LostDayHour Inviato 22 agosto, 2012 Condividi Inviato 22 agosto, 2012 GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA CONNESSIONE FUNZIONANTEPER DS/3DS/WII/WIIUAggiornamento : Ho rifatto la guida, ma diversamente.GUIDA AGGIORNATA IL 29/03/2013.Procediamo. I requisiti seguono...Per chi è connesso con cavo LAN:-Scheda di rete WirelessPer chi è connesso con una chiavetta Internet:-Scheda di rete WirelessPer chi è connesso senza fili (Scheda di rete Wireless):-Scheda di Rete Wirelessoppure-Una chiavetta che permette di connettersi a reti wireless (Chiavetta Wi-Fi)Nel mio caso, sono connesso con un cavo di rete LAN. Quindi, userò la scheda rete wireless per crearmi una connessione funzionante.Sulla barra delle applicazioni, dovreste trovare o questo simbolo:oppureCliccateci sopra con il tasto destro, e selezionate Apri centro connessioni di rete e condivisione.Ora ci troveremo qui:Facciamo click su "Modifica impostazioni scheda"Qui potete anche scoprire se avete, una scheda di rete wireless e una LAN. Nel mio caso, devo condividere la connessione attraverso quella LAN (Quella connessa ad internet)e sfrutterò la Rete Wireless, per crearne una nuova. (2 Connessioni: Una connessa ad internet, l'altra che diventa un Access Point)Clicchiamo (tasto destro) sulla rete che è connessa ad internet e facciamo proprietà .Andiamo sulla scheda "Condivisione" e mettiamo la spunta sulla prima casella. Successivamente, tra l'elenco scegliere la connessione da condividere (Nel mio caso, Wireless).Ora avviamo il "Prompt Dei Comandi".Andiamo su Start e scriviamo: CMDEseguiamolo come amministratore.Scriviamo il seguente comando: "Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid= NOME RETE(Scegliete voi il nome) key=PASSWORD (Scegliete voi la password) keyusage=persistent " ---SENZA VIRGOLETTE----Successivamente:"Netsh wlan start hostednetwork "Perfetto! Ora dobbiamo solo condividere la rete (virtuale) creata. In questo caso, condividete la "Connessione di rete Wireless 2"Con questo è tutto!AVVERTENZE: Non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che combinerete al computer. Inoltre, NON OFFRO ASSISTENZA REMOTA a NESSUNO. Buona fortuna! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 22 agosto, 2012 Condividi Inviato 22 agosto, 2012 Questa guida è per far partire il Wi-Fi o no? ahahah a me sul 3DS non va la Nintendo Wi-Fi Connection ;_____; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Reshi Inviato 23 agosto, 2012 Condividi Inviato 23 agosto, 2012 grazie mille ^____^ utilissima guida :riot4aq: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 23 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2012 Questa guida è per far partire il Wi-Fi o no? ahahah a me sul 3DS non va la Nintendo Wi-Fi Connection ;_____;Hai una connessione con Cavo Internet? Oppure Wireless? Fammi sapere, grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 23 agosto, 2012 Condividi Inviato 23 agosto, 2012 Cavo.P.S. grazie della tempestiva assistenza *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 23 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2012 Cavo.P.S. grazie della tempestiva assistenza *^*Usa Connectifly! Molto pratico e veloce. Purtroppo, su DS/3DS/Wii non funziona quasi niente. Cioè con la normale condivisione ad Hoc Computer e computer non funzionava. Invece, con Prompt dei comandi e Connectifly puoi! Ora ti do link: http://www.connectify.me/Scarica la versione normale.Apri il programma e selezioni prima il programma che usi per connetterti ad internet (naturalmente CAVO ) e poi selezioni dove vuoi far connettere la console, in questo caso: Connessione rete Wireless.ATTENZIONE: Se non hai una scheda di rete Wireless, arrenditi prima di iniziare.Buona fortuna Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 27 agosto, 2012 Condividi Inviato 27 agosto, 2012 se invece si ha una connessione wirelles normale? cm bisogna fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 28 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2012 se invece si ha una connessione wirelles normale? cm bisogna fare?Se hai una connessione wireless, installa questo: http://research.microsoft.com/en-us/downloads/994abd5f-53d1-4dba-a9d8-8ba1dcccead7/Una volta installato, riavvia il computer. Vai in condivisione di rete, seleziona impostazioni scheda di rete. Seleziona quella Wireless e condividi la connessione per Connessione rete Wireless 2. Fatto questo apri il prompt dei comandi e digita:Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOMERETE key=PASSWORDRETE keyusage=persistentUna volta fatto questo, digitare netsh wlan start hostednetwork per avviare la rete!Digitare netsh wlan stop hostednetwork per chiudere la rete! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 28 agosto, 2012 Condividi Inviato 28 agosto, 2012 ok ci proverò grazie. Cs riuscirò finalmente a scambiare di nuovo cn il forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 30 agosto, 2012 Condividi Inviato 30 agosto, 2012 Mi dice che devo farlo cn un propt comandi con privilegi di amministartore! Cm faccio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 31 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2012 Mi dice che devo farlo cn un propt comandi con privilegi di amministartore! Cm faccio?L'ho già detto: Devi eseguirlo come amministratore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 31 agosto, 2012 Condividi Inviato 31 agosto, 2012 ok xò non mi da quando vado su scheda connessione: condividi Connessione rete Wireless 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 31 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2012 Hai scaricato quel file che ti ho elencato sopra? Una volta scaricato, installalo e riavvia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Typhlosion Inviato 31 agosto, 2012 Condividi Inviato 31 agosto, 2012 non lo ho riavviato il computer, l'ho spento.cmq nn mi da la connessione, mi sa che sono costretto a comprare il 3ds, visto che uso lo stesso ds di 5 anni fa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antonio98 Inviato 5 settembre, 2012 Condividi Inviato 5 settembre, 2012 ma non va con pokemon nero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 5 settembre, 2012 Questa guida funziona solo ed esclusivamente per 3DS e Wii. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antonio98 Inviato 5 settembre, 2012 Condividi Inviato 5 settembre, 2012 si ma anche se lo uso su 3ds Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 5 settembre, 2012 Sì, se giochi a Pokemon Nero su 3DS è identica la cosa. Non puoi giocarci con questa connessione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antonio98 Inviato 5 settembre, 2012 Condividi Inviato 5 settembre, 2012 ah e non c'è un altro modo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 6 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2012 No, non conosco nessun modo per creare una connessione per DS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pigreco Inviato 16 settembre, 2012 Condividi Inviato 16 settembre, 2012 *rimosso link spam* io ho trovato questa guida ma nn ho il 3ds ki può provare se funziona pokemon nero o bianco sul 3ds con qusta connessione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 16 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 16 settembre, 2012 *rimosso link spam* io ho trovato questa guida ma nn ho il 3ds ki può provare se funziona pokemon nero o bianco sul 3ds con qusta connessioneLa connessione che configurate è quella WI-Fi connection quindi è come se fosse un Nintendo DS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 5 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 gennaio, 2013 UP. Risveglio la discussione per le persone che hanno difficoltà a creare una rete wi-fi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pigreco Inviato 5 gennaio, 2013 Condividi Inviato 5 gennaio, 2013 io sono riuscito a crearla senza problemi almeno per il 3ds o Dsi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LostDayHour Inviato 30 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 30 gennaio, 2013 Mi fa piacere. Risveglio di nuovo la discussione. A breve la perfezionerò e richiederò in rilievo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.