Vai al commento

Creare una connessione funzionante per Nintendo DS/3DS/Wii

LostDayHour

Post raccomandati

Inviato

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA CONNESSIONE FUNZIONANTE

PER DS/3DS/WII/WIIU

Aggiornamento : Ho rifatto la guida, ma diversamente.

GUIDA AGGIORNATA IL 29/03/2013.

Procediamo. I requisiti seguono...

Per chi è connesso con cavo LAN:

-Scheda di rete Wireless

Per chi è connesso con una chiavetta Internet:

-Scheda di rete Wireless

Per chi è connesso senza fili (Scheda di rete Wireless):

-Scheda di Rete Wireless

oppure

-Una chiavetta che permette di connettersi a reti wireless (Chiavetta Wi-Fi)

Nel mio caso, sono connesso con un cavo di rete LAN. Quindi, userò la scheda rete wireless per crearmi una connessione funzionante.

Sulla barra delle applicazioni, dovreste trovare o questo simbolo:

7c3f0089b03783f57902def9d2e16b0d53350bef.png

oppure

3e2737da808bbdc6bfbf3f63ebca57fe79878fd4.png

Cliccateci sopra con il tasto destro, e selezionate Apri centro connessioni di rete e condivisione.

Ora ci troveremo qui:

50069ff052a7b0ee8e3b78173014d489d3cf53f4.pngFacciamo click su "Modifica impostazioni scheda"

669179a8eb156932d479ea85430c0a9194e00c29.png

Qui potete anche scoprire se avete, una scheda di rete wireless e una LAN.

Nel mio caso, devo condividere la connessione attraverso quella LAN (Quella connessa ad internet)

e sfrutterò la Rete Wireless, per crearne una nuova. (2 Connessioni: Una connessa ad internet, l'altra che diventa un Access Point)

Clicchiamo (tasto destro) sulla rete che è connessa ad internet e facciamo proprietà .

Andiamo sulla scheda "Condivisione" e mettiamo la spunta sulla prima casella. Successivamente, tra l'elenco scegliere la connessione da condividere (Nel mio caso, Wireless).

84b6eb35b6b11a7eb2e621e354ddaff357e51495.pngOra avviamo il "Prompt Dei Comandi".

Andiamo su Start e scriviamo: CMD

Eseguiamolo come amministratore.

19e8304dc8e0e106e52de6db69c24d921f1511b2.pngScriviamo il seguente comando: "Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid= NOME RETE(Scegliete voi il nome) key=PASSWORD (Scegliete voi la password) keyusage=persistent " ---SENZA VIRGOLETTE----

4fcfe004bec01ba292a43b212edc922ed3ab6999.png

Successivamente:"Netsh wlan start hostednetwork "

f751299d2b12c2bb90bddc0f581090e56bbdd42e.png

Perfetto! Ora dobbiamo solo condividere la rete (virtuale) creata.

3473711f3f5d59db26d8b650808053c87755cded.pngIn questo caso, condividete la "Connessione di rete Wireless 2"

Con questo è tutto!

AVVERTENZE: Non mi assumo nessuna responsabilità  di ciò che combinerete al computer.

Inoltre, NON OFFRO ASSISTENZA REMOTA a NESSUNO.

Buona fortuna!

Inviato

Questa guida è per far partire il Wi-Fi o no? ahahah a me sul 3DS non va la Nintendo Wi-Fi Connection ;_____;

Inviato

Questa guida è per far partire il Wi-Fi o no? ahahah a me sul 3DS non va la Nintendo Wi-Fi Connection ;_____;

Hai una connessione con Cavo Internet? Oppure Wireless? Fammi sapere, grazie.

Inviato

Cavo.

P.S. grazie della tempestiva assistenza *^*

Usa Connectifly! Molto pratico e veloce. Purtroppo, su DS/3DS/Wii non funziona quasi niente. Cioè con la normale condivisione ad Hoc Computer e computer non funzionava. Invece, con Prompt dei comandi e Connectifly puoi! Ora ti do link: http://www.connectify.me/

Scarica la versione normale.

Apri il programma e selezioni prima il programma che usi per connetterti ad internet (naturalmente CAVO ) e poi selezioni dove vuoi far connettere la console, in questo caso: Connessione rete Wireless.

ATTENZIONE: Se non hai una scheda di rete Wireless, arrenditi prima di iniziare.

Buona fortuna :D

Inviato

se invece si ha una connessione wirelles normale? cm bisogna fare?

Se hai una connessione wireless, installa questo: http://research.microsoft.com/en-us/downloads/994abd5f-53d1-4dba-a9d8-8ba1dcccead7/

Una volta installato, riavvia il computer. Vai in condivisione di rete, seleziona impostazioni scheda di rete. Seleziona quella Wireless e condividi la connessione per Connessione rete Wireless 2. Fatto questo apri il prompt dei comandi e digita:

Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=NOMERETE key=PASSWORDRETE keyusage=persistent

Una volta fatto questo, digitare netsh wlan start hostednetwork per avviare la rete!

Digitare netsh wlan stop hostednetwork per chiudere la rete!

Inviato

Mi dice che devo farlo cn un propt comandi con privilegi di amministartore! Cm faccio?

L'ho già  detto: Devi eseguirlo come amministratore!

Inviato

non lo ho riavviato il computer, l'ho spento.

cmq nn mi da la connessione, mi sa che sono costretto a comprare il 3ds, visto che uso lo stesso ds di 5 anni fa.

Inviato

*rimosso link spam* io ho trovato questa guida ma nn ho il 3ds ki può provare se funziona pokemon nero o bianco sul 3ds con qusta connessione

Inviato

*rimosso link spam* io ho trovato questa guida ma nn ho il 3ds ki può provare se funziona pokemon nero o bianco sul 3ds con qusta connessione

La connessione che configurate è quella WI-Fi connection quindi è come se fosse un Nintendo DS.

Inviato

Mi fa piacere. Risveglio di nuovo la discussione. A breve la perfezionerò e richiederò in rilievo.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...