Darkrai1111 Inviato 17 agosto, 2012 Inviato 17 agosto, 2012 Salve, da poco ho deciso di voler provare linux, e quindi di scaricare Ubuntu che è gratuito.Volevo sapere se dopo averlo istallato potrò ancora usare windows 7 o se il sistema operativo verrà completamente sostituito.Potete anche spiegarmi che differenza c'è tra Ubuntu, Xubuntu, kubuntu e Edubuntu?Grazie in anticipo
Visitatore Inviato 18 agosto, 2012 Inviato 18 agosto, 2012 Certo potrai ancora usare Windows basta che ti fai un "dual boot" , all'avvio del pc scegli il sistema operativo e lo usi. Io non sono esperto chiedi a Roxas.. lolComunque Ubuntu,Xubuntu,... sono le diverse versioni e varianti di Ubuntu originale e sono create dai normali user e non dai creatori di Linux,.... esempio (da quel che mi ricordo di aver letto da Wikipedia & Co.) Edubuntu è stato creato per (aspetta che vado a rileggere) le scuole,..... Da "Edu" buntu riesci già a capire. Ciao!
Darkrai1111 Inviato 18 agosto, 2012 Autore Inviato 18 agosto, 2012 Grazie darkvictini, comunque sapevo che ubuntu era fatto dagli user, ma a differenza del vero linux è gratis.Ma ora mi è venuto un dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu?
Visitatore Inviato 19 agosto, 2012 Inviato 19 agosto, 2012 On 18/08/2012 at 18:02, Darkrai1111 ha scritto: Grazie darkvictini, comunque sapevo che ubuntu era fatto dagli user, ma a differenza del vero linux è gratis.Ma ora mi è venuto un dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu? *Darky si trasforma in modalità Wikipedia
Visitatore Inviato 19 agosto, 2012 Inviato 19 agosto, 2012 *Modalità Wikipedia disattivata On 18/08/2012 at 18:02, Darkrai1111 ha scritto: dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu? Questo non l'ho capito neanche io ma credo siano sempre delle versioni strambe come "Open Suse",......
LostDayHour Inviato 20 agosto, 2012 Inviato 20 agosto, 2012 On 18/08/2012 at 18:02, Darkrai1111 ha scritto: Grazie darkvictini, comunque sapevo che ubuntu era fatto dagli user, ma a differenza del vero linux è gratis.Ma ora mi è venuto un dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu?Ehi Darkrai, quanto tempo! Comunque, un consiglio: non installarlo se giochi, te lo sconsiglio.Comunque , il prodotto è Open-Source!
Sol Inviato 28 agosto, 2012 Inviato 28 agosto, 2012 Aspetta,guarda che la prima versione del sistema operativo GNU/Linux(linux è solo il kernel,il nucleo del OS) era gratuita,come anche tutte le derivanti del sistema!Lasciando stare i particolari,ubuntu è bellissimo,vero?
Roxas Shadow Inviato 28 agosto, 2012 Inviato 28 agosto, 2012 Cerco di rispondere alle domande in modo più sintetico e semplice possibile. On 18/08/2012 at 11:07, DarkVictini ha scritto: Certo potrai ancora usare Windows basta che ti fai un "dual boot" , all'avvio del pc scegli il sistema operativo e lo usi. Io non sono esperto chiedi a Roxas.. lolCosì è. Ubuntu in particolare utilizza Grub, un boot loader che permette la scelta dell'OS da eseguire all'avvio del PC.Comunque Ubuntu,Xubuntu,... sono le diverse versioni e varianti di Ubuntu originale e sono create dai normali user e non dai creatori di Linux,.... esempio (da quel che mi ricordo di aver letto da Wikipedia & Co.) Edubuntu è stato creato per (aspetta che vado a rileggere) le scuole,..... Da "Edu" buntu riesci già a capire. Xubuntu, Edubuntu, ecc. sono distro che derivate da Ubuntu sviluppate da Canonical stessa. On 18/08/2012 at 18:02, Darkrai1111 ha scritto: Grazie darkvictini, comunque sapevo che ubuntu era fatto dagli user, ma a differenza del vero linux è gratis.Ma ora mi è venuto un dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu?Linux è il kernel, ovverosia il software che si interfaccia all'hardware ed esegue tutte le operazioni a basso livello.Ubuntu è una delle tante distro (insieme di kernel, software, utilità , ambiente grafico, gestore di software...) esistenti basate sul kernel Linux.Altre famose e di facile utilizzo sono Fedora e Open Suse. On 20/08/2012 at 19:52, XeHaNoRT ha scritto: Ehi Darkrai, quanto tempo! Comunque, un consiglio: non installarlo se giochi, te lo sconsiglio.Comunque , il prodotto è Open-Source!http://punto-informa...eam-ubuntu.aspx
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.