Vai al commento

HELP Entrare nel competitivo

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho ripreso da poco a giocare a pokemon (gennaio) ho fatto un po' di pokemon competitivi e ora vorrei lanciarmi nei vari tornei online, ma sono niubbo e ho parecchie domande:

1)ho letto del torneo nazionale ( e giustamente me ne tengo alla larga) per partecipare al torneo servono 7 plays...che sono?

2)un sito dove trovo tutti i tornei a cui posso partecipare?

3)altro che non so e dovrei sapere?

so che per partecipare ai tornei ci vuole esperienza, non credo di essere forte, anzi ho ancora moltissimo da imparare, ma vorrei entrare in qualche torneo anche arrivando ultimo, insomma, vorrei lanciarmi con MOLTA umiltà nel competivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! C'è sempre spazio per iniziare ;)

Viste le premesse del post, capisco che non ne sai proprio niente o quasi sul competitivo, ti consiglio di scegliere come prima cosa se vuoi cimentarti nel formato ufficiale, o VGC, oppure se vuoi giocare negli altri mille formati non ufficiali. La principale differenza sta nel fatto che il primo è organizzato da the Pokémon Company International, e a grandi linee ti dico che si gioca in doppio, quel Nazionale di cui hai sentito parlare, usa questo formato e no non servono 7 Play!Points, ossia i punti che ricevi quando partecipi ad una competizione ufficiale, ma puoi parteciparci tranquillamente; non è certo il luogo migliore dove cominciare, ma nemmeno il peggiore. La seconda categoria comprende i formati che i fan hanno creato negli anni, prima che il competitivo gestito da Pokémon stessa esistesse. per quanto riguarda il VGC posso aiutarti tranquillamente, per il resto assolutamente non ne so niente.

https://www.pokemon.com/it/play-pokemon/eventi/cerca-evento/ qui puoi trovare gli eventi che costantemente vengono aggiornati, puoi estendere la ricerca anche a tutto il territorio globale se ti interessa, ora che ci stiamo avvicinando alla fine della stagione troverai solo il Nazionale Italiano e i Mondiali, a settembre ci saranno eventi di livello più basso, ti ricordo che alle competizioni ufficiali fisiche è richiesta una copia di gioco di Rubino Omega o Zaffiro Alfa e un ID Giocatore, un codice che ti identifica che ti verrà fornito iscrivendoti sul sito Pokémon.

Spero di aver chiarito i tuoi primi dubbi, contattami pure se hai bisogno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...