Giggiman11 Inviato 24 marzo, 2016 Condividi Inviato 24 marzo, 2016 Ciao a tutti, sono nuovo nella comunity quindi spero di non incappare in errori, volevo chiedervi gentilmente un vostro parere sulla mia squadra. Ci tengo a precisare, che è da 1 settimana circa che ho iniziato ad addentrarmi nel vastissimo, quanto difficilissimo, mondo del battling competitivo nonostante giochi a pokèmon da quando avevo 5anni ( ho passato 17 anni nell'ignoranza più totale...dio quanto me ne pento ). Adesso, fatta questa piccola parentesi, passiamo alla mia squadra: KANGASKHAN: 31 iV ATT e SPE (per il giudice è Eccellente) (Kangaskhanite) Natura: Decisa Abilità:Nervisaldi Mosse:Sbigoattacco - Crescipugno - Ritorno - Bruciapelo EVs: 252 ATT - 252 SPE - 4 HP TALONFLAME: 31 iV HP - ATT-spA - spD - SPE (Beccaffilato) Natura: Allegra Abilità: Corpodifuoco Mosse: Fuococarica - Ventoincoda - Protezione - Baldeali EVs: 252 ATT - 252 SPE - 4 DEF ROTOM W: 31 iV HP - ATT - spA - DEF - spD (Baccacedro) Natura: Ritrosa Abilità: Levitazione Mosse: Fulmine - Fuocofatuo - Idropompa - Protezione EVs: 252 HP - 44 DEF - 212 spA VENUSAUR: 6 iV (Avanzi) Natura: Modesta Abilità: Erbaiuto Mosse: Velenpolvere - Fangobomba - Erbapatto - Protezione EVs: 252 spA - 252 spD - 4 SPE GROUDON: 31 iV spA - spD - SPE ( Gemma Rossa) Natura:Placida Abilità: Siccità Mosse: Lavasbuffo - Levitoroccia - Codadrago - Spade telluriche EVs: 252 HP - 200 SPE - 56 DEF XERNEAS: 31 iV HP - ATT - spA ( Vigorerba) Natura: Birbona Abilità: Aurafolleto Mosse: Legnicorno - Geocontrollo - Protezione - Magibrillio EVs: 252 SPE - 252 spA - 4 HP Spero di aver fornito tutti gli elementi per una giusta valutazione. Mi piacerebbe molto imparare e approfondire sempre di più questo argomento, anche perchè so che questa squadra non ha un briciolo di fantasia, ma ho ritenuto opportuno imparare i fondamentali prima di provare soluzioni strane. sono molto aperto a qualsiasi tipo di opzione, consiglio e critiche Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Metazard Inviato 25 marzo, 2016 Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Intanto benvenuto! Non sono un espertone di VGC, ma seguo il competitivo da qualche anno, dunque proverò a darti qualche dritta generale. Per prima cosa, tutta la squadra avrebbe bisogno di avere almeno 5-6 Iv al 31. Quanto ai singoli: 1)Kangaskhan direi che va bene così 2)Talonflame deve assolutamente avere l'abilità nascosta per dare priorità a Brave Bird e Tailwind. Quanto alle mosse direi che possono andare. Forse lo farei di natura decisa, visto che è già molto veloce e comunque ha 3/4 mosse di priorità. 3)Ora come ora Rotom-W non viene praticamente giocato perché c'è un Primal Groudon in quasi tutte le squadre e lui non lo può toccare. Comunque non è un brutto pokémon, ma lo farei di natura sicura. 4)Venusaur non mega lo puoi provare attaccante con l'abilità nascosta clorofilla in coppia con Groudon. Per cosa lo vuoi usare tu, però? 5) quel Groudon è per il singolo, non funziona in doppio. Bisognerebbe cambiare natura, evs e mosse. Anche qui dipende da come lo vuoi usare. 6)Cambierei natura in timida e Moon Blast su Legnocorno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giggiman11 Inviato 25 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2016 26 minuti fa, Metazard ha scritto: Intanto benvenuto! Non sono un espertone di VGC, ma seguo il competitivo da qualche anno, dunque proverò a darti qualche dritta generale. Per prima cosa, tutta la squadra avrebbe bisogno di avere almeno 5-6 Iv al 31. Quanto ai singoli: 1)Kangaskhan direi che va bene così 2)Talonflame deve assolutamente avere l'abilità nascosta per dare priorità a Brave Bird e Tailwind. Quanto alle mosse direi che possono andare. Forse lo farei di natura decisa, visto che è già molto veloce e comunque ha 3/4 mosse di priorità. 3)Ora come ora Rotom-W non viene praticamente giocato perché c'è un Primal Groudon in quasi tutte le squadre e lui non lo può toccare. Comunque non è un brutto pokémon, ma lo farei di natura sicura. 4)Venusaur non mega lo puoi provare attaccante con l'abilità nascosta clorofilla in coppia con Groudon. Per cosa lo vuoi usare tu, però? 5) quel Groudon è per il singolo, non funziona in doppio. Bisognerebbe cambiare natura, evs e mosse. Anche qui dipende da come lo vuoi usare. 6)Cambierei natura in timida e Moon Blast su Legnocorno. Ok grazie mille per le dritte! Volevo sapere, tu mi parli di cambiare le nature ma come faccio sui leggendari? E per talonflame, devo catturarne un altro e beedrarlo ancora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Metazard Inviato 25 marzo, 2016 Condividi Inviato 25 marzo, 2016 1 ora fa, Giggiman11 ha scritto: Ok grazie mille per le dritte! Volevo sapere, tu mi parli di cambiare le nature ma come faccio sui leggendari? E per talonflame, devo catturarne un altro e beedrarlo ancora? Eheheh... sei nella mia stessa situazione a quanto vedo... Per modificare le nature ai leggendari devi usare il Powersave o cose del genere. Ti aiuterei, ma come ho detto ne sono sprovvisto. A questo punto, se sono le uniche che hai, prova a lavorare con quelle e, se non l'hai già fatto, cerca altri leggendari (con la natuea giusta) nell'ipersfera. Quanto a talonflame, per avere l'abilità nascosta in ORAS credo si debba trasferire da X e Y. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giggiman11 Inviato 25 marzo, 2016 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2016 Ok grazie mille sei stato gentilissimo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.