Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 hola, allora volevo creare un monotype veleno singolo, ma sono rimasto bloccato sulla scelta dell'ultimo membro la squadra attuale è questa: Gengar @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Focus Blast - Shadow Ball - Energy Ball - Sludge Bomb Crobat @ Choice Band Ability: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Cross Poison - X-Scissor - Brave Bird - Super Fang Weezing @ Black Sludge Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA IVs: 0 Atk - Flamethrower - Pain Split - Toxic Spikes - Will-O-Wisp Tentacruel @ Leftovers Ability: Rain Dish EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Rain Dance - Aqua Ring - Toxic - Venoshock Beedrill @ Beedrillite Ability: Swarm EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Poison Jab - U-turn - Brick Break - Drill Run 2 cose: brick Break su beedrill è solo una "prova", così come superfang di crobat, per quanto riguarda il moveset di tentacruel è un esperimento per vedere se è efficace oppure no pur non avendo mosse come riposo, non sò chi mettere nell'ultimo slot quindi chiedo a voi consigli a riguardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 Tentacruel @ Leftovers Ability: Rain Dish EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe Timid Nature - Toxic spikes - Knock off - Toxic (un po' inutile questa mossa se utilizzi toxic spikes) - Venoshock Weezing @ Black Sludge Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA IVs: 0 Atk - Flamethrower - Pain Split - Thunderbolt (molto utile per i talonflame) - Will-O-Wisp oppure puoi usare il set con rutto Weezing @ Sitrius berry Ability: Levitate EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 HP IVs: 0 Atk - Belch - Pain Split - Thunderbolt (molto utile per i talonflame) - Will-O-Wisp mentre per il 6° pokémon Spoiler Nidoking @ Life Orb Ability: Sheer Force EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Fire Punch - Rock Slide - Ice Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 34 minuti fa, Shander ha scritto: Tentacruel @ Leftovers Ability: Rain Dish EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe Timid Nature - Toxic spikes - Knock off - Toxic (un po' inutile questa mossa se utilizzi toxic spikes) - Venoshock Weezing @ Black Sludge Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA IVs: 0 Atk - Flamethrower - Pain Split - Thunderbolt (molto utile per i talonflame) - Will-O-Wisp oppure puoi usare il set con rutto Weezing @ Sitrius berry Ability: Levitate EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 HP IVs: 0 Atk - Belch - Pain Split - Thunderbolt (molto utile per i talonflame) - Will-O-Wisp mentre per il 6° pokémon Nascondi contenuto Nidoking @ Life Orb Ability: Sheer Force EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Fire Punch - Rock Slide - Ice Punch per tentacruel però avrei voluto cercare di sfruttare l'abilità, avendo un pò di ricarica di vita a fine turno, aqua ring più l'abilità più gli avanzi, quindi più che altro allora toglierei toxic per mettere "scald" o bho, per weezing devo ammettere che non ci avevo pensato, ottimo consiglio, e invece per nidoking ci avevo pensato, ma come special, però ho pensato che di special già ne avevo, quindi questa variante mi piace assai, per tentacruel invece premetto che ne posso fare benissimo un'altro con un altro moveset, quindi ti chiedo, tu come sfrutteresti l'abilità che ha?? aqua ring mi sembrava un'ottima scelta specialmente sotto la pioggia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 1 ora fa, Ooze ha scritto: Gengar @ Life Orb Focus Sash Ability: Levitate EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Focus Blast - Shadow Ball - Energy Ball Destiny Bond - Sludge Bomb Crobat @ Choice Band Ability: Inner Focus Infiltrator EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Cross Poison - X-Scissor - Brave Bird - Super Fang Zen Headbutt Weezing @ Black Sludge Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA IVs: 0 Atk - Flamethrower - Pain Split - Toxic Spikes Thunderbolt - Will-O-Wisp Tentacruel (M) @ Black Sludge Ability: Liquid Ooze EVs: 240 HP / 244 Def / 24 SpA Bold Nature - Toxic Spikes - Knock Off - Scald - Rapid Spin (Set tutto cambiato) Beedrill @ Beedrillite Ability: Swarm EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Poison Jab - U-turn - Brick Break Protect - Drill Run Knock Off Se non ti trovi con Beedrill puoi usare Mega Venusaur difensivo con HP Fire, come sesto Pokémon Nidoking è perfetto, va bene sia nella versione fisica che speciale. Nel mio mono veleno con cui ho vinto un tour in Showdown dove si doveva lottare usando questo tipo, uso Drapion con Lum Berry al posto di Tentacruel, se ti servono dei consigli taggami in questo topic. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 1 ora fa, Gerby ha scritto: Se non ti trovi con Beedrill puoi usare Mega Venusaur difensivo con HP Fire, come sesto Pokémon Nidoking è perfetto, va bene sia nella versione fisica che speciale. Nel mio mono veleno con cui ho vinto un tour in Showdown dove si doveva lottare usando questo tipo, uso Drapion con Lum Berry al posto di Tentacruel, se ti servono dei consigli taggami in questo topic. :3 ok ho provato tentacruel e hai ragione, uguale weezing fulmine ci sta, però per crobat purtroppo non cel'ho con HA, gengar mhm si potrebbe andar bene, e una domanda mi sorge spontanea, le toxic spike non funzionano su pokemon volanti e/o con levitazione, quindi in teoria tossina qualcuno dovrebbe averla, o semplicemente mi basta usare fulmine per coprirmi da questo problema? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 4 minuti fa, Ooze ha scritto: ok ho provato tentacruel e hai ragione, uguale weezing fulmine ci sta, però per crobat purtroppo non cel'ho con HA, gengar mhm si potrebbe andar bene, e una domanda mi sorge spontanea, le toxic spike non funzionano su pokemon volanti e/o con levitazione, quindi in teoria tossina qualcuno dovrebbe averla, o semplicemente mi basta usare fulmine per coprirmi da questo problema? Per avvelenare i Pokémon volante puoi usare Poison Jab e Sludge Bomb, ma se gli avversari sono fisici è meglio usa Will-o-Wisp dato che diminuisce l'Attacco. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 @Gerby giusto non ci avevo pensato, comunque mega beedrill è ottimo, è riuscito ad attaccare per primo anche da paralizzato (un escavalier) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 6 minuti fa, Ooze ha scritto: @Gerby giusto non ci avevo pensato, comunque mega beedrill è ottimo, è riuscito ad attaccare per primo anche da paralizzato (un escavalier) Va be', Escavalier è un Pokémon molto lento. xD Cerca di non farlo paralizzare, ha una pessima difesa e muore subito se l'avversario usa un Attacco Fisico. :3 E' per questo che preferisco usare Mega Venusaur, ha delle ottime difese e fa molti danni, inoltre con Hidden Power Fire riesce a mandare K.O. diversi Scizor e Ferrothorn che danno fastidio al team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 3 ore fa, Gerby ha scritto: Va be', Escavalier è un Pokémon molto lento. xD Cerca di non farlo paralizzare, ha una pessima difesa e muore subito se l'avversario usa un Attacco Fisico. :3 E' per questo che preferisco usare Mega Venusaur, ha delle ottime difese e fa molti danni, inoltre con Hidden Power Fire riesce a mandare K.O. diversi Scizor e Ferrothorn che danno fastidio al team. bhè vabbè ho messo beedrill perchè ho già troppi special, venusar sarebbe stato il sostituto, e credo che comunque lo farò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 @Gerby però ho una domanda, è fondamentale per me saperlo, perchè tentacruel con quelle spead di ev?? non è meglio boostargli sp. def?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 3 giugno, 2016 Condividi Inviato 3 giugno, 2016 10 minuti fa, Ooze ha scritto: @Gerby però ho una domanda, è fondamentale per me saperlo, perchè tentacruel con quelle spead di ev?? non è meglio boostargli sp. def?? Dato che ha una Difesa Speciale molto alta preferisco giocarlo EVsato in Difesa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 3 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 3 giugno, 2016 1 minuto fa, Gerby ha scritto: Dato che ha una Difesa Speciale molto alta preferisco giocarlo EVsato in Difesa. però comunque se non con la natura e le ev non ne raggiunge poi tanta, cioè mi spiego, spreddato in def, diventa mediocre in entrambe piuttosto che molto forte in 1 cosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 20 ore fa, Ooze ha scritto: per tentacruel però avrei voluto cercare di sfruttare l'abilità, avendo un pò di ricarica di vita a fine turno, aqua ring più l'abilità più gli avanzi, quindi più che altro allora toglierei toxic per mettere "scald" o bho, per weezing devo ammettere che non ci avevo pensato, ottimo consiglio, e invece per nidoking ci avevo pensato, ma come special, però ho pensato che di special già ne avevo, quindi questa variante mi piace assai, per tentacruel invece premetto che ne posso fare benissimo un'altro con un altro moveset, quindi ti chiedo, tu come sfrutteresti l'abilità che ha?? aqua ring mi sembrava un'ottima scelta specialmente sotto la pioggia Rain dish in un mono veleno è piuttosto inutile, magari utile se stai lottando contro un mono acqua, ma non sempre li trovi. Ti consiglio di usare liquid oze, o clear body(anche se quest'ultima è un po' inutile) In più concordo anche con i consigli che ti ha dato Gerby, e ti consiglio moltissimo mega venusaur Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 4 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2016 19 minuti fa, Shander ha scritto: Rain dish in un mono veleno è piuttosto inutile, magari utile se stai lottando contro un mono acqua, ma non sempre li trovi. Ti consiglio di usare liquid oze, o clear body(anche se quest'ultima è un po' inutile) In più concordo anche con i consigli che ti ha dato Gerby, e ti consiglio moltissimo mega venusaur si effettivamente ieri ho avuto modo di provare il team, e decisamente meglio venusaur che resiste un pò di più, tuttavia mi sono trovato male con le spike, sarebbe opportuno mettere toxic al posto delle spike?? almeno son sicuro di prendere qualcuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 7 minuti fa, Ooze ha scritto: si effettivamente ieri ho avuto modo di provare il team, e decisamente meglio venusaur che resiste un pò di più, tuttavia mi sono trovato male con le spike, sarebbe opportuno mettere toxic al posto delle spike?? almeno son sicuro di prendere qualcuno Il problema è che le spikes durano, l'avvelenamento una volta morto il pokemon non puoi fare niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 2 minuti fa, Shander ha scritto: Il problema è che le spikes durano, l'avvelenamento una volta morto il pokemon non puoi fare niente Inoltre può essere curato da Heal Bell/Aromatherapy. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 1 minuto fa, Gerby ha scritto: Inoltre può essere curato da Heal Bell/Aromatherapy. Se il pike viene colpito dalle spikes sì puo' esser curato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 1 minuto fa, Shander ha scritto: Se il pike viene colpito dalle spikes sì puo' esser curato Sìsì, lo so. Però se avveleni mezzo team e usano Heal Bell hai perso tempo, è meglio mettere le Toxic Spikes dato che rimangono sempre. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 Adesso, Gerby ha scritto: Sìsì, lo so. Però se avveleni mezzo team e usano Heal Bell hai perso tempo, è meglio mettere le Toxic Spikes dato che rimangono sempre. Yep (Sperando di non trovare uno con un pike veleno in squadra) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 4 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2016 11 minuti fa, Shander ha scritto: Yep (Sperando di non trovare uno con un pike veleno in squadra) o che levita o vola T_T Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 4 giugno, 2016 Condividi Inviato 4 giugno, 2016 Adesso, Ooze ha scritto: o che levita o vola T_T No no, quelli non sono un problema, i poison eliminano le spikes (solo quelle poison) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ooze Inviato 4 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2016 20 minuti fa, Shander ha scritto: No no, quelli non sono un problema, i poison eliminano le spikes (solo quelle poison) ah ok ho imparato un'altra cosa xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.