Vai al commento

Consigli squadra competitiva

Rough

Post raccomandati

Sto cercando di formare al mia prima squadra competitiva in OU direttamente su cartuccia, anche se da quello che ho capito sarebbe meglio giocare su simulatore, ma è uno sfizio che mi voglio togliere. 

Non sapendo da che parte cominciare ho copiato pari pari una squadra che credo fosse stata postata su questo stesso forum, solo che sono incerto sulla natura e le distribuzioni EV

Ecco la squadra:

Charizard (charizardite x), allegro EV: 248 Hp    mosse:terremoto

88 Atk                 fuococarica

28 SpD               trespolo

144 Spe              fuocofatuo

Excadrill (life orb) abilità: sand rush, allegro, EV: 252 ATk    mosse:terremoto

4 SpD                 danzaspada

252 Spe              frana

metaltestata

Starmie (avanzi) abilità: alternacura, timido, EV: 248 hp    mosse:idrovampata

240 SpD             psicoshock

20 Spe                ripresa

rapigiro

Skarmory (shed shell) abilità: vigore, cauto, EV: 248 hp    mosse:turbine

240 SpD            balde ali

20 Spe               punte

trespolo

Tyranitar (smooth rock), abilità: sand stream, cauto EV: 248 Hp    mosse:sgranocchio

96 Atk                 pietrataglio

156 SpD             levitoroccia

8 Spe                  inseguimento

Serperior (avanzi), abilità: contrary, timido, EV: 4 Def      mosse:verdebufera

252 SpA             sostituto

252 Spe              parassiseme

introforza (fuoco)

Il punto è questo: Skarmory non sarebbe meglio farlo wall fisico? o è settato così per wallare sia i colpi fisici sia speciali? stessa cosa per Tyranitar

Inoltre quel serperior mi sembra parecchio difficile da ottenere e mi riferisco all'introforza fuoco oltre che a contrary, in alternativa cosa potrei usare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rough ha scritto:

Sto cercando di formare al mia prima squadra competitiva in OU direttamente su cartuccia, anche se da quello che ho capito sarebbe meglio giocare su simulatore, ma è uno sfizio che mi voglio togliere. 

Non sapendo da che parte cominciare ho copiato pari pari una squadra che credo fosse stata postata su questo stesso forum, solo che sono incerto sulla natura e le distribuzioni EV

Ecco la squadra:

Charizard (charizardite x), allegro EV: 248 Hp    mosse:terremoto

88 Atk                 fuococarica

28 SpD               trespolo

144 Spe              fuocofatuo

Excadrill (life orb) abilità: sand rush, allegro, EV: 252 ATk    mosse:terremoto

4 SpD                 danzaspada

252 Spe              frana

metaltestata

Starmie (avanzi) abilità: alternacura, timido, EV: 248 hp    mosse:idrovampata

240 SpD             psicoshock

20 Spe                ripresa

rapigiro

Skarmory (shed shell) abilità: vigore, cauto, EV: 248 hp    mosse:turbine

240 SpD            balde ali

20 Spe               punte

trespolo

Tyranitar (smooth rock), abilità: sand stream, cauto EV: 248 Hp    mosse:sgranocchio

96 Atk                 pietrataglio

156 SpD             levitoroccia

8 Spe                  inseguimento

Serperior (avanzi), abilità: contrary, timido, EV: 4 Def      mosse:verdebufera

252 SpA             sostituto

252 Spe              parassiseme

introforza (fuoco)

Il punto è questo: Skarmory non sarebbe meglio farlo wall fisico? o è settato così per wallare sia i colpi fisici sia speciali? stessa cosa per Tyranitar

Inoltre quel serperior mi sembra parecchio difficile da ottenere e mi riferisco all'introforza fuoco oltre che a contrary, in alternativa cosa potrei usare?

allora, riciao! se giochi su cartuccia molto probabilmente qualche evspread è da aggiustare perchè molto spesso su cartuccia le lotte si fanno a livello 50 e non 100 (e le evspread cambiano di poco); il simulatore viene consigliato più che altro per testare il team prima di metterti a breedare in modo da perdere meno tempo possibile (appena ti rendi conto che il team gira bene su simulatore allora passi a breedare). le introforse sono parecchio scoccianti da ottenere, in quando dovresti avere ditto con quella introforza ma anche in quel caso ci puoi perdere ore (in alternativa puoi chiedere a qualcuno che ti modifichi le iv).

personalmente preferisco skarmory wall fisico e non misto e preferisco anche avere un solo poke con le hazzard (e opterei per stealth rock su skarmory) e potresti anche pensare di sostituire brave bird con iron head per evitare il recoil.

charizard con questo set è la versione difensiva che io non preferisco, a me piace di più il dragon dancer :P

starmie lo preferisco timid 252 speed e 252 hp

excadrill puoi anche giocarlo adamant visto che punti a sfruttare sand rush+sand stream

Link al commento

Allora, intanto grazie della risposta e del ditto dell'altro giorno :) 

se io faccio skarmory fisico avrò bisogno di un wall speciale giusto? inoltre se metto charizard più offensivo avrò 2 attaccanti fisici e quindi viene meno l'utilità di excadrill giusto? in tal caso dovrei sostituire sia excadrill sia tyranitar con un wall speciale e un attaccante misto? 

che simulatore consigli?

Link al commento

2 ore fa, Rough ha scritto:

se io faccio skarmory fisico avrò bisogno di un wall speciale giusto?

Tyranitar cos'è, scusa? Quella spred non è mica da sweeper...

2 ore fa, Rough ha scritto:

inoltre se metto charizard più offensivo avrò 2 attaccanti fisici e quindi viene meno l'utilità di excadrill giusto?

Nope.

Link al commento

2 ore fa, Andry ha scritto:

Potresti dare una building phase e un'analisi dei set? Sarebbe molto più facile aiutarti :3  

Allora Charizard è un tuttofare, dal momento che ha maxato gli hp e che ha anche qualcosa in attacco e velocità (e grazie all'abilità di megacharizard)

Skarmory e Tyranitar sarebbero due wall misti (ed entrambi possono agire da trapper) dal momento che entrambi sono più predisposti alla difesa fisica ma hanno natura ed EV sulla dif speciale. 

Data l'abilità di tyranitar è naturale scegliere Excadrill come sweeper fisico, mentre come sweeper speciale serperior è una scelta quasi obbligata visto che è il piu forte (almeno da quello che vedo basandomi sulla lista di OU) e mi copre i pokemon d'acqua.

Starmie è lo spinner e il wall speciale. quindi potrei spostare skarmory a wall completamente fisico per un migliore bilanciamento

Link al commento

Ciao

quel team l'ho postato io in un topic nel quale un utente richiedeva delle squadre competitive

Per quanto riguarda skarmory, ha il set specially defensive perché altrimenti il team soffrirebbe troppo i fairy types come sylveon, mega-diancie e mega-gardevoir. A tal proposito l'unica modifica che ti consiglierei di fare è cambiare brave bird con iron head, a tua discrezione.

Il set dato a tyranitar gli permette di wallare latios e latias per poi trapparli con pursuit.

Serperior se proprio non puoi usarlo prova a sostituirlo con hp fire amoonguss.

591.png

Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SpD
Bold Nature
- Spore
- Giga Drain
- Clear Smog
- Hidden Power Fire

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...