Vai al commento

Quando un Pokemon è Legit o no: parametri di giudizio

Post raccomandati

Non trovo una pagina che riassuma in modo chiaro questo mio dubbio: quando un pokemon è da considerarsi NON legit?!

In pratica non parlo solo di azioni svolte sul Pokemon, ma sopratutto con quali criteri le lotte wi-fi, i tornei ufficiali o altri eventi escludono i pokemon cheat!

Quale è la linea che divide un "vero" da un "falso"?

Ad esempio, a me piace che i Pokemon da me presi abbiano ball differenti di cattura, quindi gli unici codici che ho usato nella mia cartuccia sono quello di "cattura al primo colpo" e " tutte le ball x900": Quindi Usando una Minor ball e catturando al primo colpo un Virizion il gioco o il sistema che gestice i dati web lo considera cheat o no? Dopotutto nessun è entrato in merito dei suoi parametri, ne tanto me sarà  mai fatto passare in un Pokesav, la cartuccia è originale e così via.

La mia squadra la ho composta così in nero, (Virizion è solo un esempio ma non centra con la squadra), catturandoli al primo colpo con ball diverse ed usando integratori, piume e bacche per la gestione delle EV: ovviamente piume, integratori e bacche erano cheat, ma il pokemon, la natura, le IV e le caratteristiche sono tutte legittime. Cosa dovrei aspettarmi in questo caso?

Attendo risposte, se qualcuno sa rispondere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon non sono considerati cheat se catturati con una Pokeball cheat, assolutamente no.

Anche gli oggetti cheat vengono fatti passare dalla GTS e Abbinamento a caso, basta che siano possibili da trovare nel gioco.

Anche io uso il trucco per avere le piume, è più facile l'Evsamento e fa passare tutti i pokemon perchè rimarranno comunque legit!

Ci sono pokemon cheat approvati dalla GTS e l'abbinamento a caso quali pokemon catturati con i cheat su qualsiasi percorso/città /grotta e shiny con i cheat, il tutto basta che non vengano solo modificate le statistiche, o almeno posso essere modificate anche quelle ma basta che restino nella norma, cioè che non siano superiori a quelle che lo stesso pokemon possa mai raggiungere, EV e IV a posto (certo che un pokemon con 252 EV su tutte le statistiche non verrà  mai accettato perchè impossibile da ottenere normalmente) e il pokemon verrà  liberamente fatto passare nella GTS e Abbinamento a caso! smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Link al commento

se qualcuno ha partecipato a qualche torneo pokemon ufficiale (ad esempio nazionale o mondiale) sa dirmi di preciso che strumento usano per controllare la legalità  dei pokemon? Anche perchè non penso che usino anche loro il pokecheck

Link al commento

Un Pokémon è cheat semplicemente quando vengono alterate eccessivamente le sue statistiche. Sommariamente, alla Nintendo non interessa dove o come catturi i Pokémon, ma interessa che una volta online tutti possano confrontarsi alla "pari", non andando oltre certi valori delle statistiche.

Link al commento

Grazie a tutti per le risposte! Dunque ho capito: i miei sono tutti assolutamente legit, sebbene con un aiutino per l'evsamento delle stats volute! Meno male, temevo di dover ricominciare il gioco solo per aver usato delle cheat d'aiuto, infatti avevo già  cancellato soul silver e nera perchè ho fatto passare la mia squadra e i leggendari su DsOne per poi mandarli nel pokesav e nonostante abbia modificato solo alcune stats senza mai superare alcun limite ma restando nei termini di possibilità ... risultavano illegittimi. Quindi... cancellato!

Link al commento

Un Pokémon è cheat semplicemente quando vengono alterate eccessivamente le sue statistiche. Sommariamente, alla Nintendo non interessa dove o come catturi i Pokémon, ma interessa che una volta online tutti possano confrontarsi alla "pari", non andando oltre certi valori delle statistiche.

comunque state confondendo quello che fa la GTS con quello che realmente è il concetto di legit

ad esempio se prendi un pokemon e ne cambi la natura o gli IV con il pokesav, anche se passa il controllo della GTS (perchè le modifiche alle statistiche sono simili a quelli di un pokemon legit) in realtà  il pokemon diventa cheat perchè il PID non è più valido (infatti basta caricarlo sul pokecheck per accorgersene)

In conclusione il controllo della GTS lascia a desiderare, perchè lascia passare anche pokemon palesemente cheat (come nell'esempio che ho fatto prima o ad esempio lascia passare dei pokemon catturati in posti dove non è possibile farlo); per questo chiedevo quale fosse lo strumento utilizzato nei tornei ufficiali (campionati nazionali e mondiali) per distinguere i legit dai cheat, perchè se lo strumento deputato al controllo funziona alla stessa maniera della GTS stiamo messi proprio male

Per quanto riguarda le tue preoccupazioni, stai tranquillo perchè puoi usare tutti gli strumenti cheat che vuoi su un pokemon (a partire dalle ball per la cattura e finire con integratori, caramelle rare, PP-SU, Piume, strumenti tenuti e chi più ne ha più ne metta) ma questi non ne compromettono la legalità  del pokemon, perchè gli strumenti non sono tracciabili e anche se vengono creati con i codici non esiste nessun metodo (nè GTS nè pokecheck) capace di distinguerli da quelli ottenuti in maniera legit

stesso discorso vale per i codici usati; ad esempio puoi usare il codice per la cattura immediata, oppure il codice che moltiplica l'esperienza ricevuta, oppure il codice di schiusura rapida delle uova... in tutti questi casi il pokemon rimarrà  legit

come puoi ben capire si può influire sul pokemon in miliardi di modi che ti permettono di facilitare o accelerare il suo allenamento (puoi usare i codici per gli strumenti, i codici per la cattura oppure puoi aprire il pokesav e andarti a modificare manualmente le EV facendo in modo che siano nei range di normalità ) e il tutto senza influire sulla legalità 

So che molti mi daranno contro per quello che sto per dire ma lo dico lo stesso:

un pokemon è legit se e solo se viene riconosciuto come legit dai sistemi deputati al controllo dei pokemon

Lo so che va contro le idee di molti (del tipo: i pokemon vanno sudati ecc...), però ragionateci sopra. Se uno vi rifila un pokemon che è stato modificato/creato/allenato con codici o programmi di modifica (come pokesav e pokecheck) e il pokecheck, che è l'unico strumento attendibile che avete a disposizione, ve lo considera legit, voi continuerete a credere che sia legit anche se non lo è (perchè solo chi l'ha creato può saperlo)

Ripropongo di nuovo lo stesso gioco proposto in un altro topic (che però andava OT in quel topic ma calza a pennello in questo)

Qui di seguito vi linko gli screen del pokecheck di 2 miei pokemon (per facilitarvi l'operazione premetto che so usare sia l'RNG che il pokegen).

Sapete dirmi quale pokemon è cheat? ovviamente motivate la vostra risposta perchè è troppo facile sparare a caso nella speranza di beccare la risposta giusta

http://www.pokecheck...shot=1890403

ftegya.png

http://www.pokecheck...shot=1890489

25sliio.png

Link al commento

comunque state confondendo quello che fa la GTS con quello che realmente è il concetto di legit

ad esempio se prendi un pokemon e ne cambi la natura o gli IV con il pokesav, anche se passa il controllo della GTS (perchè le modifiche alle statistiche sono simili a quelli di un pokemon legit) in realtà  il pokemon diventa cheat perchè il PID non è più valido (infatti basta caricarlo sul pokecheck per accorgersene)

In conclusione il controllo della GTS lascia a desiderare, perchè lascia passare anche pokemon palesemente cheat (come nell'esempio che ho fatto prima o ad esempio lascia passare dei pokemon catturati in posti dove non è possibile farlo); per questo chiedevo quale fosse lo strumento utilizzato nei tornei ufficiali (campionati nazionali e mondiali) per distinguere i legit dai cheat, perchè se lo strumento deputato al controllo funziona alla stessa maniera della GTS stiamo messi proprio male

Per quanto riguarda le tue preoccupazioni, stai tranquillo perchè puoi usare tutti gli strumenti cheat che vuoi su un pokemon (a partire dalle ball per la cattura e finire con integratori, caramelle rare, PP-SU, Piume, strumenti tenuti e chi più ne ha più ne metta) ma questi non ne compromettono la legalità  del pokemon, perchè gli strumenti non sono tracciabili e anche se vengono creati con i codici non esiste nessun metodo (nè GTS nè pokecheck) capace di distinguerli da quelli ottenuti in maniera legit

stesso discorso vale per i codici usati; ad esempio puoi usare il codice per la cattura immediata, oppure il codice che moltiplica l'esperienza ricevuta, oppure il codice di schiusura rapida delle uova... in tutti questi casi il pokemon rimarrà  legit

come puoi ben capire si può influire sul pokemon in miliardi di modi che ti permettono di facilitare o accelerare il suo allenamento (puoi usare i codici per gli strumenti, i codici per la cattura oppure puoi aprire il pokesav e andarti a modificare manualmente le EV facendo in modo che siano nei range di normalità ) e il tutto senza influire sulla legalità 

So che molti mi daranno contro per quello che sto per dire ma lo dico lo stesso:

un pokemon è legit se e solo se viene riconosciuto come legit dai sistemi deputati al controllo dei pokemon

Lo so che va contro le idee di molti (del tipo: i pokemon vanno sudati ecc...), però ragionateci sopra. Se uno vi rifila un pokemon che è stato modificato/creato/allenato con codici o programmi di modifica (come pokesav e pokecheck) e il pokecheck, che è l'unico strumento attendibile che avete a disposizione, ve lo considera legit, voi continuerete a credere che sia legit anche se non lo è (perchè solo chi l'ha creato può saperlo)

Ripropongo di nuovo lo stesso gioco proposto in un altro topic (che però andava OT in quel topic ma calza a pennello in questo)

Qui di seguito vi linko gli screen del pokecheck di 2 miei pokemon (per facilitarvi l'operazione premetto che so usare sia l'RNG che il pokegen).

Sapete dirmi quale pokemon è cheat? ovviamente motivate la vostra risposta perchè è troppo facile sparare a caso nella speranza di beccare la risposta giusta

http://www.pokecheck...shot=1890403

http://www.pokecheck...shot=1890489

Alla fine quello che dici tu è più che giusto, bisogna vedere, come già  detto, in quali termini la Nintendo considera cheat un Pokémon oppure no. Io sono del parere, come già  detto, che a loro interessa individuare e, di conseguenza, bandire dal gioco online i Pokémon editati che vengono spinti oltre i valori massimi stabiliti da Nintendo (vedi numero di IV ed EV). Stop.

Poi un Pokémon puoi creartelo come vuoi, alla fine o usi i cheat o scleri a sfornare uova a random finché non ti escono le IV, nature e abilità  a piacere, a Nintendo questo non interessa ;) Sempre imho.

Link al commento

Io credo che quello cheat sia il secondo perchè mi pareva d'aver letto che non si possono aver 5 IV a 31 ed uno minore di 31. O tutte e 6 oppure direi 2, 4 (non sono sicuro se era due, quattro, entrambi o nessuno!) o 1.

Beh, d'altro canto io ho un mio identificativo di legit: il pokemon deve essere catturato regolarmente dentro ad un gioco originale (no rom),non deve aver subito alcun passaggio all'interno di programmi per la variazione delle stats, deve sempre aver girato solo e soltanto in giochi originali pokemon (se posso non li porto in rom) ma può essere catturato con qualunque tipo di sfera tranne che safari ball, gara ball o pregio ball, può tenere strumenti cheat ma possibilmente evolversi con gli originali e può essere potenziato con strumenti cheat. Alla fine è solo il mio canone, ma se rispecchia i pokecheck allora meglio!

Link al commento

Io credo che quello cheat sia il secondo perchè mi pareva d'aver letto che non si possono aver 5 IV a 31 ed uno minore di 31. O tutte e 6 oppure direi 2, 4 (non sono sicuro se era due, quattro, entrambi o nessuno!) o 1.

Beh, d'altro canto io ho un mio identificativo di legit: il pokemon deve essere catturato regolarmente dentro ad un gioco originale (no rom),non deve aver subito alcun passaggio all'interno di programmi per la variazione delle stats, deve sempre aver girato solo e soltanto in giochi originali pokemon (se posso non li porto in rom) ma può essere catturato con qualunque tipo di sfera tranne che safari ball, gara ball o pregio ball, può tenere strumenti cheat ma possibilmente evolversi con gli originali e può essere potenziato con strumenti cheat. Alla fine è solo il mio canone, ma se rispecchia i pokecheck allora meglio!

La cosa che hai detto delle iv é falsa e poi dei pokemon catturati sulle Rom sono comunque legit ó.ó
Link al commento

Quello cheat è il primo! :sisi:

Ho detto di scrivere anche la motivazione :)

PS: ma nei link che ho messo si vede tutta la scheda completa del pokemon (compresi trashbyte, pokerus ecc..; praticamente tutto quello che viene evidenziato in verde o arancione)?

Link al commento

Ho detto di scrivere anche la motivazione smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

PS: ma nei link che ho messo si vede tutta la scheda completa del pokemon (compresi trashbyte, pokerus ecc..; praticamente tutto quello che viene evidenziato in verde o arancione)?

Ah scusa! Sì a me ha incuriosito che fosse cheat che davanti ad ogni mossa ci fosse un +3 che mi ricordava tanto il pokesav LOL

Comunque no, non si vede il controllo legalità !

Link al commento

ma nei link che ho messo si vede tutta la scheda completa del pokemon (compresi trashbyte, pokerus ecc..; praticamente tutto quello che viene evidenziato in verde o arancione)?

No, quelle non si vedono.

Comunque penso sia il secondo, perché non avrebbe senso per te, che sai usare l'RNG, non avrebbe senso dare ad un pokémon meno di 31 IV in una statistica se non è essenziale, come nella Velocità  dove per sfruttare al massimo Distortozona hai dato 0 IVs, Come ha detto Azelf anche il fatto dei PP-su puzza. Se sapessi leggere il PID, o conoscessi un sito/programma adatto avrei un altro mezzo di confronto, ma penso che tu l'abbia fatto apposta giusto.

Per restare in tema con la discussione concordo con quello che ha detto Mizu: un pokèmon è legit se ogni strumento usato (come pokècheck o GTS) te lo da come tale. è come per l'acqua distillata: se non riusciamo con nessuno strumento a rilevare sostanze estranee possiamo dire che l'acqua è distillata al 100% o che la sostanza estranea è estremamente minima, prossima allo 0.

Link al commento

La cosa che hai detto delle iv é falsa e poi dei pokemon catturati sulle Rom sono comunque legit ó.ó

Mah, io ricordavo d'aver letto qualcosa di simile sulla generazione delle iv. Comunque lo so che sono legit sulle rom! Infatti le leggi attentamente, io davo solo "un punto di vista mentale, mio!" e non un dato di fatto ;)

Link al commento

ho modificato il post di prima mettendo anche le immagini del legality checker così avete il quadro completo

per quanto riguarda l'RNG si possono mettere i parametri di ricerca per le IV per ridurre i tempi di ricerca, tanto alla fine l'attacco di reuniclus è inutile per quel set e non importa che IV abbia; quindi avrei potuto tranquillamente accontentarmi di quella IV senza andare a cercare altri seed chissà  in quale anno

Link al commento

ho modificato il post di prima mettendo anche le immagini del legality checker così avete il quadro completo

per quanto riguarda l'RNG si possono mettere i parametri di ricerca per le IV per ridurre i tempi di ricerca, tanto alla fine l'attacco di reuniclus è inutile per quel set e non importa che IV abbia; quindi avrei potuto tranquillamente accontentarmi di quella IV senza andare a cercare altri seed chissà  in quale anno

Dov'è? ò.ò
Link al commento

la formula per il tipo dell'introforza è questa

formulaiftipo.gif.pagespeed.ce.AcY4TlFeh4.gif

a si riferisce ai PS

b si riferisce all'attacco

c si riferisce alla difesa

d si riferisce alla velocità 

e si riferisce all'attacco speciale

f si riferisce alla difesa speciale

a,b,c,d,e,f valgono 1 se gli IV relativi sono dispari o valgono 0 se gli IV relativi alla statistica sono pari

del risultato che esce devi arrotondarlo per difetto (cioè devi considerare solo le cifre prima della virgola) e lo confronti con questa tabella per avere il tipo

per il Tipo di Introforza

0 lotta.gif.pagespeed.ce.N6YLd7N-bb.gif

1 volante.gif.pagespeed.ce.zbUl7s0fks.gif

2 veleno.gif.pagespeed.ce.2Jc4MJWfcm.gif

3 terra.gif.pagespeed.ce.Yl6xjhrJ2z.gif

4 roccia.gif.pagespeed.ce.a2tDhfugHn.gif

5 coleottero.gif.pagespeed.ce.19x2MUzW4k.gif

6 spettro.gif.pagespeed.ce.610HNN36ik.gif

7 acciaio.gif.pagespeed.ce.zb5Ve0LkMv.gif

8 fuoco.gif.pagespeed.ce.86UBEw0Jaq.gif

9 acqua.gif.pagespeed.ce.H6odvjnbnN.gif

10 erba.gif.pagespeed.ce.Uwlg2v21yj.gif

11 elettro.gif.pagespeed.ce.VdjuRbKjIC.gif

12 psico.gif.pagespeed.ce.e0sGqEZppg.gif

13 ghiaccio.gif.pagespeed.ce.lfXOjdjH4m.gif

14 drago.gif.pagespeed.ce.t-j97-cBu-.gif

15 buio.gif.pagespeed.ce.mpgCnWeN4M.gif

A me la formula dà  ad entrambi introforza ghiaccio

Link al commento

la formula per il tipo dell'introforza è questa

formulaiftipo.gif.pagespeed.ce.AcY4TlFeh4.gif

a si riferisce ai PS

b si riferisce all'attacco

c si riferisce alla difesa

d si riferisce alla velocità 

e si riferisce all'attacco speciale

f si riferisce alla difesa speciale

a,b,c,d,e,f valgono 1 se gli IV relativi sono dispari o valgono 0 se gli IV relativi alla statistica sono pari

del risultato che esce devi arrotondarlo per difetto (cioè devi considerare solo le cifre prima della virgola) e lo confronti con questa tabella per avere il tipo

per il Tipo di Introforza

0 lotta.gif.pagespeed.ce.N6YLd7N-bb.gif

1 volante.gif.pagespeed.ce.zbUl7s0fks.gif

2 veleno.gif.pagespeed.ce.2Jc4MJWfcm.gif

3 terra.gif.pagespeed.ce.Yl6xjhrJ2z.gif

4 roccia.gif.pagespeed.ce.a2tDhfugHn.gif

5 coleottero.gif.pagespeed.ce.19x2MUzW4k.gif

6 spettro.gif.pagespeed.ce.610HNN36ik.gif

7 acciaio.gif.pagespeed.ce.zb5Ve0LkMv.gif

8 fuoco.gif.pagespeed.ce.86UBEw0Jaq.gif

9 acqua.gif.pagespeed.ce.H6odvjnbnN.gif

10 erba.gif.pagespeed.ce.Uwlg2v21yj.gif

11 elettro.gif.pagespeed.ce.VdjuRbKjIC.gif

12 psico.gif.pagespeed.ce.e0sGqEZppg.gif

13 ghiaccio.gif.pagespeed.ce.lfXOjdjH4m.gif

14 drago.gif.pagespeed.ce.t-j97-cBu-.gif

15 buio.gif.pagespeed.ce.mpgCnWeN4M.gif

A me la formula dà  ad entrambi introforza ghiaccio

Allora devo aver fatto qualche errore nel calcolarla

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...