simonseven Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 Ciao ragazzi, sottopongo alla vostra attenzione un team di prova un po' strano che mi è capitato di buildare, stanco di inveire sul fattore randomico un po' preponderante di questo vgc, mi son preparato ad esasperarlo io stesso: Il team si può dire essere basato su smeargle e mewtwo...quindi rispettivamente sulla fortuna e sulla trickroom in questo caso. Insieme funzionano abbastanza perchè quasi nessuno si aspetta una distortozona e tendono magari a provocare smeargle. Al turno dopo si è veloci e permette a smeargle di fare dark void per primo. A seconda del team avversario Mewtwo decide poi se usare gravità o sostituto. E da lì poi parte l'offesa senza dover cambiare pokémon. Sono gli unici due che vorrei tenere di fisso per questo team, ma con eventuali cambiamenti su quello che li riguarda. Mewtwo @ BrightPowder Ability: Pressure Level: 50 EVs: 92 Def / 252 SpA / 164 SpD Modest Nature - Gravity - Trick Room - Psystrike - Substitute Smeargle @ Mental Herb Ability: Moody Level: 50 EVs: 108 HP / 252 Def / 148 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Dark Void - Fake Out - Transform - Protect Kanga l'ho scelto perchè è sempre un pokémon molto valido, sto pensando di sostituire fake out perchè ormai previsto da chiunque. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Fake Out - Return - Sucker Punch - Protect Qui di seguito un'accoppiata che segue il vgc ormai dal 2011, poco da dire, se ci si casca fa male...ma cerco anche altri pokémon che equilibrerebbero meglio il team. Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe Timid Nature - Encore - Beat Up - Protect - Tailwind Terrakion @ Life Orb Ability: Justified Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Rock Slide - Protect - Earthquake - Close Combat Qui invece il leggendario spaccaculi del metagame "adattato alla trick room" Groudon @ Red Orb Ability: Drought Level: 50 EVs: 36 Atk / 204 Def / 252 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Precipice Blades - Protect - Rock Slide - Fire Punch Quello che mi piacerebbe ricevere sarebbe un insieme di consigli sul come equilibrare meglio il mio team, anche con eventuali sostituzioni. Cambi di evs in base a vostri test di resistenza e soprattutto cercare di sostituire la luminpolvere a mewto con qualcosa di meglio e che non lo appesantisca troppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 21 maggio, 2016 Condividi Inviato 21 maggio, 2016 3 ore fa, simonseven ha scritto: Ciao ragazzi, sottopongo alla vostra attenzione un team di prova un po' strano che mi è capitato di buildare, stanco di inveire sul fattore randomico un po' preponderante di questo vgc, mi son preparato ad esasperarlo io stesso: Il team si può dire essere basato su smeargle e mewtwo...quindi rispettivamente sulla fortuna e sulla trickroom in questo caso. Insieme funzionano abbastanza perchè quasi nessuno si aspetta una distortozona e tendono magari a provocare smeargle. Al turno dopo si è veloci e permette a smeargle di fare dark void per primo. A seconda del team avversario Mewtwo decide poi se usare gravità o sostituto. E da lì poi parte l'offesa senza dover cambiare pokémon. Sono gli unici due che vorrei tenere di fisso per questo team, ma con eventuali cambiamenti su quello che li riguarda. Mewtwo @ BrightPowder Ability: Pressure Level: 50 EVs: 92 Def / 252 SpA / 164 SpD Modest Nature - Gravity - Trick Room - Psystrike - Substitute Smeargle @ Mental Herb Ability: Moody Level: 50 EVs: 108 HP / 252 Def / 148 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Dark Void - Fake Out - Transform - Protect Kanga l'ho scelto perchè è sempre un pokémon molto valido, sto pensando di sostituire fake out perchè ormai previsto da chiunque. Kangaskhan @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Fake Out - Return - Sucker Punch - Protect Qui di seguito un'accoppiata che segue il vgc ormai dal 2011, poco da dire, se ci si casca fa male...ma cerco anche altri pokémon che equilibrerebbero meglio il team. Whimsicott @ Focus Sash Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 40 Def / 216 Spe Timid Nature - Encore - Beat Up - Protect - Tailwind Terrakion @ Life Orb Ability: Justified Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Rock Slide - Protect - Earthquake - Close Combat Qui invece il leggendario spaccaculi del metagame "adattato alla trick room" Groudon @ Red Orb Ability: Drought Level: 50 EVs: 36 Atk / 204 Def / 252 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Precipice Blades - Protect - Rock Slide - Fire Punch Quello che mi piacerebbe ricevere sarebbe un insieme di consigli sul come equilibrare meglio il mio team, anche con eventuali sostituzioni. Cambi di evs in base a vostri test di resistenza e soprattutto cercare di sostituire la luminpolvere a mewto con qualcosa di meglio e che non lo appesantisca troppo. Allora, non sono un esperto di VGC ma ti faccio notare subito una cosa, il tuo mewtwo è completamente inutile contro i pokemon di tipo buoi perché non può colpirli e quindi Yveltal e liepard possono farne ciò che vogliono, la trick room dura 5 turni e il primo se ne va per settarla, ma i dolori arrivano ora, perchè una volta settata va a svantaggio di mewtwo che viene superato da tutti e attaccare per ultimo dopo due turni non è il massimo. Il sostituto cosi, si rivela inutile perchè non lo setta. Se il suo compare e smeragle perdi tempo, ok turno uno se fai protezione rimani in vita, ma cosi bruciapelo è inutile, e se usi bruciapelo fermi uno ma l' altro ti uccide smeragle. Al secondo turno spechi il turno di trick per usare vuototetro che può missare e mewtwo o lo cambi o attacca per ultimo. Terzo turno lo sprechi per trasformazione o per cambiare. Mi sembra troppo macchinosa la cosa. Terrakion se è vero che lo devi usare sotto trick room non ha senso investire in velocità, attaccherebbe per ultimo, anzi penultimo visto che se non ricordo male whimsicott è più veloce e quindi sotto treck attacca prima terrakion e il beat up arriva dopo. Infine Groudon con quel poco attacco non fa niente ad un altro groudon di regola viene shottato da una geoforza lo stesso o magari due, a la trick room peso sia finita. Non sono esperto ma un giocatore può bravo sono sicuro che già a turno uno ti ferma. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 21 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 21 maggio, 2016 2 ore fa, LordCaius ha scritto: Allora, non sono un esperto di VGC ma ti faccio notare subito una cosa, il tuo mewtwo è completamente inutile contro i pokemon di tipo buoi perché non può colpirli e quindi Yveltal e liepard possono farne ciò che vogliono, la trick room dura 5 turni e il primo se ne va per settarla, ma i dolori arrivano ora, perchè una volta settata va a svantaggio di mewtwo che viene superato da tutti e attaccare per ultimo dopo due turni non è il massimo. Il sostituto cosi, si rivela inutile perchè non lo setta. Se il suo compare e smeragle perdi tempo, ok turno uno se fai protezione rimani in vita, ma cosi bruciapelo è inutile, e se usi bruciapelo fermi uno ma l' altro ti uccide smeragle. Al secondo turno spechi il turno di trick per usare vuototetro che può missare e mewtwo o lo cambi o attacca per ultimo. Terzo turno lo sprechi per trasformazione o per cambiare. Mi sembra troppo macchinosa la cosa. Terrakion se è vero che lo devi usare sotto trick room non ha senso investire in velocità, attaccherebbe per ultimo, anzi penultimo visto che se non ricordo male whimsicott è più veloce e quindi sotto treck attacca prima terrakion e il beat up arriva dopo. Infine Groudon con quel poco attacco non fa niente ad un altro groudon di regola viene shottato da una geoforza lo stesso o magari due, a la trick room peso sia finita. Non sono esperto ma un giocatore può bravo sono sicuro che già a turno uno ti ferma. Che fosse inefficace su yveltal è stato un problema, al momento quelli che ho visto riescono a fare ohko su mewto sono yveltal e megascizor, alchè al primo turno se ci son loro devo switchare mewtwo. In realtà in trick room Metwo riesce ancora ad attaccare per secondo o terzo, protezione del pittore serve per proteggersi soprattutto da burla. Con bruciapelo invece fermo il pokémon più forte e son sicuro che con un solo colpo del più debole nessuno dei due va giù, solitamente poi è mewtwo quello preso di mira, smeargle preferiscono fermarlo con provocazione. Insomma ti assicuro che attuare il vuototetro è quasi sempre una garanzia. Provalo un po' su SD se hai voglia Per il resto Terrakion e Whimsicott non sono sinergici, infatti li devo usare assolutamente senza trick room e mettere per terzo e quarto mewto con smeargle. Per abbattere il groudon servono due geoforza, la cosa che soffro di più è la distortozona che finisce troppo in fretta effettivamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 24 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 24 maggio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 27 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 27 maggio, 2016 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mezmerize Inviato 29 maggio, 2016 Condividi Inviato 29 maggio, 2016 Ciao, la prossima volta uppa di meno, la gente tanto vede comunque il tuo topic. Passando al team, diciamo che ci sono diversi fattori da migliorare. Partiamo da Smeargle, ti propongo un set diverso che potrebbe aiutarti maggiormente a raggiungere il tuo scopo: Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature IVs: 16 Spe - Dark Void - Fake Out - Wide Guard - Transform Le 16 IVs in Spe gli permettono di outspeedare le Primal in tailwind e i min speed Cresselia sotto la TR. Moody non avrebbe molta utilità ai fini del team. Ora veniamo invece al problema del team, che mi duole dirti essere Mewtwo stesso (come già ti è stato spiegato). Al suo posto, con le stesse funzioni, ti propongo invece questo Meowstic, che si sposa bene con la strategia successiva: Meowstic (M) @ Mental Herb Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD Calm Nature - Trick Room - Gravity - Safeguard - Swagger Il suo compito è quello di settare la Gravity, per dare spazio allo sfogo di altri componenti del team! Setta anche la TR come prima forma di speed control. Groudon puoi anche lasciarlo così, ma ma EVs spread non mi convince (anche perché mi sa che hai dimenticato qualcosa). In base a cosa l'hai scelta? Stessa cosa Kangaskhan, proverei ad utilizzare un set standard che non dipenda al 100% dalla trickroom. A questo punto inserirei un pokémon che sfrutti la Gravity nel migliore dei modi, io a breve assieme ad un amico proverò Kyurem-W, con la Life Orb puoi utilizzarlo così: Kyurem-White @ Life Orb Ability: Turboblaze Level: 50 EVs: 100 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 148 Spe Modest Nature - Draco Meteor - Blizzard - Fusion Flare - Protect A questo punto potresti affidarti ad un altro supporter, magari uno che setta la tailwind per avere un altro modo di speed controllare l'avversario, ci vedo bene Crobat che con Haze può rimediare alle diminuzioni di Draco Meteor. Al posto di Meowstic-Mega Kanga, puoi provare anche la core Sableye-Mega Gengar, l'importante è che spammino la gravity e la trickroom, per sfruttare al meglio le potenzialità. Ho rimosso Whimsicott e Terrakion che non c'entravano nulla mettendo dei pokémon anzi utili, sostituito Mewtwo con una scelta più azzeccata e utilizzata, cambiato un po' lo Smeargle. Kanga e PGroudon li rivedrei come evs. Con gravity diventa più semplice usare anche Precipice Blades e mosse come Hypnosis (per questo consigliavo Mega Gengar); allo stesso modo con la TR potresti inserire nei piani anche un Mega Mawile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 1 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2016 On 29/5/2016 at 17:28, Mezmerize ha scritto: Ciao, la prossima volta uppa di meno, la gente tanto vede comunque il tuo topic. Passando al team, diciamo che ci sono diversi fattori da migliorare. Partiamo da Smeargle, ti propongo un set diverso che potrebbe aiutarti maggiormente a raggiungere il tuo scopo: Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature IVs: 16 Spe - Dark Void - Fake Out - Wide Guard - Transform Le 16 IVs in Spe gli permettono di outspeedare le Primal in tailwind e i min speed Cresselia sotto la TR. Moody non avrebbe molta utilità ai fini del team. Ora veniamo invece al problema del team, che mi duole dirti essere Mewtwo stesso (come già ti è stato spiegato). Al suo posto, con le stesse funzioni, ti propongo invece questo Meowstic, che si sposa bene con la strategia successiva: Meowstic (M) @ Mental Herb Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD Calm Nature - Trick Room - Gravity - Safeguard - Swagger Il suo compito è quello di settare la Gravity, per dare spazio allo sfogo di altri componenti del team! Setta anche la TR come prima forma di speed control. Groudon puoi anche lasciarlo così, ma ma EVs spread non mi convince (anche perché mi sa che hai dimenticato qualcosa). In base a cosa l'hai scelta? Stessa cosa Kangaskhan, proverei ad utilizzare un set standard che non dipenda al 100% dalla trickroom. A questo punto inserirei un pokémon che sfrutti la Gravity nel migliore dei modi, io a breve assieme ad un amico proverò Kyurem-W, con la Life Orb puoi utilizzarlo così: Kyurem-White @ Life Orb Ability: Turboblaze Level: 50 EVs: 100 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 148 Spe Modest Nature - Draco Meteor - Blizzard - Fusion Flare - Protect A questo punto potresti affidarti ad un altro supporter, magari uno che setta la tailwind per avere un altro modo di speed controllare l'avversario, ci vedo bene Crobat che con Haze può rimediare alle diminuzioni di Draco Meteor. Al posto di Meowstic-Mega Kanga, puoi provare anche la core Sableye-Mega Gengar, l'importante è che spammino la gravity e la trickroom, per sfruttare al meglio le potenzialità. Ho rimosso Whimsicott e Terrakion che non c'entravano nulla mettendo dei pokémon anzi utili, sostituito Mewtwo con una scelta più azzeccata e utilizzata, cambiato un po' lo Smeargle. Kanga e PGroudon li rivedrei come evs. Con gravity diventa più semplice usare anche Precipice Blades e mosse come Hypnosis (per questo consigliavo Mega Gengar); allo stesso modo con la TR potresti inserire nei piani anche un Mega Mawile. Ho tentato Mewto perchè volevo uno che mazzuolasse sin da subito un volta che i pokémon si addormentavano. Avere due supporter all'inizio è dura, ma proverò quello che mi hai consigliato...più che altro il primo turno se ne andrà quasi sempre per mettere il safeguard prima della distortozona. Ti faccio sapere come va Di mega comunque ce n'è uno, quindi inizialmente proverò a fare a meno di Kanga per vedere come va Gengar. Le evs di Groudon sono disposte in modo che possa resistere a determinati attacchi molto presenti nel meta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
simonseven Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 On 29/5/2016 at 17:28, Mezmerize ha scritto: Ciao, la prossima volta uppa di meno, la gente tanto vede comunque il tuo topic. Passando al team, diciamo che ci sono diversi fattori da migliorare. Partiamo da Smeargle, ti propongo un set diverso che potrebbe aiutarti maggiormente a raggiungere il tuo scopo: Smeargle @ Focus Sash Ability: Own Tempo Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Relaxed Nature IVs: 16 Spe - Dark Void - Fake Out - Wide Guard - Transform Le 16 IVs in Spe gli permettono di outspeedare le Primal in tailwind e i min speed Cresselia sotto la TR. Moody non avrebbe molta utilità ai fini del team. Ora veniamo invece al problema del team, che mi duole dirti essere Mewtwo stesso (come già ti è stato spiegato). Al suo posto, con le stesse funzioni, ti propongo invece questo Meowstic, che si sposa bene con la strategia successiva: Meowstic (M) @ Mental Herb Ability: Prankster Level: 50 EVs: 252 HP / 156 Def / 100 SpD Calm Nature - Trick Room - Gravity - Safeguard - Swagger Il suo compito è quello di settare la Gravity, per dare spazio allo sfogo di altri componenti del team! Setta anche la TR come prima forma di speed control. Groudon puoi anche lasciarlo così, ma ma EVs spread non mi convince (anche perché mi sa che hai dimenticato qualcosa). In base a cosa l'hai scelta? Stessa cosa Kangaskhan, proverei ad utilizzare un set standard che non dipenda al 100% dalla trickroom. A questo punto inserirei un pokémon che sfrutti la Gravity nel migliore dei modi, io a breve assieme ad un amico proverò Kyurem-W, con la Life Orb puoi utilizzarlo così: Kyurem-White @ Life Orb Ability: Turboblaze Level: 50 EVs: 100 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 148 Spe Modest Nature - Draco Meteor - Blizzard - Fusion Flare - Protect A questo punto potresti affidarti ad un altro supporter, magari uno che setta la tailwind per avere un altro modo di speed controllare l'avversario, ci vedo bene Crobat che con Haze può rimediare alle diminuzioni di Draco Meteor. Al posto di Meowstic-Mega Kanga, puoi provare anche la core Sableye-Mega Gengar, l'importante è che spammino la gravity e la trickroom, per sfruttare al meglio le potenzialità. Ho rimosso Whimsicott e Terrakion che non c'entravano nulla mettendo dei pokémon anzi utili, sostituito Mewtwo con una scelta più azzeccata e utilizzata, cambiato un po' lo Smeargle. Kanga e PGroudon li rivedrei come evs. Con gravity diventa più semplice usare anche Precipice Blades e mosse come Hypnosis (per questo consigliavo Mega Gengar); allo stesso modo con la TR potresti inserire nei piani anche un Mega Mawile. Provato diversi giorni e non funge molto, si viene sgamati molto in fretta e in diversi modi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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