Vai al commento

[Greninja] Counter kyogre

Artyc

Post raccomandati

Salve ragazzuoli volevo sapere se secondo voi su un Greninja@life orb protean Naive  con Ice beam  dark pulse e Gunk Shot(probabilmente) e infine non saprei se mettergli low kick o grass knot, la prima countera Kangaskhan e ferrothorn, mentre Grass Knot va benissimo contro Groudon e Kyogre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Strax ha scritto:

EV di Greninja? Senza quelle non si può dir nulla.

le ev sono variabili è questo il punto, se dovessi usare low kick andrei per 252 speed 40 atk e 216 spa 

mentre se dovessi usare grass knot sarebbe qualcosa tipo 252 spa 4 atk 252 speed e al posto di gunk shot userei u turn

Link al commento

2 minuti fa, Artyc ha scritto:

le ev sono variabili è questo il punto, se dovessi usare low kick andrei per 252 speed 40 atk e 216 spa 

mentre se dovessi usare grass knot sarebbe qualcosa tipo 252 spa 4 atk 252 speed e al posto di gunk shot userei u turn

La scelta della coverage move dipende anche dal resto del tuo team. Se ad esempio hai Ferrothorn allora Grass Knot ti serve a poco, visto che lui countera già bene Kyogre. Comunque ti lascio il Damage Calculator, così puoi fare tutti i test che vuoi per vedere l'efficacia delle mosse :) 

Smogon Damage Calc

Falken-N7.png

Link al commento

Adesso, Strax ha scritto:

La scelta della coverage move dipende anche dal resto del tuo team. Se ad esempio hai Ferrothorn allora Grass Knot ti serve a poco, visto che lui countera già bene Kyogre. Comunque ti lascio il Damage Calculator, così puoi fare tutti i test che vuoi per vedere l'efficacia delle mosse :) 

Smogon Damage Calc

Per il damage Calc gia fatto prove sui danni, e teoricamente l'unico counter di kyogre che ho in squadra (se si puo definire tale) è rotom -w

il team sarebbe:
Kangaskhan @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Return
- Power-Up Punch
- Sucker Punch/Eq
- Fake Out

Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpA
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Protect

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpA
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Shadow Ball
- Moonblast

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 Atk-hp / 252 SpA / 252 Spe
Naive/Timid Nature
- Ice Beam
- Dark Pulse
- Grass Knot /low kick
- U-Turn/Gunk shot

Aegislash @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 1252 Atk / 6 SpD
Quiet Nature
- King's Shield
- Sword Dance
- Shadow Sneak
- Sacred Sword

Quindi ci sarebbe un posto Vacante e non saprei chi aggiungere

Link al commento

Ho notato ora la sezione, credo sia sbagliata, perchè se parli di Kyogre immagino il team sia da VGC16, giusto? Perchè non inserisci i due leggendari? Primal Groudon sarebbe perfetto per risolverti il problema di Kyogre, visto che inserendo il suo meteo annulla qualsiasi attacco acqua.

Falken-N7.png

Link al commento

Adesso, Strax ha scritto:

Ho notato ora la sezione, credo sia sbagliata, perchè se parli di Kyogre immagino il team sia da VGC16, giusto? Perchè non inserisci i due leggendari? Primal Groudon sarebbe perfetto per risolverti il problema di Kyogre, visto che inserendo il suo meteo annulla qualsiasi attacco acqua.

Per i due leggendari non credo li inserirò ma uno solo , probabilmente Primal Groudon sarebbe un ottima scelta , devo solo riuscire a trovarlo chi me ne scambia uno con una buona natura :D grazie, comunque non l'ho messo in VGC perchè penso possa andare bene anche in altri metagame, ad esempio l'ho provato in Uber e mi ci sono trovato molto bene.(VGC) quindi inserendo Groudon posso tenermi low kick su greninja? o mi converrebbe comunque usare grass knot? 

Link al commento

14 minuti fa, Artyc ha scritto:

Per i due leggendari non credo li inserirò ma uno solo , probabilmente Primal Groudon sarebbe un ottima scelta , devo solo riuscire a trovarlo chi me ne scambia uno con una buona natura :D grazie, comunque non l'ho messo in VGC perchè penso possa andare bene anche in altri metagame, ad esempio l'ho provato in Uber e mi ci sono trovato molto bene.(VGC) quindi inserendo Groudon posso tenermi low kick su greninja? o mi converrebbe comunque usare grass knot? 

Guarda, ti dico subito una cosa: un team da VGC non è un team da Uber. Il VGC richiede nature, EVsamenti e mosse differenti normalmente inutili in lotte singole, tipo Wide Guard, Quick Guard, Follow Me et similia. Costruisci un team valido per un metagame, non una "via di mezzo", perchè non ti porta risultati buoni da nessuna delle due parti (la low ladder di Showdown, ovvero fino ai 1400 circa, non è un campo di prova valido per dire se un team gira o meno).

Se vuoi giocare in VGC usa i due leggendari consentiti, altrimenti hai un handicap non indifferente rispetto ad altri team che li usano (solo per dire, Xerneas dopo un Geomancy ti fa 6-0 anche in Uber singolo). Se invece vuoi giocare in Uber allora non puoi non approfittare dell'utilizzo di un team di 4-6 leggendari, inclusi i "pokémon misteriosi" che il VGC banna.

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...