Dark_Veon Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 premetto che sono un nabbo e che mi sto avvicinando al competitivo davvero da poco, ho cercato di fare questo team per le lotte in singolo e vorrei qualche consiglio o giudizio da chi è sicuramente più esperto e ben informato di me L'idea è quella di fare un team basato sulle EH con un buon numero di abuser che forzano lo switch. Blaziken (M) @ Life Orb Ability: Speed Boost Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Low Kick - Flare Blitz - Protect - Earthquake Gengar-Mega (M) @ Gengarite Ability: Shadow Tag Shiny: Yes EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hypnosis - Dream Eater - Shadow Ball - Taunt Sono i miei due sweeper fisici, entrano in gioco quando le EH hanno fatto il loro dovere e devono solo finire il lavoro sporco. Donphan (M) @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Impish Nature - Earthquake - Stealth Rock - Rapid Spin - Toxic Solitamente entra per primo, grazie a vigore mi piazza sicuramente stealth rock, lo utilizzo anche per pulire il mio campo da eventuali EH dell'avversario Snorlax (M) @ Leftovers Ability: Thick Fat EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Careful Nature - Curse - Rest - Whirlwind - Sleep Talk Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature - Roost - Whirlwind - Iron Head - Spikes Sono i miei due difensori (uno speciale e uno fisico), entrambi con tornado per forzare lo switch e massimizzare il danno dalle EH, inoltre skarmory mette anche altre EH. Dragonite @ Life Orb Ability: Multiscale EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Thunder Punch - Ice Punch - Outrage - Dragon Tail Dragonite era l'ultimo pokemon e quello su cui ero quindi più dubbioso, non sapevo se scegliere lui o un annoyer come sableye (con l'abilità prank, stordiraggio taunt e ripresa) ho optato su di lui per una strategia più offensiva, per sfruttare lo switch forzato e cercare di coprire al meglio le debolezze degli altri. Questo è un team che vorrei riprodurre poi sul mio pokemon y (parlo anche di EV ed IV corretti) per questo non posso utilizzare i vari leggendari Grazie anticipatamente per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 Giochi Uber e non usi gli Uber? Innanzitutto ti consiglio di usare Lugia al posto di Skarmory, che può fare ben poco contro i mostri che popolano questa tier: Lugia @ Leftovers Ability: Multiscale EVs: 252 HP / 120 Def / 136 Spe Bold Nature - Roost - Whirlwind - Thunder Wave / Toxic - Ice Beam / Aeroblast Paralizzi di tutto e di più e poi con Whirlwind fai entrare tutti sugli hazard, causando danni a nastro. Lugia con Multiscale questo lavoro lo fa molto, molto meglio di Skarmory. Dragonite inoltre è una scelta molto povera in questa tier, potresti provare uno fra i vari draghi leggendari. Alcuni buoni esempi: Dialga @ Choice Scarf Ability: Pressure EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Draco Meteor - Fire Blast - Flash Cannon - Thunder Zekrom @ Choice Scarf Ability: Teravolt EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Bolt Strike - Outrage - Draco Meteor - Volt Switch Rayquaza @ Life Orb Ability: Air Lock EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naive Nature - Draco Meteor - Dragon Ascent - Earthquake - Extreme Speed Tanto per citarne alcuni. Inoltre non c'è un miglior SR setter in Uber di Primal Groudon, nella sua versione bulky support: Groudon @ Red Orb Ability: Drought EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SpD Relaxed Nature - Stealth Rock - Earthquake - Lava Plume - Roar In alternativa anche Dialga in versione support può essere un setter di SR, ma Groudon riesce meglio, poichè approfitta di un Primal Kyogre già in campo, forzandogli lo switch. Se invece vuoi entry hazards a manetta, puoi affidarti a un Greninja col Focus Sash: Greninja @ Focus Sash Ability: Protean EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Toxic Spikes - Spikes - Taunt - Shadow Sneak Blaziken ti consiglierei di giocarlo con Baton Pass: non essendoci in Uber la BP clause, nulla ti vieta di Baton Passare uno Swords Dance assieme a due-tre Speed Boost Un altro Pokémon onnipresente in Ubers è Xerneas: Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura EVs: 184 HP / 28 Def / 252 SpA / 44 Spe Modest Nature - Geomancy - Moonblast - Thunder / Aromatherapy - Focus Blast / HP Ground Insomma se giochi in Uber, non portarti un team pieno di UU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 1 ora fa, Dark_Veon ha scritto: Blaziken (M) @ Life Orb Ability: Speed Boost Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Low Kick - Flare Blitz - Protect - Earthquake Gengar-Mega (M) @ Gengarite Ability: Shadow Tag Shiny: Yes EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hypnosis - Dream Eater - Shadow Ball - Taunt Sono i miei due sweeper fisici Da quando MGengar è uno sweeper fisico? O.o Ad ogni modo, prova così: Gengar-Mega @ Gengarite Ability: Shadow Tag EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Wave - Thunderbolt/Dazzling Gleam/Psychic/Giga Drain - Taunt Molto più comodo della tua idea iniziale. Non necessiti di un miracolo per non far fallire Ipnosi e hai una maggior varietà di mosse. Blaziken @ Weakness Policy Ability: Speed Boost EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naive Nature IVs: 0 HP / 0 Def / 0 SpD - Endure - Blaze Kick - Overheat - Reversal Questo Blaziken è la dimostrazione che la sua megaevoluzione non ha senso di esistere. Per usarlo al meglio c'è bisogno di una buona conoscenza della tier e un pò di predict, ma ha un potenziale enorme. Se si sfrutta Endure al primo turno per massimizzare Reversal e far attivare Speed Boost (e magari anche la Weakness) si possono mietere vittime a volontà. Ovviamente è pericoloso da usare per via della massiccia presenza di priority user, ma l'abilità di un battler sta anche nel prevederle e switchare al momento giusto. Volendo si possono anche sostituire Overheat e Blaze Kick con Baton Pass, per farsi odiare ulteriormente dall'avversario ed evitare in grande stile i Sucker Punch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Veon Inviato 20 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2016 Scusa volevo scrivere sweepers fisico e speciale, ma un pezzo mi è rimasto incastrato nella tastiera xD grazi infinite proverò!! nulla da dire per la mancanza di un annoyer? dragonite va bene? sono un po' indeciso tra outrage e extrarapido ma li penso che sceglierò outrage per avere una mossa con dello stab che non sia anche una mossa di switch! Scusate non l'ho messo nel messaggio iniziale ma questo è un team che vorrei riprodurre poi sul mio pokemon y (parlo anche di EV ed IV corretti) per questo non posso utilizzare i vari leggendari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 1 minuto fa, Dark_Veon ha scritto: Scusa volevo scrivere sweepers fisico e speciale, ma un pezzo mi è rimasto incastrato nella tastiera xD grazi infinite proverò!! nulla da dire per la mancanza di un annoyer? dragonite va bene? sono un po' indeciso tra outrage e extrarapido ma li penso che sceglierò outrage per avere una mossa con dello stab che non sia anche una mossa di switch! piuttosto che dragonite metti rayquaza imparano entrambi extrarapido, oltraggio/dragon claw, dragodanza e terremoto (rayquaza ha anche accesso a v-create e dragon ascent). se vuoi coverage ghiaccio ed elettro come su dragonite allora lo puoi usare mixed con ice beam e thunderbolt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 8 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Blaziken @ Weakness Policy Ability: Speed Boost EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naive Nature IVs: 0 HP / 0 Def / 0 SpD - Endure - Blaze Kick - Overheat - Reversal Questo Blaziken è la dimostrazione che la sua megaevoluzione non ha senso di esistere. Per usarlo al meglio c'è bisogno di una buona conoscenza della tier e un pò di predict, ma ha un potenziale enorme. Se si sfrutta Endure al primo turno per massimizzare Reversal e far attivare Speed Boost (e magari anche la Weakness) si possono mietere vittime a volontà. Ovviamente è pericoloso da usare per via della massiccia presenza di priority user, ma l'abilità di un battler sta anche nel prevederle e switchare al momento giusto. Volendo si possono anche sostituire Overheat e Blaze Kick con Baton Pass, per farsi odiare ulteriormente dall'avversario ed evitare in grande stile i Sucker Punch. Due STAB fuoco non le metterei, Ubers alla fine è piena di draghi come tier. Potrebbe andar meglio avere Baton Pass (per passare il boost della WP assieme agli speed boost, e da lì son dolori) oppure boh, Earthquake? 4 minuti fa, Dark_Veon ha scritto: Scusa volevo scrivere sweepers fisico e speciale, ma un pezzo mi è rimasto incastrato nella tastiera xD grazi infinite proverò!! nulla da dire per la mancanza di un annoyer? dragonite va bene? sono un po' indeciso tra outrage e extrarapido ma li penso che sceglierò outrage per avere una mossa con dello stab che non sia anche una mossa di switch! Ci sono millemila draghi migliori, perchè ti fossilizzi su Dragonite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Veon Inviato 20 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Ci sono millemila draghi migliori, perchè ti fossilizzi su Dragonite? Pensavo a lui siccome volevo un buon sweeper (fisico possibilmente per codadrago) e non potendo usare leggendari l'occhio mi è caduto su di lui, anche e non solo per l'abilità multisquama che lo rende abbastanza resistente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 1 minuto fa, Dark_Veon ha scritto: Pensavo a lui siccome volevo un buon sweeper (fisico possibilmente per codadrago) e non potendo usare leggendari l'occhio mi è caduto su di lui, anche e non solo per l'abilità multisquama che lo rende abbastanza resistente Se vuoi giocare senza leggendari, lascia perdere Ubers e dedicati ad altre tier, perchè in Uber ci sono fondamentalmente solo loro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Veon Inviato 20 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2016 3 minuti fa, Strax ha scritto: Se vuoi giocare senza leggendari, lascia perdere Ubers e dedicati ad altre tier, perchè in Uber ci sono fondamentalmente solo loro. Mi spiego meglio, portando questa squadra su pokemon y sarà molto difficile trovare (credo) leggendari che siano con IV e nature corrette, perciò pensavo che una squadra in uber (così da poter utilizzare megagengar e blaziken) senza leggendari fosse la scelta migliore, andando in OU dovrei togliere questi due. Giocando principalmente tra amici, nonostante ne abbia che siano abbastanza buoni sarà difficile trovarmi di fornte leggendari "allenati correttamente", poi se sto dicendo cavolate ditemi voi e cambio strada Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 1 minuto fa, Dark_Veon ha scritto: Mi spiego meglio, portando questa squadra su pokemon y sarà molto difficile trovare (credo) leggendari che siano con IV e nature corrette, perciò pensavo che una squadra in uber (così da poter utilizzare megagengar e blaziken) senza leggendari fosse la scelta migliore, andando in OU dovrei togliere questi due. Giocando principalmente tra amici, nonostante ne abbia che siano abbastanza buoni sarà difficile trovarmi di fornte leggendari "allenati correttamente", poi se sto dicendo cavolate ditemi voi e cambio strada Se vuoi semplicemente giocare fra amici allora non posso farti un'analisi del team da Ubers, perchè a sto punto i team li considero "for fun", non sto a vedere come le threat degli Ubers possano aprirti o meno in due la squadra. In teoria questa sezione è pensata per team competitivi a tutti gli effetti In tal caso fai un team OU classico con dentro MegaGengar (col set che ti ha consigliato prima Spyro) e un Blaziken puramente Baton Passer: Blaziken @ Focus Sash Ability: Speed Boost EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Endure - Swords Dance - Protect - Baton Pass L'unica cosa che deve fare è boostarsi con uno Swords Dance, tirar su due-tre Speed Boost, e passare il tutto a un bell'attaccante fisico obeso, come ad esempio il tuo amato Dragonite: Dragonite @ Lum Berry Ability: Multiscale EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Fire Punch / Earthquake - Outrage - Extreme Speed - Roost Non ti ho messo Dragon Dance perchè la strategia sarebbe quella di passargli i boost con Blaziken, ma se vuoi stare sicuro puoi mettere Dragon Dance al posto di Roost. Extreme Speed ti serve, altrimenti una volta perso il Multiscale arriva il primo Weavile o Mamoswine e ti scioglie con Ice Shard. Lum Berry perchè così se mai dovessero infliggergli uno status con cose tipo Prankster Sableye sei protetto (e ti cura dalla confusione di Outrage). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 20 marzo, 2016 Condividi Inviato 20 marzo, 2016 16 minuti fa, Dark_Veon ha scritto: Pensavo a lui siccome volevo un buon sweeper (fisico possibilmente per codadrago) e non potendo usare leggendari l'occhio mi è caduto su di lui, anche e non solo per l'abilità multisquama che lo rende abbastanza resistente però ad esempio un rayquaza adamant con iv in attacco e velocità è facile da catturare: sarà meno resistente di uno flawless ma sicuramente picchierà forte tanto quanto un 6 iv. quindi se sei tra amici secondo me puoi benissimo usarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Veon Inviato 20 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 20 marzo, 2016 Vi ringrazio tutti, aggiusterò il team secondo i vostri consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.