Vai al commento

Consiglio

lele92

Post raccomandati

Salve, sono un nuovo giocatore, non ho mai avuto esperienze di battling competitivo, ho letto però un po' di roba online ed ho deciso di provare.

Seguendo alcune guide su come creare dei buoni team ho provato ad assemblare questo:

Tyranitar-Mega @ Tyranitarite  
Ability: Sand Stream  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- Fire Punch  
- Stone Edge  

Talonflame @ Focus Sash  
Ability: Flame Body  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Gentle Nature  
- Flare Blitz  
- Brave Bird  
- Roost  
- U-turn  

Cresselia @ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Timid Nature  
- Psychic  
- Sleep Talk  
- Rest  
- Toxic  

Hoopa-Unbound @ Focus Sash  
Ability: Magician  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpA  
Mild Nature  
- Shadow Ball  
- Psychic  
- Hyperspace Fury  
- Gunk Shot  

Kyurem-Black @ Sitrus Berry  
Ability: Teravolt  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpA  
Brave Nature  
- Ice Beam  
- Outrage  
- Draco Meteor  
- Fusion Bolt  

Greninja @ Life Orb  
Ability: Torrent  
Lonely Nature  
- Surf  
- Power-Up Punch  
- Low Kick  
- Ice Punch  

ch ne dite? Quali difetti ha? Ho giocato una decina di partite, ne ho vinte 7 e perse 3, ma sono molto basso ancora in ladder

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, se hai un team completo da postare puoi farlo in questa sezione http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/290-valutazione-delle-squadre/ e dovrebbe anche essere reso a norma di quel regolamento (inserimento di Building Phase e analisi dei set)

Il team in che tier vorresti usarlo? La presenza di Greninja lo rende uber, ma mi sembra un team fatto per essere utilizzato in OU, quindi se vuoi utilizzarlo in quest'ultima è necessario rimuovere Greninja. 

Per ora mi limito a darti qualche piccolo consiglio sui set, dato che vorrei una building phase e un'analisi dei set per poterti dare un rating migliore: 

Talonflame @ Focus Sash  Leftovers
Ability: Flame Body Gale Wings 
Gentle Adamant / Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Brave Bird  
- Roost  
- U-turn  Sword Dance

A Talonflame il Focus Sash serve a ben poco dato che prende recoil da Flare Blitz e Brave Bird, rendendolo inutile; Gale Wings da priorità alle mosse di tipo volante (Brave Bird) che è la sua stab principale; La Natura Gentle non vedo come possa servirti dato che diminuisce la difesa (Al massimo se vuoi aumentare la SpDef puoi provare una Calm Nature e optare per togliere i 252 EVs in Spe per investirli in SpDef) e non hai EVs in tale statistica; Ho ritenuto inoltre Sword Dance una mossa migliore di U-turn per renderlo un miglior sweeper, ma questo può essere soggettivo. 

Cresselia (F) @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Psyshock / Psychic
- Moonlight  
- Toxic  
- Ice Beam

La Natura timida non penso ti serva a molto dato che Cresselia è un Pokémon prettamente difensivo; Ho optato per Moonlight perché offre una recovery più costante e non implica l'addormentamento, infine Ice Beam per coverage ad esempio, ma l'ultimo Slot è un po' soggettivo (potresti provare ad inserire anche Calm Mind ad esempio) 

Hoopa-Unbound @ Life Orb  
Ability: Magician  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Dark Pulse  
- Psyshock  
- Gunk Shot  
- Drain Punch / Focus Blast

Questo è un set abbastanza standard di Hoopa-U: Life Orb per incrementare i danni, Dark Pulse + Psyshock STABs, Gunk Shot coverage per i fairy type e Drain Punch / Focus Blast per colpire Pokémon come Tyranitar o Bisharp che potrebbero dare problemi se non l'avesse. 

Kyurem-Black @ Life Orb
Ability: Teravolt  
EVs: 20 Atk / 252 SpA / 236 Spe

Mild Nature  
- Ice Beam  
- Roost / Outrage
- Earth Power
- Fusion Bolt  

Questo è un set molto classico di Kyurem-Black. Life Orb per maggiori danni (di cui il recoil viene compensato da Roost se decidi di inserirlo), Earth Power per coverage principalmente da Steel types come Heatran e Bisharp. 

Su Tyranitar potresti provare a dare Dragon Dance al posto di Stealth Rock ed investire EVs in Spe se trovassi un sostituto come setter; Ti serve inoltre uno Spinner / Defogger dato che Talonflame prende 50% se entra sulle Stealth Rock, Kyurem 25% e comunque non averle nel campo è un pensiero in meno per gli switch in. Darò un mio parere più completo ripeto quando avrò una building phase e analisi dei set in modo da capire i ragionamenti che ti hanno portato ad ottenere questo team ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...