Vai al commento


L'evoluzione Pokémon secondo Darwin


Post raccomandati

 

Sicuramente tutti sappiamo che i Pokémon si evolvono.

Ma io ho pensato che probabilmente non sono nati così (e non sono l'unico ad averlo pensato) quindi ecco secondo me in che cosa si sono evoluti i Pokémon fossili incontrati dalla prima alla sesta generazione e dirò quali caratteristiche hanno in comune con quelli di oggi.

Omanyte-Omastar: Tentacool-Tentacruel (tentacoli) si potrebbe dire anche Octillery ma non hanno niente in comune con la preevoluzione.

Kabuto-Kabutops: Scyther-Scizor-Genesect (artigli grandi-statura bipede).

Aerodactyl: Zubat-Golbat-Crobat (Ali-mani sulle ali-grande bocca).

Lileep-Cradily: Sunkern-Sunflora-Carnivine-Bellsprout-Weepinbell-Victreebel (pianta).

Anorith-Armaldo: Sandshrew-Sandslash (artigli-struttura robusta)

Cranidos-Rampardos: Bagon-Shelgon-Salamence (testa dura(soprattutto Bagon)).

Shieldon-Bastiodon: gli unici ricollegabili a questi (anche se in modo un po' forzato) Cubone-Marowak (non si vedono in volto(l'avevo detto che era forzato)).

Archen-Archeops: Pidgey-Pidgeotto-Pidgeot-Spearow-Fearow-Hoothoot-Noctowl-Taillow-Swellow-Starly-Staravia-Staraptor-Pidove-Tranquill-Unfezant-Fletchling-Fletchinder-Talonflame (capacità di volare e piume).

Tyrtouga-Carracosta: Squirtle-Wartortle-Blastoise-Shuckle-Turtwig-Grotle-Torterra (tartarughe).

Tyrant-Tyruntrum: Larvitar-Pupitar-Tyranitar (ispirazione più che evidente al T-Rex).

Amaura-Aurorus: Chikorita-Bayleef-Meganium (ispirazione più che evidente ai sauropodi).

Questo é tutto.

Perdonate qualche eventuale nome scritto male.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

 

Sicuramente tutti sappiamo che i Pokémon si evolvono.

Ma io ho pensato che probabilmente non sono nati così (e non sono l'unico ad averlo pensato) quindi ecco secondo me in che cosa si sono evoluti i Pokémon fossili incontrati dalla prima alla sesta generazione e dirò quali caratteristiche hanno in comune con quelli di oggi.

Omanyte-Omastar: Tentacool-Tentacruel (tentacoli) si potrebbe dire anche Octillery ma non hanno niente in comune con la preevoluzione.

Kabuto-Kabutops: Scyther-Scizor-Genesect (artigli grandi-statura bipede).

Aerodactyl: Zubat-Golbat-Crobat (Ali-mani sulle ali-grande bocca).

Lileep-Cradily: Sunkern-Sunflora-Carnivine-Bellsprout-Weepinbell-Victreebel (pianta).

Anorith-Armaldo: Sandshrew-Sandslash (artigli-struttura robusta)

Cranidos-Rampardos: Bagon-Shelgon-Salamence (testa dura(soprattutto Bagon)).

Shieldon-Bastiodon: gli unici ricollegabili a questi (anche se in modo un po' forzato) Cubone-Marowak (non si vedono in volto(l'avevo detto che era forzato)).

Archen-Archeops: Pidgey-Pidgeotto-Pidgeot-Spearow-Fearow-Hoothoot-Noctowl-Taillow-Swellow-Starly-Staravia-Staraptor-Pidove-Tranquill-Unfezant-Fletchling-Fletchinder-Talonflame (capacità di volare e piume).

Tyrtouga-Carracosta: Squirtle-Wartortle-Blastoise-Shuckle-Turtwig-Grotle-Torterra (tartarughe).

Tyrant-Tyruntrum: Larvitar-Pupitar-Tyranitar (ispirazione più che evidente al T-Rex).

Amaura-Aurorus: Chikorita-Bayleef-Meganium (ispirazione più che evidente ai sauropodi).

Questo é tutto.

Perdonate qualche eventuale nome scritto male.

 

Un ragionamento  del genere non mi era mai passato  per la mente, che dire, tutto è probabile! Il bello dei giochi Pokémon è che lasciano spazio a varie teorie in diversi ambiti e ad una propria "interpretazione" , come la teoria che il professor Rowan residente a Kanto negli anni passati  (scritto anche sulle wiki poké) si sia incontrato sulla mn/anna nei giochi Rossofuoco e Verdefoglia . (effettivamente c'è un signore che realmente gli somiglia) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kasumi ha scritto:

Un ragionamento  del genere non mi era mai passato  per la mente, che dire, tutto è probabile! Il bello dei giochi Pokémon è che lasciano spazio a varie teorie in diversi ambiti e ad una propria "interpretazione" , come la teoria che il professor Rowan residente a Kanto negli anni passati  (scritto anche sulle wiki poké) si sia incontrato sulla mn/anna nei giochi Rossofuoco e Verdefoglia . (effettivamente c'è un signore che realmente gli somiglia) 

Ma in quei giochi i vecchietti hanno lo sprite tutti uguali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si decisamente azzeccata, anche io mi ero fatto qualche pensierino su questa cosa, ma non così approfonditamente e devo dire che stà in piedi .

Rowan potrebbe essere uno dei gentiluomini (o come si scrive) magari proprio quello con ponyta visto che si trova sia a kanto che a sinnoh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Omanyte-Omastar: Tentacool-Tentacruel (tentacoli) si potrebbe dire anche Octillery ma non hanno niente in comune con la preevoluzione.

Non esiste proprio, probabilmente gli Omastar si sono estinti e basta.

19 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Kabuto-Kabutops: Scyther-Scizor-Genesect (artigli grandi-statura bipede).

Genesect è stato creato in laboratorio.

19 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Aerodactyl: Zubat-Golbat-Crobat (Ali-mani sulle ali-grande bocca).

Non esiste proprio. (cit)

19 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Lileep-Cradily: Sunkern-Sunflora-Carnivine-Bellsprout-Weepinbell-Victreebel (pianta).

Possibile.

20 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Anorith-Armaldo: Sandshrew-Sandslash (artigli-struttura robusta)

Cranidos-Rampardos: Bagon-Shelgon-Salamence (testa dura(soprattutto Bagon)).

Questo è molto probabile o:

 

21 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Shieldon-Bastiodon: gli unici ricollegabili a questi (anche se in modo un po' forzato) Cubone-Marowak (non si vedono in volto(l'avevo detto che era forzato)).

U kidding me. :,)

23 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Archen-Archeops: Pidgey-Pidgeotto-Pidgeot-Spearow-Fearow-Hoothoot-Noctowl-Taillow-Swellow-Starly-Staravia-Staraptor-Pidove-Tranquill-Unfezant-Fletchling-Fletchinder-Talonflame (capacità di volare e piume)

Da Archeops dovrebbero discendere tutti i pokèmon di tipo Volante in realtà, con le sole eccezioni di Rayquaza e Aerodactyl.

24 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Tyrtouga-Carracosta: Squirtle-Wartortle-Blastoise-Shuckle-Turtwig-Grotle-Torterra (tartarughe).

Ci sta.

24 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Tyrant-Tyruntrum: Larvitar-Pupitar-Tyranitar (ispirazione più che evidente al T-Rex).

Peccato che Tyranitar non somigli minimamente ad un T-Rex °-° Direi Haxorus per le mascelle.

25 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Amaura-Aurorus: Chikorita-Bayleef-Meganium (ispirazione più che evidente ai sauropodi).

Magari come adattamento alla fine dell'era glaciale <.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, SLUPO ha scritto:

Si decisamente azzeccata, anche io mi ero fatto qualche pensierino su questa cosa, ma non così approfonditamente e devo dire che stà in piedi .

Rowan potrebbe essere uno dei gentiluomini (o come si scrive) magari proprio quello con ponyta visto che si trova sia a kanto che a sinnoh

SI, secondo me è  più  probabile  che sia quello di Kanto col Ponyta perché a Sinnoh lui è gia professore 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

 

Sicuramente tutti sappiamo che i Pokémon si evolvono.

Ma io ho pensato che probabilmente non sono nati così (e non sono l'unico ad averlo pensato) quindi ecco secondo me in che cosa si sono evoluti i Pokémon fossili incontrati dalla prima alla sesta generazione e dirò quali caratteristiche hanno in comune con quelli di oggi.

Omanyte-Omastar: Tentacool-Tentacruel (tentacoli) si potrebbe dire anche Octillery ma non hanno niente in comune con la preevoluzione. Non credo proprio, Tentacool e Tentacruel sono cnidari, non centrano con Omanyte ed Omastar. Remoraid (che possiamo considerare come una larva di polpo camuffata) e Octillery invece sì.

Kabuto-Kabutops: Scyther-Scizor-Genesect (artigli grandi-statura bipede). Anche in questo caso, Kabuto e Kabutopsm, assieme ad Anorith e Armaldo, sono trilobiti, quindi non centrano molto. Piuttosto Genesect (primordiale), ha dato origine a TUTTI gli artropodi.

Aerodactyl: Zubat-Golbat-Crobat (Ali-mani sulle ali-grande bocca). No, Aerodactyl è uno pterosauro, non ha dato orgini proprio a nulla di nulla.

Lileep-Cradily: Sunkern-Sunflora-Carnivine-Bellsprout-Weepinbell-Victreebel (pianta). Lileep e Cradily non sono piante, ma crinoidi, un phylum di antichi animali invertebrati. Anch'essi non si sono evoluti in niente di niente.

Anorith-Armaldo: Sandshrew-Sandslash (artigli-struttura robusta) Vedi Kabuto e Kabutops.

Cranidos-Rampardos: Bagon-Shelgon-Salamence (testa dura(soprattutto Bagon)). Probabilmente hanno dato origine a molti pokémon drago in realtà.

Shieldon-Bastiodon: gli unici ricollegabili a questi (anche se in modo un po' forzato) Cubone-Marowak (non si vedono in volto(l'avevo detto che era forzato)). Aaron, Lairon e Aggron semmai.

Archen-Archeops: Pidgey-Pidgeotto-Pidgeot-Spearow-Fearow-Hoothoot-Noctowl-Taillow-Swellow-Starly-Staravia-Staraptor-Pidove-Tranquill-Unfezant-Fletchling-Fletchinder-Talonflame (capacità di volare e piume). E' ufficiale che Archen e Archeops sono i progenitori di TUTTI i pokémon uccello, essendo protouccelli.

Tyrtouga-Carracosta: Squirtle-Wartortle-Blastoise-Shuckle-Turtwig-Grotle-Torterra (tartarughe). Shuckle non è una tartaruga, ma una muffa.

Tyrant-Tyruntrum: Larvitar-Pupitar-Tyranitar (ispirazione più che evidente al T-Rex). Probabilmente i dinosauri si sono divisi in due ceppi: uno ha dato origine ai rettili moderni (che ha poi dato origine ai mammiferi) e un altro ha dato origine ad Archen e Archepos.

Amaura-Aurorus: Chikorita-Bayleef-Meganium (ispirazione più che evidente ai sauropodi). Idem sopra.

Questo é tutto.

Perdonate qualche eventuale nome scritto male.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono parecchi errori.

Inanzitutto Bastiodon è MOLTO più ricollegabile ad Aggron, inoltre Genesect e Kabutops vivevano più o meno nella stessa epoca, quindi è impossibile che dai Kabutops derivino i Genesect, senza contare che sono creature totalmente diverse.

I Kabutops sono crostacei, mentre i Genesect sono insetti, oltre al fatto che alcuni Kabuto sono sopravvissuti anche se ormai incapaci di evolversi.

Idem per Armaldo, i quali sono più ricollegabili a scorpioni, e non ad armadilli, mentre Aerodactyl è più imparentato con ucelli predatori che con i pipistrelli (i quali sono più vicini agli scoiattoli volanti come Emolga).

 

4 minuti fa, Garg ha scritto:

 

L'hai spiegato in maniera più estesa e nettamente migliore di me :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ci sono parecchi errori.

Inanzitutto Bastiodon è MOLTO più ricollegabile ad Aggron, inoltre Genesect e Kabutops vivevano più o meno nella stessa epoca, quindi è impossibile che dai Kabutops derivino i Genesect, senza contare che sono creature totalmente diverse.

I Kabutops sono crostacei, mentre i Genesect sono insetti, oltre al fatto che alcuni Kabuto sono sopravvissuti anche se ormai incapaci di evolversi.

Idem per Armaldo, i quali sono più ricollegabili a scorpioni, e non ad armadilli, mentre Aerodactyl è più imparentato con ucelli predatori che con i pipistrelli (i quali sono più vicini agli scoiattoli volanti come Emolga).

 

L'hai spiegato in maniera più estesa e nettamente migliore di me :)

Ma lo sprite di genesct é stato fatto a partire da Kabutops...

Su Arnaldo e Anorith hai ragione forse erano negli Skorupi e Drapion.

Comunque mi basavo più che altro (appare per gli ultimi due) sulle caratteristiche fisiche simili non sull'ispirazione.

Su Bastiodon-Aggron ho qualche dubbio (tanto li avevo anche su Marowak).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Ma lo sprite di genesct é stato fatto a partire da Kabutops...

Su Arnaldo e Anorith hai ragione forse erano negli Skorupi e Drapion.

Comunque mi basavo più che altro (appare per gli ultimi due) sulle caratteristiche fisiche simili non sull'ispirazione.

Su Bastiodon-Aggron ho qualche dubbio (tanto li avevo anche su Marowak).

Bastiodon-Aggron si somigliano molto, sia per tipo che per anatomia ed abilità.

Genesect come detto prima è un insetto, per la precisione uno scarebeo/scarafaggio con tratti da formica, mentre Kabutops è un trilobita, quindi un crostaceo, creatura TOTALMENTE diversa, non hanno nulla a che fare tra loro e visto che sono entrambi preistorici Genesect di certo non è il discendente di Kabutops, anzi, è più probabile che i Kabutops non abbiano discendenti visto che i Kabuto non si sono estinti del tutto, ma continuano ad esistere sebbene ormai non possano più evolversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Bastiodon-Aggron si somigliano molto, sia per tipo che per anatomia ed abilità.

Genesect come detto prima è un insetto, per la precisione uno scarebeo/scarafaggio con tratti da formica, mentre Kabutops è un trilobita, quindi un crostaceo, creatura TOTALMENTE diversa, non hanno nulla a che fare tra loro e visto che sono entrambi preistorici Genesect di certo non è il discendente di Kabutops, anzi, è più probabile che i Kabutops non abbiano discendenti visto che i Kabuto non si sono estinti del tutto, ma continuano ad esistere sebbene ormai non possano più evolversi.

Scyther discende da Kabutops quindi perché non da Genesect?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Scyther discende da Kabutops quindi perché non da Genesect?

 

Non è vero, Kabutops biologicamente è più vicino a Kingler, Crawdaunt e Clawitzer, in quanto tutti crostacei, mentre Scyther è un insetto, al massimo Scyther è il discendente di Genesect, ma Genesect e Kabutops non c'entrano nulla, ne tanto meno Kabutops con Scyther.

Studiati un po di biologia :S

Che poi sicuramente ci sono MOLTI altre specie (sia moderne che antiche) che verranno annunciate in futuro, quindi neanche abbiamo una visione genealogica completa ora come ora.

Nella 7° gen sarà più ampia ovviamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è vero, Kabutops biologicamente è più vicino a Kingler, Crawdaunt e Clawitzer, in quanto tutti crostacei, mentre Scyther è un insetto, al massimo Scyther è il discendente di Genesect, ma Genesect e Kabutops non c'entrano nulla, ne tanto meno Kabutops con Scyther.

Studiati un po di biologia :S

Che poi sicuramente ci sono MOLTI altre specie (sia moderne che antiche) che verranno annunciate in futuro, quindi neanche abbiamo una visione genealogica completa ora come ora.

Nella 7° gen sarà più ampia ovviamente.

Veramente no, i trilobiti sono trilobiti e basta, non insetti, non crostacei, solo trilobiti, appartenenti quindi agli artropodi. Solo che appartengono ad un subphylum separato da insetti, aracnidi, miriapodi e crostacei, quindi non è il discendente proprio di nessuno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Garg ha scritto:

Veramente no, i trilobiti sono trilobiti e basta, non insetti, non crostacei, solo trilobiti, appartenenti quindi agli artropodi. Solo che appartengono ad un subphylum separato da insetti, aracnidi, miriapodi e crostacei, quindi non è il discendente proprio di nessuno XD

Ah, allora è come ho detto io prima, i Kabutops non hanno discendenti e nell'epoca moderna esistono solo Kabuto incapaci di evolversi in Kabutops. La classificazione "Pokémon Crostaceo" mi ha tratto in inganno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ah, allora è come ho detto io prima, i Kabutops non hanno discendenti e nell'epoca moderna esistono solo Kabuto incapaci di evolversi in Kabutops. La classificazione "Pokémon Crostaceo" mi ha tratto in inganno XD

Ho provato a dare ad ognuno una possibile evoluzione perché con così pochi fossili non é possibile stabilire una vera e propria linea temporale se non "Mew si trasformò in tutti i Pokémon".

Quindi questo mi ha portato a fare collegamenti a volte un po' forzati.

Comunque i Kabutops non sono trilobiti, sono Kabutops e basta come gli umani su Pokémon non sono discendenti dalle scimmie ma dai Pokémon quindi non sono umani come lo intendiamo noi ovvero evoluzioni di australopitechi.

Quindi l'unica cosa che si può pensare al riguardo é che i Pokémon non si siano evoluto da altri che dagli animali.

A questo punto quello che dite sarebbe vero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Lucario01 ha scritto:

Ho provato a dare ad ognuno una possibile evoluzione perché con così pochi fossili non é possibile stabilire una vera e propria linea temporale se non "Mew si trasformò in tutti i Pokémon".

Quindi questo mi ha portato a fare collegamenti a volte un po' forzati.

Comunque i Kabutops non sono trilobiti, sono Kabutops e basta come gli umani su Pokémon non sono discendenti dalle scimmie ma dai Pokémon quindi non sono umani come lo intendiamo noi ovvero evoluzioni di australopitechi.

Quindi l'unica cosa che si può pensare al riguardo é che i Pokémon non si siano evoluto da altri che dagli animali.

A questo punto quello che dite sarebbe vero.

Gli animali non sono MAI esistiti nel mondo Pokémon o meglio, alcuni Pokémon sono animali (come Pikachu, Rattata, Ponyta) ma NON TUTTI (Oddish, Gastly, Porygon ecc... sono rispettivamente, una pianta, uno spettro ed un costrutto).

Inoltre i Kabutops SONO trilobiti, visto che i Pikachu sono topi, i Pidgey sono uccelli, allora i Kabutops SONO trilobiti, nel mondo Pokémon topi, cani, gatti ecc.. esistono, ma loro non hanno pastori tedeschi, barboncini, o altro, loro hanno Growlithe, Furfrou, Houndour ecc... i quali sono TUTTI cani di specie diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Gli animali non sono MAI esistiti nel mondo Pokémon o meglio, alcuni Pokémon sono animali (come Pikachu, Rattata, Ponyta) ma NON TUTTI (Oddish, Gastly, Porygon ecc... sono rispettivamente, una pianta, uno spettro ed un costrutto).

Inoltre i Kabutops SONO trilobiti, visto che i Pikachu sono topi, i Pidgey sono uccelli, allora i Kabutops SONO trilobiti, nel mondo Pokémon topi, cani, gatti ecc.. esistono, ma loro non hanno pastori tedeschi, barboncini, o altro, loro hanno Growlithe, Furfrou, Houndour ecc... i quali sono TUTTI cani di specie diversa.

Beh però esiste il Guyana

(Molto probabilmente avrò sbagliato a scrivere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Genesect è stato creato in laboratorio.

Sbagliato, i Genesect vivevano nello stesso tempo dei kabuto e kabutops (impossibbile quindi che questo si evolva da loro). Hanno quell'aspetto metallico perchè il team Plasma li ha modificati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Lucario01 ha scritto:

Beh però esiste il Guyana

(Molto probabilmente avrò sbagliato a scrivere)

esiste anche Kanto se per questo, semplicemente quelle regioni mantengono il nome delle loro controparti reali, non significa nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Lucario01 ha scritto:

Ho provato a dare ad ognuno una possibile evoluzione perché con così pochi fossili non é possibile stabilire una vera e propria linea temporale se non "Mew si trasformò in tutti i Pokémon".

Quindi questo mi ha portato a fare collegamenti a volte un po' forzati.

Comunque i Kabutops non sono trilobiti, sono Kabutops e basta come gli umani su Pokémon non sono discendenti dalle scimmie ma dai Pokémon quindi non sono umani come lo intendiamo noi ovvero evoluzioni di australopitechi.

Quindi l'unica cosa che si può pensare al riguardo é che i Pokémon non si siano evoluto da altri che dagli animali.

A questo punto quello che dite sarebbe vero.

Piccola annotazione: la Game Freak ha chiaramente affermato che gli umani non discendono dai Pokémon, per il resto non saprei non entro nel merito del discorso, ma credo che Zarxiel abbia ragione, gli animali nel mondo Pokémon non esistono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Gli animali non sono MAI esistiti nel mondo Pokémon o meglio, alcuni Pokémon sono animali (come Pikachu, Rattata, Ponyta) ma NON TUTTI (Oddish, Gastly, Porygon ecc... sono rispettivamente, una pianta, uno spettro ed un costrutto).

Inoltre i Kabutops SONO trilobiti, visto che i Pikachu sono topi, i Pidgey sono uccelli, allora i Kabutops SONO trilobiti, nel mondo Pokémon topi, cani, gatti ecc.. esistono, ma loro non hanno pastori tedeschi, barboncini, o altro, loro hanno Growlithe, Furfrou, Houndour ecc... i quali sono TUTTI cani di specie diversa.

Gli animali non esistono nel mondo Pokémon? Eppure nell'anime sono presenti diverse volte e nel Pokédex dei videogiochi stessi si fa spesso riferimento ad animali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...