Vai al commento

[Dubbio] EVs Pokemon

Post raccomandati

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi passa per la testa da qualche giorno. Volevo creare una squadra per il "competitivo" (è una squadra con i pokemon che mi piacciono e non è basata sui Tier, principalemente per giocare contro amici o fare qualche lotta online per passare il tempo). Premetto che sono un novellino v.v

Prendiamo ad esempio il mio Raichu, con il SAV mi conisgliereste di evsarlo completamente solo su Attk.Sp. e Velocità, o distribuire i punti un po ovunque?

Io ho sempre visto le statistiche migliori del pokemon su central wiki, ed evsavo completamente solo quelle stat. Pero vedendo qualcosina sul web mi è sorto il dubbio che forse non è sempre la cosa migliore "pompare" solo due stat... Consigli? Come dovrei comportarmi? (spero di essermi spiegato T.T )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende "quanto" vuoi giocare competitivo ;). Di solito i pokemon hanno determinati ruoli e a seconda di quali essi siano si punta su due statistiche precise. Per esempio un Raichu non serve a difendersi, anche se gli metti quale EV in difesa/difesa speciale rimane inutile perché tanto (in generale) non resiste agli attacchi. Quindi si punta sulla velocità e sull'attacco speciale per colpire il più forte possibile senza venire messo ko prima. Nel caso di pokemon difensivi si tratta della stessa faccenda ma al contrario.

Non sempre si evsano le statistiche più alte del pokemon, in alcuni casi si preferisce puntare su un'altra statistica per vari motivi, mi viene in mente Chansey, che di solito di evasa nelle due difese e non in ps, anche se ps sarebbe la sua statistica più alta (talmente alta che non ha bisogno di EV).

Esiste Smogon, un ottimo sito (anche se in inglese) che ti consiglia quali statistiche evsare e anche i moveset più usati, ti consiglio di darci un'occhiata se vuoi iniziare a giocare competitivo :D  

Spero di essere stata chiara ^^ 

Link al commento

1 ora fa, MoonEevee ha scritto:

Dipende "quanto" vuoi giocare competitivo ;). Di solito i pokemon hanno determinati ruoli e a seconda di quali essi siano si punta su due statistiche precise. Per esempio un Raichu non serve a difendersi, anche se gli metti quale EV in difesa/difesa speciale rimane inutile perché tanto (in generale) non resiste agli attacchi. Quindi si punta sulla velocità e sull'attacco speciale per colpire il più forte possibile senza venire messo ko prima. Nel caso di pokemon difensivi si tratta della stessa faccenda ma al contrario.

Non sempre si evsano le statistiche più alte del pokemon, in alcuni casi si preferisce puntare su un'altra statistica per vari motivi, mi viene in mente Chansey, che di solito di evasa nelle due difese e non in ps, anche se ps sarebbe la sua statistica più alta (talmente alta che non ha bisogno di EV).

Esiste Smogon, un ottimo sito (anche se in inglese) che ti consiglia quali statistiche evsare e anche i moveset più usati, ti consiglio di darci un'occhiata se vuoi iniziare a giocare competitivo :D  

Spero di essere stata chiara ^^ 

Sei stata chiarissima! Esattamente ciò che volevo sentire! Ti ringrazio molto e darò subito un'occhiata a quel sito :D Grazie ancora! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...