Darkrai1111 Inviato 28 agosto, 2012 Condividi Inviato 28 agosto, 2012 Allora, io ho un problema: quando provo a scrivere il comando javac sul cmd mi da questo errore:"javac" non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.Voi sapete il motivo?Il mio sistema operativo è windows 7 a 64 bit e la cartella di istallazione di java è: C:\Program Files\Java\jre7\bin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReNext Inviato 28 agosto, 2012 Condividi Inviato 28 agosto, 2012 Devi impostare le variabili d'ambiente, ora ti spiego subito come fare.Vai su Start -> Pannello di Controllo -> SistemaOra nella barra delle voci a sinistra clicca su "Impostazioni di sistema avanzate"Ti si aprirà una finestra dove tu cliccherai su "Variabili d'ambiente" (in basso) Ci saranno 2 riquadri, tu prendi in considerazione quello in basso, ossia "Variabili di Sistema" e clicca su "Nuova...".In questa nuova finestra dovrai compilare due campi:Nome variabile: java_path (Metti uno che vuoi, io ti ho fatto un esempio)Valore variabile: C:\Program Files\Java\jre7E clicchi su Ok.una volta fatto, sempre in "Variabili di Sistema" (riquadro in basso) cerca la variabile chiamata "Path".Una volta trovata la selezioni e clicchi su "Modifica...".Arrivi alla fine della stringa di Valore variabile ed aggiungi un ";" (senza le virgolette) e subito dopo metti C:\Program Files\Java\jre7\binAlla fine deve venire così ";C:\Program Files\Java\jre7\bin" (prima del ; ci sono altri percorsi, non toccarli o modificarli, aggiungi solo questo alla fine)Clicca OkOra puoi utilizzare il comando javac Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkrai1111 Inviato 28 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2012 Avevo già risolto, ma per qualche motivo con il percorso che hai detto tu(e che avevo già provato a mettere) non andava, ho usato questo percorso C:\glassfish3\jdk7\bin Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReNext Inviato 28 agosto, 2012 Condividi Inviato 28 agosto, 2012 Bhé, tu mi hai detto quel percorso, ed io ho fatto la guida riferita a quel percorso ò.ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.