Cavalcatempesta Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Buongiorno ragazzi, come da titolo, vorrei dei consigli per cominciare a costruire il mio primo team (ho capito le basi del battling competitivo). Stavo pensando di integrare un Charizard che sto EVsando (252 in atk speciale e velocità, i restanti in PS). Con l'abilità Solarpotere e per strumento Avanzi (oppure farlo megaevolvere in Charizard Y). Mi piacerebbe avere anche un Keldeo (ho uno al 100 con Idrovampata, Spadamistica, Sostituto e Calmamente) nel mio team. Mmmmh.. Un Garchomp non sarebbe male..specie con l'abilità Cartavetro Per ora io ho questi candidati, accetto consigli da tutti e vi ringrazio per l'aiuto PS: Scusate se non ho elencato come nei moduli i Pokémon, le loro mosse, gli item e le loro abilità. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Keldeo non è utilizzabile in VGC (sezione in cui è correntemente il topic), vorresti mettere su un team utilizzando le regole di Smogon (OU) oppure VGC? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Smogon preferibilmente, stavo pensando a questa squadra comunque: Charizard Greninja Keldeo Garchomp/Salamence Gallade Lascio a voi la scelta dell'ultimo pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 1 minuto fa, Cavalcatempesta ha scritto: Smogon preferibilmente, stavo pensando a questa squadra comunque: Charizard Greninja Keldeo Garchomp/Salamence Gallade Lascio a voi la scelta dell'ultimo pokemon Perfetto, allora sposto in OU! Prima di tutto, inserendo Greninja il tuo team diventerebbe Uber, cosa che ti sconsiglio se vuoi utilizzare i restanti membri. Tra Garchomp e Salamente opterei per Garchomp, Gallade non lo inserirei ma farei Charizard Mega Y. Ti consiglio di aggiungere una resistenza agli electric (magari Raikou che ti fa da pivot) e un defogger/spinner data la presenza di Charizard nel team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Garchomp te lo consiglierei cosi: nature jolly/naive(allegra /ingenua) item: lum berry(baccaprugna) ability rough skin(cartavetro) evs 252 att 4 dif 252 spe Stealth rock(leviroroccia) outrage(oltraggio) fire blast(fuocobomba) earthquake(terremoto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 2 ore fa, Dragneel_X765 ha scritto: Garchomp te lo consiglierei cosi: nature jolly/naive(allegra /ingenua) item: lum berry(baccaprugna) ability rough skin(cartavetro) evs 252 att 4 dif 252 spe Stealth rock(leviroroccia) outrage(oltraggio) fire blast(fuocobomba) earthquake(terremoto) Toglierei subito fuocobomba...Garchomp è atk fisico non speciale.. nature jolly/naive(allegra /ingenua) item: lum berry(baccaprugna) ability rough skin(cartavetro) evs 252 att 4 dif 252 spe dragon claw(dragartigli) sword dance(danzaspada) fire fang (rogodenti) earthquake(terremoto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 10 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Raga ho creato questa squadra su Showdown, vedete se va bene, accetto critiche. Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Fire Fang Gallade (M) @ Life Orb Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Psycho Cut - Swords Dance - Close Combat - Stone Edge Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Greninja @ Life Orb Ability: Protean EVs: 56 HP / 100 Def / 252 SpA / 100 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Grass Knot - Dark Pulse Keldeo-Resolute Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Hydro Pump - Secret Sword - Icy Wind Galvantula @ Focus Sash Ability: Compound Eyes EVs: 252 Def / 252 SpA / 4 SpD Hasty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Bug Buzz - Sticky Web - Energy Ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 10 giugno, 2016 Condividi Inviato 10 giugno, 2016 Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 244 HP / 172 Def / 92 Spe Impish Nature - Earthquake - Dragon Tail - Endure - Stealth Rock Penso sia molto meglio utilizzarlo con setter (dato che non ne hai altri nel team), in versione quindi difensiva. EQuake e DTail classiche STABs, Endure puoi anche sostituirla, SRocks classiche. Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Keldeo-Resolute @ Leftovers Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Scald - Secret Sword - Substitute Scald > Hydro Pump (se vuoi utilizzarlo con Hydro Pump ti consiglio di utilizzare la Choice Specs, e Scald al posto di Calm Mind, stessa cosa per Icy Wind, meglio con la Specs o Scarf) Latias (F) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Psyshock - Defog - Roost Gallade non mega non lo trovo molto utile, ho quindi inserito al suo posto un Latias che ti fa da defogger, set classico. Raikou @ Assault Vest Ability: Pressure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Volt Switch - Thunderbolt - Shadow Ball - Hidden Power [Ice] Ho inserito Raikou perché gli electric sono un grosso problema, e ne è un eccellente pivot. (non mi piace moltissimo Galvantula in questo team, ma se vuoi utilizzarlo lo farei 252+ Speed, 252 SpA, 4 HP) Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Knock Off - Pursuit - Sucker Punch - Iron Head Greninja non può essere utilizzato in quanto Uber, quindi l'ho rimosso per rendere il tuo team utilizzabile in OU. La scelta è ricaduta su Bisharp, dato che non avevi praticamente altro modo per reggere Lati@s. (puoi anche scegliere di optare per il set LOrb SD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 11 ore fa, Andry ha scritto: Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 244 HP / 172 Def / 92 Spe Impish Nature - Earthquake - Dragon Tail - Endure - Stealth Rock Penso sia molto meglio utilizzarlo con setter (dato che non ne hai altri nel team), in versione quindi difensiva. EQuake e DTail classiche STABs, Endure puoi anche sostituirla, SRocks classiche. Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Keldeo-Resolute @ Leftovers Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Calm Mind - Scald - Secret Sword - Substitute Scald > Hydro Pump (se vuoi utilizzarlo con Hydro Pump ti consiglio di utilizzare la Choice Specs, e Scald al posto di Calm Mind, stessa cosa per Icy Wind, meglio con la Specs o Scarf) Latias (F) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Draco Meteor - Psyshock - Defog - Roost Gallade non mega non lo trovo molto utile, ho quindi inserito al suo posto un Latias che ti fa da defogger, set classico. Raikou @ Assault Vest Ability: Pressure EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Volt Switch - Thunderbolt - Shadow Ball - Hidden Power [Ice] Ho inserito Raikou perché gli electric sono un grosso problema, e ne è un eccellente pivot. (non mi piace moltissimo Galvantula in questo team, ma se vuoi utilizzarlo lo farei 252+ Speed, 252 SpA, 4 HP) Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Knock Off - Pursuit - Sucker Punch - Iron Head Greninja non può essere utilizzato in quanto Uber, quindi l'ho rimosso per rendere il tuo team utilizzabile in OU. La scelta è ricaduta su Bisharp, dato che non avevi praticamente altro modo per reggere Lati@s. (puoi anche scegliere di optare per il set LOrb SD) Non ho Raikou... come posso rimpiazzarlo?? Comunque Galvantula ha la sua abilità insettocchi che migliora la precisione delle mosse dell' 1.3% mi pare, un tuono avrebbe 91% di successo in questo modo e andrebbe quasi sempre a segno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 19 minuti fa, Cavalcatempesta ha scritto: Non ho Raikou... come posso rimpiazzarlo?? Comunque Galvantula ha la sua abilità insettocchi che migliora la precisione delle mosse dell' 1.3% mi pare, un tuono avrebbe 91% di successo in questo modo e andrebbe quasi sempre a segno. Se non lo hai, allora usa semplicemente Galvantula. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cavalcatempesta Inviato 11 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 11 giugno, 2016 Ooook, devo apportare altre modifiche secondo te al team o va bene? Anche perchè ci sono altri pokémon che mi piacciono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 11 giugno, 2016 Condividi Inviato 11 giugno, 2016 20 ore fa, Cavalcatempesta ha scritto: Toglierei subito fuocobomba...Garchomp è atk fisico non speciale.. nature jolly/naive(allegra /ingenua) item: lum berry(baccaprugna) ability rough skin(cartavetro) evs 252 att 4 dif 252 spe dragon claw(dragartigli) sword dance(danzaspada) fire fang (rogodenti) earthquake(terremoto) Lo che Garchomp è attaccante fisico ma usando un moveset da setter funge bene anche con fuocobomba (se metti la natura ingenua). come setter delle rocce e molto utile parlo perché io lo uso così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.