Enwarth Inviato 11 maggio, 2016 Condividi Inviato 11 maggio, 2016 Ecco a voi il mio team ha sicuramente qualche pecca, ma è sicuramente apprezzabile ed competitivo: Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe Impish Nature - Earthquake - U-turn - Stone Edge - Stealth Rock Come sempre inizio dal pokemon setter, questa volta vedendo una squadra senza una core difensiva fisica ho optato per landorus T, negli ultimi tempi sta ritornando ad essere utilizzato quando prima era solo scarf, ma utilizzando già excadrill scarf non potevo metterne due. Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD Calm Nature - Calm Mind - Moonblast - Soft-Boiled - Thunder Wave La cara S rank OU, la metto un po ovunque perché non mi ha mai deluso, può creare sia problemi con un utilissimo thunder wave sia al momento giusto andare di calm mind, l'unico difetto che gli ho trovato è quando si trova avanti suicune anche esso con calm mind, ma con il fastidiosissimo rest. Tornadus-Therian @ Assault Vest Ability: Regenerator EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Hurricane - Superpower - U-turn - Knock Off Non l'avevo mai utilizzato in OU, ricordo ancora quando era in tier inferiori, è un ottimo pokemon che mi ha sorpreso più e più volte, sono solo indeciso fra superpower e un più safe (per ferrothorm e scizor) heat wave, ho comunque già la mega di tipo lotta. Excadrill @ Choice Scarf Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Rapid Spin Ormai sono dell'idea che excadrill sia il miglior spinner, fra rapid spin e defog preferisco il primo anche se alla fine ci sono solo 2 pokemon utili che possono utilizzarlo, io ho optato per quello più tosto, ottimo anche per i mega- Manectric che stanno tornando data la grande quantità di landorus non scarf. Medicham @ Medichamite Ability: Pure Power EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - High Jump Kick - Zen Headbutt - Fake Out - Ice Punch Ed ecco a voi la stella più luminosa del team: mega-medicham, non l'avevo mai utilizzato, nelle ultime settimane ho provato le mega che erano per qualche motivo in BL, mega pinsir è eccezionale dato che ha TUTTO, ma medicham si protegge bene, il set lo vedete è ottimo per fake out, per ice punch per i landorus non scarf e eventualmente un bel high jump kick per qualche ferrothorm troppo coraggioso. Insomma è ottimo anche se un po lento. Inizialmente credevo di aver bisogno di thundurus con la sua priority preferita, ma anche solo con clefable mi sono trovato bene, alla fine il suo ruolo è quello di finire l'avversario e non danneggiarlo solo, a quello ci pensa excadrill. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe Bold Nature - Volt Switch - Hydro Pump - Will-O-Wisp - Pain Split La classica lavatrice, pulisce e punisce tutti, un ulteriore modo di bloccare i simpatici attaccanti fisici, uccide un eventuale landorus e fa felici un po tutti, sono indeciso se continuare ad utilizzare volt switch oppure mettere direttamente thunderbolt, ma rotom è un pivot non un attaccante alla fine. Ho giocato con questo team diverse battaglie non perdendone neanche una, per ora non noto nessuna debolezza, ma ho solo qualche dubbio qui e li. Questa è una lotta con il mio team: http://replay.pokemonshowdown.com/ou-371768809 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 maggio, 2016 Condividi Inviato 11 maggio, 2016 Dovresti rendere il topic a norma di regolamento aggiungendo Building Phase e analisi dei set. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enwarth Inviato 13 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 13 maggio, 2016 UP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.