Vai al commento

Ubuntu

Darkrai1111

Post raccomandati

Salve, da poco ho deciso di voler provare linux, e quindi di scaricare Ubuntu che è gratuito.Volevo sapere se dopo averlo istallato potrò ancora usare windows 7 o se il sistema operativo verrà  completamente sostituito.Potete anche spiegarmi che differenza c'è tra Ubuntu, Xubuntu, kubuntu e Edubuntu?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo potrai ancora usare Windows basta che ti fai un "dual boot" , all'avvio del pc scegli il sistema operativo e lo usi. Io non sono esperto chiedi a Roxas.. lol

Comunque Ubuntu,Xubuntu,... sono le diverse versioni e varianti di Ubuntu originale e sono create dai normali user e non dai creatori di Linux,.... esempio (da quel che mi ricordo di aver letto da Wikipedia & Co.) Edubuntu è stato creato per (aspetta che vado a rileggere) le scuole,..... Da "Edu" buntu riesci già  a capire.

Ciao!

Link al commento

Grazie darkvictini, comunque sapevo che ubuntu era fatto dagli user, ma a differenza del vero linux è gratis.Ma ora mi è venuto un dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu?

*Darky si trasforma in modalità  Wikipedia

Link al commento

*Modalità  Wikipedia disattivata

dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu?

Questo non l'ho capito neanche io ma credo siano sempre delle versioni strambe come "Open Suse",......

Link al commento

Grazie darkvictini, comunque sapevo che ubuntu era fatto dagli user, ma a differenza del vero linux è gratis.Ma ora mi è venuto un dubbio: che differenze ci sono tra Linux e Ubuntu?

Ehi Darkrai, quanto tempo! Comunque, un consiglio: non installarlo se giochi, te lo sconsiglio.

Comunque , il prodotto è Open-Source!

Link al commento

Aspetta,guarda che la prima versione del sistema operativo GNU/Linux(linux è solo il kernel,il nucleo del OS) era gratuita,come anche tutte le derivanti del sistema!

Lasciando stare i particolari,ubuntu è bellissimo,vero?

Link al commento