Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Salve a tutti, Come da titolo mi ritrovo per la prima volta nel mondo del competitivo non ostante dedito ai pokemon dagli albori eheh... Vorrei proporvi la mia squadra e sapere vostri consigli sia sui pokemon che ho costruito sia se qualcuno dovrei sostituirlo. Lead Mamoswine @assorbisfera 252 atk 200 Spe 56 spa Natura :lesta Abilità : mantelneve Privazione Gelodenti Terremoto Levitoroccia Sweeper fisico Talonflame @(non so cosa conviene mettere) 252 atk 252 Spe 4df Natura: decisa Abilità: corpo di fuoco Baldeali Nitrocarica Trespolo Ventoincoda Mega di squadra Slowbro @slowbronite 252 ps 80 Def 176 spd Natura: sicura Calmamente Psicoshock Ondasana Idrovampata Sweeper speciale Alakazam @focalnastro 252 Spe 252 SpA 4spd Natura: modesta Abilita: magiscudo Psichico Magibrillio Focalcolpo Pallaombra Wall quagsire @avanzi 252hp 252def 4spd Natura: placida Abilità: assorbiacqua Idrovamapta Recupero Terremoto Fangoondata Infine ho ampharos che non è evsato ma è veramente forte e difficile da buttare giù con cui mi trovo bene ma essendo non evsato non mi convince, ha abilità statico oggetto calamita e come mosse invertivolt, fulmine, dragopulsar e focalcolpo. Natura quieta. Ringraziandovi in anticipo per i consigli e scusandomi se ho tralasciato qualcosa perché è la prima volta in assoluto che presento la mia squadra aspetto risposte con ansia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 22 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Salve a tutti, Come da titolo mi ritrovo per la prima volta nel mondo del competitivo non ostante dedito ai pokemon dagli albori eheh... Vorrei proporvi la mia squadra e sapere vostri consigli sia sui pokemon che ho costruito sia se qualcuno dovrei sostituirlo. Lead Mamoswine @assorbisfera 252 atk 200 Spe 56 spa Privazione Gelodenti Terremoto Levitoroccia Sweeper fisico Talonflame @(non so cosa conviene mettere) 252 atk 252 Spe 4df Baldeali Nitrocarica Trespolo Ventoincoda Mega di squadra Slowbro @slowbronite 252 ps 80 Def 176 spd Calmamente Psicoshock Ondasana Idrovampata Sweeper speciale Alakazam @focalnastro 252 Spe 252 SpA 4spd Psichico Magibrillio Focalcolpo Pallaombra Wall quagsire @avanzi 252hp 252def 4spd Idrovamapta Recupero Terremoto Fangoondata Infine ho ampharos che non è evsato ma è veramente forte e difficile da buttare giù con cui mi trovo bene ma essendo non evsato non mi convince, ha abilità statico oggetto calamita e come mosse invertivolt, fulmine, dragopulsar e focalcolpo. Ringraziandovi in anticipo per i consigli e scusandomi se ho tralasciato qualcosa perché è la prima volta in assoluto che presento la mia squadra aspetto risposte con ansia! ciao!benvenuto nel competitivo allora cominciamo con osservazioni di base: - non hai specificato le nature che sono cosa fondamentale. - non ho ben inteso se giochi in singolo o doppio - mamoswine scagliagelo>gelodenti (scagliagelo però è mossa uovo; io preferirei geloscheggia su privazione ma può essere un idea; perchè hai messo 200 e non 252 in speed? i 56 in spa a cosa servono visto che non hai attacchi speciali (e l'unico utilizzabile sarebbe liofilizzazione)?inoltre in vgc (doppio) non si usano levitoroccia punte fielepunte e retevischiosa - talonflame fuococarica/vampata/fuocobomba>nitrocarica lo strumento dipende anche dal ruolo beccaffilato/assorbisfera/bendascelta/avanzi - alakazam psicoshock>psichico così puoi colpire anche i pokemon difensori fisici - quagsire fangobomba>fangonda almeno puoi avvelenare con il 20% in più di probabilità - slowbro ondasana è per doppio/triplo aspetto una tua risposta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Ciao prima di tutto grazie mille per la risposta immediata... Per quanto riguarda la natura ora non la ricordo essendo fuori casa mentre per quanto riguarda mamoswine è stato un errore ma avendo 5 ivs a 31 mi scoccerebbe bruciarlo. Per quanto riguarda le mosse invece grazie mille non intendendomene tantissimo provvederò a seguire i tuoi consigli.. Solitamente si gioco in doppio, levitoroccia me la sconsigli perché colpisce anche i miei? Per quanto riguarda ampharos che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 9 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Ciao prima di tutto grazie mille per la risposta immediata... Per quanto riguarda la natura ora non la ricordo essendo fuori casa mentre per quanto riguarda mamoswine è stato un errore ma avendo 5 ivs a 31 mi scoccerebbe bruciarlo. Per quanto riguarda le mosse invece grazie mille non intendendomene tantissimo provvederò a seguire i tuoi consigli.. Solitamente si gioco in doppio, levitoroccia me la sconsigli perché colpisce anche i miei? Per quanto riguarda ampharos che ne pensi? le nature sono fondamentali altrimenti non si ha un esatta percezione di velocità o difesa o attacco o quello che potenzia la natura. levitoroccia in doppio non si usa perchè le lotte durano molto meno e ci sono meno cambi quindi perdere un turno per fare levitoroccia potrebbe significare la morte di mamoswine in questo caso...altra cosa che manca è l abilità dei poke anche questa è fondamentale! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Allora le Nature e le abilità ora le aggiungo direttamente al post originale! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 1 minuto fa, Gabbuino ha scritto: Allora le Nature e le abilità ora le aggiungo direttamente al post originale! ooooook! ps: se non mi taggji nelle risposte non mi arriva la notifica quindi non so che effettivamente tu hai ripsosto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 3 minuti fa, Panda.87 ha scritto: ooooook! ps: se non mi taggji nelle risposte non mi arriva la notifica quindi non so che effettivamente tu hai ripsosto Ok eccolo aggiornato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 5 ore fa, Gabbuino ha scritto: Lead Mamoswine @assorbisfera 252 atk 200 Spe 56 spa Natura: decisa/allegra Abilità : grassospesso Liofilizzazione* Scagliagelo Terremoto Geloscheggia *liofilizzazione è da usare solo se lo giochi misto. inoltre non capisco gli evs in attacco speciale se non usi liofilizzazione, altra cosa: ma lo vuoi lento questo mamoswine?! Sweeper fisico Talonflame @beccaffialto/assorbisfera/bedascelta 252 atk 252 Spe 4df Natura: decisa Abilità: aliraffica Baldeali fuococarica/vampata Trespolo Ventoincoda Mega di squadra Slowbro @slowbronite 252 ps 80 Def 176 spd Natura: sicura Calmamente Psicoshock Ondasana Idrovampata Sweeper speciale Alakazam @focalnastro 252 Spe 252 SpA 4spd Natura: modesta Abilita: magiscudo Psichico/psicoshock (preferisco questa) Magibrillio Focalcolpo Pallaombra Wall quagsire @avanzi 252hp 252def 4spd Natura: placida Abilità: assorbiacqua/imprudenza Idrovamapta Recupero Terremoto ripeti/sbadiglio in rosso ti ho segnato aquello che è necessariamente da cambiare perà non so quagsire in doppio se si usi o meno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 1 minuto fa, Panda.87 ha scritto: in rosso ti ho segnato aquello che è necessariamente da cambiare perà non so quagsire in doppio se si usi o meno... Ok ormai ti stresso e ti fo domande... Le abilità non le posso cambiare vero? E mamoswine essendo ancora al 70 posso abbasargli la SpA e aumentare la Spe? Quello è stato un errore durante l evsamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Adesso, Gabbuino ha scritto: Ok ormai ti stresso e ti fo domande... Le abilità non le posso cambiare vero? E mamoswine essendo ancora al 70 posso abbasargli la SpA e aumentare la Spe? Quello è stato un errore durante l evsamento. toscano?! comunque chiedi pure ti avviso però che di doppio ne so pochino >_< mamoswine puoi resettare le evs che hai dato (in realtà le evs possono essere cambiate anche al 100) però la natura non va bene mi sa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 Come le resetto? Avevo letto del sacco ma non so come ottenerlo. Comunque si Toscano =) in caso chi mi consigli al posto di mamoswine? E per il fatto di ampharos? 27 minuti fa, Gabbuino ha scritto: 33 minuti fa, Panda.87 ha scritto: toscano?! comunque chiedi pure ti avviso però che di doppio ne so pochino >_< mamoswine puoi resettare le evs che hai dato (in realtà le evs possono essere cambiate anche al 100) però la natura non va bene mi sa... Non ti ho taggato scusa eheh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 29 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Come le resetto? Avevo letto del sacco ma non so come ottenerlo. Comunque si Toscano =) in caso chi mi consigli al posto di mamoswine? E per il fatto di ampharos? Non ti ho taggato scusa eheh lol per il tag! bella la toscana, ci sono stato più di qualche volta eh come ti ho scritto il doppio non è il mio forte e purtroppo il meta adesso è cambiato da quando si usano xerneas, rayquaza, kyogre e graudon...quindi è un pò difficile inserire pokemon come talonflame (specialmente come sweeper di punta) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 1 ora fa, Panda.87 ha scritto: toscano?! comunque chiedi pure ti avviso però che di doppio ne so pochino >_< mamoswine puoi resettare le evs che hai dato (in realtà le evs possono essere cambiate anche al 100) però la natura non va bene mi sa... Non ti ho taggato scusa eheh Sto facendo un macello con i tag ahah comunque ho deciso invece di mamoswine di mettere whimsicott con natura timida abilità intrapasso e evs 252 hp 248 Def e 8 Spe.. Mosse gigassorbimento tossina sostituto e forza lunare... Che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 3 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Non ti ho taggato scusa eheh Ps per il sacco ripristino continua a battere sul sacco grigio prima o poi esce oppure ci sono delle bacche specifiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 5 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 5 aprile, 2016 15 minuti fa, Panda.87 ha scritto: Ps per il sacco ripristino continua a battere sul sacco grigio prima o poi esce oppure ci sono delle bacche specifiche Per whimsicott che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Red Inviato 5 aprile, 2016 Condividi Inviato 5 aprile, 2016 12 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Per whimsicott che ne pensi? per il ruolo che avrebbe cioè annoyer è meglio prankster Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 10 ore fa, Gabbuino ha scritto: Per whimsicott che ne pensi? In che senso?cosa vorresti fargli fare di preciso?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 6 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2016 1 ora fa, Panda.87 ha scritto: In che senso?cosa vorresti fargli fare di preciso?! Lead! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 6 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2016 1 ora fa, Panda.87 ha scritto: In che senso?cosa vorresti fargli fare di preciso?! Lead! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 22 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Lead! In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia 22 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Lead! In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia 22 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Lead! In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 6 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2016 4 ore fa, Panda.87 ha scritto: In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia Un elettrico che potrebbe star bene nel mio team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 6 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2016 5 ore fa, Panda.87 ha scritto: In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia In genere fa da supporto in doppio: alcuni lo usano con picchiaduro si un poke con giustizia Se ci mettessi un leggendario stile zapdos? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 14 minuti fa, Gabbuino ha scritto: Se ci mettessi un leggendario stile zapdos? Potresti provare zekrom ma non so se ci sia spazio per lui in doppio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gabbuino Inviato 6 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2016 6 ore fa, Panda.87 ha scritto: @Panda.87 in che senso? Se faccio il doppio con il mio team chi mi converrebbe tenere? E come funzionano le evs per i leggendari tipo zekrom ce l ho che dovrei fare? E in doppio tra tutti quelli che ho oltre al mio dolce slowbro chi potrei tenere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 6 aprile, 2016 Condividi Inviato 6 aprile, 2016 Adesso, Gabbuino ha scritto: @Panda.87 in che senso? Se faccio il doppio con il mio team chi mi converrebbe tenere? E come funzionano le evs per i leggendari tipo zekrom ce l ho che dovrei fare? E in doppio tra tutti quelli che ho oltre al mio dolce slowbro chi potrei tenere? con "se c'è spazio" intendo "se riesce a fare qualcosa" perchè purtroppo ora il metagame è cambiato ed è piano di uberazzi come xerneas rayquaza kyogre e graudon quindi i pokemon "normali" faticano un pò a starci (ovviamente ci sono le eccezioni, tipo talonflame) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.