Krusca Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 Qualsiasi critica/suggerimento è ben accetto! Allora, la squadra che ho in mente è la seguente: Electrode @ avanzi Natura Scaltra abilita antisuono Tuononda Sostituto Bullo Ripicca Ho scelto questo pokemon per la sua velocità, e per la capacità di dare "fastidio". Si parte con Sostituto, in modo da evitare il probabile primo attacco devastante dell'avversario, anche se usasse mosse stato o hazard iniziali. Seconda mossa Tuononda, per paralizzare il nemico. In caso fosse immune si procede subito con bullo (confusione, sperando che sostituto sia on o per lo meno che il pokemon avversario attacchi se stesso). Turno dopo Ripicca. Con la combinazione Sostituto + avanzi cerco di rendere longeva la sua presenza in campo. Secondo pokemon Gengar @ gengarite Natura timida Abilità Levitazione Palla Ombra Fulmine/Fangobomba Sostituto Focalcolpo Gengar è veloce (350) e ha un a.sp devastante (359) e copre egregiamente le debolezze di Electrode (sempre che non trovi un kangask) e ha un set mosse ampio e ha resistenze ai suoi counter. Se il pokemon avversario ha una debelezza alle mosse di Gengar si cerca di ohko, altrimenti sostituto e stab. E' l'unico che tiene la megapietra della squadra. Terzo Pokemon/Entry all'occasione Zoroark @ lentiscelta Natura Timida Abilità illusione (ultimo pokemon in squadra Talonflame che ha resistenze alle debolezze di Zoroark... almeno un turno di vantaggio) Raggiro Laccioerboso Focalcolpo Neropulsar Stesso ragionamento di Gengar, Zoroark copre tutte le delebolezze di gengar ed è resistente ai suoi counter e ha un set mosse ampio Se entra in campo quando gli hazard stanno per finire subito raggiro, altrimenti stab con neropulsar. Lacciorboso è una buona opportunità. Talonflame @ lentiscelta natura Decisa abilità Aliraffica Baldeali Fuococarica Retromarcia Ventoincoda Come sopra e sopra ancora. Copre le debolezze di Zoroark e 2ohko al massimo i suoi counter e ha buone resistenze. Se il pokemon è debole a qualche mossa nel moveset si cerca di mandarlo fuori causa nel minor tempo possibile. In caso venga messo alle strette e resista a 3 turni, Retromarcia. Ferrothorn @ avanzi Natura Rilassata Abilità Spineferrate Sintesi Vortex Palla Parassiseme Spora Primo vero tank di emergenza, se sono arrivato a mandare in campo Ferrothor le cose non stanno andando bene e ho bisogno di rallentare il ritmo, in tutti i sensi. Ha le resistenze giuste per coprire i counter di talonflame e ha resistenze buone a quei counter. Spineferrate come abilità ti dà un piccolo vantaggio in caso di attacchi corpo. Natura rilassata più vortex palla in quasi tutti i casi è una potenza mossa di 150. Parassiseme e sintesi, insieme ad avanzi dà una buona longevità al pkm. Se posso, cerco di addormentare il nemico per recuperare con calma vita (parassiseme + sintesi + avanzi) Goodra @ corpetto assalto natura modesta abilità Mangiaerba Dragopulsar Fuocobomba Fulmine Terremoto Come sempre countera i counter di ferrothorn (heat? Chary?) Ha difese a acqua elettro fuoco erba. Terremoto, fulmine dovrebbero con corpetto assalto dovrebbero ohko o 2ohko charizard o heatran le restanti mosse in caso abbia debolezze. Qualsiasi critica/suggerimento è ben accetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rough Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 Ciao, mi pare che Ferrothorn non possa imparare spora, magari puoi sostituirlo con Amoonguss o se hai bisogno di Ferrothorn puoi dargli protezione che ha sinergia con parassiseme. Goodra non è meglio con viscosità o gli dai mangiaerba per evitare i parassiseme e spore varie? A Talonflame io metterei la life orb invece che la bendascelta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 poche cose veloci 1) usa klefki al posto di electrode 2) potresti provare night daze su zoroark 3) talonflame non ha sicuramente lentiscelta come oggetto, aggiustalo, inoltre toglierei ventoincoda e retromarcia 4) ferrothorn non impara nè sintesi nè spora. non è che hai giocato in balanced hackmons?? 5) goodra non lo farei modesto se vuoi usare terremoto 6) gli ev? 7) la tier? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 Talonflame fallo con Roost e Swords Dance con Sharp Beak/Sky Plate. Per Goodra dovresti cambiare natura, ma non ho ben capito come vuoi farlo. Per il resto ha detto tutto poliwag qui sopra, specifica la Tier e le IVs ed EVs dei tuoi Pokémon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 Piccolo consiglio generale: quando buildi una squadra non partire dalla domanda "quale pokemon potrei mettere " ma dalla domanda " quale ruolo mi serve " e poi decidi il poke . Mi sono sempre trovato egregiamente con questo approccio nel singolo fammi sapere qualunque dubbio:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 3 ore fa, Silicondarius ha scritto: Piccolo consiglio generale: quando buildi una squadra non partire dalla domanda "quale pokemon potrei mettere " ma dalla domanda " quale ruolo mi serve " e poi decidi il poke . Mi sono sempre trovato egregiamente con questo approccio nel singolo fammi sapere qualunque dubbio:) O.o Non si builda MAI per ruoli! Bisogna buildare sempre partendo da un Pokémon a scelta e scegliendo Pokémon che lo coprano e che formino una buona sinergia. O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krusca Inviato 21 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2016 Prima di tutto grazie per i consigli. Ferrothorn effettivamente era buildato stu STABmons, Quindi metto protezione al posto di Sintesi. @poliwagTalonflame l'ho preso buildato così da smogon, non vorrei usare bendascelta, che opzioni ho? Perchè Klefki al posto di Electrode? Per il fatto che ha molte piu res? Vero anche che Klefki è lento la metà! Goodra tecnicamente lo dovrei mettere in campo per counterare pokemon tipo Charizard, se ci riesce per gli ev andavo in base alla natura, prediligendo def e sde su ferrothorn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 42 minuti fa, sans ha scritto: O.o Non si builda MAI per ruoli! Bisogna buildare sempre partendo da un Pokémon a scelta e scegliendo Pokémon che lo coprano e che formino una buona sinergia. O.o Non sono d'accordo.:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 3 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Non sono d'accordo.:) Fidati, buildare per ruoli è sbagliatissimo, almeno specifica che vale solo per te, perché come metodo universale no. O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 7 minuti fa, sans ha scritto: Fidati, buildare per ruoli è sbagliatissimo, almeno specifica che vale solo per te, perché come metodo universale no. O.o Io ho dato un consiglio che credo valga in generale . Se poi per te non è cosi non so che dirti ovviamente una volta visti i vari ruoli bisogna aggiustare i vari poke in base alle debolezze e compatibilità. Non è cosi immediato . Seguendo questo criterio nella sezione OU di showdown ho raggiunto 1800 di elo rating . E nella sezione uber me la gioco alla grande con squadre full leggendari ( e io manco uno ne ho ) quindi credo che funzioni questo approccio 11 minuti fa, sans ha scritto: Fidati, buildare per ruoli è sbagliatissimo, almeno specifica che vale solo per te, perché come metodo universale no. O.o Peró forse tu parli del singolo 3vs3 , allora per quello hai ragione tu. Io intendevo il 6vs6 singolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 15 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Io ho dato un consiglio che credo valga in generale . Se poi per te non è cosi non so che dirti ovviamente una volta visti i vari ruoli bisogna aggiustare i vari poke in base alle debolezze e compatibilità. Non è cosi immediato . Seguendo questo criterio nella sezione OU di showdown ho raggiunto 1800 di elo rating . E nella sezione uber me la gioco alla grande con squadre full leggendari ( e io manco uno ne ho ) quindi credo che funzioni questo approccio Per tutto il resto del mondo* Sì beh, vale per l'inizio sto metodo, ma poi diventa completamente inutile, con un team del genere non raggiungerei mai 1800 di rating, fidati. O.o 15 minuti fa, Silicondarius ha scritto: Peró forse tu parli del singolo 3vs3 , allora per quello hai ragione tu. Io intendevo il 6vs6 singolo Nono io parlavo del 6v6 in singolo. :/ Edit: Comunque Uber =/= Leggendari. Sono molto più pericolosi di squadre full leggendari con i Regi o Kyurem base... Riepilogando, all'op, fai come preferisci, io personalmente buildo come scritto sopra. Se vuoi seguire il consiglio dell'utente sopra va bene comunque, dipende da come ti trovi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 47 minuti fa, sans ha scritto: Fidati, buildare per ruoli è sbagliatissimo, almeno specifica che vale solo per te, perché come metodo universale no. O.o l'idea mia era di dare un parere al ragazzo basata sulla mia esperienza di gioco nel singolo , non fare a gara a chi ce l'ha più lungo . Io i 1800 con un "team del genere" che manco sai qual'è li ho raggiunti col tempo, ma di sicuro non dico che il. Mio metodo è migliore del tuo . Ognuno ha il suo metodo sono poi i risultati che contano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 46 minuti fa, Silicondarius ha scritto: l'idea mia era di dare un parere al ragazzo basata sulla mia esperienza di gioco nel singolo , non fare a gara a chi ce l'ha più lungo . Io i 1800 con un "team del genere" che manco sai qual'è li ho raggiunti col tempo, ma di sicuro non dico che il. Mio metodo è migliore del tuo . Ognuno ha il suo metodo sono poi i risultati che contano L'ho detto anche io, pace e non andiamo troppo OT, altrimenti potrebbero chiudere la discussione e non sarebbe bello per l'op. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 22 maggio, 2016 Condividi Inviato 22 maggio, 2016 12 ore fa, Krusca ha scritto: Prima di tutto grazie per i consigli. Ferrothorn effettivamente era buildato stu STABmons, Quindi metto protezione al posto di Sintesi. @poliwagTalonflame l'ho preso buildato così da smogon, non vorrei usare bendascelta, che opzioni ho? Perchè Klefki al posto di Electrode? Per il fatto che ha molte piu res? Vero anche che Klefki è lento la metà! Goodra tecnicamente lo dovrei mettere in campo per counterare pokemon tipo Charizard, se ci riesce per gli ev andavo in base alla natura, prediligendo def e sde su ferrothorn togli anche spora e metti levitoroccia talonflame fallo con brave bird, flare blitz, will o wisp/sword dance, roost e come oggetto beccaffilato klefky ha prankster quindi ha priorità +1 su tutte le mosse di stato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Krusca Inviato 22 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 22 maggio, 2016 Grazie! Proverò sia con Klefki che con Electrode all'inizio! Aggiusto Talonflame come mi hai suggerito. Vi farò sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.