Vai al commento

Squadra Pokemon competitiva XY

Alibaba539

Post raccomandati

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Ho creato una squadra pokemon da zero, dopo aver letto alcune guide su internet visto che è la prima volta, e vorrei sapere cosa ne pensate.

Ecco il team:

1) Serperior (M)

Abilità: Erbaiuto.

Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Natura timida (+vel/-atk)

- Verdebufera

- Introforza/fuoco

- Dragopulsar

- Strizzata

E' lo Sweeper speciale: è un pokemon che mi è sempre piaciuto, sono rimasto colpito dalla sua velocità e dal suo attacco speciale. Introforza fuoco l'ho aggiunta per contrastare i pokemon ghiaccio, mentre Dragopulsar per i pokemon di tipo drago.

2) Snorlax (M)

Abilità: immunità.

Evs: 196 HP / 136 Def / 176 SDef

Natura: Docilel

- Terremoto

- Body Slam

- Breccia

- Tuonopugno/ Gelopugno

E' il Tank della squadra: l'ho scelto per le sue elevate statistiche in attacco. Con Body Slam, anche se non è efficace su molti tipi, da la probabilità di paralizzare l'avversario; terremoto messa per la sua enorme potenza; breccia per il fatto che Snorlax è un attaccante fisico e quindi sarebbe una mossa devastante, inoltre distrugge mosse come schermo luce o riflesso; infine tuonopugno o gelopugno, quest'ultima perché da probabilità di congelare l'avversario.

3) Talonflame (F)

Abilità: Corpo di fuoco.

Evs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spd

Natura: Ardente (+Satk/-SDef)

- Acrobazia

- Retromarcia

- Trespolo

- Fuoco Carica

E' lo sweeper fisico: ho piazziato come mosse Acrobazia, visto che mi fa sempre attaccare per primo, facendo anche un bel danno; Retromarcia in modo da poterlo sostituire in caso di necessità con un altro pokemon dopo aver lasciato anche un po' di danno; fuoco carica come mossa più potente e unica con il contraccolpo, ma per questo c'è trespolo, così da poter ricaricare i ps.

4) Tentacruel (F)

Abilità: Corpochiaro.

Evs: 160 SAtk / 96 SDef / 252 Spd

Natura: Gentile (+SDef/-Def)

- Fielepunte

- Idrovampata

- Velenpuntura

- Rapigiro

E' lo Spiker/Lead: con la mossa fielepunte piazzo la trappola sin dall'inizio e rapigiro è utile per poter togliere fielepunte, punte o levito roccia; idrovampata che è una mossa con un buon potere offensivo e mi da la possibilità di scottare l'avversario e infine velenpuntura, da poter utilizzare contro i tipo folletto.

Ora ho un piccolo problema: mi mancano due pokemon e non so quali mettere. Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao. Allora, Io ti consiglierei di mettere Togekiss che ha numerose mosse sia in attacchi fisici, sia in speciali e ha anche molte mosse che aumentano le statistiche. E come ultimo pokemon ti consiglierei uno di tipo terra o lotta.

Link al commento

13 minuti fa, Cele ha scritto:

Ciao. Allora, Io ti consiglierei di mettere Togekiss che ha numerose mosse sia in attacchi fisici, sia in speciali e ha anche molte mosse che aumentano le statistiche. E come ultimo pokemon ti consiglierei uno di tipo terra o lotta.

Okay, grazie mille!

Link al commento

45 minuti fa, Alibaba539 ha scritto:

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
Ho creato una squadra pokemon da zero, dopo aver letto alcune guide su internet visto che è la prima volta, e vorrei sapere cosa ne pensate.

Ecco il team:

1) Serperior (M) Sweeper speciale

Abilità: Erbaiuto.

Evs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Natura timida (+vel/-atk)

- Verdebufera

- Introforza/fuoco

- Dragopulsar

- Strizzata

2) Snorlax (M) Tank

Abilità: immunità.

Evs: 196 HP / 136 Def / 176 SDef

Natura: Docile

- Terremoto

- Body Slam

- Breccia

- Fulmine

3) Talonflame (F) Sweeper fisico

Abilità: Corpo di fuoco.

Evs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spd

Natura: Ardente (+Satk/-SDef)

- Acrobazia

- Retromarcia

- Trespolo

- Fuoco Carica

4) Tentacruel (F) Spiker/Lead

Abilità: Corpochiaro.

Evs: 160 SAtk / 96 SDef / 252 Spd

Natura: Gentile (+SDef/-Def)

- Fielepunte

- Idrovampata

- Velenpuntura

- Rapigiro

Ora ho un piccolo problema: mi mancano due pokemon e non so quali mettere. Voi che mi consigliate?

Ciao!allora ci sarebbero un po di cose che non vanno onestamente...l'abilità di serperior deve necessariamente essere inversione; la natura di snorlax non va bene in quanto non aumenta nulla e decisa sarebbe la migliore per potenziare attacco inoltre meglio tuonopugno di fulmine poiché snorlax è  attaccante fisico; talonflame ha la natura spagliata, deciso o allegro sono le migliori per un puro attaccante fisico, in alternativa cauta di usa con fuocofatuo e trespolo; anche la natura di tentacruel non va bene (sicura, timida o calma sono le migliori). Ho una domanda però: stai parlando di pokemon breedati o pokemon catturati?!

Link al commento

9 ore fa, Panda.87 ha scritto:

Ciao!allora ci sarebbero un po di cose che non vanno onestamente...l'abilità di serperior deve necessariamente essere inversione; la natura di snorlax non va bene in quanto non aumenta nulla e decisa sarebbe la migliore per potenziare attacco inoltre meglio tuonopugno di fulmine poiché snorlax è  attaccante fisico; talonflame ha la natura spagliata, deciso o allegro sono le migliori per un puro attaccante fisico, in alternativa cauta di usa con fuocofatuo e trespolo; anche la natura di tentacruel non va bene (sicura, timida o calma sono le migliori). Ho una domanda però: stai parlando di pokemon breedati o pokemon catturati?!

Sono pokemon catturati!
Comunque per Serperior non saprei come trovarla l'abilità inversione, per gli altri adesso vedo di sistemare un po'! Grazie!^^

Link al commento

12 minuti fa, Alibaba539 ha scritto:

Sono pokemon catturati!
Comunque per Serperior non saprei come trovarla l'abilità inversione, per gli altri adesso vedo di sistemare un po'! Grazie!^^

Puoi provare a chiedere snivy nella sezione scambi ;) così come flechling perché le loro abilità nascoste sono fondamentali inoltre per il competitivo devi necessariamente usare pokemon breedati (quindi perfetti) in quanto quelli catturati non hanno gli iv giusti ;)

Link al commento

Allora:

1) Serperior ti consiglio di usarlo con l'HA Inversione, in pratica se il nemico usa Danzaspada e tu hai in campo il pokémon con quell'abilità, l'aumento della statistica lo darà a te invece che all'avversario (Danzaspada ho detto per fare un esempio, può anche usare Calmamente).

2)Talonflame usalo con Aliraffica (anche questa HA), da priorità alle mosse di tipo volante se hai un pokémon con l'abilità prima citata, il che è molto utile,

Per darti un'idea, io Talonflame lo uso così:

Item: Avanzi

Movepool:

-Trespolo

-Danzaspada

-Fuococarica

-Baldeali

Spero di esserti d'aiuto ;D

Link al commento

On 11/6/2016 at 16:58, Cavalcatempesta ha scritto:

Allora:

1) Serperior ti consiglio di usarlo con l'HA Inversione, in pratica se il nemico usa Danzaspada e tu hai in campo il pokémon con quell'abilità, l'aumento della statistica lo darà a te invece che all'avversario (Danzaspada ho detto per fare un esempio, può anche usare Calmamente).

2)Talonflame usalo con Aliraffica (anche questa HA), da priorità alle mosse di tipo volante se hai un pokémon con l'abilità prima citata, il che è molto utile,

Per darti un'idea, io Talonflame lo uso così:

Item: Avanzi

Movepool:

-Trespolo

-Danzaspada

-Fuococarica

-Baldeali

Spero di esserti d'aiuto ;D

Grazie mille! ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...