Vai al commento

Il mio primo team competitivo!


Cavalcatempesta

Post raccomandati

Buongiorno ragazzi, come da titolo, vorrei dei consigli per cominciare a costruire il mio primo team (ho capito le basi del battling competitivo).

 

Stavo pensando di integrare un Charizard che sto EVsando (252 in atk speciale e velocità, i restanti in PS). Con l'abilità Solarpotere e per strumento Avanzi (oppure farlo megaevolvere in Charizard Y).

Mi piacerebbe avere anche un Keldeo (ho uno al 100 con Idrovampata, Spadamistica, Sostituto e Calmamente) nel mio team.

Mmmmh.. Un Garchomp non sarebbe male..specie con l'abilità Cartavetro

Per ora io ho questi candidati, accetto consigli da tutti e vi ringrazio per l'aiuto

PS: Scusate se non ho elencato come nei moduli i Pokémon, le loro mosse, gli item e le loro abilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Cavalcatempesta ha scritto:

Smogon preferibilmente, stavo pensando a questa squadra comunque:

Charizard

Greninja

Keldeo

Garchomp/Salamence

Gallade

Lascio a voi la scelta dell'ultimo pokemon

Perfetto, allora sposto in OU! :) 

Prima di tutto, inserendo Greninja il tuo team diventerebbe Uber, cosa che ti sconsiglio se vuoi utilizzare i restanti membri. Tra Garchomp e Salamente opterei per Garchomp, Gallade non lo inserirei ma farei Charizard Mega Y. Ti consiglio di aggiungere una resistenza agli electric (magari Raikou che ti fa da pivot) e un defogger/spinner data la presenza di Charizard nel team. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garchomp te lo consiglierei cosi:

nature jolly/naive(allegra /ingenua)

item: lum berry(baccaprugna)

ability rough skin(cartavetro)

evs 252 att 4 dif 252 spe

Stealth rock(leviroroccia)

outrage(oltraggio)

fire blast(fuocobomba)

earthquake(terremoto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 ore fa, Dragneel_X765 ha scritto:

Garchomp te lo consiglierei cosi:

nature jolly/naive(allegra /ingenua)

item: lum berry(baccaprugna)

ability rough skin(cartavetro)

evs 252 att 4 dif 252 spe

Stealth rock(leviroroccia)

outrage(oltraggio)

fire blast(fuocobomba)

earthquake(terremoto)

Toglierei subito fuocobomba...Garchomp è atk fisico non speciale..

 

nature jolly/naive(allegra /ingenua)

item: lum berry(baccaprugna)

ability rough skin(cartavetro)

evs 252 att 4 dif 252 spe

dragon claw(dragartigli)

sword dance(danzaspada)

fire fang (rogodenti)

earthquake(terremoto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga ho creato questa squadra su Showdown, vedete se va bene, accetto critiche.

Garchomp @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Swords Dance  
- Fire Fang

 

Gallade (M) @ Life Orb  
Ability: Justified  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Psycho Cut  
- Swords Dance  
- Close Combat  
- Stone Edge

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost

 

Greninja @ Life Orb  
Ability: Protean  
EVs: 56 HP / 100 Def / 252 SpA / 100 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Ice Beam  
- Grass Knot  
- Dark Pulse

 

Keldeo-Resolute  
Ability: Justified  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Hydro Pump  
- Secret Sword  
- Icy Wind

 

Galvantula @ Focus Sash  
Ability: Compound Eyes  
EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 SpD  
Hasty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Bug Buzz  
- Sticky Web  
- Energy Ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Garchomp @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 244 HP / 172 Def / 92 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Dragon Tail  
- Endure  
- Stealth Rock  

 

Penso sia molto meglio utilizzarlo con setter (dato che non ne hai altri nel team), in versione quindi difensiva. EQuake e DTail classiche STABs, Endure puoi anche sostituirla, SRocks classiche. 

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

 

Keldeo-Resolute @ Leftovers  
Ability: Justified  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Scald  
- Secret Sword  
- Substitute  

 

Scald > Hydro Pump (se vuoi utilizzarlo con Hydro Pump ti consiglio di utilizzare la Choice Specs, e Scald al posto di Calm Mind, stessa cosa per Icy Wind, meglio con la Specs o Scarf)

 

Latias (F) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Defog  
- Roost  

 

Gallade non mega non lo trovo molto utile, ho quindi inserito al suo posto un Latias che ti fa da defogger, set classico.

 

Raikou @ Assault Vest  
Ability: Pressure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Hidden Power [Ice]  

 

Ho inserito Raikou perché gli electric sono un grosso problema, e ne è un eccellente pivot. (non mi piace moltissimo Galvantula in questo team, ma se vuoi utilizzarlo lo farei 252+ Speed, 252 SpA, 4 HP)

 

Bisharp @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Pursuit  
- Sucker Punch  
- Iron Head  

 

Greninja non può essere utilizzato in quanto Uber, quindi l'ho rimosso per rendere il tuo team utilizzabile in OU. La scelta è ricaduta su Bisharp, dato che non avevi praticamente altro modo per reggere Lati@s. (puoi anche scegliere di optare per il set LOrb SD) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Andry ha scritto:

Garchomp @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 244 HP / 172 Def / 92 Spe  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Dragon Tail  
- Endure  
- Stealth Rock  

 

Penso sia molto meglio utilizzarlo con setter (dato che non ne hai altri nel team), in versione quindi difensiva. EQuake e DTail classiche STABs, Endure puoi anche sostituirla, SRocks classiche. 

 

Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y  
Ability: Drought  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Flamethrower  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  

 

Keldeo-Resolute @ Leftovers  
Ability: Justified  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Scald  
- Secret Sword  
- Substitute  

 

Scald > Hydro Pump (se vuoi utilizzarlo con Hydro Pump ti consiglio di utilizzare la Choice Specs, e Scald al posto di Calm Mind, stessa cosa per Icy Wind, meglio con la Specs o Scarf)

 

Latias (F) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Defog  
- Roost  

 

Gallade non mega non lo trovo molto utile, ho quindi inserito al suo posto un Latias che ti fa da defogger, set classico.

 

Raikou @ Assault Vest  
Ability: Pressure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk / 30 Def  
- Volt Switch  
- Thunderbolt  
- Shadow Ball  
- Hidden Power [Ice]  

 

Ho inserito Raikou perché gli electric sono un grosso problema, e ne è un eccellente pivot. (non mi piace moltissimo Galvantula in questo team, ma se vuoi utilizzarlo lo farei 252+ Speed, 252 SpA, 4 HP)

 

Bisharp @ Assault Vest  
Ability: Defiant  
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Pursuit  
- Sucker Punch  
- Iron Head  

 

Greninja non può essere utilizzato in quanto Uber, quindi l'ho rimosso per rendere il tuo team utilizzabile in OU. La scelta è ricaduta su Bisharp, dato che non avevi praticamente altro modo per reggere Lati@s. (puoi anche scegliere di optare per il set LOrb SD) 

Non ho Raikou... come posso rimpiazzarlo?? Comunque Galvantula ha la sua abilità insettocchi che migliora la precisione delle mosse dell' 1.3% mi pare, un tuono avrebbe 91% di successo in questo modo e andrebbe quasi sempre a segno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Cavalcatempesta ha scritto:

Non ho Raikou... come posso rimpiazzarlo?? Comunque Galvantula ha la sua abilità insettocchi che migliora la precisione delle mosse dell' 1.3% mi pare, un tuono avrebbe 91% di successo in questo modo e andrebbe quasi sempre a segno.

Se non lo hai, allora usa semplicemente Galvantula. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto:

 

Toglierei subito fuocobomba...Garchomp è atk fisico non speciale..

 

nature jolly/naive(allegra /ingenua)

item: lum berry(baccaprugna)

ability rough skin(cartavetro)

evs 252 att 4 dif 252 spe

dragon claw(dragartigli)

sword dance(danzaspada)

fire fang (rogodenti)

earthquake(terremoto)

Lo che Garchomp è attaccante fisico ma usando un moveset da setter  funge bene anche con fuocobomba (se metti la natura ingenua). come setter delle rocce e molto utile parlo perché io lo uso così 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...