infernape (M) @ Focus Sash Ability: Iron Fist/Blaze EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Fake Out/Fire Punch/Gunk Shot/U-turn - Close Combat - Overheat - Mach Punch Chiaramente se nel primo slot prendi Fuocopugno come abilità Fire Fist è d'obbligo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
neko2015 Inviato 17 marzo, 2016 Condividi Inviato 17 marzo, 2016 On 15/3/2016 at 19:12, Spyro190 ha scritto: Ho riso non poco vedendo che era mixed ma l'unica mossa speciale era Grass Knot :,) Io ti propongo un'altra versione mixed, poco testata e puramente canis fallo facta. Infernape (M) @ Focus Sash Ability: Iron Fist/Blaze EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Fake Out/Fire Punch/Gunk Shot/U-turn - Close Combat - Overheat - Mach Punch Chiaramente se nel primo slot prendi Fuocopugno come abilità Fire Fist è d'obbligo. Secondo me per prima mossa bisognerebbe considerare hp ice cosi da 2HKO tutti i gligar che provano a switcharti in faccia... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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