Vai al commento

OU Balanced offensive

Enwarth

Post raccomandati

Ecco a voi il mio team ha sicuramente qualche pecca, ma è sicuramente apprezzabile ed competitivo:

landorus-therian.gif

Landorus-Therian @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- U-turn  
- Stone Edge  
- Stealth Rock  

Come sempre inizio dal pokemon setter, questa volta vedendo una squadra senza una core difensiva fisica ho optato per landorus T, negli ultimi tempi sta ritornando ad essere utilizzato quando prima era solo scarf, ma utilizzando già excadrill scarf non potevo metterne due.

clefable.gif

Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Soft-Boiled  
- Thunder Wave  

La cara S rank OU, la metto un po ovunque perché non mi ha mai deluso, può creare sia problemi con un utilissimo thunder wave sia al momento giusto andare di calm mind, l'unico difetto che gli ho trovato è quando si trova avanti suicune anche esso con calm mind, ma con il fastidiosissimo rest.

tornadus-therian.gif

Tornadus-Therian @ Assault Vest  
Ability: Regenerator  
EVs: 96 HP / 160 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Hurricane  
- Superpower  
- U-turn  
- Knock Off  

Non l'avevo mai utilizzato in OU, ricordo ancora quando era in tier inferiori, è un ottimo pokemon che mi ha sorpreso più e più volte, sono solo indeciso fra superpower e un più safe (per ferrothorm e scizor) heat wave, ho comunque già la mega di tipo lotta.

excadrill.gif

Excadrill @ Choice Scarf  
Ability: Mold Breaker  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- Rapid Spin  

Ormai sono dell'idea che excadrill sia il miglior spinner, fra rapid spin e defog preferisco il primo anche se alla fine ci sono solo 2 pokemon utili che possono utilizzarlo, io ho optato per quello più tosto, ottimo anche per i megaManectric che stanno tornando data la grande quantità di landorus non scarf.

medicham-mega.gif

Medicham @ Medichamite  
Ability: Pure Power  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- High Jump Kick  
- Zen Headbutt  
- Fake Out  
- Ice Punch  

Ed ecco a voi la stella più luminosa del team: mega-medicham, non l'avevo mai utilizzato, nelle ultime settimane ho provato le mega che erano per qualche motivo in BL, mega pinsir è eccezionale dato che ha TUTTO, ma medicham si protegge bene, il set lo vedete è ottimo per fake out, per ice punch per i landorus non scarf e eventualmente un bel high jump kick per qualche  ferrothorm troppo coraggioso. Insomma è ottimo anche se un po lento. Inizialmente credevo di aver bisogno di thundurus con la sua priority preferita, ma anche solo con clefable mi sono trovato bene, alla fine il suo ruolo è quello di finire l'avversario e non danneggiarlo solo, a quello ci pensa excadrill.

rotom-wash.gif

Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  

La classica lavatrice, pulisce e punisce tutti, un ulteriore modo di bloccare i simpatici attaccanti fisici, uccide un eventuale landorus e fa felici un po tutti, sono indeciso se continuare ad utilizzare volt switch oppure mettere direttamente thunderbolt, ma rotom è un pivot non un attaccante alla fine.

Ho giocato con questo team diverse battaglie non perdendone neanche una, per ora non noto nessuna debolezza, ma ho solo qualche dubbio qui e li.

Questa è una lotta con il mio team: http://replay.pokemonshowdown.com/ou-371768809

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...