Reilito Inviato 15 giugno, 2016 Condividi Inviato 15 giugno, 2016 Ciao a tutti, vorrei chiedervi dei consigli riguardo al mio team per la tier OU in singolo per il momento ne ho vinte 49 e perse 32 con questo team, le ultime ovviamente le ho perse, per questo sono qui a chiedervi qualche consiglio ahah, allora vi posto qui il team. Raijū (Raikou) @ Choice Scarf Ability: Pressure Shiny: Yes EVs: 80 HP / 252 SpA / 172 Spe Rash Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Hidden Power [Ice] - Shadow Ball - Aura Sphere - Volt Switch Tezcatlipoca (Landorus-Therian) @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Stone Edge - U-turn - Explosion Rafflesia (Venusaur-Mega) (M) @ Venusaurite Ability: Thick Fat EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Giga Drain - Sludge Bomb - Synthesis - Hidden Power [Fire] Lady (Latias) @ Life Orb Ability: Levitate EVs: 40 HP / 216 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Healing Wish - Psyshock - Defog - Draco Meteor Lapis lazuli (Azumarill) (F) @ Choice Band Ability: Huge Power EVs: 252 HP / 252 Atk Adamant Nature - Play Rough - Knock Off - Aqua Jet - Superpower Etna (Heatran) @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Lava Plume - Stealth Rock - Earth Power - Protect qui vi illustro le mie scelte per il team: Raikou: ho utilizzato la versione evento (quindi per forza con rash nature ed ho dovuto scarfarlo senno era lentino) per poter sbloccare la mossa aura sphere dato che mi davano problemi pokemon come heatran/bisharp/tyranitar , shadow ball contro eventuali pokemon psico/fantasma (latios/gengar) , HP ice per eventuali gliscor e pokemon drago , volt switch per switchare. 172 evs in spe appena per superare un landorus scarfato, purtroppo rimane più lento di un jirachi o latios scarfato. landorus: u-turn per switchare insieme a raikou , non mi convince molto stone edge, dato che alla fine di pokemon volanti non ne incontro tanti , giusto talonflme e zapdos , talonflame riesco a mandarlo giù anche se con un po' di fatica con azumarill ed hetran con stealth rock. venusaur: moveset scelto contro pokémon tipo quagsire, scizor , clefable ed in particolare ferrothorn, sono in dubbio su sintesi ci sono momenti in cui preferirei avere leech seed dato che incontro molti con hippowdon e tyranitar, che con la sabbia recupero solo 1/4 di hp, e ciò causa molti problemi, mi danno molti problemi i pokemon psico in particolar modo latios, per cui pensavo di inserire un tipo buio ma non so al posto di chi, anche se è vero che con heatran tanko latios ma se ha surf, no. Latias: healing wish per riportare al massimo splendori eventuali pokémon, stavo pensando di togliere defog e metterci surf, per pokemon come heatran/tyranitar ed altri, che ne pensate? alla fin fine con stealth rock non mi da proprio fastidissimo ma potrei pentirmene, molti problemi con pokemon come tyranitar e weavile con il loro pursuit ;/ azumarill : boh deve picchiare, dato che sanno che hanno aqua jet, gli avversari switchano e colpisco con play rough o superpower se mi aspetto un ferrothorn ma confesso che se sbaglio a predictare mi fregano. heatran: earth power contro altri heatran , protect contro eventuali medicham/lopunny che usano high jump kick. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 15 giugno, 2016 Condividi Inviato 15 giugno, 2016 usare 2 u-turner senza un wall breaker e un hazard remover così fragile e senza recovery (specialmente considerato che ferrothorn qui ha tante entrate) non è esattamente il massimo della vita (infatti se provi a vedere molti dei volturn più 'blasonati' hanno megamedicham/megalop come hard hitter), 2 scarfer poi sono ridondanti di solito, a meno che non siano scarfer 'lenti' con ruoli specifici che non sia revengekilling (e.g. scarftar) quindi questo sarebbe sicuramente un punto sui cui lavorerei togliendo direttamente raikou per tomw phys def e mettendo latios > latias con roost > hw + mmedicham > mvenu ora il team è decisamente più vulnerabile a voltswitcher + ttar quindi drum azuma > cb (knock/play rough/jet/bd) per punire i ttar/weav lockati in pursuit, la speed di azuma è a tua discrezione troverei spazio su heatran per toxic o addirittura hp grass al posto di protect, visto che questa nuova versione del team soffre quagsire, inoltre con tomw in team cambierei taunt > earth power + investimenti in speed. edit oppure bulky lando + magma storm tran + scarfkeld > azuma + tom/medi/latios potrebbe essere un altro modo per chiudere il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reilito Inviato 16 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 16 giugno, 2016 per l'hp grass su heatran trovo sia abbastanza scomodo, dato che terrei Mvenusaur, M-medicham > M-venusaur? non che abbiano proprio lo stesso ruolo lel, M-venusaur fa da out ad un po' di roba , ma probabilmente ci inserisco un M-Lopunny con fake out o M-medicham , ma vedo di cambiare un po' di pokémon a questo punto, e farne un altro team con M-venusaur che gli permetta di girare meglio, comunque grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 16 giugno, 2016 Condividi Inviato 16 giugno, 2016 il fatto è m venu è un pokemon mediocre per un team offensivo e in generale non è buono per come è messo il meta atm Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.