emerg Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Sto modificando il 3d... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giansy96 Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 su azumarill direi che l'ultima mossa sia carineria, però se lo usi con panciamburo non dargli avanzi bensì la baccacedro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nemira Inviato 22 giugno, 2016 Condividi Inviato 22 giugno, 2016 Ciao! Io posso aiutarti col team. 1 ora fa, emerg ha scritto: Dusknoir (M) @ AvanziAbilità: PressioneEVs: 252ps, 252difNatura: Placida +dif -vel Gravità Dinamipugno Fuocofatuo Malcomune A meno che tu non stia usando un set da trick room, la natura sfavorevole alla velocità non è necessaria. Ti consiglio Calma o Scaltra con investimento in entrambe le difese. 252 Def, 252spDef, 4HP/Atk. Se stai usando Malcomune, ti sconsiglio di evsarlo in HP. Vuoi sempre averne di meno del tuo avversario, così riprendi più HP. E con una base 45, non è proprio l'idea migliore. Fuocofatuo è ok, ma Dinamipugno e Gravità non sono le opzioni migliori. Puoi dargli Sostituto, per resistere qualche turno in più senza prendere danni (e riprendere HP tramite malcomune/avanzi) o Protect, per vedere quali mosse vuole usare il nemico e generale utility. Infine puoi scegliere tra Pugnodombra/Furtivombra. La seconda ti da Priority, ma ricorda che Dusknoir comunque non colpisce tanto male quanto altri pokémon, Io lo preferisco strettamente difensivo. 1 ora fa, emerg ha scritto: Absol (M) @ AbsoliteAbilità: GiustiziaEVs: 252ps, 252difNatura: Birbona +att -spdif Danzaspada Sbigoattacco Geloraggio Privazione Le nature migliori tra cui puoi scegliere per absol sono Allegra o Decisa. La prima ti aiuta a colpire per prima, cosa importante perché absol è abbastanza fragile. La EV spread migliore rimane quella solita, 252 Atk, 252 Speed e 4 HP/Def. Per le mosse, non capisco l'utilizzo di Geloraggio. E' un pokémon principalmente fisico. Sbigoattacco e Privazione sono buone mosse, ma ti consiglio di scegliere tra queste due o Inseguimento. La prima ti permette di attaccare per primo se il nemico sta per sferrare un colpo che potrebbe rivelarsi fatale in molte situazioni. Privazione è una buona mossa perché permette di rimuovere l'oggetto all'avversario e fargli doppi danni. Inseguimento è ottima nel caso l'avversario stia per switchare, poiché anch'essa gli infligge doppi danni quando l'avversario lascia il campo di battaglia. Ma non ti consiglio avere due o più mosse di tipo buio. E qui arriviamo al prossimo punto: Come mosse di Coverage, ti consiglio Cozzata Zen/Carineria. 1 ora fa, emerg ha scritto: Skarmory (M) @ Avanzi Abilità: vigore EVs: 252ps, 252dif, 4vel Natura: scaltra Trespolo Punte Turbine Baldeali Qui, la prima cosa che ti consiglio, è cambiare lo strumento. So che magari non parteciperai a tornei o simili, ma avere oggetti diversi ti da più opzioni. In alcuni formati, esiste addirittura una regola chiamata Item Clause; per la quale non puoi avere due o più Pokémon che tengono lo stesso strumento. Passiamo al Moveset: Questo è il moveset standard di Skarmory. Niente da dire in contrario, va bene. Ma ti consiglio di scambiare Punte con Levitoroccia. Punte infligge danno fisso, Levitoroccia invece fa male anche basato sulla combinazione tra tipi: Un talonflame ci penserà due volte prima di entrare in campo prendendo metà barra HP di danno solo dalle rocce, per esempio. Inoltre, Puoi cambiare Baldeali o Turbine con Metaltestata: così puoi anche spaventare eventuali tipi Folletto e forzare uno switch. 1 ora fa, emerg ha scritto: Rotom-heat (M) @ Lentiscelta Abilità: Levitazione EVs: 252spatt, 4spdif, 252vel Natura: modesta +spatt -att Fulmine Vampata Pallaombra Raggiro Per Rotom, invece, ti consiglio natura Timida (o modesta, come hai scritto tu). Ovviamente, la natura timida ti aiuta ad attaccare per primo. Le EVs migliori, sarebbero 252 SpA, 252 Speed e 4 in SpDef. Ti consiglio Invertivolt al posto di fulmine: Così puoi switchare da un matchup negativo, fare danno ed evitare di lockarti con la Lentiscelta. Le altre mosse vanno bene, poiché puoi raggirare gli Specs su un tank per esempio, e renderlo inutile. Qui non ho altro da aggiungere 8D 1 ora fa, emerg ha scritto: Azumarril (M) @Avanzi Evs: 252 PS, 252 Atk, 4 SpDef Abilità : Macroforza Natura: Decisa Panciamburo Acquagetto Troppoforte ???? aiutatemi Azumarril preferisce avere una Baccacedro piuttosto che gli avanzi (e qui torna la menzione alla Item Clause di prima). Poiché stai usando Panciamburo, ti aiuta a prendere qualche colpo in più mentre setuppi, ridandoti 1/3 dei tuoi HP subito dopo aver usato la mossa. Aquagetto, Troppoforte/Knock Off e Carineria negli slot restanti. La natura decisa va bene, ma ancora una volta, se vuoi colpire prima, ti consiglio Allegra. 1 ora fa, emerg ha scritto: Rhyperior (M) @Avanzi EVs: 160 Ps / 252 Att / 96 Vel Abilità: Solidroccia Natura: Decisa Terremoto Pietrataglio Megacorno Sostituto Per Rhyperior, ti consiglio due set: Uno che comprende l'oggetto Bendascelta, con 172 HP, 252 Atk e 84 Speed, con le mosse che hai elencato, o con Cadutamassi al posto di Sostituto; Oppure il Set che comprende il Life Orb come oggetto, le tre mosse che hai elencato, e con, al posto di Sostituto, Lucidatura. Con 252 Atk, 252 Speed e 4HP e una sola Lucidatura, Rhyperior diventa davvero veloce e fa davvero malissimo. La natura va bene Decisa! Se ti serve altro chiedi pure! Spero di essere stata d'aiuto! Concludo dicendoti che ho preferito analizzare i pokémon che hai elencato invece di cercare i checks migliori per alcuni di loro. Se non capisci qualcosa, non esitare a chiedere spiegazioni! 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Andry Inviato 23 giugno, 2016 Condividi Inviato 23 giugno, 2016 Dovresti aggiungere un'analisi dei set e building phase come da regolamento di sezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 25 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 25 giugno, 2016 Siete stati gentilissimi! Grazie mille Vi chiedo un parere, a parte il casino che ho fatto con le mosse e con gli strumenti ma le debolezze le coperte bene giusto? Cioè la squadra copre un buon margine di debolezze giusto? Secondo voi riesco a combinarci qualcosa di buono con questa? Grazie ancora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nemira Inviato 25 giugno, 2016 Condividi Inviato 25 giugno, 2016 1 ora fa, emerg ha scritto: Siete stati gentilissimi! Grazie mille Vi chiedo un parere, a parte il casino che ho fatto con le mosse e con gli strumenti ma le debolezze le coperte bene giusto? Cioè la squadra copre un buon margine di debolezze giusto? Secondo voi riesco a combinarci qualcosa di buono con questa? Grazie ancora! Il team lo hai buildato da solo/a oppure hai usato qualche guida?? Come ho detto, non ho voluto elencare eventuali checks e counters ai pokémon che hai listato, perché anche io col team building sto ancora imparando, e non volevo mettermi in mezzo dicendoti qualcosa di sbagliato. Ci provo. 8D A mio parere la squadra sembra solida? Però potresti comunque avere problemi. Una cosa che noto però è che probabilmente ad Absol, Azumarril e Rotom (specialmente una build così da glass cannon e il fatto che è part fire in forma che hai scelto) non piace entrare sulle rocce. Quindi magari puoi dare a Skarmory Defog(Scacciabruma) in uno degli slot. Così da negare all'avversario eventuali hazards e settandone a tua volta. Dusknoir prende ogni mossa di tipo lotta che potrebbero tirarti contro Absol, invece Azumarill spaventa eventuali tipo buio, roccia, terra e drago, Skarmory poi è immune al veleno quindi anche Azumarril può star tranquillo finché è in giro, Rotom grazie alla sua abilità può tranquillamente entrare su EQ mirati a Rhyperior, stessa cosa per Skarmory che ne è immune (per il part flying) quindi fin qui penso questi si difendano bene tra di loro? Anche solo queste cose che ho detto magari non bastano a stabilire che "Sì la squadra è perfetta e sinergizza strabene", e insisto a dire che devi provarla prima in qualche lotta per conto tuo e capire magari vedendo con i tuoi occhi dove c'è la mancanza. Magari se non hai il team pronto puoi provarlo sui simulatori online (come Showdown o PO) Concludo dicendo ancora una volta che non sono chissà che mostro competitivo che guarda ad un pokémon e riesce ad elencare il team perfetto per lui, però almeno ci ho provato Poi se magari qualcun'altro vuole offrirsi per correggere le eventuali stupidaggini che ho detto, imparo qualche cosa anche io. 8D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 26 giugno, 2016 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2016 Mi sono letta la guida che ho trovato qui e ho inserito i pokemon cercando di coprire le debolezze dei precedenti. per quanto riguarda le mosse, data la mia scarsa conoscenza, le ho cercate nei moveset piu comuni per quei pokemon. Grazie ancora! vi farò sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nemira Inviato 26 giugno, 2016 Condividi Inviato 26 giugno, 2016 5 minuti fa, emerg ha scritto: Mi sono letta la guida che ho trovato qui e ho inserito i pokemon cercando di coprire le debolezze dei precedenti. per quanto riguarda le mosse, data la mia scarsa conoscenza, le ho cercate nei moveset piu comuni per quei pokemon. Grazie ancora! vi farò sapere! Puoi sempre cercare informazioni da più fonti, io per esempio vado dai 3 ai 5 siti diversi 8D Però ripeto a questo punto devi solo provarlo il team e vedere come va Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 3 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2016 Ciao Ragazzi sto costruendo finalmente questo team. Un aiuto mi serve. Sto facendo Azumarill, per Acquagetto lo sto facendo accoppiare con Clauncher maschio che conosce la mossa e un marill femmina. Domanda: Ottenuto il Marill dall'uovo con Acquagetto come faccio a breedare successivi Marill che mantengano l'acquagetto? I successivi lo erediteranno automaticamente? Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 7 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2016 Ragazzi lentiscelta per ROtom purtroppo non riesco ad averlo perchè su oras non si puoò prendere... cosa mi consigliate di dargli come strumento al posto di quello? grazie... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 agosto, 2016 Condividi Inviato 7 agosto, 2016 On 3/8/2016 at 17:59, emerg ha scritto: Ciao Ragazzi sto costruendo finalmente questo team. Un aiuto mi serve. Sto facendo Azumarill, per Acquagetto lo sto facendo accoppiare con Clauncher maschio che conosce la mossa e un marill femmina. Domanda: Ottenuto il Marill dall'uovo con Acquagetto come faccio a breedare successivi Marill che mantengano l'acquagetto? I successivi lo erediteranno automaticamente? Grazie Se accoppi marill femmine che conoscono Acquagetto con Ditto o genitori maschi (in particolare se devi passargli anche Panciamburo), i cuccioli avranno Acquagetto (anche le femmine in sesta gen trasmettono le mosse uovo). 1 minuto fa, emerg ha scritto: Ragazzi lentiscelta per ROtom purtroppo non riesco ad averlo perchè su oras non si puoò prendere... cosa mi consigliate di dargli come strumento al posto di quello? grazie... Certo che si può prendere in ORAS, lo prendi al Resort Lotta per 48 PL. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 7 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2016 Ah ok grazie Nella wiki, a QUESTO link non mensiona che si possa trovare su ORAS, per questo non mi ero accorta. Grazie ancora un bacione :-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 13 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Ciao ragazzi, vi scrivo per aggiornarvi su come va la squadra nel competitivo, fa cag**e ahahah Se avete voglia di provarla e dirmi la vostra ma non credo valga... Dusknoir @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Impish Nature - Substitute - Shadow Sneak - Will-O-Wisp - Pain Split Absol-Mega @ Absolite Ability: Justified EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Pursuit - Zen Headbutt - Knock Off Skarmory @ Leftovers Ability: Sturdy EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe Impish Nature - Roost - Stealth Rock - Whirlwind - Brave Bird Rotom-Heat @ Choice Specs Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Volt Switch - Overheat - Shadow Ball - Trick Azumarill @ Sitrus Berry Ability: Huge Power EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Belly Drum - Aqua Jet - Superpower - Play Rough Rhyperior @ Life Orb Ability: Solid Rock EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Megahorn - Rock Polish Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 13 agosto, 2016 Condividi Inviato 13 agosto, 2016 Non è strano che un team composto quasi del tutto da pokémon appartenenti a tier inferiori non riscuota molto successo in OU. Ad ogni modo, considera come possibile alternativa a Superpower Knock Off per Azumarill, per quanto la presenza di MAbsol la renda molto meno utile del normale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emerg Inviato 20 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2016 Imparando a usare la squadra mi sono accorta che non è malaccio. Il fatto è che mega-absol è proprio una pippa... lo vorrei sostituire perche non mi è tornato utile neanche una volta... consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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