AngelManu Inviato 20 giugno, 2016 Condividi Inviato 20 giugno, 2016 Ciao a tutti! E' da tempo che volevo entrare nel competitivo ma siccome trovo molto difficile creare una squadra partendo da zero ho sempre rimandato. Recentemente però ho deciso di provarne alcune già fatte da altri giocatori al fine di testare finalmente le mie abilità come giocatore e fin'ora mi sento di dire che il team che mi ha dato più soddisfazioni è quello basato su Dialga + Primal Kyogre intitolato: "Size's 1st Place Lenexa PC Team", trovato su questo sito al link: Il Team è composto da: Cresselia @ Mental Herb / Mentalerba Abilità: Levitate / LevitazioneLivello: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Natura: Sassy / VivaceIVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room / Distortozona - Skill Swap / Baratto - Helping Hand / Altruismo - Ice Beam / Geloraggio Kyogre-Primal @ Blue Orb / Sfera bluAbilità: Primordial Sea / Mare primordiale Livello: 50 EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpA Natura: Quiet / QuietaIVs: 0 Atk / 0 Spe - Origin Pulse / Primopulsar - Ice Beam / Geloraggio - Thunder / Tuono - Protect / Protezione Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite Ability: Parental Bond / AmorefilialeLevel: 50 EVs: 68 HP / 188 Atk / 60 Def / 4 SpD / 188 Spe Natura: Adamant / Decisa - Fake Out / Bruciapelo - Double-Edge / Sdoppiatore - Low Kick / Colpobasso - Fire Punch / Fuocopugno Dialga @ Lum Berry / BaccaprugnaAbility: Pressure / PressioneLevel: 50 EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpD Natura: Relaxed / PlacidaIVs: 0 Atk / 0 Spe - Earth Power / Geoforza - Dragon Pulse /Dragopulsar - Trick Room / Distortozona - Protect / Protezione Commento: Personalmente non riesco a controllare unicamente con lui tipologie di team che presentano sia Rayquaza che Kyogre, anzi, come invece viene scritto nella guida a cui faccio riferimento... Sarà il set di mosse: nello specifico c'è Geoforza che uso pochissimo dato che non ho capito il motivo della sua presenza. Talonflame @ Life Orb / Assorbisfera Abilità: Gale Wings / AlirafficaLivello: 50 EVs:252 HP / 252 Atk / 4 Spe Natura: Adamant / Decisa - Brave Bird / Baldeali - Taunt / Provocazione - Flare Blitz / Fuococarica - Protect / Protezione Commento: E' l'unico Pokémon che ha ricevuto delle modifiche. Quello di partenza aveva 252 Evs settati in velocità (Spe), che ho preferito investire sugli HP perchè: Essendo un team basato sulla mossa: "Distortozona" aumentare la velocità non avrebbe senso. Avendo l'abilità: "Aliraffica" si potrebbe sempre contare sulla mossa: "Baldeali" se occorre attaccare per primi. I restanti 4 Evs li ho dedicati alla difesa speciale (SpD) senza una reale motivazione. *Inoltre ci tengo a ringraziare Efisio che mi ha fatto notare quanto ho appena scritto. Mawile-Mega @ Mawilite Abilità: Huge Power / MacroforzaLivello: 50 EVs: 252 HP / 188 Atk / 68 SpD Natura: Sassy / VivaceIVs: 0 Spe - Iron Head / Metaltestata - Play Rough / Carineria - Sucker Punch / Sbrigoattacco - Protect / Protezione Lista delle minacce: Ho vinto e soprattutto perso abbastanza volte con questo team da poter dire che i Pokémon che temo di più al momento e che non so contrastare sono: Smeargle che con la mossa: "Vuototretro" fa cadere nel sonno entrambi i Pokémon da me controllati (e dato l'80% della precisione non capita di rado). Primal Kyogre, principalmente perchè non ho counter per esso (anche se ho letto che Mawile potrebbe esserlo). Sicuramente altri che al momento mi sfuggono. In conclusione mi scuso se sono stato poco chiaro e se non ho spiegato per filo e per segno Pokémon per Pokémon ma non avendolo fatto io mi risulta ancora più ostico comprenderlo e spiegarvelo, mi auguro e spero che questo non sia un ostacolo troppo grande da impedirvi di aiutarmi nella sua comprensione e perfezionamento. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Ciao. :3 Ora purtroppo non ho tempo per valutare il tuo team, ma ho notato che alla fine del tuo 3d hai scritto questo: On 20/6/2016 at 18:49, AngelManu ha scritto: Lista delle minacce: Ho vinto e soprattutto perso abbastanza volte con questo team da poter dire che i Pokémon che temo di più al momento e che non so contrastare sono: Smeargle che con la mossa: "Vuototretro" fa cadere nel sonno entrambi i Pokémon da me controllati (e dato l'80% della precisione non capita di rado). Primal Kyogre, principalmente perchè non ho counter per esso (anche se ho letto che Mawile potrebbe esserlo). Non sono grandissime minacce in realtà. Per il primo basta il Taunt del tuo Talonflame o un attacco di MKanga, e anche il secondo soffre la presenza di questo pokémon. 188+ Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Double-Edge vs. 4 HP / 0 Def Primal Kyogre: 171-202 (97.1 - 114.7%) -- 81.3% chance to OHKO Inoltre, nonostante la sua alta precisione Vuototetro addormenta entrambi i tuoi pokémon solo nel 64% dei casi. Non si tratta certo di una grande consolazione, ma un Focalcolpo colpisce con una precisione del 70%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.