Vai al commento

consigli per Monotype veleno

Ooze

Post raccomandati

hola, allora volevo creare un monotype veleno singolo, ma sono rimasto bloccato sulla scelta dell'ultimo membro
la squadra attuale è questa:

gengar.gif Gengar @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  
- Energy Ball  
- Sludge Bomb  

crobat.gif Crobat @ Choice Band  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Cross Poison  
- X-Scissor  
- Brave Bird  
- Super Fang  

weezing.gif Weezing @ Black Sludge  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA  
- Flamethrower  
- Pain Split  
- Toxic Spikes  
- Will-O-Wisp  

tentacruel.gif Tentacruel @ Leftovers  
Ability: Rain Dish  
EVs: 108 HP / 252 SpD / 148 Spe  
Timid Nature  
- Rain Dance  
- Aqua Ring  
- Toxic  
- Venoshock  

beedrill.gif Beedrill @ Beedrillite  
Ability: Swarm  
Adamant Nature  
- Poison Jab  
- U-turn  
- Brick Break  
- Drill Run  

2 cose: brick Break su beedrill è solo una "prova", così come superfang di crobat, per quanto riguarda il moveset di tentacruel è un esperimento per vedere se è efficace oppure no pur non avendo mosse come riposo, non sò chi mettere nell'ultimo slot quindi chiedo a voi consigli a riguardo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Timid Nature 
- Toxic spikes
- Knock off
- Toxic (un po' inutile questa mossa se utilizzi toxic spikes)
- Venoshock  

- Flamethrower  
- Pain Split  
- Thunderbolt (molto utile per i talonflame)
- Will-O-Wisp  

oppure puoi usare il set con rutto

weezing.gif Weezing @ Sitrius berry
EVs: 252 Def / 252 SpA  / 4 HP
- Belch
- Pain Split  
- Will-O-Wisp  

mentre per il 6° pokémon

Spoiler

Nidoking @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Ice Punch  

Link al commento

34 minuti fa, Shander ha scritto:

Timid Nature 
- Toxic spikes
- Knock off
- Toxic (un po' inutile questa mossa se utilizzi toxic spikes)
- Venoshock  

- Flamethrower  
- Pain Split  
- Will-O-Wisp  

oppure puoi usare il set con rutto

weezing.gif Weezing @ Sitrius berry
EVs: 252 Def / 252 SpA  / 4 HP
- Belch
- Pain Split  
- Will-O-Wisp  

mentre per il 6° pokémon

Nascondi contenuto

Nidoking @ Life Orb  
Ability: Sheer Force  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Ice Punch  

per tentacruel però avrei voluto cercare di sfruttare l'abilità, avendo un pò di ricarica di vita a fine turno, aqua ring più l'abilità più gli avanzi, quindi più che altro allora toglierei toxic per mettere "scald" o bho, per weezing devo ammettere che non ci avevo pensato, ottimo consiglio, e invece per nidoking ci avevo pensato, ma come special, però ho pensato che di special già ne avevo, quindi questa variante mi piace assai, per tentacruel invece premetto che ne posso fare benissimo un'altro con un altro moveset, quindi ti chiedo, tu come sfrutteresti l'abilità che ha?? aqua ring mi sembrava un'ottima scelta specialmente sotto la pioggia 

Link al commento

1 ora fa, Ooze ha scritto:

gengar.gif Gengar @ Life Orb Focus Sash
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Focus Blast  
- Shadow Ball  
- Energy Ball Destiny Bond
- Sludge Bomb  

crobat.gif Crobat @ Choice Band  
Ability: Inner Focus Infiltrator 
Jolly Nature  
- Cross Poison  
- X-Scissor  
- Brave Bird  
- Super Fang Zen Headbutt 

- Flamethrower  
- Pain Split  
- Toxic Spikes Thunderbolt
- Will-O-Wisp  

tentacruel.gif Tentacruel (M) @ Black Sludge  
Ability: Liquid Ooze  
EVs: 240 HP / 244 Def / 24 SpA  
Bold Nature  
- Toxic Spikes  
- Knock Off  
- Scald  
- Rapid Spin

(Set tutto cambiato)

beedrill.gif Beedrill @ Beedrillite  
Ability: Swarm  
Jolly Nature  
- Poison Jab  
- U-turn  
- Brick Break  Protect
- Drill Run  Knock Off

Se non ti trovi con Beedrill puoi usare Mega Venusaur difensivo con HP Fire, come sesto Pokémon Nidoking è perfetto, va bene sia nella versione fisica che speciale. :) 

Nel mio mono veleno con cui ho vinto un tour in Showdown dove si doveva lottare usando questo tipo, uso Drapion con Lum Berry al posto di Tentacruel, se ti servono dei consigli taggami in questo topic. :3 

Link al commento

1 ora fa, Gerby ha scritto:

Se non ti trovi con Beedrill puoi usare Mega Venusaur difensivo con HP Fire, come sesto Pokémon Nidoking è perfetto, va bene sia nella versione fisica che speciale. :) 

Nel mio mono veleno con cui ho vinto un tour in Showdown dove si doveva lottare usando questo tipo, uso Drapion con Lum Berry al posto di Tentacruel, se ti servono dei consigli taggami in questo topic. :3 

ok ho provato tentacruel e hai ragione, uguale weezing fulmine ci sta, però per crobat purtroppo non cel'ho con HA, gengar mhm si potrebbe andar bene, e una domanda mi sorge spontanea, le toxic spike non funzionano su pokemon volanti e/o con levitazione, quindi in teoria tossina qualcuno dovrebbe averla, o semplicemente mi basta usare fulmine per coprirmi da questo problema?

Link al commento

4 minuti fa, Ooze ha scritto:

ok ho provato tentacruel e hai ragione, uguale weezing fulmine ci sta, però per crobat purtroppo non cel'ho con HA, gengar mhm si potrebbe andar bene, e una domanda mi sorge spontanea, le toxic spike non funzionano su pokemon volanti e/o con levitazione, quindi in teoria tossina qualcuno dovrebbe averla, o semplicemente mi basta usare fulmine per coprirmi da questo problema?

Per avvelenare i Pokémon volante puoi usare Poison Jab e Sludge Bomb, ma se gli avversari sono fisici è meglio usa Will-o-Wisp dato che diminuisce l'Attacco. :3 

Link al commento

6 minuti fa, Ooze ha scritto:

@Gerby giusto non ci avevo pensato, comunque mega beedrill è ottimo, è riuscito ad attaccare per primo anche da paralizzato (un escavalier)

Va be', Escavalier è un Pokémon molto lento. xD

Cerca di non farlo paralizzare, ha una pessima difesa e muore subito se l'avversario usa un Attacco Fisico. :3

E' per questo che preferisco usare Mega Venusaur, ha delle ottime difese e fa molti danni, inoltre con Hidden Power Fire riesce a mandare K.O. diversi Scizor e Ferrothorn che danno fastidio al team. :) 

Link al commento

3 ore fa, Gerby ha scritto:

Va be', Escavalier è un Pokémon molto lento. xD

Cerca di non farlo paralizzare, ha una pessima difesa e muore subito se l'avversario usa un Attacco Fisico. :3

E' per questo che preferisco usare Mega Venusaur, ha delle ottime difese e fa molti danni, inoltre con Hidden Power Fire riesce a mandare K.O. diversi Scizor e Ferrothorn che danno fastidio al team. :) 

bhè vabbè ho messo beedrill perchè ho già troppi special, venusar sarebbe stato il sostituto, e credo che comunque lo farò 

Link al commento

10 minuti fa, Ooze ha scritto:

@Gerby però ho una domanda, è fondamentale per me saperlo, perchè tentacruel con quelle spead di ev?? non è meglio boostargli  sp. def??

Dato che ha una Difesa Speciale molto alta preferisco giocarlo EVsato in Difesa. :) 

Link al commento

1 minuto fa, Gerby ha scritto:

Dato che ha una Difesa Speciale molto alta preferisco giocarlo EVsato in Difesa. :) 

però comunque se non con la natura e le ev non ne raggiunge poi tanta, cioè mi spiego, spreddato in def, diventa mediocre in entrambe piuttosto che molto forte in 1 cosa

Link al commento

20 ore fa, Ooze ha scritto:

per tentacruel però avrei voluto cercare di sfruttare l'abilità, avendo un pò di ricarica di vita a fine turno, aqua ring più l'abilità più gli avanzi, quindi più che altro allora toglierei toxic per mettere "scald" o bho, per weezing devo ammettere che non ci avevo pensato, ottimo consiglio, e invece per nidoking ci avevo pensato, ma come special, però ho pensato che di special già ne avevo, quindi questa variante mi piace assai, per tentacruel invece premetto che ne posso fare benissimo un'altro con un altro moveset, quindi ti chiedo, tu come sfrutteresti l'abilità che ha?? aqua ring mi sembrava un'ottima scelta specialmente sotto la pioggia 

Rain dish in un mono veleno è piuttosto inutile, magari utile se stai lottando contro un mono acqua, ma non sempre li trovi. Ti consiglio di usare liquid oze, o clear body(anche se quest'ultima è un po' inutile)

In più concordo anche con i consigli che ti ha dato Gerby, e ti consiglio moltissimo mega venusaur

Link al commento

19 minuti fa, Shander ha scritto:

Rain dish in un mono veleno è piuttosto inutile, magari utile se stai lottando contro un mono acqua, ma non sempre li trovi. Ti consiglio di usare liquid oze, o clear body(anche se quest'ultima è un po' inutile)

In più concordo anche con i consigli che ti ha dato Gerby, e ti consiglio moltissimo mega venusaur

si effettivamente ieri ho avuto modo di provare il team, e decisamente meglio venusaur che resiste un pò di più, tuttavia mi sono trovato male con le spike, sarebbe opportuno mettere toxic al posto delle spike?? almeno son sicuro di prendere qualcuno

Link al commento

7 minuti fa, Ooze ha scritto:

si effettivamente ieri ho avuto modo di provare il team, e decisamente meglio venusaur che resiste un pò di più, tuttavia mi sono trovato male con le spike, sarebbe opportuno mettere toxic al posto delle spike?? almeno son sicuro di prendere qualcuno

Il problema è che le spikes durano, l'avvelenamento una volta morto il pokemon non puoi fare niente

Link al commento

1 minuto fa, Shander ha scritto:

Se il pike viene colpito dalle spikes sì puo' esser curato

Sìsì, lo so. Però se avveleni mezzo team e usano Heal Bell hai perso tempo, è meglio mettere le Toxic Spikes dato che rimangono sempre. 

Link al commento

Adesso, Gerby ha scritto:

Sìsì, lo so. Però se avveleni mezzo team e usano Heal Bell hai perso tempo, è meglio mettere le Toxic Spikes dato che rimangono sempre. 

Yep

(Sperando di non trovare uno con un pike veleno in squadra)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...