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Aiuto squadra pokemon xy


Mel596

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Sera a tutti! Ho da poco creato una squadra per la prima volta, seguendo alcune guide su internet ect, e volevo sapere il vostro parere, critiche e più ne ha più ne metta. Il team si concentra su Garchomp, quindi ho cercato, in tutti i modi, di poter coprire tutte le sue debolezze!
Il team è questo:

Garchomp (F) @ Avanzi.

 

Abilità: carta vetro.

 

Natura: allegra

 

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 spe

 

- Sostituto

- Danzaspada

- Terremoto

- Dragartigli

 

E' lo sweeper fisico del team! Danzaspada serve per aumentare di molto la sua potenza in attacco; terremoto è la mossa STAB di Garchomp, con cui viene facile danneggiare bene molti pokemon; dragartigli messa per poter fronteggiare il tipo drago (all'inizio avevo optato per oltraggio, ma non volevo correre rischi dopo che Garchomp veniva confuso); infine sostituto, ottima per poter evitare problemi di stato oppure, se si ha l'occasione, per utilizzare tranquillamente danzaspada.

 

Volcarona (F) @ Baccacedro

 

Abilità: corpo di fuoco

 

Natura: ardente

 

EVs: 4HP / 252 SAtk / 252 spe

 

- Quiver dance

- Fuoco bomba

- Ronzio

- Gigassorbimento

 

Lo sweeper speciale! Con quiver dance, Volcarona aumenta la sua velocità; fuoco bomba è la mossa STAB più potente di Volcarona, che non ha nessun effetto secondario negativo; gigassorbimento l'ho messa per poter fronteggiare i tipi acqua resistenti a fuoco bomba, in più posso anche ripristinare i ps; ronzio è una buona mossa di copertura contro alcuni avversari che altrimenti fermerebbero Volcarona

 

Drapion (M) @ Velenaculeo

 

Abilità: cecchino

 

Natura: allegra

 

EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 spe

 

- Fielepunte

- Terremoto

- Velencroce

- Nottesferza

 

Ho pensato di evsarlo in velocità un po' per poter piazzare subito fielepunte, così da avere un vantaggio e rompere l'equilibrio tra le due squadre. Velencroce e nottesferza messe per l'abilità cecchino, che diventano devastanti e infine terremoto come copertura.

 

Gengar (M) @ Gengarite

 

Abilita: Levitazione

 

Natura: timida

 

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

 

- Sciagura

- Protezione

- Focus Blast

- Fuoco fauto / Fangobomba / Destino obbligato

 

Avevo pensato a lui come un Hex trapper: scongiura permette a Gengar di poter fare danni e questa viene anche potenziata se il pokemon colpito è affetto da problemi di stato. Focus Blast l'ho pensata per poter buttare giù velocemente l'avversario. Protezione, invece, per potermi mega evolvere tranquillamente. Infine, nell'ultimo slot sono indeciso tra: fuoco fauto, che mi permetterebbe di scottare i pokemon, ma avrei Drapion che piazzerebbe fiele punte, quindi sarebbe pressoché inutile; fangobomba per poter counterare i pokemon folletto e infine destino obbligato, così da poter buttare giù l'avversario dopo che questo mi manda k.o.

 

Togekiss (M) @ Avanzi

 

Abilità: tuttafretta

 

Natura: sicura

 

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Satk

 

- Desiderio

- Congiura

- Eterelama

- Tuononda

 

E' il difensore speciale della squadra: con congiura potenzio l'attacco speciale di Togekiss, per poi utilizzare eterelama che ottiene sia lo STAB che il potenziamento con congiura. Tuononda messa per poter paralizzare l'avversario che, ad esempio, riesce a sfuggire a fiele punte. Infine Desiderio messa per poter o per far recuperare ps a Togekiss, o usarla per far recuperare energia agli altri pokemon.

 

Electivire (M) @ Baccacedro

Abilita: Elettrorapid

 

Natura: decisa.

 

Evs: 252 atk / 4 SDef / 252 Spe

 

- Gelopugno

- Meditazione

- Terremoto

- Sprizzalampo

 

Altro sweeper fisico! Sprizzalampo è mossa con STAB molto comoda con un ottimo potere offensivo, anche se vi è il contraccolpo; meditazione serve per poter aumentare l'attacco di Electivire, facendolo diventare una vera bestia (come se prima non lo era); gelopugno messa per poter fronteggiare pokemon d'erba e infine terremoto che secondo me è una mossa d'obbligo per Electivire.

 

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On 12/6/2016 at 23:12, Mel596 ha scritto:

Garchomp (F) @ Avanzi.

 

Abilità: carta vetro.

 

Natura: allegra

 

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 spe

 

- Sostituto

- Danzaspada

- Terremoto

- Dragartigli

 

E' lo sweeper fisico del team! Danzaspada serve per aumentare di molto la sua potenza in attacco; terremoto è la mossa STAB di Garchomp, con cui viene facile danneggiare bene molti pokemon; dragartigli messa per poter fronteggiare il tipo drago (all'inizio avevo optato per oltraggio, ma non volevo correre rischi dopo che Garchomp veniva confuso); infine sostituto, ottima per poter evitare problemi di stato oppure, se si ha l'occasione, per utilizzare tranquillamente danzaspada.

Tralasciando che anche Dragartigli riceve lo STAB, opterei per le versioni più tradizionali: lo scarfer e l'SR setter.

 

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge
- Aqua Tail/Crunch

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast

 

On 12/6/2016 at 23:12, Mel596 ha scritto:

Volcarona (F) @ Baccacedro

 

Abilità: corpo di fuoco

 

Natura: ardente

 

EVs: 4HP / 252 SAtk / 252 spe

 

- Quiver dance

- Fuoco bomba

- Ronzio

- Gigassorbimento

 

Lo sweeper speciale! Con quiver dance, Volcarona aumenta la sua velocità; fuoco bomba è la mossa STAB più potente di Volcarona, che non ha nessun effetto secondario negativo; gigassorbimento l'ho messa per poter fronteggiare i tipi acqua resistenti a fuoco bomba, in più posso anche ripristinare i ps; ronzio è una buona mossa di copertura contro alcuni avversari che altrimenti fermerebbero Volcarona

Come item meglio Life Orb o Focus Sash. La natura dev'essere assolutamente Modesta e Fuocobomba è molto meno utile di Voldifuoco. Tieni presente che questo set viene completamente fermato da Charizard, Heatran, Dragonite e molti altri pokémon che possono sfruttarti per setuppare o settare SR.

On 12/6/2016 at 23:12, Mel596 ha scritto:

Drapion (M) @ Velenaculeo

 

Abilità: cecchino

 

Natura: allegra

 

EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 spe

 

- Fielepunte

- Terremoto

- Velencroce

- Nottesferza

 

Ho pensato di evsarlo in velocità un po' per poter piazzare subito fielepunte, così da avere un vantaggio e rompere l'equilibrio tra le due squadre. Velencroce e nottesferza messe per l'abilità cecchino, che diventano devastanti e infine terremoto come copertura.

Aldilà del set che sembra fatto molto a caso, non userei proprio Drapion. Se ti serve un tipo Veleno hai milioni di scelte migliori.

On 12/6/2016 at 23:12, Mel596 ha scritto:

Gengar (M) @ Gengarite

 

Abilita: Levitazione

 

Natura: timida

 

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

 

- Sciagura

- Protezione

- Focus Blast

- Fuoco fauto / Fangobomba / Destino obbligato

 

Avevo pensato a lui come un Hex trapper: scongiura permette a Gengar di poter fare danni e questa viene anche potenziata se il pokemon colpito è affetto da problemi di stato. Focus Blast l'ho pensata per poter buttare giù velocemente l'avversario. Protezione, invece, per potermi mega evolvere tranquillamente. Infine, nell'ultimo slot sono indeciso tra: fuoco fauto, che mi permetterebbe di scottare i pokemon, ma avrei Drapion che piazzerebbe fiele punte, quindi sarebbe pressoché inutile; fangobomba per poter counterare i pokemon folletto e infine destino obbligato, così da poter buttare giù l'avversario dopo che questo mi manda k.o.

Cambierei le mosse. Per sfruttare le STAB usa Fangobomba e Palla Ombra, che puoi accompagnare con Focus Blast, Giga Drain, Dazzling Gleam o i vari tipi di HP. Hai solo l'imbarazzo della scelta, ma NON Sciagura. L'idea di Destinobbligato non è da buttare, ma si può fare di meglio.

On 12/6/2016 at 23:12, Mel596 ha scritto:

Togekiss (M) @ Avanzi

 

Abilità: tuttafretta

 

Natura: sicura

 

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Satk

 

- Desiderio

- Congiura

- Eterelama

- Tuononda

 

E' il difensore speciale della squadra: con congiura potenzio l'attacco speciale di Togekiss, per poi utilizzare eterelama che ottiene sia lo STAB che il potenziamento con congiura. Tuononda messa per poter paralizzare l'avversario che, ad esempio, riesce a sfuggire a fiele punte. Infine Desiderio messa per poter o per far recuperare ps a Togekiss, o usarla per far recuperare energia agli altri pokemon.

Come abilità Serene Grace è ovviamente meglio, specie in combinazione con Eterelama. Congiura non è utile (parliamo di un annoyer) quanto Rintoccasana.

On 12/6/2016 at 23:12, Mel596 ha scritto:

Electivire (M) @ Baccacedro

Abilita: Elettrorapid

 

Natura: decisa.

 

Evs: 252 atk / 4 SDef / 252 Spe

 

- Gelopugno

- Meditazione

- Terremoto

- Sprizzalampo

 

Altro sweeper fisico! Sprizzalampo è mossa con STAB molto comoda con un ottimo potere offensivo, anche se vi è il contraccolpo; meditazione serve per poter aumentare l'attacco di Electivire, facendolo diventare una vera bestia (come se prima non lo era); gelopugno messa per poter fronteggiare pokemon d'erba e infine terremoto che secondo me è una mossa d'obbligo per Electivire.

Electivire non serve a nulla se non hai grandi debolezze verso il tipo Elettro e non ha la Scarf. Meditazione non si usa mai nel competitivo.

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On 14/6/2016 at 03:05, Spyro190 ha scritto:

Tralasciando che anche Dragartigli riceve lo STAB, opterei per le versioni più tradizionali: lo scarfer e l'SR setter.

 

Garchomp @ Choice Scarf
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Stone Edge
- Aqua Tail/Crunch

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast

 

Come item meglio Life Orb o Focus Sash. La natura dev'essere assolutamente Modesta e Fuocobomba è molto meno utile di Voldifuoco. Tieni presente che questo set viene completamente fermato da Charizard, Heatran, Dragonite e molti altri pokémon che possono sfruttarti per setuppare o settare SR.

Aldilà del set che sembra fatto molto a caso, non userei proprio Drapion. Se ti serve un tipo Veleno hai milioni di scelte migliori.

Cambierei le mosse. Per sfruttare le STAB usa Fangobomba e Palla Ombra, che puoi accompagnare con Focus Blast, Giga Drain, Dazzling Gleam o i vari tipi di HP. Hai solo l'imbarazzo della scelta, ma NON Sciagura. L'idea di Destinobbligato non è da buttare, ma si può fare di meglio.

Come abilità Serene Grace è ovviamente meglio, specie in combinazione con Eterelama. Congiura non è utile (parliamo di un annoyer) quanto Rintoccasana.

Electivire non serve a nulla se non hai grandi debolezze verso il tipo Elettro e non ha la Scarf. Meditazione non si usa mai nel competitivo.

Pensavo di sostituire Drapion con Tentacruel, ma non saprei chi mettere al posto di Electivire... tu chi mi consiglieresti?

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3 ore fa, Mel596 ha scritto:

non saprei chi mettere al posto di Electivire... tu chi mi consiglieresti?

Direi uno sweeper, visto che non si tratta di uno stall team e che ne hai solo tre, ma io ricomincerei proprio da capo partendo da una core o una combinazione efficiente. Per ora sono solo pokémon accostati un po' a caso.

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5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Direi uno sweeper, visto che non si tratta di uno stall team e che ne hai solo tre, ma io ricomincerei proprio da capo partendo da una core o una combinazione efficiente. Per ora sono solo pokémon accostati un po' a caso.

Ti consiglio Rotom-Wash (quello dalle fattezze di una lavatrice). Tipo elettro/acqua

 

Rotomo Lavaggio con natura Modesta, abilità Levitazione e strumento Stolascelta/Lentiscelta.

EVS: 4 Sdf, 252 sATK, 252 speed.

Mosse:

Fulmine/Invertivolt

Idropompa

Fuocofatuo/ introforza fuoco/Introfroza ghiaccio

Raggiro

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