Vai al commento

[ORAS OU] Riders on the (sand)Storm

Yeahhgf

Post raccomandati

Salve, questo è il primo team serio che buildo e che gira decentemente.

tyranitar_xy_animated    excadrill_xy_animated    keldeo_xy_animated charizard_xy_mega_y_animatedcelebi_xy_animated    magnezone_xy_animated

Sono partito da Tyranitar+Excadrill.

Keldeo si occupa di Landorus, Hippodown, Garchomp e dei ground in generale. Charizard dei grass bulky come Venusaur e Amoongus. Celebi mi toglie Rotom, Slowbro e Quagsire e magnezone si occupa di Azumarill e degli steel.

tyranitar_xy_animated

Tyranitar @ Smooth Rock  
Ability: Sand Stream  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Earthquake  
- Pursuit  

Setta la Sandstorm per Excadrill (che ha durata aumentata grazie alla Smooth Rock) e le Stealth Rock. Stone Edge è la stab roccia, Earthquake di coverage contro gli steel e Pursuit per trappare Latios/as e gli psico in generale.

excadrill_xy_animated

Excadrill @ Air Balloon  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Iron Head  
- Rapid Spin  

Classico set da sweeper sotto la sabbia, con Rapid Spin per togliere le Stealth Rock che fanno malissimo a Charizard. 

keldeo_xy_animated

Keldeo @ Life Orb  
Ability: Justified  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hydro Pump  
- Scald  
- Secret Sword  
- Icy Wind  

Scald, Hydro Pum e Secret Sword sono le stab, Icy Wind è di coverage contro Latios/as, Dragonite ecc. e fa un po' di danni a Celebi, Amoongus e altri grass che mi switchano contro.

charizard_xy_mega_y_animated

Charizard @ Charizardite Y  
Ability: (Drought) Solar Power  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fire Blast  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

Classico wallbreaker, Fire Blast è la stab fuoco, Solar beam di coverage contro i water, rock e ground e Focus Blast per colpire robe come Heatran.

celebi_xy_animated

Celebi @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SpD
Calm Nature  
- Giga Drain  
- Recover  
- Thunder Wave  
- Healing Wish  

Giga Drain per colpire Rotom-W, Slowbro e vari ground e rock, Recover permette a Celebi di sopravvivere. Thunder Wave per paralizzare i Pokémon che mi switcheranno contro e Healing Wish per revitalizzare alleati semi-morti.

magnezone_xy_animated

Magnezone @ Choice Specs  
Ability: Magnet Pull  
EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe  
Modest Nature  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Fire]  
- Flash Cannon  

Classico set con le Choice Specs. gli IVS in speed servono per outspeedare Azumarill con massimo investimento in Speed e quindi evitare eventuali Superpower in faccia.

Questo è il team. Ho fatto un po' di partite e non ho avuto tanti problemi. Gli unici problemi riscontrati finora riguardano la mia incapacità (faccio switch sbagliati e mi accoppano il pokémon, predicto male ecc.) ma ho iniziato da poco, quindi va bene :asduj1: 

Accetto ogni consiglio, grazie in anticipo :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

crunch > eq a ttar, lefties / shuca / lum > smooth rock

specs > orb a keldeo

amoonguss > celebi

modest > timid a zard

considera di mettere sr > slide a excadrill e dare beam a ttar, sei molto debole a landot

Link al commento

1 ora fa, Micaiah ha scritto:

crunch > eq a ttar, lefties / shuca / lum > smooth rock

specs > orb a keldeo

amoonguss > celebi

modest > timid a zard

considera di mettere sr > slide a excadrill e dare beam a ttar, sei molto debole a landot

non gli conviene la specs a quel keldeo, comunque si amoonguss è meglio di celebi, Charizard lascio timid che se no viene outspeedato da mezzo mondo , per il resto penso vada bene , se ti può interessare ho visto molti con Excradrill sword dance sotto la sabbia 

Link al commento

44 minuti fa, RedhaMugiwara ha scritto:

non gli conviene la specs a quel keldeo, comunque si amoonguss è meglio di celebi, Charizard lascio timid che se no viene outspeedato da mezzo mondo , per il resto penso vada bene , se ti può interessare ho visto molti con Excradrill sword dance sotto la sabbia 

specs è broken e poi con la sand e senza restalk la orb è proprio brutta

Link al commento

31 minuti fa, Micaiah ha scritto:

specs è broken e poi con la sand e senza restalk la orb è proprio brutta

Boh io non uso mai più di uno specs/band in team quindi mi viene difficile vedere due specs . comunque se il tuo problema è landorus t  basta anche un scald con la orb con sleep talk e rest 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...