AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Se io alleno un pokemon nel SAV in una statistica e questo raggiunge i 252 punti, come faccio a saperlo? Se continuo ad allenarlo nella stessa statistica questa non aumenta, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 No, ha raggiunto il suo massimo, non puoi più allenarlo in quella statistica. Per vedere quanti EVs ha, o ti prendi un buon calcolatore dettagliato, oppure usi il sacco ripristino. Con il sacco vedi quanti EVs ha perso nella statistica specifica (che sarebbero quelli che possiede) e poi softeresetti senza salvare. Mi son spiegato male, faccio un esempio XD Se col sacco noti che un Pokémon ha perso 60 EVs in Attacco, sai che quel Pokémon ne ha 60, in Attacco ovviamente. Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 OK, siccome a me continua a dire sempre +12 XD e calcolatore che intendi? Dalle statistiche? Non posso perche è al liv 1 il pokemon, appena schiuso dall'uovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Se un Pokémon è stato appena schiuso dall'uovo non possiede EVs XD Può possedere IVs, però è mooolto difficile da calcolare con certezza. Ti consiglierei di farlo arrivare ad un livello più alto Per calcolatore intendo quel sistema che se specifichi Natura, Livello e Punti delle statistiche di un Pokémon, ti trova con certezza (o quasi) sia IVs che EVs. Dimenticavo, 4 EVs ammontano ad 1 punto. Se ti dice "+12", vuol dire che il tuo Pokémon ha guadagnato 3 punti in più nella statistica Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 1 minuto fa, Franci ha scritto: Se un Pokémon è stato appena schiuso dall'uovo non possiede EVs XD Può possedere IVs, però è mooolto difficile da calcolare con certezza. Ti consiglierei di farlo arrivare ad un livello più alto Per calcolatore intendo quel sistema che se specifichi Natura, Livello e Punti delle statistiche di un Pokémon, ti trova con certezza (o quasi) sia IVs che EVs. Dimenticavo, 4 punti sono 1 EVs. Se ti dice "+12", vuol dire che il tuo Pokémon ha guadagnato 3 punti in più nella statistica Si si lo so che al liv 1 non ne ha XD solo prima di farlo crescere di liv voglio portare tutte le EV come voglio io.. Ho fatto col sacco ripristino e ho notato che ha anche 12 punti in una eV che non mi interessa, come faccio ad abbassare solo quella ev? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ddraig Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Credo che la sua domanda sia semplicemente come può sapere quando fermarsi, visto che non ti dice esplicitamente il numero di punti. La risposta è altrettanto semplice, raggiunti i 252 se riprovi a fare un addestramento nella stessa statistica ti apparirà un messaggio che dice "questo pokémon ha già raggiunto il massimo in [statistica], non puoi più allenarlo" o qualcosa del genere. P.S. Però per evsare con il SAV ci metti un sacco di tempo, fossi in te mi attrezzerei per evsare con le orde e terrei il SAV solo se devo distribuire un quantitativo specifico e ristretto di EV. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 2 minuti fa, AndreaSr ha scritto: Ho fatto col sacco ripristino e ho notato che ha anche 12 punti in una eV che non mi interessa, come faccio ad abbassare solo quella ev? Puoi usare delle specifiche bacche Comunque, credo tu intenda Statistica Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Adesso, Franci ha scritto: Puoi usare delle specifiche bacche C è una lista qui sul forum? 1 minuto fa, Ddraig ha scritto: Credo che la sua domanda sia semplicemente come può sapere quando fermarsi, visto che non ti dice esplicitamente il numero di punti. La risposta è altrettanto semplice, raggiunti i 252 se riprovi a fare un addestramento nella stessa statistica ti apparirà un messaggio che dice "questo pokémon ha già raggiunrto il massimo in [statistica], non puoi più allenarlo" o qualcosa del genere. P.S. Però per evsare con il SAV ci metti un sacco di tempo, fossi in te mi attrezzerei per evsare con le orde e terrei il SAV solo se devo distribuire un quantitativo specifico e ristretto di EV. Lo avevo pensato anche io, pero non so.. Non è che salendo di livello mentre ancora non ha EV al massimo guadagna meno punti nelle statistiche? È come prendere un pokemon liv 100, usare il sacco ripristino e evsarlo in altre statistiche, queste statistiche aumentano anche se il pokemon non salirà più di livello? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Non sono molto ferrato nell'argomento, aspetta qualcun altro, ti ho scritto solo la poca roba che so XD Adesso, AndreaSr ha scritto: C è una lista qui sul forum? Non so risponderti, ma su internet ce ne sono di svariate Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 1 minuto fa, Franci ha scritto: Non sono molto ferrato nell'argomento, aspetta qualcun altro, ti ho scritto solo la poca roba che so XD OK grazie XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ddraig Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 1 minuto fa, AndreaSr ha scritto: C è una lista qui sul forum? Lo avevo pensato anche io, pero non so.. Non è che salendo di livello mentre ancora non ha EV al massimo guadagna meno punti nelle statistiche? È come prendere un pokemon liv 100, usare il sacco ripristino e evsarlo in altre statistiche, queste statistiche aumentano anche se il pokemon non salirà più di livello? Non è che salendo di livello mentre ancora non ha EV al massimo guadagna meno punti nelle statistiche? > No, il pokémon riceverà EVs regolarmente, non c'è alcuna differenza tra un pokémon evsato tramite SAV o tramite orde, a parità di livello. (su un pokémon di lv. 100) queste statistiche aumentano anche se il pokemon non salirà più di livello? > Sì, aumenteranno regolarmente. Un pokémon evsato al lv 1 sarà uguale ad uno evsato al lv 100, a parità di livello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 Adesso, Ddraig ha scritto: Non è che salendo di livello mentre ancora non ha EV al massimo guadagna meno punti nelle statistiche? > No, il pokémon riceverà EVs regolarmente, non c'è alcuna differenza tra un pokémon evsato tramite SAV o tramite orde, a parità di livello. (su un pokémon di lv. 100) queste statistiche aumentano anche se il pokemon non salirà più di livello? > Sì, aumenteranno regolarmente. Un pokémon evsato al lv 1 sarà uguale ad uno evsato al lv 100, a parità di livello. Ecco appunto Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 1 minuto fa, Ddraig ha scritto: Non è che salendo di livello mentre ancora non ha EV al massimo guadagna meno punti nelle statistiche? > No, il pokémon riceverà EVs regolarmente, non c'è alcuna differenza tra un pokémon evsato tramite SAV o tramite orde, a parità di livello. (su un pokémon di lv. 100) queste statistiche aumentano anche se il pokemon non salirà più di livello? > Sì, aumenteranno regolarmente. Un pokémon evsato al lv 1 sarà uguale ad uno evsato al lv 100, a parità di livello. OK, allora penso userò le orde XD pensavo facesse differenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ddraig Inviato 30 maggio, 2016 Condividi Inviato 30 maggio, 2016 2 ore fa, AndreaSr ha scritto: OK, allora penso userò le orde XD pensavo facesse differenza Ebbi i tuoi stessi dubbi a tempo debito (ed anche io perdevo giornate nel SAV) ma il tempo e la pratica li smentirono, orde ftw xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AndreaSr Inviato 30 maggio, 2016 Autore Condividi Inviato 30 maggio, 2016 39 minuti fa, Ddraig ha scritto: Ebbi i tuoi stessi dubbi a tempo debito (ed anche io perdevo giornate nel SAV) ma il tempo e la pratica li smentirono, orde ftw xD Ho già evsato tutti e 6 i pokemon che mi servivano infatti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.