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[Valutazione Team]


RedMugiwara

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Salve a tutti non voglio chiedere consigli ma soltanto una persona brava nel competitivo che mi valuti il team.

Team:

Manectric-Mega @ Manectite  
Ability: Intimidate  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Flamethrower  
- Hidden Power [Ice]  

Arcanine @ Life Orb  
Ability: Flash Fire  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Extreme Speed  
- Close Combat  
- Wild Charge  

Klefki @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Spikes  
- Thunder Wave  
- Toxic  
- Play Rough  

Azumarill @ Assault Vest  
Ability: Huge Power  
EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpD  
Adamant Nature  
- Play Rough  
- Waterfall  
- Aqua Jet  
- Knock Off  

Dragonite @ Lum Berry  
Ability: Multiscale  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Outrage  
- Dragon Dance  
- Earthquake  
- Extreme Speed  

Excadrill @ Choice Scarf  
Ability: Mold Breaker  
EVs: 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rapid Spin  
- Iron Head  
- Rock Slide  

 

 

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L'idea di buildare su megamane è carina ma il team è poco funzionale,dovresti buildarci attorno un volturn che sfrutti le potenzialità della tua megaevo e che indebolisca il più possibile il team avversario.L'idea di usare klefky è buona,ma ti sei dimenticato di inserire un setter per le rocce.Il tuo team è wallato per 5/6 da mixedhippowdon,inoltre nel tuo team lo spinner non è necessario come sembrerebbe,anche se non sarebbe male averlo.

Detto ciò, inserirei landorus-t al posto di exca, setta le rocce,contribuisce alla volturn core e ti helpa un po contro chomp ed in generale gli sweeper fisici.Rimane il problema di eliminare i bulky grass/ground che ti wallano completamente megamane,perciò la scelta migliore sarebbe di inserire weavile,ottimo pokemon che ti helpa contro mezzo metagame e che ti elimina tutti i fastidiosi bulky grass e ground,oltre ai probabili tios/tias che ti entrano su megamane (potresti provare pursuit per trapparli).In conlusione,ti vorrei consigliare di togliere dnite, sarebbe più adatto in un ho che in un volturn, e al suo posto ci metterei Dragalge: può sembrare una scelta underrated, ma un volturn con le toxic spikes sono davvero un cancro per l'avversario,ti aiuta contro clefable e shotta in maniera impressionante;purtroppo non è velocissimo,ma la presenza di weavile lo aiuta molto visto che elimina i bulky psichic,lant lo aiuta con i bulky ground e klefky può entrare su qualsiasi drago e paralizzarlo se necessario.

Ecco l'export per i vari pike:

 

Landorus-Therian @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge  
- Stealth Rock  

 

Weavile @ Life Orb  
Ability: Pressure  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Icicle Crash  
- Knock Off  
- Low Kick  
- Ice Shard  / Pursuit

 

Dragalge @ Draco Plate  
Ability: Adaptability  
EVs: 228 HP / 252 SpA / 28 Spe  
Modest Nature  
- Draco Meteor  
- Sludge Wave  
- Focus Blast  
- Toxic Spikes  

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