luxor33 Inviato 29 agosto, 2012 Inviato 29 agosto, 2012 boh, ieri volevo provare il tanto terrorizzante extremekiller arceus e sopratutto capire perche i copypaste da forumcommunity a qui non fungono fgfgcomunque ecco ilteamil building è abbastanza semplice e schematicoil team parte da extremekiller, a cui associo il parallel sweep di groudon che va anche a indebolire i counter di ek (leggasi tina, lugia e skarmory)groudon attira a se anche cresselia,latias e un raro arceus grass, per loro e per il revengekilling del ek avversario ho inserito heatran scarfer che puo anche wallare lugia in assenza di earthquake e abusare di tutto questo setup per piazzare le rocce, insieme ad heatran ho aggiunto rayquaza mixed che collabora anch'esso nell'indebolimento di lugia,groudon e i bulky ground in generale oltre che attirare eventuali normal resistor (solo arceus ghost a dire la verità )e ovviamente cleanare se se ne richiede l'opportunità la debolezza a kyogre si faceva sentire, cosi come quella a varie versioni di arceus e sopratutto a darkray, al quale non potevo permettere di sleeeparmi un pokemon, quindi l'inserimento di gastrodon e di un imsomner era evidente, ho inserito primeape anche se sto prendendo in considerazione honchcrow che mi aiuta nel revengekill dei vari cminderBehemoth (Groudon) @ Life OrbTrait: DroughtEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Earthquake- Stone Edge- Fire PunchWhy this set? sd life orb groudon è un mostro 2hko kyogre e outspeedo tutte le versioni difensive, +2orb quakedge fa male a tutto, fire punch è per chi resiste alla quakedge (leggasi bronzong)AvalokiteÅ›vara (Arceus) @ Life OrbTrait: MultitypeEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Shadow Claw- ExtremeSpeed- EarthquakeWhy this set? sd life orb arceus. nessuno resiste al 2hko da parte del suo extremespeed (e chi ci resiste è colpito duramente da quake o sclaw);un possibile cambiamento puo essere recover > quake ma venire wallati dagli steel è bruttino e comunque arceus è un lategame sweeper quindi non se ne farebbe nienteZiZ (Rayquaza) @ Life OrbTrait: Air LockEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Draco Meteor- Fire Blast- ExtremeSpeed- Swords DanceWhy this set? mixquaza, niente di piu, sd mi permette qualche clean in mancanza (o col supporto) dei due principali booster, draco meteor 2hkoa lugia con multiscale inattiva e fireblast per gli steel in generale, espeed mi aiuta nel revengekill di vari threatOpisthobranchia (Gastrodon) (M) @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Recover- Ice Beam- Earth Power- ToxicWhy this set? gastrodon countera alcuni threat fastidiosi come palkia(crit esclusi),kyogre e arceus eletric, oltretutto mi permette di non perdere contro i cmder sprovvisti di refresh(tranne m2), è abbastanza filler come pokemon, ice beam per non far settupare robi come raquaza e epower per colpire più duramente zekrom,kyogre e palkiaRed Enemy (Heatran) (M) @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 6 HPTimid Nature (+Spd, -Atk)- Stealth Rock- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]Why this set? il mio main revengekiller di ekarceus (per intenderci 252 +4 Atk Life Orb Arceus (+Atk) ExtremeSpeed vs 4 HP/0 Def Heatran: 77,47% - 91,36% (2 hits to KO) --- 252 SpAtk Heatran Fire Blast vs 0 HP/0 SpDef Arceus: 66,14% - 77,95% (2 hits to KO) ), hidden ice è per eventuali rayquaza o sd chomp (molto frequenti sese), epower per colpire kyogre e palkia in modo decente e hardittare meglio zekrom e qualche raro heatran, le rocce sono già state spiegate Okorizaru (Primeape) (F) @ Choice ScarfTrait: Vital SpiritEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- U-turn- Earthquake- Fire PunchWhy this set? primo switchin su darkray: immune al suo sleep e dotato di una stab SE sul coso, ice punch /fire punch è in test fase, quake aiuta nella coverage e uturn è una move ovvia, sto pensando alla possibilità di sostituirlo con honchcrow che mi aiuterebbe nel revengekill dei cminderBehemoth (Groudon) @ Life OrbTrait: DroughtEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Earthquake- Stone Edge- Fire PunchAvalokiteÅ›vara (Arceus) @ Life OrbTrait: MultitypeEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Shadow Claw- ExtremeSpeed- EarthquakeOpisthobranchia (Gastrodon) (M) @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Recover- Ice Beam- Earth Power- ToxicZiZ (Rayquaza) @ Life OrbTrait: Air LockEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Draco Meteor- Fire Blast- ExtremeSpeed- Swords DanceRed Enemy (Heatran) (M) @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Stealth Rock- Fire Blast- Earth Powerf- Hidden Power [ice]Okorizaru (Primeape) (F) @ Choice ScarfTrait: Vital SpiritEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- U-turn- Earthquake- Fire Punch
DAMN. Inviato 29 agosto, 2012 Inviato 29 agosto, 2012 Attento aBehemoth (Groudon)EVs: 252 Atk / 252 SpdAvalokiteśvara (Arceus)EVs: 252 Atk / 252 SpdPoi guardo meglio kmq
luxor33 Inviato 29 agosto, 2012 Autore Inviato 29 agosto, 2012 On 29/08/2012 at 16:29, TheOne ha scritto: Attento aBehemoth (Groudon)EVs: 252 Atk / 252 SpdAvalokiteÅ›vara (Arceus)EVs: 252 Atk / 252 SpdPoi guardo meglio kmq lo sapevo già :asd:
Gimmy Inviato 29 agosto, 2012 Inviato 29 agosto, 2012 Con Honchkrow come faresti a counterare Darkai? Ok, non ti addormenta, ma poi? Honchkrow ha 52 SDef.Primeape non mi convince molto, ma i vari sostituti hanno tutti dei difetti (Scarf Terrakion per esempio).Deoxys-a con Lum Berry e Superpower? O.oO Deoxys-n con SR togliendole a ScarfTran? O.oSono le uniche cose che mi vengono in mente.
luxor33 Inviato 29 agosto, 2012 Autore Inviato 29 agosto, 2012 On 29/08/2012 at 20:58, Gimmy ha scritto: Con Honchkrow come faresti a counterare Darkai? Ok, non ti addormenta, ma poi? Honchkrow ha 52 SDef.Primeape non mi convince molto, ma i vari sostituti hanno tutti dei difetti (Scarf Terrakion per esempio).Deoxys-a con Lum Berry e Superpower? O.oO Deoxys-n con SR togliendole a ScarfTran? O.oSono le uniche cose che mi vengono in mente.tutti quelli che hai citato vengono sleepati da darkvoid, honch ha superpower per hardhittare kray o uturn per scappare deoxys-s con lum berry è piu gimmick di ape, e comunque è monouso quindi se kray voida e scappa sono costretto a limitarne gli ingressi con tran(escludendo il fatto che mi può fare dark pulse)
treecko96 Inviato 5 settembre, 2012 Inviato 5 settembre, 2012 Per il counter di darkrai puoi provare... heracross/machamp resttalker... non ho idea di come sia il metagame in uber, ma sopratutto heracross dovrebbe andare bene, perchè ha 2 stab superefficaci da 120 BP, gust e 349 di attacco con natura favorevole alla speed; machamp ha stessa ability, 359 atk e close combat, anche se propenderei ancora per heracrossConkeldurr con sleep talk, drain punch, stone edge e ice/fire punch admant 120 HP/252 Atk/136 SDef arriva addirittura a 416 di attacco, che con gust sarebbero... 624? Inoltre può fare set up in faccia a darkrai e recuperare HP senza problemi.Per il resto non ho idee, prova conke e hera se non sei convinto di primeape
luxor33 Inviato 8 settembre, 2012 Autore Inviato 8 settembre, 2012 On 05/09/2012 at 17:37, treecko96 ha scritto: Per il counter di darkrai puoi provare... heracross/machamp resttalker... non ho idea di come sia il metagame in uber, ma sopratutto heracross dovrebbe andare bene, perchè ha 2 stab superefficaci da 120 BP, gust e 349 di attacco con natura favorevole alla speed; machamp ha stessa ability, 359 atk e close combat, anche se propenderei ancora per heracrossConkeldurr con sleep talk, drain punch, stone edge e ice/fire punch admant 120 HP/252 Atk/136 SDef arriva addirittura a 416 di attacco, che con gust sarebbero... 624? Inoltre può fare set up in faccia a darkrai e recuperare HP senza problemi.Per il resto non ho idee, prova conke e hera se non sei convinto di primeape252 SpAtk Life Orb Darkrai Focus Blast vs 252 HP/0 SpDef Machamp: 52,34% - 61,46% (2-3 hits to KO) mah, conkeldurr è un altro setupfield per gli psychic ( 252 SpAtk Life Orb Mewtwo Psychic vs 120 HP/136 SpDef Conkeldurr: 134,65% - 158,27% (Guaranteed OHKO) ) a hera ci ho pensato e mi revengekilla anche gli psychic quindi sì, lui lo provo
Key Inviato 8 settembre, 2012 Inviato 8 settembre, 2012 luxro che posta i suo team uberazzi...cmq non sono un uberista ma sei sicuro che ape funziona?
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.