Vai al commento


Shiny breed


Kihmari

Post raccomandati

 Buonasera raga,

Premetto che sono assolutamente profano nel breedihg degli shiny, quindi volevo chiedervi: qual'è il metodo migliore per ottenere pokemon shiny?

Sapevo del metodo masuda, ma non ho idea di cosa sia haha

Spero che i pro mi possano aiutare :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kihmari ha scritto:

 Buonasera raga,

Premetto che sono assolutamente profano nel breedihg degli shiny, quindi volevo chiedervi: qual'è il metodo migliore per ottenere pokemon shiny?

Sapevo del metodo masuda, ma non ho idea di cosa sia haha

Spero che i pro mi possano aiutare :')

Il metodo masuda consiste nell'accoppiare due pokemon di nazionalità diversa  e così incrementare le possibilità di trovare lo shiny , è un metodo abbastanza veloce , l'importante è avere pazienza , comunque un esempio è Ditto JAP + Smeargle ITA = incremento probabilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kihmari ha scritto:

 Buonasera raga,

Premetto che sono assolutamente profano nel breedihg degli shiny, quindi volevo chiedervi: qual'è il metodo migliore per ottenere pokemon shiny?

Sapevo del metodo masuda, ma non ho idea di cosa sia haha

Spero che i pro mi possano aiutare :')

usa il TSV abuse

trovi varie guide nel forum

EDIT: puoi anche guardare nella mia firma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre al metodo masuda c'é la catena di pesca (only per pkm d'acqua ovviamente) e il pokeradar , trovi le guide dettagliate sul forum o cercando su google.

Un consiglio? Usa il metodo masuda, gli altri fanno salire il crimine perché se sbagli devi ricominciare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi un Pokémon cromatico senza caratteristiche particolari solo per il gusto di averlo, c'è il Chain Fishing, dopo tot pescate il risultto è assicurato (ho trovato due Feebas shiny di fila)!

 

Su X/Y col Safari Amici, se tu e il possessore del Safari siete entrambi connessi la probabilità di incontrare cromatici aumenta esponenzialmente (1/512, ma non so se senza o con Cromamuleto, ma in ogni caso è una buona probabilità).


Vale solo per X/Y o ORAS, negli altri giochi vai di Metodo Masuda, se possibile col Cromamuleto (che ottieni da B/N 2 in poi completando il Pokédex Nazionale).


In DPPt e in X/Y, c'è il PokéRadar. Francamente lo trovo un metodo frustrante e noioso e non te lo consiglio, ma se vuoi cerca alcune guide online. 


Ti consiglio invece, di chainarlo col Navidex su ORAS, se impari diventa facile trovare cromatici come col Chain Fishing!

 

Spero d'esserti stato d'aiuto! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20 giugno 2016 at 18:56, poliwag ha scritto:

usa il TSV abuse

trovi varie guide nel forum

EDIT: puoi anche guardare nella mia firma

Caro ne approffitto per fare un piccolo OT . Mi diresti come fare ad ottenere piu tsv tramite backup su ps? Vorrei farlo anche io però non essendo molto ferrato in tecnologia non vorrei rischiare di combinare guai e perdere il mio salvataggio di gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Caro ne approffitto per fare un piccolo OT . Mi diresti come fare ad ottenere piu tsv tramite backup su ps? Vorrei farlo anche io però non essendo molto ferrato in tecnologia non vorrei rischiare di combinare guai e perdere il mio salvataggio di gioco

certo

fai il backup della tua partita, elimini il salvataggio con la combinazione di tasti (non mi ricordo mai qual è ma se cerchi su google la trovi), fai una nuova partita e salvi il nuovo backup. a questo punto ogni volta che ti serve un determinato TSV carichi il backup corrispondente e sei a posto (ti ricordo di fare un backup della tua partita principale prima di caricare un altro save per non perdere eventuali progressi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...