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consigli per Monotype veleno


Ooze

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hola, allora volevo creare un monotype veleno singolo, ma sono rimasto bloccato sulla scelta dell'ultimo membro
la squadra attuale è questa:
 

gengar.gif Gengar @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  
- Energy Ball  
- Sludge Bomb  
 

crobat.gif Crobat @ Choice Band  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Cross Poison  
- X-Scissor  
- Brave Bird  
- Super Fang  
 

weezing.gif Weezing @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Pain Split  
- Toxic Spikes  
- Will-O-Wisp  
 

tentacruel.gif Tentacruel @ Leftovers  
Ability: Rain Dish  
EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Rain Dance  
- Aqua Ring  
- Toxic  
- Venoshock  
 

beedrill.gif Beedrill @ Beedrillite  
Ability: Swarm  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- U-turn  
- Brick Break  
- Drill Run  

2 cose: brick Break su beedrill è solo una "prova", così come superfang di crobat, per quanto riguarda il moveset di tentacruel è un esperimento per vedere se è efficace oppure no pur non avendo mosse come riposo, non sò chi mettere nell'ultimo slot quindi chiedo a voi consigli a riguardo ^^

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tentacruel.gif Tentacruel @ Leftovers  
Ability: Rain Dish  
EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe  
Timid Nature 
- Toxic spikes
- Knock off
- Toxic (un po' inutile questa mossa se utilizzi toxic spikes)
- Venoshock  

 

weezing.gif Weezing @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Pain Split  
- Thunderbolt (molto utile per i talonflame)
- Will-O-Wisp  

 

 

oppure puoi usare il set con rutto

weezing.gif Weezing @ Sitrius berry
Ability: Levitate  
EVs: 252 Def / 252 SpA  / 4 HP
IVs: 0 Atk  
- Belch
- Pain Split  
- Thunderbolt (molto utile per i talonflame)
- Will-O-Wisp  

 

 

mentre per il 6° pokémon

Spoiler

Nidoking @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Ice Punch  

 

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34 minuti fa, Shander ha scritto:

tentacruel.gif Tentacruel @ Leftovers  
Ability: Rain Dish  
EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe  
Timid Nature 
- Toxic spikes
- Knock off
- Toxic (un po' inutile questa mossa se utilizzi toxic spikes)
- Venoshock  

 

weezing.gif Weezing @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Pain Split  
- Thunderbolt (molto utile per i talonflame)
- Will-O-Wisp  

 

 

oppure puoi usare il set con rutto

weezing.gif Weezing @ Sitrius berry
Ability: Levitate  
EVs: 252 Def / 252 SpA  / 4 HP
IVs: 0 Atk  
- Belch
- Pain Split  
- Thunderbolt (molto utile per i talonflame)
- Will-O-Wisp  

 

 

mentre per il 6° pokémon

  Nascondi contenuto

Nidoking @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Ice Punch  

 

per tentacruel però avrei voluto cercare di sfruttare l'abilità, avendo un pò di ricarica di vita a fine turno, aqua ring più l'abilità più gli avanzi, quindi più che altro allora toglierei toxic per mettere "scald" o bho, per weezing devo ammettere che non ci avevo pensato, ottimo consiglio, e invece per nidoking ci avevo pensato, ma come special, però ho pensato che di special già ne avevo, quindi questa variante mi piace assai, per tentacruel invece premetto che ne posso fare benissimo un'altro con un altro moveset, quindi ti chiedo, tu come sfrutteresti l'abilità che ha?? aqua ring mi sembrava un'ottima scelta specialmente sotto la pioggia 

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1 ora fa, Ooze ha scritto:

 

gengar.gif Gengar @ Life Orb Focus Sash
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  
- Energy Ball Destiny Bond
- Sludge Bomb  
 

crobat.gif Crobat @ Choice Band  
Ability: Inner Focus Infiltrator 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Cross Poison  
- X-Scissor  
- Brave Bird  
- Super Fang Zen Headbutt 
 

weezing.gif Weezing @ Black Sludge  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Pain Split  
- Toxic Spikes Thunderbolt
- Will-O-Wisp  
 

tentacruel.gif Tentacruel (M) @ Black Sludge  
Ability: Liquid Ooze  
EVs: 240 HP / 244 Def / 24 SpA  
Bold Nature  
- Toxic Spikes  
- Knock Off  
- Scald  
- Rapid Spin

(Set tutto cambiato)
 

beedrill.gif Beedrill @ Beedrillite  
Ability: Swarm  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- U-turn  
- Brick Break  Protect
- Drill Run  Knock Off

Se non ti trovi con Beedrill puoi usare Mega Venusaur difensivo con HP Fire, come sesto Pokémon Nidoking è perfetto, va bene sia nella versione fisica che speciale. :) 

Nel mio mono veleno con cui ho vinto un tour in Showdown dove si doveva lottare usando questo tipo, uso Drapion con Lum Berry al posto di Tentacruel, se ti servono dei consigli taggami in questo topic. :3 

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1 ora fa, Gerby ha scritto:

Se non ti trovi con Beedrill puoi usare Mega Venusaur difensivo con HP Fire, come sesto Pokémon Nidoking è perfetto, va bene sia nella versione fisica che speciale. :) 

Nel mio mono veleno con cui ho vinto un tour in Showdown dove si doveva lottare usando questo tipo, uso Drapion con Lum Berry al posto di Tentacruel, se ti servono dei consigli taggami in questo topic. :3 

ok ho provato tentacruel e hai ragione, uguale weezing fulmine ci sta, però per crobat purtroppo non cel'ho con HA, gengar mhm si potrebbe andar bene, e una domanda mi sorge spontanea, le toxic spike non funzionano su pokemon volanti e/o con levitazione, quindi in teoria tossina qualcuno dovrebbe averla, o semplicemente mi basta usare fulmine per coprirmi da questo problema?

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4 minuti fa, Ooze ha scritto:

ok ho provato tentacruel e hai ragione, uguale weezing fulmine ci sta, però per crobat purtroppo non cel'ho con HA, gengar mhm si potrebbe andar bene, e una domanda mi sorge spontanea, le toxic spike non funzionano su pokemon volanti e/o con levitazione, quindi in teoria tossina qualcuno dovrebbe averla, o semplicemente mi basta usare fulmine per coprirmi da questo problema?

Per avvelenare i Pokémon volante puoi usare Poison Jab e Sludge Bomb, ma se gli avversari sono fisici è meglio usa Will-o-Wisp dato che diminuisce l'Attacco. :3 

 

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6 minuti fa, Ooze ha scritto:

@Gerby giusto non ci avevo pensato, comunque mega beedrill è ottimo, è riuscito ad attaccare per primo anche da paralizzato (un escavalier)

Va be', Escavalier è un Pokémon molto lento. xD

Cerca di non farlo paralizzare, ha una pessima difesa e muore subito se l'avversario usa un Attacco Fisico. :3

E' per questo che preferisco usare Mega Venusaur, ha delle ottime difese e fa molti danni, inoltre con Hidden Power Fire riesce a mandare K.O. diversi Scizor e Ferrothorn che danno fastidio al team. :) 

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3 ore fa, Gerby ha scritto:

Va be', Escavalier è un Pokémon molto lento. xD

Cerca di non farlo paralizzare, ha una pessima difesa e muore subito se l'avversario usa un Attacco Fisico. :3

E' per questo che preferisco usare Mega Venusaur, ha delle ottime difese e fa molti danni, inoltre con Hidden Power Fire riesce a mandare K.O. diversi Scizor e Ferrothorn che danno fastidio al team. :) 

bhè vabbè ho messo beedrill perchè ho già troppi special, venusar sarebbe stato il sostituto, e credo che comunque lo farò 

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10 minuti fa, Ooze ha scritto:

@Gerby però ho una domanda, è fondamentale per me saperlo, perchè tentacruel con quelle spead di ev?? non è meglio boostargli  sp. def??

Dato che ha una Difesa Speciale molto alta preferisco giocarlo EVsato in Difesa. :) 

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1 minuto fa, Gerby ha scritto:

Dato che ha una Difesa Speciale molto alta preferisco giocarlo EVsato in Difesa. :) 

però comunque se non con la natura e le ev non ne raggiunge poi tanta, cioè mi spiego, spreddato in def, diventa mediocre in entrambe piuttosto che molto forte in 1 cosa

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20 ore fa, Ooze ha scritto:

per tentacruel però avrei voluto cercare di sfruttare l'abilità, avendo un pò di ricarica di vita a fine turno, aqua ring più l'abilità più gli avanzi, quindi più che altro allora toglierei toxic per mettere "scald" o bho, per weezing devo ammettere che non ci avevo pensato, ottimo consiglio, e invece per nidoking ci avevo pensato, ma come special, però ho pensato che di special già ne avevo, quindi questa variante mi piace assai, per tentacruel invece premetto che ne posso fare benissimo un'altro con un altro moveset, quindi ti chiedo, tu come sfrutteresti l'abilità che ha?? aqua ring mi sembrava un'ottima scelta specialmente sotto la pioggia 

Rain dish in un mono veleno è piuttosto inutile, magari utile se stai lottando contro un mono acqua, ma non sempre li trovi. Ti consiglio di usare liquid oze, o clear body(anche se quest'ultima è un po' inutile)

In più concordo anche con i consigli che ti ha dato Gerby, e ti consiglio moltissimo mega venusaur

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19 minuti fa, Shander ha scritto:

Rain dish in un mono veleno è piuttosto inutile, magari utile se stai lottando contro un mono acqua, ma non sempre li trovi. Ti consiglio di usare liquid oze, o clear body(anche se quest'ultima è un po' inutile)

In più concordo anche con i consigli che ti ha dato Gerby, e ti consiglio moltissimo mega venusaur

si effettivamente ieri ho avuto modo di provare il team, e decisamente meglio venusaur che resiste un pò di più, tuttavia mi sono trovato male con le spike, sarebbe opportuno mettere toxic al posto delle spike?? almeno son sicuro di prendere qualcuno

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7 minuti fa, Ooze ha scritto:

si effettivamente ieri ho avuto modo di provare il team, e decisamente meglio venusaur che resiste un pò di più, tuttavia mi sono trovato male con le spike, sarebbe opportuno mettere toxic al posto delle spike?? almeno son sicuro di prendere qualcuno

Il problema è che le spikes durano, l'avvelenamento una volta morto il pokemon non puoi fare niente

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1 minuto fa, Shander ha scritto:

Se il pike viene colpito dalle spikes sì puo' esser curato

Sìsì, lo so. Però se avveleni mezzo team e usano Heal Bell hai perso tempo, è meglio mettere le Toxic Spikes dato che rimangono sempre. 

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Adesso, Gerby ha scritto:

Sìsì, lo so. Però se avveleni mezzo team e usano Heal Bell hai perso tempo, è meglio mettere le Toxic Spikes dato che rimangono sempre. 

Yep

(Sperando di non trovare uno con un pike veleno in squadra)

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