Vai al commento

[BW-Uber]Arceus's Rise

luxor33

Post raccomandati

d_n.gif24mhxdi.pngd_n.gif

boh, ieri volevo provare il tanto terrorizzante extremekiller arceus e sopratutto capire perche i copypaste da forumcommunity a qui non fungono fgfg

comunque ecco ilteam

xd8jux.png

il building è abbastanza semplice e schematico

493.png383.png

il team parte da extremekiller, a cui associo il parallel sweep di groudon che va anche a indebolire i counter di ek (leggasi tina, lugia e skarmory)

493.png383.png485.png384.png

groudon attira a se anche cresselia,latias e un raro arceus grass, per loro e per il revengekilling del ek avversario ho inserito heatran scarfer che puo anche wallare lugia in assenza di earthquake e abusare di tutto questo setup per piazzare le rocce, insieme ad heatran ho aggiunto rayquaza mixed che collabora anch'esso nell'indebolimento di lugia,groudon e i bulky ground in generale oltre che attirare eventuali normal resistor (solo arceus ghost a dire la verità )e ovviamente cleanare se se ne richiede l'opportunità 

493.png383.png485.png384.png423.png057.png

la debolezza a kyogre si faceva sentire, cosi come quella a varie versioni di arceus e sopratutto a darkray, al quale non potevo permettere di sleeeparmi un pokemon, quindi l'inserimento di gastrodon e di un imsomner era evidente, ho inserito primeape anche se sto prendendo in considerazione honchcrow che mi aiuta nel revengekill dei vari cminder

i_aruseusu.gifi_guraadon.gifi_hiidoran.gifi_rekkuuza.gifi_toritodon_higashi.gifi_okorizaru.gif

987cjc.png

383.gifBehemoth (Groudon) @ Life Orb

Trait: Drought

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge

- Fire Punch

• Why this set? sd life orb groudon è un mostro 2hko kyogre e outspeedo tutte le versioni difensive, +2orb quakedge fa male a tutto, fire punch è per chi resiste alla quakedge (leggasi bronzong)

Arceus_Sprite_by_xXSapphireGaleXx.pngAvalokiteśvara (Arceus) @ Life Orb

Trait: Multitype

- Swords Dance

- Shadow Claw

- ExtremeSpeed

- Earthquake

• Why this set? sd life orb arceus. nessuno resiste al 2hko da parte del suo extremespeed (e chi ci resiste è colpito duramente da quake o sclaw);
    un possibile cambiamento puo essere recover > quake ma venire wallati dagli steel è bruttino e comunque arceus è un lategame sweeper quindi non se ne farebbe niente

Spr_4d_384.pngZiZ (Rayquaza) @ Life Orb

Trait: Air Lock

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Draco Meteor

- Fire Blast

- ExtremeSpeed

- Swords Dance

• Why this set? mixquaza, niente di piu, sd mi permette qualche clean in mancanza (o col supporto) dei due principali booster, draco meteor 2hkoa lugia con multiscale inattiva e fireblast per gli steel in generale, espeed mi aiuta nel revengekill di vari threat

423.pngOpisthobranchia (Gastrodon) (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Recover

- Ice Beam

- Earth Power

- Toxic

• Why this set? gastrodon countera alcuni threat fastidiosi come palkia(crit esclusi),kyogre e arceus eletric, oltretutto mi permette di non perdere contro i cmder sprovvisti di refresh(tranne m2), è abbastanza filler come pokemon, ice beam per non far settupare robi come raquaza e epower per colpire più duramente zekrom,kyogre e palkia

Spr_4p_485.pngRed Enemy (Heatran) (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 6 HP

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

• Why this set? il mio main revengekiller di ekarceus (per intenderci 252 +4 Atk Life Orb Arceus (+Atk) ExtremeSpeed vs 4 HP/0 Def Heatran: 77,47% - 91,36% (2 hits to KO) --- 252 SpAtk Heatran Fire Blast vs 0 HP/0 SpDef Arceus: 66,14% - 77,95% (2 hits to KO) ), hidden ice è per eventuali rayquaza o sd chomp (molto frequenti sese), epower per colpire kyogre e palkia in modo decente e hardittare meglio zekrom e qualche raro heatran, le rocce sono già  state spiegate

Spr_4h_057.pngOkorizaru (Primeape) (F) @ Choice Scarf

Trait: Vital Spirit

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- U-turn

- Earthquake

- Fire Punch

• Why this set? primo switchin su darkray: immune al suo sleep e dotato di una stab SE sul coso, ice punch /fire punch è in test fase, quake aiuta nella coverage e uturn è una move ovvia, sto pensando alla possibilità  di sostituirlo con honchcrow che mi aiuterebbe nel revengekill dei cminder

w8x069.png

Behemoth (Groudon) @ Life Orb

Trait: Drought

- Swords Dance

- Earthquake

- Stone Edge

- Fire Punch

Avalokiteśvara (Arceus) @ Life Orb

Trait: Multitype

- Swords Dance

- Shadow Claw

- ExtremeSpeed

- Earthquake

Opisthobranchia (Gastrodon) (M) @ Leftovers

Trait: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Recover

- Ice Beam

- Earth Power

- Toxic

ZiZ (Rayquaza) @ Life Orb

Trait: Air Lock

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Draco Meteor

- Fire Blast

- ExtremeSpeed

- Swords Dance

Red Enemy (Heatran) (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Earth Powerf

- Hidden Power [ice]

Okorizaru (Primeape) (F) @ Choice Scarf

Trait: Vital Spirit

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Close Combat

- U-turn

- Earthquake

- Fire Punch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Honchkrow come faresti a counterare Darkai? Ok, non ti addormenta, ma poi? Honchkrow ha 52 SDef.

Primeape non mi convince molto, ma i vari sostituti hanno tutti dei difetti (Scarf Terrakion per esempio).

Deoxys-a con Lum Berry e Superpower? O.o

O Deoxys-n con SR togliendole a ScarfTran? O.o

Sono le uniche cose che mi vengono in mente.

Link al commento

Con Honchkrow come faresti a counterare Darkai? Ok, non ti addormenta, ma poi? Honchkrow ha 52 SDef.

Primeape non mi convince molto, ma i vari sostituti hanno tutti dei difetti (Scarf Terrakion per esempio).

Deoxys-a con Lum Berry e Superpower? O.o

O Deoxys-n con SR togliendole a ScarfTran? O.o

Sono le uniche cose che mi vengono in mente.

tutti quelli che hai citato vengono sleepati da darkvoid, honch ha superpower per hardhittare kray o uturn per scappare

deoxys-s con lum berry è piu gimmick di ape, e comunque è monouso quindi se kray voida e scappa sono costretto a limitarne gli ingressi con tran(escludendo il fatto che mi può fare dark pulse)

Link al commento

Per il counter di darkrai puoi provare... heracross/machamp resttalker... non ho idea di come sia il metagame in uber, ma sopratutto heracross dovrebbe andare bene, perchè ha 2 stab superefficaci da 120 BP, gust e 349 di attacco con natura favorevole alla speed; machamp ha stessa ability, 359 atk e close combat, anche se propenderei ancora per heracross

Conkeldurr con sleep talk, drain punch, stone edge e ice/fire punch admant 120 HP/252 Atk/136 SDef arriva addirittura a 416 di attacco, che con gust sarebbero... 624? Inoltre può fare set up in faccia a darkrai e recuperare HP senza problemi.

Per il resto non ho idee, prova conke e hera se non sei convinto di primeape

Link al commento

Per il counter di darkrai puoi provare... heracross/machamp resttalker... non ho idea di come sia il metagame in uber, ma sopratutto heracross dovrebbe andare bene, perchè ha 2 stab superefficaci da 120 BP, gust e 349 di attacco con natura favorevole alla speed; machamp ha stessa ability, 359 atk e close combat, anche se propenderei ancora per heracross

Conkeldurr con sleep talk, drain punch, stone edge e ice/fire punch admant 120 HP/252 Atk/136 SDef arriva addirittura a 416 di attacco, che con gust sarebbero... 624? Inoltre può fare set up in faccia a darkrai e recuperare HP senza problemi.

Per il resto non ho idee, prova conke e hera se non sei convinto di primeape

252 SpAtk Life Orb Darkrai Focus Blast vs 252 HP/0 SpDef Machamp: 52,34% - 61,46% (2-3 hits to KO) mah, conkeldurr è un altro setupfield per gli psychic ( 252 SpAtk Life Orb Mewtwo Psychic vs 120 HP/136 SpDef Conkeldurr: 134,65% - 158,27% (Guaranteed OHKO) ) a hera ci ho pensato e mi revengekilla anche gli psychic quindi sì, lui lo provo :th_sisi:
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...