Yeahhgf Inviato 9 giugno, 2016 Inviato 9 giugno, 2016 Salve, questo è il primo team serio che buildo e che gira decentemente. Sono partito da Tyranitar+Excadrill. Keldeo si occupa di Landorus, Hippodown, Garchomp e dei ground in generale. Charizard dei grass bulky come Venusaur e Amoongus. Celebi mi toglie Rotom, Slowbro e Quagsire e magnezone si occupa di Azumarill e degli steel. Tyranitar @ Smooth Rock Ability: Sand Stream EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Stealth Rock - Stone Edge - Earthquake - Pursuit Setta la Sandstorm per Excadrill (che ha durata aumentata grazie alla Smooth Rock) e le Stealth Rock. Stone Edge è la stab roccia, Earthquake di coverage contro gli steel e Pursuit per trappare Latios/as e gli psico in generale. Excadrill @ Air Balloon Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Rock Slide - Iron Head - Rapid Spin Classico set da sweeper sotto la sabbia, con Rapid Spin per togliere le Stealth Rock che fanno malissimo a Charizard. Keldeo @ Life Orb Ability: Justified EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Scald - Secret Sword - Icy Wind Scald, Hydro Pum e Secret Sword sono le stab, Icy Wind è di coverage contro Latios/as, Dragonite ecc. e fa un po' di danni a Celebi, Amoongus e altri grass che mi switchano contro. Charizard @ Charizardite Y Ability: (Drought) Solar Power EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Fire Blast - Solar Beam - Focus Blast - Roost Classico wallbreaker, Fire Blast è la stab fuoco, Solar beam di coverage contro i water, rock e ground e Focus Blast per colpire robe come Heatran. Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SpD Calm Nature - Giga Drain - Recover - Thunder Wave - Healing Wish Giga Drain per colpire Rotom-W, Slowbro e vari ground e rock, Recover permette a Celebi di sopravvivere. Thunder Wave per paralizzare i Pokémon che mi switcheranno contro e Healing Wish per revitalizzare alleati semi-morti. Magnezone @ Choice Specs Ability: Magnet Pull EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe Modest Nature - Volt Switch - Thunderbolt - Hidden Power [Fire] - Flash Cannon Classico set con le Choice Specs. gli IVS in speed servono per outspeedare Azumarill con massimo investimento in Speed e quindi evitare eventuali Superpower in faccia. Questo è il team. Ho fatto un po' di partite e non ho avuto tanti problemi. Gli unici problemi riscontrati finora riguardano la mia incapacità (faccio switch sbagliati e mi accoppano il pokémon, predicto male ecc.) ma ho iniziato da poco, quindi va bene Accetto ogni consiglio, grazie in anticipo
DAMN. Inviato 9 giugno, 2016 Inviato 9 giugno, 2016 crunch > eq a ttar, lefties / shuca / lum > smooth rock specs > orb a keldeo amoonguss > celebi modest > timid a zard considera di mettere sr > slide a excadrill e dare beam a ttar, sei molto debole a landot
RedMugiwara Inviato 9 giugno, 2016 Inviato 9 giugno, 2016 1 ora fa, Micaiah ha scritto: crunch > eq a ttar, lefties / shuca / lum > smooth rock specs > orb a keldeo amoonguss > celebi modest > timid a zard considera di mettere sr > slide a excadrill e dare beam a ttar, sei molto debole a landot non gli conviene la specs a quel keldeo, comunque si amoonguss è meglio di celebi, Charizard lascio timid che se no viene outspeedato da mezzo mondo , per il resto penso vada bene , se ti può interessare ho visto molti con Excradrill sword dance sotto la sabbia
DAMN. Inviato 9 giugno, 2016 Inviato 9 giugno, 2016 44 minuti fa, RedhaMugiwara ha scritto: non gli conviene la specs a quel keldeo, comunque si amoonguss è meglio di celebi, Charizard lascio timid che se no viene outspeedato da mezzo mondo , per il resto penso vada bene , se ti può interessare ho visto molti con Excradrill sword dance sotto la sabbia specs è broken e poi con la sand e senza restalk la orb è proprio brutta
RedMugiwara Inviato 9 giugno, 2016 Inviato 9 giugno, 2016 31 minuti fa, Micaiah ha scritto: specs è broken e poi con la sand e senza restalk la orb è proprio brutta Boh io non uso mai più di uno specs/band in team quindi mi viene difficile vedere due specs . comunque se il tuo problema è landorus t basta anche un scald con la orb con sleep talk e rest
Yeahhgf Inviato 9 giugno, 2016 Autore Inviato 9 giugno, 2016 Bene, cambierò Celebi con Amoongus Micaiah, con sr cosa intendi? Stealth Rock? Ah, non so cosa sia successo, ma sembra che ci siano altre due discussioni identiche a questa
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.