Vai al commento

Super Old Team Lega Pokèmon UNIMA

Legendalex95

Post raccomandati

Io e un mio amico abbiamo pensato di batterci con i Pokèmon con cui abbiamo battuto la lega la prima volta su Nero e Bianco, ma alcuni elementi non mi convincono, in particolare il moveset di Samurott che a mio parere è migliore in una lotta in doppio (Sub per evitare eventuali attacchi come terremoto o altro)

Sprnbm503.png

Samurott (M) @ Avanzi

Trait: Acquaiuto

Stats: 269, 206, 252, 177, 262

Timid Nature (+Vel, -Atk)

- Megacorno

- Acquagetto

- Geloraggio

- Sub

La mia vecchia tecnica contro la lega era usare sub e acquistare un turno in più per recuperare un pò di PS con avanzi e poi se rimanevano pochi PS usare acquagetto.

534.png

Conkeldurr (M) @ Assorbisfera/Stolascelta

Trait: Forzabruta

Stats: 416, 289, 131, 166, 127

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Troppoforte

- Pietrataglio

- Terremoto

- Rivincita

Il suo punto forte è l'attacco, quindi è quasi certo il KO con le sue mosse, la più debole è rivincita che però mi serve contro i tipi Psico

589.png

Escavalier Evento(M) @ Baccacao (Diminuisce potenza attacchi tipo Fuoco)

Trait: Guscioscudo

Stats: 405, 309, 156, 246, 68

Audace Nature (+Atk, -Vel)

- Metaltestata

- Danzaspada

- Megacorno

- Energipalla/Aeroattacco

E' forse il Pokèmon coleottero migliore che ho, forse dell'intera squadra, con il suo alto livello d'attacco e di difesa posso permettermi di usare al primo turno danzaspada per poi attaccare assicurandomi la vittoria, inoltre sono favorito dal doppio tipo acciaio coleottero che mi rende vulnerabile solo al fuoco, ma ci pensa sempre la Baccacao

Avevo inoltre pensato di dargli aeroattacco, è sicuramente più forte visto che la statistica atk è più alta del SAtk

604.png

Eelektross (M) @ Grandelente/Stolascelta

Trait: Levitazione

Stats: 304, 184, 291, 203, 174

Mite Nature (+SAtk, -Dif)

- Colpo

- Falcecannone

- Tossina

- Lanciafiamme

L'unica cosa che mi piace di lui è l'attacco, sia Lanciafiamme che Colpo che Falcecannone sono mosse fortissime anche se l'ultima è poco precisa, e sarei disposto a cambiarla per Fulmine o Tuono.

Mi sa che dovevo evsarlo solo in att sp e velocità , forse avrebbe avuto più utilità  nel team, ma lo ho perchè mi piace molto.

Sprnbm635.png

Hydreigon (M) @ Focalnastro/Baccacedro

Trait: Levitazione

Stats: 339, 216, 286, 217, 265

Audace Nature (+Atk, -Vel)

- Lanciafiamme

- Oltraggio

- Surf

- Terremoto

Col suo elevato attacco e discreta velocità  e il suo set vario mi permette di contrastare vari tipi di pokèmon, tra cui quelli che lo danneggierebbero tra cui coleottero e ghiaccio, per i tipi lotta ci pensa terremoto con i 339 di Atk

623.png

Golurk (M) @ NULLA

Trait: Impaccio (non può usare lo strumento che ha)

Stats: 347, 196, 132, 215, 209

Cauta Nature (+SDif, -SAtk)

- Fulmine

- Volo

- Pallaombra

- Terremoto

Inizialmente volevo sfruttare la sua abilità  per dargli una tossicsfera o altro al nemico ma non sono riuscito a insegnargli mosse di questo genere, Volo può essere utile contro i tipi lotta che danneggiano il mio Hydreigon e che potrebbero dare problemi al mio Escavalier se qualcuno conosce fuocopugno o altro, pallaombra e terremoto sono forti perchè dello stesso tipo del Pokèmon quindi non potevo non metterle nel suo moveset

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa tanto di For Fun Team.

Dovevi aprirlo lì il topic.

1)Evs

2)English is my master.

3)Alcuni set sono fatti a random. Vedesi quello di Hydr.

4)Volo su Golurk. 14axu6s.gif.pagespeed.ce.zhWNSD-Un3.gif

ho per caso detto "da competizione"? è per una scommessa tra me e un mio amico che ci dobbiamo sfidare usando i Pokèmon che abbiamo usato per battere la prima volta la Lega Pokèmon della STORIA

Link al commento

ho per caso detto "da competizione"? è per una scommessa tra me e un mio amico che ci dobbiamo sfidare usando i Pokèmon che abbiamo usato per battere la prima volta la Lega Pokèmon della STORIA

Devi invece dirlo.Se apri un topic in "Team Rating" deve esserlo. Se, invece, lo apri nella sottosezione "For Fun" capiamo che non è competitivo e certi set possono essere accettati di conseguenza.

se per questo kmq al massimo si scrive cmq... come lo scrivi tu "komunque"?

ognuno scrive come vuole.
Link al commento

Devi invece dirlo.Se apri un topic in "Team Rating" deve esserlo. Se, invece, lo apri nella sottosezione "For Fun" capiamo che non è competitivo e certi set possono essere accettati di conseguenza.

ognuno scrive come vuole.

se uno scrive come vuole allora non criticasse LOL

non avevo visto la sottosezione .-. è la prima volta che posto un team completo

Sposto in For Fun.

grazie

Link al commento

Non sono bravo nel rating però ti consiglio Baccaki ad hydreigon. 4

Golurk magari inserisci Vischiopunta, se l'avversario prova il trick della stolascelta tu gli dai in cambio vischipunta...

Riguardo elektross grandelente + Tuono

Samurott ti consiglierei idropompa al posto di acquagetto

Riguardo conkeldurr... Gli hai insegnato 2 mosse Speciali e 2 Fisiche... Togli rivincita che non serve per due motivi:

A) se uno psico ti attacca al 90% agisce per primo e ti mette 1hko.

B) Hai 2 pokemon che sanno usare mosse coleottero le quali sono superefficaci sugli psico

Sempre conkeldurr ha la mossa pietrataglio (immagino sia per i pokemon volante) considerando che il pokemon volante più usato è tornadus attaccherai per ultimo ed il volante è superefficace sui pokemon lotta...

Ovviamente se gli dai Focalnastro questo problema non c'è ma va sostituita comunque rivincita, metti Granfisico

Link al commento

Golurk magari inserisci Vischiopunta, se l'avversario prova il trick della stolascelta tu gli dai in cambio vischipunta...

Riguardo conkeldurr... Gli hai insegnato 2 mosse Speciali e 2 Fisiche... Togli rivincita che non serve per due motivi:

B) Hai 2 pokemon che sanno usare mosse coleottero le quali sono superefficaci sugli psico

Sempre conkeldurr ha la mossa pietrataglio (immagino sia per i pokemon volante) considerando che il pokemon volante più usato è tornadus attaccherai per ultimo ed il volante è superefficace sui pokemon lotta...

Ovviamente se gli dai Focalnastro questo problema non c'è ma va sostituita comunque rivincita, metti Granfisico

grazie, ma acquagetto si è rivelato piuttosto utile per l'abbinamento a caso e i tornei svoltisi in wi-fi ( e se ne svolgerà  uno proprio a settembre-ottobre), magari tolgo sub e metto idropompa ma ovviamente devo cambiare avanzi a samurott

Link al commento

A questo punto rateo un pochetto anche se for fun.

Elektross cava tossina e metti coil.

Durr ok.

Samu cava sub e metti sd (sword dance=danzaspada).No Hydropump.tieni Water Jet (si chiama così?)che è +1 prio

In pochi fanno il trick su Golurk dato che è un pike poco used quindi tanto vale.

Hydr fallo naive cava surf e metti draco meteor, metti lorb,e metti fire blast su flamethrower se preferisci la potenza.

Me basta darti questi piccoli consigli.

Link al commento

Tralasciando le atre cose, quali sono le due mosse speciali di Conkeldurr? :fg:

Se lo vuoi booster, Granfisico ok, ma fai Assorbipugno - Pugnorapido - Rivincita/Pietrataglio.

Link al commento

Tralasciando le atre cose, quali sono le due mosse speciali di Conkeldurr? fg.gif.pagespeed.ce.epliw6vAT2.gif

Se lo vuoi booster, Granfisico ok, ma fai Assorbipugno - Pugnorapido - Rivincita/Pietrataglio.

vero, tanto della potenza non mi devo preoccupare, pugnorapido è perfetto, lo metto al posto di pugnorapido, troppoforte però lo manterrei per pokèmon tipo Blyssei o Ferrothorn

Link al commento

nessuno ha da dire niente su golurk? penso che sia proprio il più inguardabile di tutti

Abilità  inutile

Natura che non serve a niente, perchè oltre ad aumentare una statistica che non gli serve (la difesa speciale) ne riduce un'altra che però serve per come ha strutturato il pokemon (che senso ha ridurgli l'attacco speciale per poi insegnargli 2 mosse speciali su 4?)

se puoi mettigli l'altra abilità  (Ferropugno)

Natura decisa (+Atk, - SAtk)

EVsato al massimo in attacco e PS

-Terremoto

-Pugnodombra

-Martelpugno

-Pietrataglio

oppure al posto delle ultime 2 gli metti

-Sostituto

-Centripugno

Link al commento

vero, tanto della potenza non mi devo preoccupare, pugnorapido è perfetto, lo metto al posto di pugnorapido, troppoforte però lo manterrei per pokèmon tipo Blyssei o Ferrothorn

Blissey è OHKO da Assorbipugno (Chansey no), comunque non ho capito al posto di cosa metti Pugnorapido. Potresti riscrivere il set?

Io ti cosiglio (set di Smogon):

Conkeldurr @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef

Adamant Nature (+Atk, -Satk)

- Drain Punch

- Mach Punch

- Bulk Up

- Stone Edge / Payback

In italiano.

Conkeldurr @ Avanzi

Abilità : Dentistretti

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef

Natura Decisa (+Atk, -Satk)

- Assorbipugno

- Pugnorapido

- Granfisico

- Pietrataglio / Rivincita

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...