Rough Inviato 16 aprile, 2016 Condividi Inviato 16 aprile, 2016 Sto cercando di formare al mia prima squadra competitiva in OU direttamente su cartuccia, anche se da quello che ho capito sarebbe meglio giocare su simulatore, ma è uno sfizio che mi voglio togliere. Non sapendo da che parte cominciare ho copiato pari pari una squadra che credo fosse stata postata su questo stesso forum, solo che sono incerto sulla natura e le distribuzioni EV Ecco la squadra: Charizard (charizardite x), allegro EV: 248 Hp mosse:terremoto 88 Atk fuococarica 28 SpD trespolo 144 Spe fuocofatuo Excadrill (life orb) abilità: sand rush, allegro, EV: 252 ATk mosse:terremoto 4 SpD danzaspada 252 Spe frana metaltestata Starmie (avanzi) abilità: alternacura, timido, EV: 248 hp mosse:idrovampata 240 SpD psicoshock 20 Spe ripresa rapigiro Skarmory (shed shell) abilità: vigore, cauto, EV: 248 hp mosse:turbine 240 SpD balde ali 20 Spe punte trespolo Tyranitar (smooth rock), abilità: sand stream, cauto EV: 248 Hp mosse:sgranocchio 96 Atk pietrataglio 156 SpD levitoroccia 8 Spe inseguimento Serperior (avanzi), abilità: contrary, timido, EV: 4 Def mosse:verdebufera 252 SpA sostituto 252 Spe parassiseme introforza (fuoco) Il punto è questo: Skarmory non sarebbe meglio farlo wall fisico? o è settato così per wallare sia i colpi fisici sia speciali? stessa cosa per Tyranitar Inoltre quel serperior mi sembra parecchio difficile da ottenere e mi riferisco all'introforza fuoco oltre che a contrary, in alternativa cosa potrei usare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Panda.87 Inviato 16 aprile, 2016 Condividi Inviato 16 aprile, 2016 1 ora fa, Rough ha scritto: Sto cercando di formare al mia prima squadra competitiva in OU direttamente su cartuccia, anche se da quello che ho capito sarebbe meglio giocare su simulatore, ma è uno sfizio che mi voglio togliere. Non sapendo da che parte cominciare ho copiato pari pari una squadra che credo fosse stata postata su questo stesso forum, solo che sono incerto sulla natura e le distribuzioni EV Ecco la squadra: Charizard (charizardite x), allegro EV: 248 Hp mosse:terremoto 88 Atk fuococarica 28 SpD trespolo 144 Spe fuocofatuo Excadrill (life orb) abilità: sand rush, allegro, EV: 252 ATk mosse:terremoto 4 SpD danzaspada 252 Spe frana metaltestata Starmie (avanzi) abilità: alternacura, timido, EV: 248 hp mosse:idrovampata 240 SpD psicoshock 20 Spe ripresa rapigiro Skarmory (shed shell) abilità: vigore, cauto, EV: 248 hp mosse:turbine 240 SpD balde ali 20 Spe punte trespolo Tyranitar (smooth rock), abilità: sand stream, cauto EV: 248 Hp mosse:sgranocchio 96 Atk pietrataglio 156 SpD levitoroccia 8 Spe inseguimento Serperior (avanzi), abilità: contrary, timido, EV: 4 Def mosse:verdebufera 252 SpA sostituto 252 Spe parassiseme introforza (fuoco) Il punto è questo: Skarmory non sarebbe meglio farlo wall fisico? o è settato così per wallare sia i colpi fisici sia speciali? stessa cosa per Tyranitar Inoltre quel serperior mi sembra parecchio difficile da ottenere e mi riferisco all'introforza fuoco oltre che a contrary, in alternativa cosa potrei usare? allora, riciao! se giochi su cartuccia molto probabilmente qualche evspread è da aggiustare perchè molto spesso su cartuccia le lotte si fanno a livello 50 e non 100 (e le evspread cambiano di poco); il simulatore viene consigliato più che altro per testare il team prima di metterti a breedare in modo da perdere meno tempo possibile (appena ti rendi conto che il team gira bene su simulatore allora passi a breedare). le introforse sono parecchio scoccianti da ottenere, in quando dovresti avere ditto con quella introforza ma anche in quel caso ci puoi perdere ore (in alternativa puoi chiedere a qualcuno che ti modifichi le iv). personalmente preferisco skarmory wall fisico e non misto e preferisco anche avere un solo poke con le hazzard (e opterei per stealth rock su skarmory) e potresti anche pensare di sostituire brave bird con iron head per evitare il recoil. charizard con questo set è la versione difensiva che io non preferisco, a me piace di più il dragon dancer starmie lo preferisco timid 252 speed e 252 hp excadrill puoi anche giocarlo adamant visto che punti a sfruttare sand rush+sand stream Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rough Inviato 16 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2016 Allora, intanto grazie della risposta e del ditto dell'altro giorno se io faccio skarmory fisico avrò bisogno di un wall speciale giusto? inoltre se metto charizard più offensivo avrò 2 attaccanti fisici e quindi viene meno l'utilità di excadrill giusto? in tal caso dovrei sostituire sia excadrill sia tyranitar con un wall speciale e un attaccante misto? che simulatore consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 16 aprile, 2016 Condividi Inviato 16 aprile, 2016 Potresti dare una building phase e un'analisi dei set? Sarebbe molto più facile aiutarti :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 16 aprile, 2016 Condividi Inviato 16 aprile, 2016 2 ore fa, Rough ha scritto: se io faccio skarmory fisico avrò bisogno di un wall speciale giusto? Tyranitar cos'è, scusa? Quella spred non è mica da sweeper... 2 ore fa, Rough ha scritto: inoltre se metto charizard più offensivo avrò 2 attaccanti fisici e quindi viene meno l'utilità di excadrill giusto? Nope. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rough Inviato 16 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 16 aprile, 2016 2 ore fa, Andry ha scritto: Potresti dare una building phase e un'analisi dei set? Sarebbe molto più facile aiutarti :3 Allora Charizard è un tuttofare, dal momento che ha maxato gli hp e che ha anche qualcosa in attacco e velocità (e grazie all'abilità di megacharizard) Skarmory e Tyranitar sarebbero due wall misti (ed entrambi possono agire da trapper) dal momento che entrambi sono più predisposti alla difesa fisica ma hanno natura ed EV sulla dif speciale. Data l'abilità di tyranitar è naturale scegliere Excadrill come sweeper fisico, mentre come sweeper speciale serperior è una scelta quasi obbligata visto che è il piu forte (almeno da quello che vedo basandomi sulla lista di OU) e mi copre i pokemon d'acqua. Starmie è lo spinner e il wall speciale. quindi potrei spostare skarmory a wall completamente fisico per un migliore bilanciamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 17 aprile, 2016 Condividi Inviato 17 aprile, 2016 Ciao quel team l'ho postato io in un topic nel quale un utente richiedeva delle squadre competitive Per quanto riguarda skarmory, ha il set specially defensive perché altrimenti il team soffrirebbe troppo i fairy types come sylveon, mega-diancie e mega-gardevoir. A tal proposito l'unica modifica che ti consiglierei di fare è cambiare brave bird con iron head, a tua discrezione. Il set dato a tyranitar gli permette di wallare latios e latias per poi trapparli con pursuit. Serperior se proprio non puoi usarlo prova a sostituirlo con hp fire amoonguss. Amoonguss @ Black Sludge Ability: Regenerator EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD Bold Nature - Spore - Giga Drain - Clear Smog - Hidden Power Fire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rough Inviato 17 aprile, 2016 Autore Condividi Inviato 17 aprile, 2016 Grazie della risposta, non avendo esperienza per la prima squadra ho voluto copiare una squadra che contenesse i pokemon che mi piacciono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.