Vai al commento

Nintendo 3DS non si aggiorna

Noazy

Post raccomandati

Ho comprato un 3DS usato circa 3 anni fa in Giappone, non l'ho usato praticamente mai e di conseguenza non è mai stato aggiornato.

Oggi ho provato a connettermi all' e-shop per poter scaricare Pokèmon Giallo in Giapponese, e ovviamente per poter accedere mi viene richiesto di eseguire i dovuti aggiornamenti.

Il problema però si presenta proprio quando inizio a eseguire l'aggiornamento, in quanto appare un messaggio di errore circa un minuto dopo la schermata di aggiornamento. Ho già provato diverse volte a spegnere e riaccendere il 3DS, come viene suggerito nel messaggio di errore, ma non è cambiato quasi nulla.

La versione del firmware, se può servire, è qualcosa tipo 06.02-12J

Come posso fare per poterlo aggiornare? Devo fare qualcosa di particolare per evitare il messaggio di errore? Quest'ultimo, tradotto, segnala semplicemente la presenza di un errore che non ha permesso alla console di aggiornarsi, e mi invita a spegnere e riaccendere e provare nuovamente.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se avessi trovato la soluzione al mio problema su google, non avrei avuto bisogno di aprire questo topic, non ti pare? :)

Basta off-topic please, vorrei solo risolvere questo problema il prima possibile :D

Link al commento

1 minuto fa, Noazy ha scritto:

Se avessi trovato la soluzione al mio problema su google, non avrei avuto bisogno di aprire questo topic, non ti pare? :)

Basta off-topic please, vorrei solo risolvere questo problema il prima possibile :D

senti prima di tutto formatalo poi riprova

Link al commento

Dopo aver spento e riacceso hai provato a premere contemporaneamente i tasti L+R+A+Dpad↑?

Oppure, hai modo di effettuare l'aggiornamento collegandoti a una rete diversa? Magari il problema sta lì (che potrebbe essere o di firewall o qualche problema di protezione che si risolve configurando il modem e la console manualmente).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...