Anothermind Inviato 30 marzo, 2016 Condividi Inviato 30 marzo, 2016 Ciao ragazzi, questo è il mio primissimo team VGC 2016. Non sono esperto di battling, anzi, è la prima volta che mi avvicino seriamente al competitivo e, per farlo, ho approfittato delle rules di quest'anno che sembrano facilitare (almeno in parte) la costruzione di un team. Leggendo qua e là ho visto quali sono le cores che vanno per la maggiore e ho optato per il classico P-Groudon - Xerneas contornato da Kanga et filio. Dopo questa scelta mi è venuto quasi spontaneo inserire Cresselia, sia per la Trick Room, sia per i giochetti di prestigio con Levitate. Finite le quattro buildate abbastanza standard (tranne che per Groudon, modificato leggermente per la Trick Room) ho sentito l'esigenza di dare una seconda pelle alla squadra con altri due innesti: Crobat e M-Mawile. Crobat è stata una scelta sofferta in quanto, pur volendolo fortemente, ho praticamente detto addio ad uno slot con un pokemon che avrebbe aiutato Xerneas a settare Geomancy in "tranquillità"; ad ogni modo Crobat è troppo un cancro, non potevo non metterlo Per quanto riguarda M-Mawile volevo dare un po' di fastidio con Intimidate e mi sembra un pokemon con grande potenziale grazie al suo typing e movepool. Dopo questa premessa, a voi l'ardua sentenza Vorrei capire quali sono le lacune da colmare, quali accorgimenti prendere ed eventuali sostituti da prendere in considerazione per migliorare la squadra. Grazie in anticipo! Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 SpD Brave Nature - Overheat - Precipice Blades - Roar - Protect Xerneas @ Power Herb Ability: Fairy Aura Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature - Geomancy - Grass Knot - Protect - Dazzling Gleam Kangaskhan-Mega (F) @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Sucker Punch - Return - Power-Up Punch Cresselia (F) @ Mental Herb Ability: Levitate Level: 50 EVs: 244 HP