luxor33 Inviato 29 agosto, 2012 Condividi Inviato 29 agosto, 2012 boh, ieri volevo provare il tanto terrorizzante extremekiller arceus e sopratutto capire perche i copypaste da forumcommunity a qui non fungono fgfgcomunque ecco ilteamil building è abbastanza semplice e schematicoil team parte da extremekiller, a cui associo il parallel sweep di groudon che va anche a indebolire i counter di ek (leggasi tina, lugia e skarmory)groudon attira a se anche cresselia,latias e un raro arceus grass, per loro e per il revengekilling del ek avversario ho inserito heatran scarfer che puo anche wallare lugia in assenza di earthquake e abusare di tutto questo setup per piazzare le rocce, insieme ad heatran ho aggiunto rayquaza mixed che collabora anch'esso nell'indebolimento di lugia,groudon e i bulky ground in generale oltre che attirare eventuali normal resistor (solo arceus ghost a dire la verità )e ovviamente cleanare se se ne richiede l'opportunità la debolezza a kyogre si faceva sentire, cosi come quella a varie versioni di arceus e sopratutto a darkray, al quale non potevo permettere di sleeeparmi un pokemon, quindi l'inserimento di gastrodon e di un imsomner era evidente, ho inserito primeape anche se sto prendendo in considerazione honchcrow che mi aiuta nel revengekill dei vari cminderBehemoth (Groudon) @ Life OrbTrait: DroughtEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Earthquake- Stone Edge- Fire PunchWhy this set? sd life orb groudon è un mostro 2hko kyogre e outspeedo tutte le versioni difensive, +2orb quakedge fa male a tutto, fire punch è per chi resiste alla quakedge (leggasi bronzong)AvalokiteÅ›vara (Arceus) @ Life OrbTrait: MultitypeEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Shadow Claw- ExtremeSpeed- EarthquakeWhy this set? sd life orb arceus. nessuno resiste al 2hko da parte del suo extremespeed (e chi ci resiste è colpito duramente da quake o sclaw);un possibile cambiamento puo essere recover > quake ma venire wallati dagli steel è bruttino e comunque arceus è un lategame sweeper quindi non se ne farebbe nienteZiZ (Rayquaza) @ Life OrbTrait: Air LockEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Draco Meteor- Fire Blast- ExtremeSpeed- Swords DanceWhy this set? mixquaza, niente di piu, sd mi permette qualche clean in mancanza (o col supporto) dei due principali booster, draco meteor 2hkoa lugia con multiscale inattiva e fireblast per gli steel in generale, espeed mi aiuta nel revengekill di vari threatOpisthobranchia (Gastrodon) (M) @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Recover- Ice Beam- Earth Power- ToxicWhy this set? gastrodon countera alcuni threat fastidiosi come palkia(crit esclusi),kyogre e arceus eletric, oltretutto mi permette di non perdere contro i cmder sprovvisti di refresh(tranne m2), è abbastanza filler come pokemon, ice beam per non far settupare robi come raquaza e epower per colpire più duramente zekrom,kyogre e palkiaRed Enemy (Heatran) (M) @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 6 HPTimid Nature (+Spd, -Atk)- Stealth Rock- Fire Blast- Earth Power- Hidden Power [ice]Why this set? il mio main revengekiller di ekarceus (per intenderci 252 +4 Atk Life Orb Arceus (+Atk) ExtremeSpeed vs 4 HP/0 Def Heatran: 77,47% - 91,36% (2 hits to KO) --- 252 SpAtk Heatran Fire Blast vs 0 HP/0 SpDef Arceus: 66,14% - 77,95% (2 hits to KO) ), hidden ice è per eventuali rayquaza o sd chomp (molto frequenti sese), epower per colpire kyogre e palkia in modo decente e hardittare meglio zekrom e qualche raro heatran, le rocce sono già state spiegate Okorizaru (Primeape) (F) @ Choice ScarfTrait: Vital SpiritEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- U-turn- Earthquake- Fire PunchWhy this set? primo switchin su darkray: immune al suo sleep e dotato di una stab SE sul coso, ice punch /fire punch è in test fase, quake aiuta nella coverage e uturn è una move ovvia, sto pensando alla possibilità di sostituirlo con honchcrow che mi aiuterebbe nel revengekill dei cminderBehemoth (Groudon) @ Life OrbTrait: DroughtEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Earthquake- Stone Edge- Fire PunchAvalokiteÅ›vara (Arceus) @ Life OrbTrait: MultitypeEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Swords Dance- Shadow Claw- ExtremeSpeed- EarthquakeOpisthobranchia (Gastrodon) (M) @ LeftoversTrait: Storm DrainEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk)- Recover- Ice Beam- Earth Power- ToxicZiZ (Rayquaza) @ Life OrbTrait: Air LockEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Draco Meteor- Fire Blast- ExtremeSpeed- Swords DanceRed Enemy (Heatran) (M) @ Choice ScarfTrait: Flash FireEVs: 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Stealth Rock- Fire Blast- Earth Powerf- Hidden Power [ice]Okorizaru (Primeape) (F) @ Choice ScarfTrait: Vital SpiritEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Close Combat- U-turn- Earthquake- Fire Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 29 agosto, 2012 Condividi Inviato 29 agosto, 2012 Attento aBehemoth (Groudon)EVs: 252 Atk / 252 SpdAvalokiteÅ›vara (Arceus)EVs: 252 Atk / 252 SpdPoi guardo meglio kmq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 29 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2012 Attento aBehemoth (Groudon)EVs: 252 Atk / 252 SpdAvalokiteÅ›vara (Arceus)EVs: 252 Atk / 252 SpdPoi guardo meglio kmq lo sapevo già :asd: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 29 agosto, 2012 Condividi Inviato 29 agosto, 2012 Con Honchkrow come faresti a counterare Darkai? Ok, non ti addormenta, ma poi? Honchkrow ha 52 SDef.Primeape non mi convince molto, ma i vari sostituti hanno tutti dei difetti (Scarf Terrakion per esempio).Deoxys-a con Lum Berry e Superpower? O.oO Deoxys-n con SR togliendole a ScarfTran? O.oSono le uniche cose che mi vengono in mente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 29 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2012 Con Honchkrow come faresti a counterare Darkai? Ok, non ti addormenta, ma poi? Honchkrow ha 52 SDef.Primeape non mi convince molto, ma i vari sostituti hanno tutti dei difetti (Scarf Terrakion per esempio).Deoxys-a con Lum Berry e Superpower? O.oO Deoxys-n con SR togliendole a ScarfTran? O.oSono le uniche cose che mi vengono in mente.tutti quelli che hai citato vengono sleepati da darkvoid, honch ha superpower per hardhittare kray o uturn per scappare deoxys-s con lum berry è piu gimmick di ape, e comunque è monouso quindi se kray voida e scappa sono costretto a limitarne gli ingressi con tran(escludendo il fatto che mi può fare dark pulse) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 31 agosto, 2012 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2012 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 5 settembre, 2012 Condividi Inviato 5 settembre, 2012 Per il counter di darkrai puoi provare... heracross/machamp resttalker... non ho idea di come sia il metagame in uber, ma sopratutto heracross dovrebbe andare bene, perchè ha 2 stab superefficaci da 120 BP, gust e 349 di attacco con natura favorevole alla speed; machamp ha stessa ability, 359 atk e close combat, anche se propenderei ancora per heracrossConkeldurr con sleep talk, drain punch, stone edge e ice/fire punch admant 120 HP/252 Atk/136 SDef arriva addirittura a 416 di attacco, che con gust sarebbero... 624? Inoltre può fare set up in faccia a darkrai e recuperare HP senza problemi.Per il resto non ho idee, prova conke e hera se non sei convinto di primeape Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 8 settembre, 2012 Condividi Inviato 8 settembre, 2012 ti rippo il sito delle immy sisi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 settembre, 2012 Autore Condividi Inviato 8 settembre, 2012 Per il counter di darkrai puoi provare... heracross/machamp resttalker... non ho idea di come sia il metagame in uber, ma sopratutto heracross dovrebbe andare bene, perchè ha 2 stab superefficaci da 120 BP, gust e 349 di attacco con natura favorevole alla speed; machamp ha stessa ability, 359 atk e close combat, anche se propenderei ancora per heracrossConkeldurr con sleep talk, drain punch, stone edge e ice/fire punch admant 120 HP/252 Atk/136 SDef arriva addirittura a 416 di attacco, che con gust sarebbero... 624? Inoltre può fare set up in faccia a darkrai e recuperare HP senza problemi.Per il resto non ho idee, prova conke e hera se non sei convinto di primeape252 SpAtk Life Orb Darkrai Focus Blast vs 252 HP/0 SpDef Machamp: 52,34% - 61,46% (2-3 hits to KO) mah, conkeldurr è un altro setupfield per gli psychic ( 252 SpAtk Life Orb Mewtwo Psychic vs 120 HP/136 SpDef Conkeldurr: 134,65% - 158,27% (Guaranteed OHKO) ) a hera ci ho pensato e mi revengekilla anche gli psychic quindi sì, lui lo provo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 8 settembre, 2012 Condividi Inviato 8 settembre, 2012 luxro che posta i suo team uberazzi...cmq non sono un uberista ma sei sicuro che ape funziona? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 8 settembre, 2012 Condividi Inviato 8 settembre, 2012 sbagliato u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.