Vai al commento

Pinsir

AntoZZ

Post raccomandati

Probabilmente invece è più utile ipertaglio,arroganza mi piace ma implica che il tuo avversario abbia pochi ps,che tu lo debba outspeedare e che tu lo debba ohkare,tutto questo senza megaevolversi.Invece con ipertaglio eviti la diminuzione di statistiche se entra un'intimidate nel turno in cui ti stai megaevolvendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco Arroganza, ma dipende tutto dai casi: a volte, se capita che l'avversario ha pochi PS, sicuramente essa torna più utile, mentre se è probabile che invii ad esempio un Pokémon con Intimidate come Lando-T torna più utile Hyper Cutter. Per me è un 50/50, e comunque non ci darei molto peso dato che megaevolvendo acquisisce Pellecielo :)  

Link al commento

I pokémon con Intimidate non entrano su Pinsir non evoluto, a meno che non lo mandiate per primo. Io lo userei con Moxie, anche solo per avere una minima possibilità di usufruire di un boost offensivo.

Link al commento

Moxie: se l'avversario ha un Pokémon a bassa vita, glielo revenge killate di Quick Attack, Moxie boost, e megaevolvete il turno dopo. Anche vero che in caso di set con SD può tornare più utile Hyper Cutter, per eventuali Intimidate nel turno di megaevoluzione (anche se, come detto da @Spyro190, difficilmente qualcuno di questi entrerà su un Pinsir non megaevoluto).

In generale quoto anche io il discorso "tanto poi passa ad avere Aerilate".

Falken-N7.png

Link al commento

io ho provato per un breve periodo pinsir all'epoca di xy e lo utilizzavo con moxie ma credo che moxie sia un pò più difficile da giocare visto che devi mandarlo in campo con la certezza di mandare ko l'avversario; inoltre devi considerare che per sfruttare moxie devi ritardare di almeno un turno la megaevoluzione e questo comporta restare ad 85 di base speed che potrebbe crearti qualche problema...

Link al commento

3 ore fa, Panda.87 ha scritto:

io ho provato per un breve periodo pinsir all'epoca di xy e lo utilizzavo con moxie ma credo che moxie sia un pò più difficile da giocare visto che devi mandarlo in campo con la certezza di mandare ko l'avversario; inoltre devi considerare che per sfruttare moxie devi ritardare di almeno un turno la megaevoluzione e questo comporta restare ad 85 di base speed che potrebbe crearti qualche problema...

si infatti hai ragione ma in ogni caso da quello che ho capito con moxie potresti avere un eventuale boost rispetto ad hyper cutter, in quanto effettivamente quasi nessuno entra con intimidate su un pensir (o meglio io non lo farei)

Link al commento

7 ore fa, AntoZZ ha scritto:

si infatti hai ragione ma in ogni caso da quello che ho capito con moxie potresti avere un eventuale boost rispetto ad hyper cutter, in quanto effettivamente quasi nessuno entra con intimidate su un pensir (o meglio io non lo farei)

beh si, se riesci a mandare ko l'avversario il boost è assicurato però devi considerare che il cambio di velocità sarà ritardato (e pinsir lo sente parecchio visto che passa da 85 a 105)...prova a fare qualche lotta su simulatore e vedi quale abilità ti torna più utile ;)

Link al commento

1 ora fa, Panda.87 ha scritto:

beh si, se riesci a mandare ko l'avversario il boost è assicurato però devi considerare che il cambio di velocità sarà ritardato (e pinsir lo sente parecchio visto che passa da 85 a 105)...prova a fare qualche lotta su simulatore e vedi quale abilità ti torna più utile ;)

Grazie proverò 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...